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Messaggio  ilovetree Sab Feb 20, 2016 1:19 pm

Salve amici del forum qualcuno ha provato questa motosega?
Come va? È un ottimo investimento?
Ne ho una sottomano ha cui è rotto il coperchio che tiene unito l'albero motore.
Conviene aggiustarla secondo voi?
Il pezzo rotto è quello in foto.

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Ultima modifica di falcetto il Sab Feb 20, 2016 3:53 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato qui da -NUOVI PRODOTTI SUL MERCATO-)

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Messaggio  Ceppo77 Sab Feb 20, 2016 2:19 pm

Ciao 

A mio parere macchina non eccezionale per il rapporto qualità prezzo 
Ma al di là di questo essendo usata andrebbe valutata nel complesso per decidere se conviene ripararla o meno
Metti foto se puoi 

Inoltre sarebbe da valutare anche se all' altezza del lavoro per cui dovresti utilizzarla

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Messaggio  maxb. Sab Feb 20, 2016 3:21 pm

al di là del fatto che è una macchina che certamente ha ampiamente dimostrato i suoi pregi, i costi del carter albero motore sono i seguenti:

semicarter destro 35,07 + iva
semicarter sinsitro 35,65 + iva
serie guarnizioni per richiudere il motore 4,66 + iva ( i semicarter vanno chiusi con mastice rosso)

tuttavia dalla foto mi sembra di vedere una bella grippata sul pistone, ti consiglio di controllarlo bene e pure il cilindro perchè se così fosse davvero devi aggiungere 40,23 euro + iva per il kit pistone e cilindro.

sembrano parti di una macchina che è stata brutalizzata pesantemente. valuterei bene tutto il resto.
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Messaggio  marvinm Sab Feb 20, 2016 4:19 pm

io ne possiedo una ; mi associo anche io al commento di Maxb :
è stata trattata veramente male !!!
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Messaggio  ilovetree Sab Feb 20, 2016 6:59 pm

Grazie mille per le vostre risposte..effettivamente il pistone si presenta in queste condizioni.

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Ultima modifica di ferrari-tractor il Sab Feb 20, 2016 7:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

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Messaggio  ferrari-tractor Sab Feb 20, 2016 7:42 pm

povera motosega affraid
valuta bene se conviene... il cilindro come è messo?
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Messaggio  Anto86 Sab Feb 20, 2016 7:50 pm

Da controllare che non sia sbiellata come  anche da verificare integrità gabbia a rulli piede di biella.
Sembra una macchina che ha girato con benzina e basta. La fascia non sembra incollata però e il bordo del pistone integro, il che è tutto sommato un buon segno. Proverei il recupero del pistone e vabbe, va visto tutto il resto...
La convenienza sul riparare dipende secondo me da quanto ci puoi lavorare te. Comprare eventualmente i pezzi a farla fare molto probabilmente ti costa i 2/3 di comprarla nuova.
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Messaggio  maxb. Sab Feb 20, 2016 8:13 pm

con una grippata così anche il cilindro sarà sicuramente lesionato. è materiale da inviare allo smaltimento rottame senza esitazioni. l'albero motore, da quel che vedo dovrebbe essere ok.

comunque la somma iva compresa del carter motore completo, cilindro con pistone e guarnizioni fa 140 euro. supponendo che tutto il resto della macchina sia a posto e non vi sia nient'altro da cambiare, e che il lavoro te lo fai te, la convenienza c'è tutta.  avresti un motore rigenerato a nuovo su una motosega che comunque nuova con meno di 400 euro non te la fanno neanche vedere.  

fermi restando tutti i condizionali con cui ho condito il ragionamento.
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Messaggio  alby4everR Sab Feb 20, 2016 8:26 pm

Bisogna vedere il cilindro, se non ha solchi evidenti puoi mandarlo in rettifica a lucidare... Per il pistone, puoi cambiarlo, oppure vedere se e fattibile recuperarlo, ma essendo in alluminio dubito...
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Messaggio  maxb. Sab Feb 20, 2016 8:37 pm

con un prezzo di 40 euro più IVA per il gruppo pistone e cilindro completi, originali e nuovi, costa di più il tempo di andare e tornare dal officina delle rettifiche. che poi su un cilindro di motosega, per mia convinzione professionale, un lavoro così non lo farei ne consiglierei mai.
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Messaggio  ilovetree Dom Feb 21, 2016 7:42 am

Adesso mi faccio mandare le foto del cilindro e poi vi faccio sapere..su internet trovo il cilindro è pistone originale?

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Messaggio  maxb. Dom Feb 21, 2016 10:16 am

on line credo di no ma non è detto, di sicuro fai prima ad andare da un rivenditore ufficiale, come dicevo prima il costo è veramente contenuto.
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Messaggio  ilovetree Dom Feb 21, 2016 10:24 am

Qualcuno ha l'esploso così posso valutare i pezzi che ci vogliono e la spesa da fare?

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Messaggio  maxb. Dom Feb 21, 2016 10:28 am

no, gli esplosi stihl, in particolar modo quelli delle macchine più recenti sono concepiti in un modo che possano essere solo visualizzati e non salvati in formati pdf. a meno che qualcuno on line non sia riuscito a violare i sistemi e creare copie.... teoricamente solo i rivenditori autorizzati possono accedervi.
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Messaggio  ilovetree Dom Feb 21, 2016 10:45 am

Capito...comunque anche solo visualizzarlo già è importante in quando fai un calcolo dei pezzi e della spesa che ci vuole

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Messaggio  maxb. Dom Feb 21, 2016 10:50 am

motivo in più per recarsi presso un rivenditore autorizzato per ottenere assistenza.
buona domenica.
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Messaggio  ilovetree Dom Feb 21, 2016 11:37 am

Ok...per queste nuove macchine per forza dobbiamo andare in officina.

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Messaggio  marvinm Dom Feb 21, 2016 11:53 am

quindi a te la motosega è arrivata già smontata e non sai se è completa?
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Messaggio  Ceppo77 Dom Feb 21, 2016 12:40 pm

Secondo me dovresti valutare se é una macchina che effettivamente ti servirà 
Intendo dire come caratteristiche 
Perché alla fine della fiera non so cosa e se convenga

Con i soldi spesi non vai lontano da una ehco nuova con simili caratteristiche ! 

Mio parere!

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Messaggio  marzot Dom Feb 21, 2016 12:48 pm

Parere che condivido in pieno!

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Messaggio  ilovetree Dom Feb 21, 2016 7:50 pm

Il cilindro é buono..vuole 150 euro io glielo messa 110 spedita se me la da la rimetto a nuovo..per la potatura va bene per il suo peso contenuto.

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Messaggio  maxb. Dom Feb 21, 2016 7:59 pm

AH ECCO! allora adesso la storia è completa.

con quei danni la macchina vale 30-40 euro al massimo, non ci credo neanche a morire che il cilindro è buono, non puoi fidarti di semplici foto a distanza. ti assicuro che in 19 anni di continue riparazioni su motoseghe ho viste a camionate di macchine guaste e non è mai successo che a fronte di un pistone con una grippata così evidente il cilindro sia ancora perfetto. potrebbe sembrarlo ad un controllo superficiale e frettoloso, ma non se lo si esamina attentamente. in ogni caso anche se ci fossero poche rigature, se si vuol fare un buon lavoro va sostituito IN TOTO. poi ovviamente ognuno può agire come meglio crede, io personalmente mi esprimo sempre sulle basi di ciò che prevede la regola del arte
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Messaggio  Ceppo77 Dom Feb 21, 2016 8:09 pm

Esatto! !
Per me lascia perdere alla grande! 

Poi vedi tu!

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Messaggio  ilovetree Dom Feb 21, 2016 8:15 pm

Avete perfettamente ragione....Grazie mille per i vostri consigli

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Messaggio  alby4everR Lun Feb 22, 2016 12:02 am

maxb. ha scritto:con un prezzo di 40 euro più IVA per il gruppo pistone e cilindro completi, originali e nuovi, costa di più il tempo di andare e tornare dal officina delle rettifiche. che poi su un cilindro di motosega, per mia convinzione professionale, un lavoro così non lo farei ne consiglierei mai.

Concordo, per quella cifra tutto nuovo!!!
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