Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» motore honda gcv160
Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314242 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 269 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 268 Ospiti :: 2 Motori di ricercaGigi Marin
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Identificazione Stihl d'epoca
+5
frozik
Anto86
ferrari-tractor
nitro52
Erberen
9 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Identificazione Stihl d'epoca
Salve a tutti,
approfitto di questo mio primo post per salutarvi e farvi i complimenti per questo forum, molto utile per quelli che come me hanno bisogno di consigli necessari ad orientarsi in questo mondo.
Avrei bisogno di un aiuto sull'identificazione di una vecchia motosega di mio padre, guardando nel forum assomiglia molto alle foto della Stihl 08s, ma ci sono delle differenze per cui non ne sono sicuro.
Non sono un esperto, comunque la motosega è molto pesante sebbene a mio parere compensi con la potenza, ha un'erogazione abbastanza fluida, rispetto alla mia Husqvarna 51 che invece sembra più nervosa...
Sono indeciso se venderla così oppure restaurarla e continuare ad usarla come seconda motosega, il problema è che ogni tanto la devo portare in officina perché mostra i segni del tempo e di mani poco esperte nella sua manutenzione... Non sono un collezionista di motoseghe, guardo più l'utilità che altre caratteristiche, magari qualcuno di voi saprebbe consigliarmi cosa fare. Intanto identificarne il modello e l'anno di produzione può aiutarmi a capire anche il suo valore nel mercato del collezionismo.
Per ora vi ringrazio per l'occasione di questo post.
approfitto di questo mio primo post per salutarvi e farvi i complimenti per questo forum, molto utile per quelli che come me hanno bisogno di consigli necessari ad orientarsi in questo mondo.
Avrei bisogno di un aiuto sull'identificazione di una vecchia motosega di mio padre, guardando nel forum assomiglia molto alle foto della Stihl 08s, ma ci sono delle differenze per cui non ne sono sicuro.
Non sono un esperto, comunque la motosega è molto pesante sebbene a mio parere compensi con la potenza, ha un'erogazione abbastanza fluida, rispetto alla mia Husqvarna 51 che invece sembra più nervosa...
Sono indeciso se venderla così oppure restaurarla e continuare ad usarla come seconda motosega, il problema è che ogni tanto la devo portare in officina perché mostra i segni del tempo e di mani poco esperte nella sua manutenzione... Non sono un collezionista di motoseghe, guardo più l'utilità che altre caratteristiche, magari qualcuno di voi saprebbe consigliarmi cosa fare. Intanto identificarne il modello e l'anno di produzione può aiutarmi a capire anche il suo valore nel mercato del collezionismo.
Per ora vi ringrazio per l'occasione di questo post.
Erberen- utente registrato
Re: Identificazione Stihl d'epoca
per quanto riguarda l'identificazione non sono in grado di aiutarti ma lo faranno sicuramente gli altri amici del forum ,pero' posso dirti che necessiterebbe di una bella pulita/restaurata e poi il suo posto e' su uno scaffale a fare bella mostra di se in quanto e' priva delle sicurezze
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
potrebbe essere una 08 o 08s, non sono così esperto a distinguerle.
qualche link con le caratteristiche
stihl 08:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/ac3de237edcd7c5c88256ba200112bba?OpenDocument
stihl 08s:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/1b34cb7aefe58c2f88256ba200160833?OpenDocument
riguardo all'uso, tienila in bella mostra su uno scaffale in quento è sprovvista del freno catena.
Inoltre pesa quanto un 70cc odierno...
qualche link con le caratteristiche
stihl 08:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/ac3de237edcd7c5c88256ba200112bba?OpenDocument
stihl 08s:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/1b34cb7aefe58c2f88256ba200160833?OpenDocument
riguardo all'uso, tienila in bella mostra su uno scaffale in quento è sprovvista del freno catena.
Inoltre pesa quanto un 70cc odierno...
ferrari-tractor- Moderatori
mahh..potrei anche sbagliarmi ma quella o è una 08 o una 08s.
tra l'altro è una macchina che conosco anche un pò e stihl che io sappia non ha macchine simili a quella a meno della 07 ma su cui c'è comunque un abisso di differenza.
prezzo? dai 150 ai 250 euro. comunque non è una macchina rara...
sembrerebbe non avere la pipetta originale guardando i link pubblicati da ferrari. e poi ha sul carter catena una vite sporgente che io non ricordo e nelle foto non c'è.
tra l'altro è una macchina che conosco anche un pò e stihl che io sappia non ha macchine simili a quella a meno della 07 ma su cui c'è comunque un abisso di differenza.
prezzo? dai 150 ai 250 euro. comunque non è una macchina rara...
sembrerebbe non avere la pipetta originale guardando i link pubblicati da ferrari. e poi ha sul carter catena una vite sporgente che io non ricordo e nelle foto non c'è.
Anto86- UTENTE BANNATO
non sono un intenditore stihl ma penso sia proprio una 08s
una delle ultime serie
sul quanto possa valere guardandola bene si vedono diversi aggiustaggi intercorsi in questi anni
personalmente visto che ce ne sono molte in giro non gli darei piu di 30 40
euro
ciao
una delle ultime serie
sul quanto possa valere guardandola bene si vedono diversi aggiustaggi intercorsi in questi anni
personalmente visto che ce ne sono molte in giro non gli darei piu di 30 40
euro
ciao
frozik- Moderatori
Stihl 08S prima serie,
Questa è la mia seconda serie però.
Questa è la mia seconda serie però.
Nonno_sprint- ex moderatori
Signori, grazie per le risposte ricevute finora
che bello, con un bel colpo di c...o ci ho preso sul modello ahahahah
Dunque si tratta di una Stihl 08s prima serie, datata intorno alla seconda metà degli anni '60. Sul suo valore per una possibile vendita c'è un po' di controversia, chi dice dai 150 ai 250 chi dice una trentina di euro... magari il fatto che si tratti di una prima serie ne potrebbe aumentare il valore, non so'.
Sul discorso di che fine debba fare sono pienamente d'accordo, anzi grazie di avermi consigliato di non usarla più per via della mancanza delle protezioni, io a tutto pensavo tranne ad un particolare importante come quello.
Aspetto altre opinioni prima di prendere qualche decisione sul suo destino.
che bello, con un bel colpo di c...o ci ho preso sul modello ahahahah
Dunque si tratta di una Stihl 08s prima serie, datata intorno alla seconda metà degli anni '60. Sul suo valore per una possibile vendita c'è un po' di controversia, chi dice dai 150 ai 250 chi dice una trentina di euro... magari il fatto che si tratti di una prima serie ne potrebbe aumentare il valore, non so'.
Sul discorso di che fine debba fare sono pienamente d'accordo, anzi grazie di avermi consigliato di non usarla più per via della mancanza delle protezioni, io a tutto pensavo tranne ad un particolare importante come quello.
Aspetto altre opinioni prima di prendere qualche decisione sul suo destino.
Se posso permettermi, io le darei una bella pulita profonda, lasciandola conservata e la terrei in esposizione. Non la venderei, me la terrei comunque stretta anche il valore affettivo ed investirei in una macchina di nuova generazione per lavorare
Alessio510- Moderatori
buongiorno erberen che problemi ha di preciso che la devi portare spesso in officina?e per mani poco esperte intendi quelle del meccanico dell' officina oppure le tue?magari riusciamo a darti qualche consiglio per metterla a puntino....
giomma- utente registrato
quoto pienamente Alessio , dopo una bella pulita magari anche una bella restaurata e su uno scaffale potrebbe far sognare/pensare gli osservatori di tutto il lavoro che ha fatto e fatto fare negli anni passati
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Grazie a tutti per i numerosi consigli che mi avete dato,
chiedo scusa per quello che sto per dire, non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno, ma io non ho la passione per le vecchie motoseghe e il vaolre affettivo di questa arriva solo a farmi pensare di darla a qualcuno con una vera passione che se ne prenda cura, la restauri e ne valorizzi le caratteristiche che a me sono assolutamente indifferenti. Non potendola più usare vorrei solo capirne il valore commerciale.
Rispondendo a "Giomma": le mani poco esperte sono le mie, non so cosa abbia avuto in passato, so che dal magazzino mio padre l'aveva portato nell'officina dove mi fanno assistenza Husqvarna e lì un ragazzo appassionato le ha ridato vita. In questo momento è funzionante, ma essendo così vecchia ho avuto sempre paura ad usarla per via della mia ignoranza in materia meccanica.
Comunque mi sto già interessando per comprarne una nuova e ho già chiesto consigli qui sul forum (clicca qui).
Intanto vi auguro una buona serata, a presto.
chiedo scusa per quello che sto per dire, non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno, ma io non ho la passione per le vecchie motoseghe e il vaolre affettivo di questa arriva solo a farmi pensare di darla a qualcuno con una vera passione che se ne prenda cura, la restauri e ne valorizzi le caratteristiche che a me sono assolutamente indifferenti. Non potendola più usare vorrei solo capirne il valore commerciale.
Rispondendo a "Giomma": le mani poco esperte sono le mie, non so cosa abbia avuto in passato, so che dal magazzino mio padre l'aveva portato nell'officina dove mi fanno assistenza Husqvarna e lì un ragazzo appassionato le ha ridato vita. In questo momento è funzionante, ma essendo così vecchia ho avuto sempre paura ad usarla per via della mia ignoranza in materia meccanica.
Comunque mi sto già interessando per comprarne una nuova e ho già chiesto consigli qui sul forum (clicca qui).
Intanto vi auguro una buona serata, a presto.
Ci sono alcune differenze tra 08 e 08S, quella più evidente è il carter fissaggio barra in cui si nota o meno la "S" di Super impressa in fusione, un'altra è il gruppo termico in cui variano i travasi del cilindro e il pistone. Quella della foto ha il coperchio rosso come la prima serie, ma ha il carter barra delle ultime serie (coperchio arancio e la maggior parte veniva prodotta in Brasile) dove era posta un'etichetta in alluminio con la scritta "STIHL 08 S" in stampatello maiuscolo, nelle foto l'etichetta non c'è più ma si vede il rettangolo in fusione dove era posta.
fiatista87- utente registrato
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1