Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 140 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 139 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

simone94f

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap30%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 30% [ 158 ]
Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap35%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 35% [ 184 ]
Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap12%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 12% [ 64 ]
Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap2%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 2% [ 13 ]
Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap4%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 4% [ 20 ]
Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap5%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 5% [ 24 ]
Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap2%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 2% [ 11 ]
Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap9%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 9% [ 47 ]
Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_lcap1%Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

+5
Alessio510
emilio79
Ceppo77
iury1977
Sir baf
9 partecipanti

Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  Sir baf Ven Gen 22, 2016 1:16 pm

Nell'asola del gommino (del tubicino in gomma collegato al serbatoio olio ) che preme sulla barra catena, arrivano solo poche gocce d'olio e in maniera disomogenea.
Ho controllato la pompa e gommino-tubicino, ingranaggio ... pulito con nafta serbatoio e filtro olio. Soffiato aria anche nel pescante aria ( credo si chiami così ) , cioè in quel bottoncino ( CIRCA 4-5 mm ) fatto di fili d'ottone assemblati insieme come una fune d'acciaio, che è in collegamento col serbatoio dell'olio.
DISPERATO !

Sir baf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  iury1977 Ven Gen 22, 2016 1:29 pm

credo tu intenda lo sfiato del serbatoio olio....
Io farei una ulteriore prova, metterei del gasolio nel serbatoio e proverei a farla girare con tappo serbatoio olio aperto. Fai attenzione perché è pericoloso far girare una macchina senza barra. Se dopo un po' non arriva nulla credo che bisognerà mettere mano alla pompa. Da quanto è ferma? catena e barra erano incollate dall'olio di lubrificazione?

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty DISPERATO! ALLA MIA HUSQVARNA 440 TORX NON ARRIVA PIÙ OLIO ALLA CATENA !

Messaggio  Sir baf Ven Gen 22, 2016 1:53 pm

Grazie Iury per l'interessamento. Lo sfiato del serb.olio come dici , l'ho già soffiato per bene con un compressore potente ed ho già pulito e ripulito per bene serbatoio ecc. con nafta e benzina. ho fatto girare il motore senza barra e come dicevo, a volte c'è una qualche uscita di olio dall'asola in gomma a volte NO. Comunque ritengo la pressione di uscita sia troppo scarsa per lubrificare bene barra e catena. Domanda: non è che per caso le componenti in gomma della pompa olio hanno mollato e non sono più perfettamente a tenuta con conseguente calo di pressione ? Purtroppo ( mea culpa ) avevo lasciato la H 440 ferma per almeno 6 mesi dimenticando di pulirla approfonditamente.
FARO' COME DICI E ... SPERIAMO BENE !
GRAZIE

P.S. : volevo postare delle foto, ma essendo nuovo x 7 gg non posso farlo.

Sir baf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  Ceppo77 Ven Gen 22, 2016 2:06 pm

Soffiare con un compressore potente a volte si fa più male che bene perché potresti staccare i tubi del circuito

A parte questo
Hai provato a fare girare la macchina con gasolio nel serbatoio olio per vedere se esce e magari si pulisce la pompa se è quello il problema?

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  Sir baf Ven Gen 22, 2016 2:15 pm

Sì, vero, ma io ho soffiato nello sfiato aria ( o presa d'aria del serb.olio ) e nel foro della scocca motosega che va al serbatoio da dove esce l'olio, NON nei tubicini di gomma !
Ho pulito tutto il serbatoio olio, filtro, TUTTI I SINGOLI COMPONENTI DELLA POMPA OLIO ( tubi e tubicini di alluminio e tubicini in gomma ) ecc. con nafta e benzina. Proverò ora come consigli tu a far girare la macchina con della nafta nel serbatoio dell'olio e vediamo se le cose cambiano.
GRAZIE !

Sir baf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  iury1977 Ven Gen 22, 2016 2:25 pm

Sir baf ha scritto:...... ho fatto girare il motore senza barra e come dicevo, a volte c'è una qualche uscita di olio dall'asola in gomma a volte NO.
hai provato come ti avevo suggerito cioè di farla girare con gasolio nel serbatoio dell'olio e con il tappo dello stesso serbatoio aperto??
Sir baf ha scritto:Sì, vero, ma io ho soffiato nello sfiato aria ( o presa d'aria del serb.olio ) e nel foro della scocca motosega che va al serbatoio da dove esce l'olio, NON nei tubicini di gomma !
appunto, non conosco bene la macchina in questione ma solitamente il foro sulla scocca è collegato al serbatoio tramite un tubicino, se soffi forte può succedere che dietro si sfili.
Come hai accennato è possibile che gli ingranaggi della pompa si siano rovinati ma volevo tenerla come ipotesi finale perché in quel caso va sostituita.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  emilio79 Ven Gen 22, 2016 2:45 pm

Trova a guardare se l'olio nel serbatoio va in pressione.
Se si si sarà otturato il tubicino che porta l'olio alla barra.
Prova a pulirlo con un ago o qualcosa di simile ma non tirarlo.
Mi e successo nella mia 39.39 ed ho risolto.
Non so se nella tua c' e il tubicino o qualcosa di altro, ma credo che cambi poco rispetto alla 39.39

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  Sir baf Ven Gen 22, 2016 2:47 pm

La mia macchina è praticamente identica a quella che si vede in questo video /watch?v=3JxGDP7Pvxs  . Al minuto 2.40" si vede sotto il carter.
Il foro uscita olio, almeno da quello che vedo io, è subito connesso ad un filtrino bianco un po' conico che si trova immediatamente dietro il foro ma all'interno del serbatoio olio. Non vedo tubicini di raccordo. Ovviamente ho cercato di pulire bene anche questo filtrino anche se, purtroppo è inaccessibile per un suo smontaggio.
Il mio dubbio è : perchè girando , a mano, la frizione ( che è solidale con l'ingranaggio pompa olio ) a volte esce una discreta quantità di olio dall'asola tubicino in gomma che va alla barra e a volte no. A maggior ragione dovrebbe uscire olio a volontà una volta messa in moto la motosega !

Sir baf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  Alessio510 Ven Gen 22, 2016 2:59 pm

ri-posta il link corretto, per favore ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  Sir baf Ven Gen 22, 2016 3:07 pm

ehm ... non posso ancora mettere link, foto nel forum perchè mi sono appena registrato. Comunque se vai su youtube e prendi un video qualsiasi e aggiungi al mio link quello che c'è scritto prima di ... / , hai il link completo Very Happy

GRAZIE.

Sir baf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  volpetus Sab Gen 23, 2016 6:41 pm

Io posseggo una 372xp e tempo fà ho avuto lo stesso problema,ora non so se i due modelli hanno il sistema di lubrificazione simile ma nel mio caso era lo sfiato del serbatoio (quello nel mio caso montato tra le due viti di fissaggio barra) otturato.Per sapere se hai lo stesso problema (perchè in ogni caso lo sfiato serbatoio c'è anche nella tua motosega) prova a fer girare la catena con il tappo aperto (fai attenzione a non fare il bagno con l'olio magari riempi solo il serbatoio a metà) se il flusso dell'olio aumenta allora è quello.
volpetus
volpetus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 29.03.14

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  tottoli livio Sab Gen 23, 2016 7:32 pm

ci dovrebbe essere un filtrino di bronzo sinterizzato e dietro una  valvolina  di non ritorno in gomma.... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  entoni Lun Gen 25, 2016 8:58 pm

un mio amico ha la 543 xp che uso quasi sempre io, non arrivava più olio e trovai il filtro tappato in quanto la rete e finissima e basta poco per intasarla..
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  iury1977 Mar Gen 26, 2016 2:34 pm

iury1977 ha scritto:
Sir baf ha scritto:...... ho fatto girare il motore senza barra e come dicevo, a volte c'è una qualche uscita di olio dall'asola in gomma a volte NO.
hai provato come ti avevo suggerito cioè di farla girare con gasolio nel serbatoio dell'olio e con il tappo dello stesso serbatoio aperto??
ragazzi, se chiedete suggerimenti e vi viene suggerita una prova da fare che possa escludere molte cose, fatela per piacere e descrivete bene il risultato.
P.S.quando andate dal dottore per il mal di schiena e non rispondete alle sue domande come può aiutarvi??

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  fernando62 Mar Gen 26, 2016 4:13 pm

qui di seguito lo spaccato della 440    
http://www.kyzma.ru/documents/Raskladka%20benzopil%20HUSQVARNA%20440.pdf

foglio A particolari della pompa:verifica che la vite fig5 sia integra,che la pompa fig 6-7 sia pulita e libera di girare, mentre al foglioK trovi la pesca fig9 e lo sfiato fig 7-8

la prima è una valvolina ,la seconda è un filtrino in plastica,temo cheil getto ad alta pressione non giovi molto anzi si corre il rischio che spari la valvolina al interno del serbatoio.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena Empty Re: Husqvarna 440 TORX non arriva olio alla catena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.