Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314237 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 416 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 413 Ospiti :: 2 Motori di ricercaJollyBlue, sgaragnone, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Carburatore ossidato
+4
entoni
Ceppo77
Anto86
buch83
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore ossidato
Ciao ragazzi,qualcuno mi può aiutare?vi spiego ho messo in ammollo un carburatore di una vecchia sthill in quanto tutto ossidato con il vcnet e acqua per una notte,si è pulito ma adesso è diventato tutto nero ricoperto da una patina credo la reazione del materiale a contatto con l'intruglio,cosa è come posso fare per farlo tornare "pulito"?se si può salvare! Grazie a chi mi risponderà e spero di aver scritto nella sezione giusta ciao a tutti io sono davide"Buch"
Re: Carburatore ossidato
....sarò sincero e schietto: alle volte rimango senza parole.
dico io: abbiamo questo bello spazio online pieno di qualsivoglia risposta (possono anche mancare certe cose ma non queste) e andiamo a mettere un carburatore in ammollo in un detersivo per il cesso!!
tutti possiamo commettere sbagli, ma così è cercarsela per pigrizia di cercare una semplice informazione su un forum dove queste cose son scritte centinaia se non migliaia di volte.
guarda buch lunge da me criticarti o rimproverarti, spero solo che altri in futuro leggano questo mio intervento e si informino preventivamente prima di fare cose poco consone dai risultati spiacevoli.
su un carburatore non c'è chissà quale sporco, si accumula con il tempo di residui oleosi e impurità. nel carburatore passa benzina mischiata ad olio, cosa di c'è di meglio se non lavarlo con ciò che fa passare durante l'utilizzo?? ci son anche altri metodi di lavaggio, ma un metodo casalingo e pratico è immergerlo smontato 5 o 10 minuti in miscela pulita. stop. soffiarlo un pò senza esagerare con la pressione e basta.
io sinceramente non so se in questo caso un bagno in miscela risolva il problema, sarebbe bello poter capire che reazione ha fatto l'alluminio del carburatore con quel detersivo. se lo sapessi te lo direi, ma non lo so. più che altro i condotti interni del carburatore possono essere il problema, esternamente è relativo.
dico io: abbiamo questo bello spazio online pieno di qualsivoglia risposta (possono anche mancare certe cose ma non queste) e andiamo a mettere un carburatore in ammollo in un detersivo per il cesso!!
tutti possiamo commettere sbagli, ma così è cercarsela per pigrizia di cercare una semplice informazione su un forum dove queste cose son scritte centinaia se non migliaia di volte.
guarda buch lunge da me criticarti o rimproverarti, spero solo che altri in futuro leggano questo mio intervento e si informino preventivamente prima di fare cose poco consone dai risultati spiacevoli.
su un carburatore non c'è chissà quale sporco, si accumula con il tempo di residui oleosi e impurità. nel carburatore passa benzina mischiata ad olio, cosa di c'è di meglio se non lavarlo con ciò che fa passare durante l'utilizzo?? ci son anche altri metodi di lavaggio, ma un metodo casalingo e pratico è immergerlo smontato 5 o 10 minuti in miscela pulita. stop. soffiarlo un pò senza esagerare con la pressione e basta.
io sinceramente non so se in questo caso un bagno in miscela risolva il problema, sarebbe bello poter capire che reazione ha fatto l'alluminio del carburatore con quel detersivo. se lo sapessi te lo direi, ma non lo so. più che altro i condotti interni del carburatore possono essere il problema, esternamente è relativo.
Anto86- UTENTE BANNATO
L alluminio si sarà ossidato visto che la soluzione é acida ma va beh al massimo fa schifo a vederlo ..
Controlla invece le membrane che non si siano rovinate o deteriorate o rammollite o fuse e che eventuali pezzi non siano in giro
Controlla invece le membrane che non si siano rovinate o deteriorate o rammollite o fuse e che eventuali pezzi non siano in giro
Ceppo77- ex moderatori
Ok,va be che non sono un meccanico,ma premesso che il carburatore l'ho sbriciolato di ogni suo singolo pezzo,di certo non metto in ammollo le membrane nuove in acido! Ho una discreta esperienza nel riparare vecchie e nuove motoseghe e altri attrezzi da lavoro con motori a scoppio, detto questo il carburatore non era semplicemente sporco di olio,ma bensì ossidato da una inattività di dieci anni e curato dalle interperie climatiche!acqua! Vi lascio immaginare come era messo!l'ho messo in ammollo nella nafta per almeno dieci giorni ma le ossidazioni presenti non si sono nemmeno scalfite,ho chiesto in giro in vari negozi di ferramenta è più di una persona mi ha detto di provare appunto di immergere i vari pezzi in una soluzione di vcnet50%e acqua50% per una notte in quanto in commercio non esistono prodotti per rimuovere le ossidazioni,cosa che mi ha lasciato un po' perplesso... Possibile che non esista niente di specifico? Va be io sicuramente ho provato a mie spese quanto fatto,proverò a metterlo in ammollo con miscela o in alternativa petrolio bianco, so che è un ottimo sgrassatore,il carburatore adesso è disossidato ma presenta una patina nera che sembra carbone,e non vorrei che se non la rimuovo quando mi gira dentro la miscela vada a otturare e creare danni ai vari passaggi del carburatore,tutto qui,grazie comunque per le risposte e sicuramente non la farò mai più una cavolaia del genere! Speravo solo che potesse esistere un qualche prodotto per poter tirare giù la patina creata per garantirmi un funzionamento ottimale, comunque grazie a voi per la vostra disponibilità ciao a tutti
Ok scusa! !!
però se dici il carburatore senza aggiungere smontato senza membrane ecc uno cosa capisce? ??????!!!!
Poi carburatore vecchio con membrane nuove?
Provalo e vedrai
Ciao
però se dici il carburatore senza aggiungere smontato senza membrane ecc uno cosa capisce? ??????!!!!
Poi carburatore vecchio con membrane nuove?
Provalo e vedrai
Ciao
Ultima modifica di Ceppo77 il Dom Nov 15, 2015 8:48 pm - modificato 2 volte.
Ceppo77- ex moderatori
solo la patina nera non credo che sia un problema ,potrebbero esserlo i condotti ,soffialo per bene con aria compressa ,e non ti resta che provarlo...
entoni- utente registrato
Per buch83.
Questo forum conta un numero considerevole di nuovi iscritti ogni mese.
Alcuni arrivano con domande o affermazioni "originali" e c'è spesso il dubbio che o vogliano farsi beffe del forum oppure siano errori madornali. Nel primo caso basta leggere il regolamento per capire che cosa succede.
Nel secondo la risposta più corretta per l'utente è dirgli di far fare il lavoro da qualcuno competente.
Nel tuo caso, visto che non hai nulla da perdere, puoi prenderla con filosofia e provare...
Prima domanda: modello motosega e del carburatore?
Seconda: se dici che la motosega è stata particolarmente ossidata dall'acqua, pensi che il problema sia solo il carburatore?
Inserisci qualche foto per capire bene... magari qualche iscritto ha dei ricambi (puoi anche mettere un annuncio in mercatino:cerco)
Per rimuovere l'ossidazione chimica temo che ci siano poche possibilità, ed in ogni caso rischi di aumentare il danno.
I prodotti per il gabinetto sono acidi (devono togliere il calcare...) e ti hanno ossidato l'alluminio, il problema è che non c'è solo alluminio nel carburatore ma anche particolari in acciaio ed ottone, e metterci un acido non ha fatto assolutamente bene.
La prossima volta prova con un lavaggio ad ultrasuoni e solvente.
Questo forum conta un numero considerevole di nuovi iscritti ogni mese.
Alcuni arrivano con domande o affermazioni "originali" e c'è spesso il dubbio che o vogliano farsi beffe del forum oppure siano errori madornali. Nel primo caso basta leggere il regolamento per capire che cosa succede.
Nel secondo la risposta più corretta per l'utente è dirgli di far fare il lavoro da qualcuno competente.
Nel tuo caso, visto che non hai nulla da perdere, puoi prenderla con filosofia e provare...
Prima domanda: modello motosega e del carburatore?
Seconda: se dici che la motosega è stata particolarmente ossidata dall'acqua, pensi che il problema sia solo il carburatore?
Inserisci qualche foto per capire bene... magari qualche iscritto ha dei ricambi (puoi anche mettere un annuncio in mercatino:cerco)
Per rimuovere l'ossidazione chimica temo che ci siano poche possibilità, ed in ogni caso rischi di aumentare il danno.
I prodotti per il gabinetto sono acidi (devono togliere il calcare...) e ti hanno ossidato l'alluminio, il problema è che non c'è solo alluminio nel carburatore ma anche particolari in acciaio ed ottone, e metterci un acido non ha fatto assolutamente bene.
La prossima volta prova con un lavaggio ad ultrasuoni e solvente.
ferrari-tractor- Moderatori
Per i consigli, se dovessi riparare un carburatore incrostato non sapendo dove andare a parare, personalmente chiederei ad un riparatore e non ad una ferramenta. Il miglior modo comunque e' quello che ti ha consigliato anche Ferrari. Ultrasuoni e solvente. Ripassalo con questo sistema ed incrocia le dita.
Il Celtico.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
auguro di cuore a Buch che il VCnet non abbia alterato i fori calibrati che fanno i collegamenti interni del carburatore, diversamente dovra' fare quanto consigliato da Ferrari, mettere un annuncio su cerco
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Ci spero,ho appena messo il tutto a bagno nella benzina ma ho già visto che la patina viene via,spero vivamente che vada tutto bene,nel fine settimana rimonto il tutto e provo vi farò sapere
come ti hanno gia' detto tutti....purtroppo hai utilizzato un prodotto MOLTO acido e agressivo sui materiali del carburatore...rimontalo e provalo..potrebbe anche andare..MA'..dopo un po' di tempo l'ossido si potrebbe staccare e otturare qualche passaggio...buona fortuna..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Pagina 1 di 1