Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 9:32 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 9:28 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310190 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 433 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 428 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexgrezzo, cespicl, luix70, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap30%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap35%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap12%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap2%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap4%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap5%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap2%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap9%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_lcap1%Consiglio decespugliatore Tj 45 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio decespugliatore Tj 45

+5
Skywalker
Savignano
valerio91
Ghepardo
marietto51
9 partecipanti

Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  marietto51 Dom Apr 24, 2016 9:16 am

Ciao, in giro per il web ho letto varie opinioni positive su questo tipo di decespugliatore che ha motore kawasaki ma monta asta blue bird.

Ora dato che ho parecchio lavoro da fare, sui 500m², composto da rami secchi ed erba altissima ( tra cui si è formato anche qualche tronchettino ) , la mia domanda è : vale la pena optare per un 45 o posso scegliere una cilindrata inferiore, tipo il 35?

Il mio budget si avvale sui 400 euro, ma se riesco a risparmiare qualcosa è sempre meglio.

Grazie per i consigli.

marietto51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Ghepardo Dom Apr 24, 2016 9:36 am

Dipende se i cinquecento metri quadri (non tanti in assoluto), una volta ripuliti, verranno falciati regolarmente. In quel caso un 35cc, oltretutto più leggero, sarebbe più che sufficiente, solamente ci metteresti un po' di più alla prima pulizia.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  valerio91 Dom Apr 24, 2016 11:04 am

Sono d'accordo con Ghepardo, la superficie da lavorare è molto limitata.

Con qualche informazione in più verrai consigliato nel migliore dei modi: https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti?highlight=consigli
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  marietto51 Dom Apr 24, 2016 1:45 pm

Per cui un tj 35 potrebbe andare bene? E' buono come decespugliatore?

Grazie dei consigli, ahimè essendo novizio sia del forum che del giardinaggio non avevo ben dettagliato la situazione.

Chiedo venia.

Per la pulizia non mi preoccupa metterci di più, ma avere un decespugliatore affidabile, dato che in passato ho avuto dei green cat e sinceramente non mi sono trovato bene.

Comunque, ho copiato pressapoco quello del post consigliato:

- budget sui 400€
- marchi che rivendono da me sono Alpina, Solo, Blue Bird e Green cat ( infatti tale decespugliatore lo compro online )
- sono un principiante
- 500 metri quadri
- sfalciare credo anche due volte al mese, essendo un novizio sinceramente non so bene.
- essendo un prato non curato per molto tempo ho erba altissima, parecchia edera e piccoli arbusti, possibilmente oggi pomeriggio posterò una foto per far vedere meglio la situazione.
- pianeggiante

marietto51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  valerio91 Dom Apr 24, 2016 3:17 pm

Il Kawasaki che hai indicato, con asta Blue Bird, è una macchina di buona qualità.

Motore un pò " fiacco ", se paragonato ad altri con cilindrate simili.

Se fossi in te prenderei in considerazione anche alcuni Alpina. Avendo l'assistenza in zona in caso di necessità sapresti a chi rivolgerti.

La qualità è inferiore rispetto ai modelli Blue Bird, ma risparmieresti parecchio ed avresti comunque un decespugliatore discreto.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Savignano Dom Apr 24, 2016 3:25 pm

Sono d'accordo ma ...solo sull'assistenza , a patto che non sia venduto in un Brico (come dalle mie parti Alpina e Mc Culloch li trovi solo li ) altrimenti vieni inviato ai centri di assistenza esattamente come per gli acquisti online.
Poi già il Tj 35 è fiacco , figurati un'Alpina.
Volevo consigliargli di sforare di una sessantina di euro e sfruttando l'offerta Jonsered e proporgli il CG2236 a 459 Euro !
.......................
Un TJ 35 Blu Bird per 500 mt va bene
Restando abbondantemente nel tuo budget puoi anche valutare l' Efco-Oleomac DS3500S che a pari cilindrata ( 35 cc) ti offre la stessa potenza del TJ45!
Queste sono le sue caratteristiche. Dai vari rivenditori online lo trovi a meno (sui 360 -380 euro)
Valuta tu ok capo
http://www.efco.it/it/efco/ds-3500-s-2


Ultima modifica di Ghepardo il Dom Apr 24, 2016 4:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Skywalker Dom Apr 24, 2016 6:25 pm

Ho il Tj35 monoimpugnatura con asta Blue Bird.
Con un bel pò di affanno ci ho ripulito buona parte dei 5000 mq che ho attorno casa dopo anni di totale incuria e abbandono.
E' stata dura, lunga, faticosa ma ce l'ho fatta.
Se avessi avuto l'Active 5.5 spalleggiato che ho adesso avrei impiegato meno di metà tempo, però il Tj35 rimane un prodotto secondo me valido.

L'asta (o la coppia conica) Blue Bird a fine lavoro mi ha dato problemi, ora l'ho mandato in riparazione. Ma credo che il mio sia un caso isolato perchè di solito su queste trasmissioni si leggono giudizi positivi.

Skywalker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.16
Località : Colline Tortonesi (AL)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Omero Dom Apr 24, 2016 8:28 pm

personalmente valuto il tj35 un buon motore nella sua categoria, e lo stesso vale per il 45, al contrario non sono affatto entusiasta delle aste Blue Bird, e ancora meno dei dece Alpina contemporanei, che altro non sono che dei cinesi ricarrozzati. Io prenderei il kawa ma preferendo un'asta di maggior qualità.
Voglio essere più esplicito: purtroppo i problemi alle coppie coniche blue bird, almeno limitatamente agli ultimi anni di produzione, non sembrano essere affatto casi isolati. Forse tale impressione è falsata dall'elevatissimo numero di esemplari in circolazione, per cui una percentuale accettabile di guasti si trasforma in un numero comunque elevato di casi, ma la mia impressione è che la qualità sia drasticamente calata, come d'altra parte i prezzi... sono l'unico a pensarla così? ?????

Omero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  AGRICOL-TURI Lun Apr 25, 2016 7:35 am

no il problema è che i bluebird sono in mano a tanti neofiti inesperti che montano lame per lavorare a ridosso di muri e sassi, se compi un'azione tale da danneggiare una trasmissione bluebird stai tranquillo che la stessa avrebbe rotto anche una husqvarna, sthil, emak o active che fosse stata...
possiamo dire e affermare che in quanto a particolari (di plastica) non sono paragonabili con i marchi più blasonati, ma in quanto a robustezza parliamo di roba di livello più che discreto.
Per ultimo provate a comprare un bluebird in negozio fisico, costa minimo 100/150€ in più, i prezzi "bassi" li trovi solo dal rivenditore online perchè ne vende tanti, online trovo anche l'husqvarna 545rx a 600€ per fare un esempio incredibile!

Fatta questa premessa rispondo al quesito del topic dicendo che per 500mq un gx35/tj35 è più che sufficiente per me, sempre asta bluebird che gli durerà una vita (sempre che lo usi con criterio), il budget permette di prendere sempre online fino al tj53 a manubrio quindi è solo una questione di buon senso nostro nel consigliare la macchina idonea al "suo di lavoro da svolgere" e che gli consenta di affrontarlo nel migliore dei modi investendo il giusto, a volte consigliamo di spendere qualcosa di più rispetto al budget proposto io in questo caso mi sento di scrivere di spendere qualcosa in meno Wink
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Ghepardo Lun Apr 25, 2016 8:26 am

AGRICOL-TURI ha scritto:
...per 500mq un gx35...
In effetti potrebbe essere un'alternativa l'Honda 4t, visto che dopo la prima passata si prevedono sfalci abbastanza frequenti.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  marietto51 Lun Apr 25, 2016 8:44 am

Wow, non pensavo di ricevere parecchie risposte azz

Vi ringrazio a tutti di quanto mi avete detto, ho optato buttandomi sul tj35. Se in futuro mi dovesse dar problemi ( spero di no ) allora mi butterò sui motori Honda 4T.

E starò attenti ad usare lame vicino a sassi e muri Very Happy

marietto51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  valerio91 Lun Apr 25, 2016 8:48 am

AGRICOL-TURI ha scritto:Fatta questa premessa rispondo al quesito del topic dicendo che per 500mq un gx35/tj35 è più che sufficiente per me, sempre asta bluebird che gli durerà una vita (sempre che lo usi con criterio), il budget permette di prendere sempre online fino al tj53 a manubrio quindi è solo una questione di buon senso nostro nel consigliare la macchina idonea al "suo di lavoro da svolgere" e che gli consenta di affrontarlo nel migliore dei modi investendo il giusto, a volte consigliamo di spendere qualcosa di più rispetto al budget proposto io in questo caso mi sento di scrivere di spendere qualcosa in meno Wink
Su questo sono perfettamente d'accordo, anche secondo me non ha senso comprare un decespugliatore da 400€ per eseguire un lavoro del genere.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Ghepardo Lun Apr 25, 2016 8:57 am

marietto51 ha scritto:ho optato buttandomi sul tj35. Se in futuro mi dovesse dar problemi ( spero di no ) allora mi butterò sui motori Honda 4T.
Come motore la serie tj è di norma valida; comunque, se ti interessa, nel forum trovi varie sezioni su manutenzione, apparati di taglio, carburanti e molto altro ancora. study

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Omero Lun Apr 25, 2016 12:39 pm

non voglio fare polemica, ma vorrei capire su quali basi le mie perplessità che ho voluto qui condividere possano essere così categoricamente rifiutate. Non è piacevole per chi modestamente esprime le proprie idee specificando che si tratta di opinioni personali sentirsi sempre rispondere "NO, non è come dici tu ora ti dico io la verità..." (spesso senza che neanche siano addotte argomentazioni valide e coerenti).

Anch'io ho sempre considerato le aste BB più che sufficienti per l'hobbista, ma ultimamente inizio a pensare che sia preferibile spendere qualche decina di euro in più ...

Omero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Kromer Lun Apr 25, 2016 1:03 pm

si può anche discutere (nell'apposito topic) ma converrai che per un'ipotetica striscia 50x10 di sola erba un allestimento Bluebird è sufficiente Wink

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Savignano Lun Apr 25, 2016 1:29 pm

Vero, Il tj 35 bluebird si trova online a circa 300 euro ,
con 40 euro di più (339 euro) lo può avere ma con asta Yokoama ( restando ampiamente nel budget) che a mio avviso e con tutto il rispetto , è meglio della Bluebird .
Ovviamente ,sarà lui a decidere ,
Concordo con Omero che spendendo un pochino di più , c'è di meglio. Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  valerio91 Lun Apr 25, 2016 1:58 pm

Complimenti per la scelta, sono sicuro che per il lavoro che dovrai fare andrà benissimo.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  AGRICOL-TURI Lun Apr 25, 2016 2:00 pm

semplicemente perchè io con la trasmissione bluebird da 27mm ci ho lavorato e ci lavoro ancora oggi, ore e ore e su terreni veramente complicati, mai problemi, piuttosto specifica tu omero che problemi hai avuto perchè io nelle due officine dove sono solito servirmi vedo decespugliatori delle marche più blasonate così come i bluebird e la colpa è al 99% dell'utilizzatore che commette errori grossolani.
Sicuramente una trasmissione KaaZ è superiore ad una BlueBird ma stai tranquillo che se prendi di mira un muretto in cemento con una doppia lama rompi sia la coppia conica kaaz che quella bb.
E' luogo comunque etichettare appena sufficienti le trasmissioni bb io invece da utilizzatore di più marche ti posso garantire che in quanto a robustezza sono simili poi ripeto come plastiche, vibrazioni, parasassi possiamo tranquillamente asserire che non sono all'altezza delle altre, ma un motivo ci sarà se costano meno ed il motivo è proprio questo i particolari che però non inficiano sulla robustezza degli organi in movimento.
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Omero Lun Apr 25, 2016 3:18 pm

Conosco anch'io molti che hanno lavorato duramente per anni con BB senza problemi, ma negli ultimi 2/3 anni mi pare che la frequenza di rotture di coppie coniche BB riscontrate durante il mio lavoro di riparatore sia aumentata, pur se non in maniera catastrofica. Ho sentito dire che non sono più costruite con gli stessi materiali di prima, ma da fonti che però non posso ritenere "disinteressate".
Volevo quindi, senza allarmare nessuno, sentire cosa ne pensavate da queste parti, e se non fosse il caso di consigliare agli amici o ai clienti qualcosa di diverso...
Tengo a precisare che al momento faccio solo riparazioni, non sono un commerciante che vuole screditare il marchio del concorrente, anzi ho sempre pensato che nel momento in cui mi sarei potuto dedicare alla vendita avrei contattato senz'altro BB per i dece economici, ma ora come ora... ?????

Omero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  AGRICOL-TURI Lun Apr 25, 2016 3:39 pm

da quello che so io BB ha iniziato a fare made in china per quanto riguarda la sua linea economica (motorizzazioni kendo e bb minori), le trasmissioni e le coppie coniche degli assemblati honda e kawasaki dovrebbero essere made in italy (è in rilievo sulle coppie coniche da due otre anni a questa parte).
Dal momento che sei riparatore può essere utile a tutti la tua esperienza, ovviamente non qui ma nella sezione trasmissioni e coppie coniche, descrivendo ciò che maggiormente ti capita di riparare sulla stessa tipologia di trasmissione.

Fine OT
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Omero Lun Apr 25, 2016 5:33 pm

Ok, comunque confermo la stampigliatura "made in Italy", anche sulle coppie coniche BB ricevute la sett. scorsa c'era.

Proverò a partecipare alle discussioni nonostante il poco tempo, sono anni che leggo il forum apprendendo anche cose nuove e curiose, cercherò di essere utile se posso...

Omero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Skywalker Lun Apr 25, 2016 6:32 pm

Io sono il più inesperto dei neofiti, però la trasmissione BB mi ha dato problemi in meno di 15 pieni lavorando con filo e testina Attila junior (quella con tre lame in nylon che rientrano).
Non ho usato dischi e non ho nè muri nè sassi però qualche "zappata" sul terreno dovuta alla mia scarsa padronanza dell'attrezzo l'ho sicuramente data.
In ogni caso non so esattamente cosa sia successo, l'attrezzo è in riparazione e attendo la diagnosi.

Skywalker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.16
Località : Colline Tortonesi (AL)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  AGRICOL-TURI Mar Apr 26, 2016 8:09 am

X Skywalker: tu hai un tj35 multifunzione da quel che leggo, l'asta e la coppia conica sono molto diverse da quelle degli altri modelli BB, persino le trasmissioni da 24mm hanno coppie coniche più robuste di quelle montate sulla tua soluzione, differiscono proprio i materiali, come avevo scritto in precedenza mi sa che è tutta roba cinese altro che made in italy!

questa sarebbe la tua:

Consiglio decespugliatore Tj 45 7734_810

che non ha nulla a che vedere con questa che è quella montata su un tj35 "normale"

Consiglio decespugliatore Tj 45 P_201610

Consiglio decespugliatore Tj 45 P_201611

ripeto stiamo divagando discutiamone nell'apposita sezione, se qualche moderatore sposta questi ultimi messaggi forse è meglio.
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  marietto51 Mer Apr 27, 2016 2:34 pm

Ghepardo ha scritto:
marietto51 ha scritto:ho optato buttandomi sul tj35. Se in futuro mi dovesse dar problemi ( spero di no ) allora mi butterò sui motori Honda 4T.
Come motore la serie tj è di norma valida; comunque, se ti interessa, nel forum trovi varie sezioni su manutenzione, apparati di taglio, carburanti e molto altro ancora. study
invictus ha scritto:Complimenti per la scelta, sono sicuro che per il lavoro che dovrai fare andrà benissimo.
Vi ringrazio moltissimo dell'aiuto a voi ed a tutti i partecipanti del topic cheers

marietto51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Albè Gio Apr 28, 2016 2:37 pm

Omero ha scritto:Conosco anch'io molti che hanno lavorato duramente per anni con BB senza problemi, ma negli ultimi 2/3 anni mi pare che la frequenza di rotture di coppie coniche BB riscontrate durante il mio lavoro di riparatore sia aumentata, pur se non in maniera catastrofica. Ho sentito dire che non sono più costruite con gli stessi materiali di prima, ma da fonti che però non posso ritenere "disinteressate".
Volevo quindi, senza allarmare nessuno, sentire cosa ne pensavate da queste parti, e se non fosse il caso di consigliare agli amici o ai clienti qualcosa di diverso...
Tengo a precisare che al momento faccio solo riparazioni, non sono un commerciante che vuole screditare il marchio del concorrente, anzi ho sempre pensato che nel momento in cui mi sarei potuto dedicare alla vendita avrei contattato senz'altro BB per i dece economici, ma ora come ora... ?????
Io i "mi pare" o i sentito dire li lascerei stare, detto questo basandomi sulla mia esperienza di utilizzatore di un tj 53 blu bird posso dire che non ho mai avuto problemi alla coppia conica. Rimango basito quando leggo che ci sono persone che la rompono.....
Secondo me Marietto hai fatto bene a prendere un tj 35. Dovrebbe essere proprio il giusto compromesso per quello che devi fare tu senza spendere troppi soldi. Buon lavoro!
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Tj 45 Empty Re: Consiglio decespugliatore Tj 45

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.