Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310195 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 396 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 391 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexgrezzo, belcanto, cespicl, eugenio.bonac, luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap30%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap35%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap12%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap2%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap4%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap5%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap2%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap9%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_lcap1%Quale marca, cilindrata, impugnatura? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Quale marca, cilindrata, impugnatura?

+10
Ghepardo
luca31
worior
Kromer
AGRICOL-TURI
beppe65
Savignano
steo92
s.n.
toudorre
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  toudorre Lun Mag 11, 2015 9:20 pm

Ciao a tutti.
Dopo aver usato un decespugliatore sottomarca del brico per un paio d'anni su un terreno in leggera pendenza di 400mq circa, facendomi imprecare in aramaico antico, dovendomi imbattere in aggiunta in un terreno di rovi in piano (se non per un piccolo tratto in pendenza) di 1000mq circa e, forse, in altri 1000mq o anche più di erbe alte un metro, stavo pensando di prendere un attrezzo che userò negli anni sbrigando la sfalciatura più facilmente e che potrò utilizzare alla bisogna in altre occasioni.

Nella confusione che ho in testa:
45cc?
manubrio?
stiga, oleomac, husqvarna, varie ed eventuali?
budget sui 400€

stiga sbc 645 kd 430€ (manubrio)
stiga sbc 645 k 360€
oleomac da listino
active 4,5 450€
kawasaki tj45e 400€
husqvarna in offerta:
- 243 rj 500€
- 253 rj 570€
- 543 rs 560€ (manubrio)

gli stiga montano motore kawasaki (asta non so) e il prezzo è sui 100€ sotto il listino, rivenditore amico
oleomac rivenditore un po' lontano ma non è un gran problema
gli altri dietro casa, husqvarna un "pelo" fuori budget

grazie a chi mi saprà/potrà fare chiarezza
per quanto possibile...
scusate il papiro Very Happy


toudorre
toudorre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.15

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  s.n. Lun Mag 11, 2015 9:34 pm

Ciao e benvenuto sul forum,Io ti consiglio o l'active o l'efco ds 4300tl , informati perbinprezzi e facci sapere, ok toudorre?
Saluti
Scusa, non avevo visti i prezzi dei dece, io ti consiglio l'active 4.5, ha um bel motore ed é un dece robusto e duraturo nel tempo, se lo.compri fai un ottimo acquisto e sei apposto per 15-20 anni, fidati toudorre.
Saluti


Ultima modifica di beppe65 il Lun Mag 11, 2015 9:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, non dire che non eri stato avvisato)

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  steo92 Lun Mag 11, 2015 9:45 pm

potresti valutare anche quelli a zaino stancano un po meno..però mi sa che costreranno un pelo di più..so per certo perché l ho usato che con l husqvarna 553 (a zaino) dormiresti sogni tranquilli però il prezzo in offerta è 650 €..e di oleomac posseggo un 40 cc a manubrio classico che mi sfugge il modello..macchina leggera e affidabile però nell erbaccia ho erba alta si sente la mancanza di motore e potenza..le altre marche non so esprimere giudizio lascio gli utenti più esperti del forum ok capo
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  s.n. Lun Mag 11, 2015 9:52 pm

Si, concordo con steo92 se compri il 553rs sei apposto per tutta la vita, fidati papiro, toudorre.!
Saluti

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Savignano Lun Mag 11, 2015 10:05 pm

Benvenuto nel forum. ok capo
Valuta bene in funzione delle tue esigenze . Le macchine che ti hanno consigliato sono valide.
Personalmente preferisco  le versioni a doppia impugnatura, le trovo più pratiche e meno affaticanti rispetto allo zaino che per altro anch'io, sporadicamente (per fortuna!),sono costretto ad usare e mi sento di consigliartelo solo se devi operare in presenza  di forti pendenze, posti angusti o con spazi di manovra limitati.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  beppe65 Lun Mag 11, 2015 10:18 pm

Messaggio di servizio. Mi scuso con il neo iscritto toudorre (benvenuto sul Forum  ok capo ): purtroppo non tutti tra quelli che hanno risposto hanno avuto l'INTELLIGENZA e l'EDUCAZIONE di leggere con attenzione quanto postato, quindi lo invito a NON CONSIDERARE i suggerimenti fornitegli senza tener adeguato conto del budget indicato. NESSUNA REPLICA, grazie
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Savignano Mar Mag 12, 2015 5:40 am

Se sei orientato verso Kawasaki ti consiglio l'allestimento Yokoama il tj45 o tj 53 oppure  se pensi ad un Oleomac:efco con un Ds 4200s ,saresti ancora nel budget  , mentre per un Efco 8530 saliresti sui 500 euro.
L'husqvarna 553 RS di listino va a 948 euro .... Ripeto valuta bene le tue esigenze ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  AGRICOL-TURI Mar Mag 12, 2015 7:14 am

Dal momento che hai scritto che la parte in pendenza è leggera ti invito subito a scartare i modelli a zaino che sono più costosi e sono indicati dove è veramente difficile controllare un'asta dritta, presa singola o manubrio che sia.
Tenendo presente il tuo budget mi sento di darti questi consigli:

1) lascia perdere la cilindrata 45 della Kawasaki, non è all'altezza del nome che porta fidati

2) se non hai problemi a comprare online c'è il BlueBird TJ53 che nella gamma 2015 ha finalemnte risolto il più grave difetto ovvero il supporto al manubrio in plastica adesso è in metallo, lo trovi a meno di 400€ con diversi accessori, è un decespugliatore più che discreto, l'unica pecca è il cinghiaggio che non è sicuramente allo stesso livello di tutto il resto

3) sempre con motorizzazione kawasaki se in zona hai un rivenditore Garmec prova a vedere quanto di fa il tj53 a manubrio, sono allestimenti giapponesi di buon livello e con ottime rifiniture e imbracature, da me per esempio senza alcun accessorio sono riuscito a spuntare 400€

4) Gruppo Emak: Oleo-Mac/Efco qui invece c'è da fare un discorso un attimino diverso, i prezzi di listino sono più alti e quindi dovresti vedere dai vari rivenditori cosa riesci a spuntare per il tuo budget solo se ti fanno un gran sconto potresti accaparrarti un DS 4300 TL che è un 44cc con 2,5cv (il tj53 ne ha 2,7), rifiniture eccellenti e imbracatura al top, certo il prezzo di listino è 573€/499€ comprando direttamente da loro ma in negozio magari lo trovi anche a 450€ o qualcosa in meno.

Se il budget ti frena vai tranquillo sul BlueBird è comunque una macchina senza alcun problema anzi ripeto e sottolineo che hanno risolto la questione fondamentale del supporto manubrio in plastica quindi non ha più alcun difetto "grave" Wink
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Kromer Mar Mag 12, 2015 9:24 am

di quelli citati dico 253rj che però è impugnatura loop, da valutare l'Active 4.5 meglio in allestimento B (manubrio) se possibile) e soprattutto gli Oleomac magari 746t o bc430tl.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  toudorre Gio Mag 14, 2015 8:50 pm

quante risposte!
e che velocità...
Shocked

scusate di non avervi scritto prima, ma ero incasinato

ritornando ai miei dubbi
leggendo qua e la in varie discussioni generalmente si consiglia il manubrio
nonostante i venditori facciano il contrario
tenderei a fidarmi dei primi
concordate?

comunque
in principio ero orientato sui stiga, perchè ho un amico che li vende, assistenza assicurata, ottimo prezzo ma sembra nessuno li conosca
ero partito dal presupposto che il kawasaki fosse buona cosa
ma ci sono pareri discordanti

Savignano ha scritto:Se sei orientato verso Kawasaki ti consiglio l'allestimento Yokoama il tj45 o tj 53
AGRICOL-TURI ha scritto:1) lascia perdere la cilindrata 45 della Kawasaki, non è all'altezza del nome che porta fidati

comunque
dopo questa prima fase, ho deciso di guardarmi un po' attorno
e ho trovato ciò che ho postato

gli husqvarna, ad esempio, non li avrei presi in considerazione, perchè essendo al top, hanno prezzi spropositati
poi ho visto quelle offerte
converrebbe sforare il budget?
cioè la qualità e di due spanne superiore alle altre marche?

2) se non hai problemi a comprare online
ma un po' si...
causa non-assistenza

3) sempre con motorizzazione kawasaki se in zona hai un rivenditore Garmec
cercherò
anche se non ne ho mai sentito parlare...

4) Gruppo Emak: Oleo-Mac/Efco qui invece c'è da fare un discorso un attimino diverso, i prezzi di listino sono più alti e quindi dovresti vedere dai vari rivenditori cosa riesci a spuntare
forse per il fine settimana faccio un salto e vediamo i prezzi

Kromer ha scritto:da valutare l'Active 4.5 meglio in allestimento B (manubrio)
purtroppo in negozio hanno solo il loop
forse il modello dell'anno scorso (esistono differenze?, non ricordo)

ri-scusate il papiro fischio
e un grazie naturalmente a tutti
toudorre
toudorre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.15

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  steo92 Gio Mag 14, 2015 9:47 pm

ma se conviene o no e a seconda dei punti di vista..nel senso di metri da tagliare ne hai l importante è una macchina valida come tutte quelle che hanno citato..poi il mio pensiero e che se con 100 euro in più posso comprare una macchina che ne costa 900 euro e so che e valida li spenderei..solo per il fatto che se costa 400 euro in piu degli altri avrà altre rifiniture magari non sono 400euro solo di nome..però ripeto ognuno ragiona a sua maniera:-)
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Kromer Gio Mag 14, 2015 9:54 pm

toudorre ha scritto:leggendo qua e la in varie discussioni generalmente si consiglia il manubrio
nonostante i venditori facciano il contrario
i rivenditori tendono a vendere quello che hanno, devi scegliere in base alle tue esigenze quindi tipo di lavoro, conformazione delle aree da trattare etc.

toudorre ha scritto:ero partito dal presupposto che il kawasaki fosse buona cosa
ma ci sono pareri discordanti
e lo sono, soprattutto il tj53 (il tj45 è onesto ma trascurabile), serve però un'asta degna (Garmec è il distributore del marchio Yokoama).

dai un'occhiata agli Efco/Oleomac e facci sapere ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  worior Gio Mag 14, 2015 10:03 pm

Secondo me ,per il tuo lavoro devi alzare un pò il limite di spesa,i mq non son pochissimi,e i rovi,magari legnificati dei brutti compagni,se passi da oleomac dai uno sguardo al 746 t da possessore posso dirti che va molto bene,io lo uso per pulire il sottobosco,anche con forti pendenze,con testine pesanti e mai una piega.Sia chiaro,non è un fulmine ,ma costante,robusto e affidabile,ha un'asta da 32mm che teme ben poco,può essere il giusto compromesso I kawasaki con asta di qualità sono un altra buona scelta
Onestamente il marchio Stiga penso sia cinese,era un partner di alpina,puoi leggere qualcosa nella sezione marchi costruttori del forum


Ultima modifica di worior il Gio Mag 14, 2015 10:06 pm - modificato 1 volta.

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  steo92 Gio Mag 14, 2015 10:06 pm

si il Kawasaki è una Buona marca il problema dell asta non lo sapevo..comunque per il resto macchina più che affidabile :-)
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  luca31 Ven Mag 15, 2015 3:13 pm

io ho preso l'oleomac 753 a manubrio a 515 € e il kawasaki con asta yokoama costa intorno alle 450 € dalle mie parti, per farti un'idea in più sui prezzi.
Se pensi all'acquisto della macchina a manubrio fai un'ottimo affare per la tua schiena, la stanchezza a fine lavoro e la resa ok capo .
L'husqvarna a manubrio non so quanto costa attualmente , se sta nel budget ( o se puoi alzarlo ) è una ottima macchina . Io non la ho provata ma ha un motore notevole ed è ottimamente rifinita in tutto , vibrazioni e confort compresi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Kromer Ven Mag 15, 2015 7:15 pm

Luca31 ha scritto:.... L'husqvarna a manubrio non so quanto costa attualmente , se sta nel budget ( o se puoi alzarlo ) è una ottima macchina . Io non la ho provata ma ha un motore notevole ed è ottimamente rifinita in tutto , vibrazioni e confort compresi
concordo, il problema è che sfora il budget, sarà attorno ai 650€

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  luca31 Ven Mag 15, 2015 7:20 pm

toudorre ha scritto: gli husqvarna, ad esempio, non li avrei presi in considerazione, perchè essendo al top, hanno prezzi spropositati
poi ho visto quelle offerte
converrebbe sforare il budget?
cioè la qualità e di due spanne superiore alle altre marche?
..ho dimenticato di quotare, kromer Very Happy  .. Io stavo rispondendo a questa sua domanda

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Kromer Ven Mag 15, 2015 8:09 pm

ok, colpa mia che sono tardo Laughing

il budget (400€, no?) è sforabile per una macchina che ti permette di lavorare tranquillamente 2500 mq, secondo me un 50cc Efco/Oleomac o un tj53 con un buon allestimento vanno più che bene; con il 553rs sfori parecchio e il 253rj è impugnatura loop, quindi non proprio l'ideale anche se ci sono persone che si trovano ugualmente bene.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  toudorre Dom Mag 17, 2015 3:15 pm

worior ha scritto:Onestamente il marchio Stiga penso sia cinese,era un partner di alpina,puoi leggere qualcosa nella sezione marchi costruttori del forum
nella sezione costruttori non c'è...
ma stiga non è svedese?

Kromer ha scritto:e lo sono, soprattutto il tj53 (il tj45 è onesto ma trascurabile), serve però un'asta degna (Garmec è il distributore del marchio Yokoama).
parlando di tj53...
lo stiga sbc 653 kd a circa 500€ (o anche meno)?
vi metto il link
forse però pesa un po'...

Luca31 ha scritto:L'husqvarna a manubrio non so quanto costa attualmente , se sta nel budget ( o se puoi alzarlo ) è una ottima macchina . Io non la ho provata ma ha un motore notevole ed è ottimamente rifinita in tutto , vibrazioni e confort compresi
ma il prezzo degli husqvarna in offerta è reale?
o funziona come per i saldi, dove i commercianti alzano i prezzi della merce poco prima e poi li scontano
perchè confrontando le caratteristiche sul loro sito di dece simili non si direbbe
quello scontato, visto il prezzo di partenza dovrebbe essere il migliore, ma non è così
vi linko il confronto

Kromer ha scritto:ok, colpa mia che sono tardo Laughing
il budget (400€, no?) è sforabile
diciamo che va sforato a causa dei vostri consigli Laughing


e dopo il mio consueto romanzo (oltre alla competenza, devo ammettere che avete anche molta pazienza  Very Happy ), passo al resoconto della visita al negozio di attrezzi per il giardinaggio

tutti modelli con impugnatura a manubrio:
oleomac 753t 520€
oleomac 746t 500€
oleomac bc420t 450€
stihl 130 518€
stihl 260 690€
honda 550€

il negoziante consiglierebbe il primo o l'ultimo, che è un 4 tempi
che differenze ci sono tra un dece 2 o 4 tempi?
toudorre
toudorre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.15

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Kromer Dom Mag 17, 2015 4:02 pm

questione Stiga tj53: tempo fa un utente ne parlava bene, il motore è quello giusto, l'asta e tutto il resto non sembrano male di primo acchito; purtroppo non so altro.

delle macchine elencate opterei per le prime due Oleomac, gli Stihl puoi ignorarli anche se il 260 è un bell'oggetto (pur essendo nemmeno 42cc, al solito prezzi alti), il 35cc Honda lo lascerei dov'è: sicuramente ben fatto ma costo e soprattutto caratteristiche non ne fanno la tua macchina ideale.

gli Husky migliori della gamma (motori, allestimento etc.) sono i 535/545/555, delle comunque ottime versioni Zenoah rimarchiate terrei in considerazione solo il 50cc rj o rs, a mio modo di vedere meglio quest'ultimo (manubrio).

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  worior Dom Mag 17, 2015 4:15 pm

Di stiga se ne parla con alpina e castor,vedendo il loro sito in ogni caso sono attrezzi non troppo performanti, le caratteristiche tecniche e le prestazioni non mi sembrano all'altezza degli altri che ti sono stati consigliati in ogni caso potrei sbagliare quindi aspetta altri consigli,tra quelli proposti starei sul 746 o 753 oleomac

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Ghepardo Dom Mag 17, 2015 7:09 pm

toudorre ha scritto:
ma il prezzo degli husqvarna in offerta è reale?
o funziona come per i saldi, dove i commercianti alzano i prezzi della merce poco prima e poi li scontano
...........
oleomac 753t 520€
oleomac 746t 500€
oleomac bc420t 450€
stihl 130 518€
stihl 260 690€
honda 550€
..............
il negoziante consiglierebbe il primo o l'ultimo, che è un 4 tempi
che differenze ci sono tra un dece 2 o 4 tempi?
Gli Husqvarna di listino hanno prezzi sostenuti, su cui di solito i venditori applicano gli sconti o le promozioni della casa. Comunque non han mai prezzi low cost...
Per le tue necessità l'Honda non ha abbastanza verve (e poi non mi pare regalato a 550 euro).
Tra gli Oleomac il più conveniente mi pare il 753T, con quello puoi anche affrontare lavori ben più impegnativi di quelli previsti. Cool
Degli Stihl il 260 ha un prezzo ben alto, al limite potresti valutare il fs130 con motore 4-mix: un po' meno rumore e consumi e per 2 mila mq potrebbe anche andare... ma se lo confronti col 753T che ti costa in pratica uguale... fischio
Ti segnalo questo topic sulle differenze tra decespugliatori 2T e 4t:
https://lamotosega.forumattivo.com/t217-decespugliatori2t-vs-4t

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  mesodcaburei Dom Mag 17, 2015 7:34 pm

Onestamente anche se 120 € fuori budget, prenderei l'oleomac
753,mezzo robusto, affidabile,collaudato....un vero mulo che potrebbe affrontare anche lavori extra senza problemi (un domani non si sa mai Wink )e non avrebbe problemi con qualunque testina, c'è da tener conto che con un attrezzo del genere, sei a posto per un bel po...
Ammortizzi bene la spesa maggiore.
Poi la mia è solo un'opinione.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  luca31 Lun Mag 18, 2015 6:18 am

Sull'husqvarna 553 il prezzo è veramente buono, non è un finto sconto !
Va benissimo anche il 753 t oleomac.
E anche un tj 53 Kawasaki con una buona asta come la yokoama ( venduto dalla garmec ), costa un po' meno ed è un poco più leggero dell'oleomac

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Savignano Lun Mag 18, 2015 6:34 am

Segui i consigli per il 753 t a doppia impugnatura che dovrebbe già avere in dotazione l'imbracatura doppia e visto il peso e la potenza in gioco del mezzo la consiglierei la caldamente anche se fossi orientato per la la versione 753s (mono) .
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Quale marca, cilindrata, impugnatura? Empty Re: Quale marca, cilindrata, impugnatura?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.