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Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
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Savignano
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Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Grazie Kromer.
Il carburatore e un Walbro con le viti di regolazione H ed L . Intendo utilizzare il decespugliatore e quindi voglio sostituire cilindro e pistone ,ma si sta rivelando difficile trovare pezzi originali ,
Sul web di originale Mitsubishi ,per il TL 43 ,avrei trovato solo il pistone ,altrimenti ci sono i kit compatibili e li c'è da perderci la testa ,
Il problema è :i kit compatibili , sono abbastanza affidabili o sono ciofeche ? Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?:
Da quanto letto sui decespugliatori cinesi ,pare che i problemi maggiori siano di assemblaggio generale, carburazione , organi di trasmissione e taglio ,viti interruttori ecc. ma in fondo riguardo ai gruppi termici poi non siano tanto male.
Nel mio caso ,utilizzando "solo" cilindro e pistone , "forse" potrebbe andare bene... o no?
Uffaaa: scusate ma... sono in pieno marasma!!!
Il carburatore e un Walbro con le viti di regolazione H ed L . Intendo utilizzare il decespugliatore e quindi voglio sostituire cilindro e pistone ,ma si sta rivelando difficile trovare pezzi originali ,
Sul web di originale Mitsubishi ,per il TL 43 ,avrei trovato solo il pistone ,altrimenti ci sono i kit compatibili e li c'è da perderci la testa ,
Il problema è :i kit compatibili , sono abbastanza affidabili o sono ciofeche ? Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?:
Da quanto letto sui decespugliatori cinesi ,pare che i problemi maggiori siano di assemblaggio generale, carburazione , organi di trasmissione e taglio ,viti interruttori ecc. ma in fondo riguardo ai gruppi termici poi non siano tanto male.
Nel mio caso ,utilizzando "solo" cilindro e pistone , "forse" potrebbe andare bene... o no?
Uffaaa: scusate ma... sono in pieno marasma!!!
Savignano- utente registrato
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Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Aggiornamento : Sentiti i vari negozi per il kit pistone e cilindro mi è stato confermato che posso montare anche il kit per il tl52 ma ne vale la pena?
Dalle caratteristiche ho visto che l'eventuale incremento della potenza mi pare esiguo , tl43 1,7 hp - tl52 1,9 hp ( direttamente dal catalogo 2007 garmec). Alla fine , in pratica,che beneficio ne trarrei?
Ps: che prezzi...da 140 a 165 euro che sciocco ma è roba originale Mitsubishi!!! Ha dimenticavo, devo mette in conto il kit membrane del carburatore , con ovvia sostituzione dei tubi di alimentazione....
L'ombra del kawasaki si fa sempre più incombente...
Dalle caratteristiche ho visto che l'eventuale incremento della potenza mi pare esiguo , tl43 1,7 hp - tl52 1,9 hp ( direttamente dal catalogo 2007 garmec). Alla fine , in pratica,che beneficio ne trarrei?
Ps: che prezzi...da 140 a 165 euro che sciocco ma è roba originale Mitsubishi!!! Ha dimenticavo, devo mette in conto il kit membrane del carburatore , con ovvia sostituzione dei tubi di alimentazione....
L'ombra del kawasaki si fa sempre più incombente...
Savignano- utente registrato
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Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Considera che viste le condizioni di partenza dovrai sostituire anche cuscinetti, paraolio e verificare che la gabbia rulli dell' albero non sia bloccata. Sempre che la bobina funzioni ancora. Originale ti costa quasi come un gruppo termico, improponibile. Di concorrenza sei sui 40 euro. Più il resto.
Stepmeister- utente registrato
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Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Per fortuna ho già preso un blocco motore in ordine nel senso che devo solo sostituire cilindro e pistone ...cercherò i pezzi aftermarket su internet.
Savignano- utente registrato
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Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Aggiornamento 3
Arrivati kit cilindro ,pistone guarnizioni e tubetti alimentazione TL43 nuovi. Domani all'opera non vedo l'ora di finire
Arrivati kit cilindro ,pistone guarnizioni e tubetti alimentazione TL43 nuovi. Domani all'opera non vedo l'ora di finire
Savignano- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.15
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Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Finito! Dunque riassumiamo ecco com'era prima
Com'è venuto dopo la trasformazione e primo collaudo..
Alla fine del collaudo ....Tutto
La modifica definitiva con il Kit GMF
Aggiustata la carburazione in corso d'opera dopo circa 10 ore di lavoro sembra essere tutto a posto...
Com'è venuto dopo la trasformazione e primo collaudo..
Alla fine del collaudo ....Tutto
La modifica definitiva con il Kit GMF
Aggiustata la carburazione in corso d'opera dopo circa 10 ore di lavoro sembra essere tutto a posto...
Savignano- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Bravo!
Alla fine, quanto hai speso?
L'asta è sicuramente buona (kaaz), il manubrio (gmf? forse mgf?) mi pare ben fatto.
Alla fine, quanto hai speso?
L'asta è sicuramente buona (kaaz), il manubrio (gmf? forse mgf?) mi pare ben fatto.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Grazie!
Circa 95 euro per il motore (compreso le membrane ed il kit filtro-tubi del carburatore )
ed era pronto per essere rimontato in configurazione originale cioè sullo zaino, poi ho optato per la trasformazione avendo a disposizione l'asta Kaaz (completa di testina ed il parasassi nuovo 80 euro )
Il doppio manubrio MGF ( e non GMF pagato 50 euro... e me lo sono regalato perché.... è meglio... ) onestamente non è male ,ma se ci sarà una la prossima volta per un doppio manubrio opterò per un ricambio originale( ho scoperto in ritardo che anche Active lo fornisce come kit di trasformazione per il 5.5 ed 6.5 )
Circa 95 euro per il motore (compreso le membrane ed il kit filtro-tubi del carburatore )
ed era pronto per essere rimontato in configurazione originale cioè sullo zaino, poi ho optato per la trasformazione avendo a disposizione l'asta Kaaz (completa di testina ed il parasassi nuovo 80 euro )
Il doppio manubrio MGF ( e non GMF pagato 50 euro... e me lo sono regalato perché.... è meglio... ) onestamente non è male ,ma se ci sarà una la prossima volta per un doppio manubrio opterò per un ricambio originale( ho scoperto in ritardo che anche Active lo fornisce come kit di trasformazione per il 5.5 ed 6.5 )
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
quindi alla fine della fiera hai speso 225€?
95€ motore
80€ asta
50€ kit manubrio
giusto? poco non è però è vero che è come se avessi un dece a manubrio come nuovo adesso.
95€ motore
80€ asta
50€ kit manubrio
giusto? poco non è però è vero che è come se avessi un dece a manubrio come nuovo adesso.
AGRICOL-TURI- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro
Re: Restauro decespugliatore Kaaz VR 440
Inizialmente il motore era irrecuperabile, (il decespugliatore era stato alluvionato) e una volta sistemato era destinato ad essere rimontato nella configurazione a zaino,che con una approfondita pulizia e l' ordinaria manutenzione di asta coppia conica e flessibile ,erano e sono pronti all'uso (...non è detto che alla bisogna venga ripristinata la configurazione originale...).
La variante dell'asta e il doppio manubrio è venuta per caso ,l'asta doveva servire per un altro decespugliatore , cercando una 28 mm ho trovato questa ma essendo da 26 mm e una kaaz, mi son trovato servito dal caso una trasformazione facile facile , e questo è il risultato,
tutto qui
La variante dell'asta e il doppio manubrio è venuta per caso ,l'asta doveva servire per un altro decespugliatore , cercando una 28 mm ho trovato questa ma essendo da 26 mm e una kaaz, mi son trovato servito dal caso una trasformazione facile facile , e questo è il risultato,
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Savignano- utente registrato
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