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Candela per decespugliatore con motore Kawasaki TG33

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Messaggio  daniele86 Mer Giu 01, 2016 6:36 am

Devo sostituire la candela al dece con motore Kawasaki TG33, dal manuale NGK mi dice che ci vuole una BM6A, sul manuale di officina scaricato dalla sezione apposita dei modelli TH23-26-34 (usato come riferimento anche per la carburazione, visto che i modelli sono molto simili) mi dice che ci vuole una BPMR6A.
A chi do ragione?
Inserisco la foto presa da un'altra discussione per far vedere la differenza (al posto della BPMR c'è una BPM ma è la stessa priva però dello schermo contro i radiodisturbi)
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Messaggio  Anto86 Mer Giu 01, 2016 7:34 am

daniele86 ha scritto:..Inserisco la foto presa da un'altra discussione per far vedere la differenza (al posto della BPMR c'è una BPM ma è la stessa priva però dello schermo contro i radiodisturbi)..
no. quella resistiva per non creare interferenze con dispositivi elettronici circostanti è la BPMR6A. la BM6A e la BPM6A differiscono per l'elettrodo, (ma non sono resistive) uno pronunciato l'altro no. se noti quello della bpm è più lungo.
io cercherei innanzitutto il modello resistivo, quindi BPMR..., dopo di che puoi provare una BPMR6A, la monti e vedi che non ti crei interferenze (non credo) e vedi come va la macchina. se ritieni non si esprima provi la BMR6A...poi valuti..
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Messaggio  Anto86 Mer Giu 01, 2016 8:12 am

.Anto86 ha scritto:..dopo di che puoi provare una BPMR6A, la monti e vedi che non ti crei interferenze (non credo) e vedi come va la macchina. se ritieni non si esprima provi la BMR6A...poi valuti..
intendo in questo caso interferenze meccaniche con il pistone.
nel primo caso intendevo interferenze a livello di elettronica della macchina.
post doppio, scusate.
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Messaggio  daniele86 Mer Giu 01, 2016 8:55 am

.Anto86 ha scritto:
.Anto86 ha scritto:..dopo di che puoi provare una BPMR6A, la monti e vedi che non ti crei interferenze (non credo) e vedi come va la macchina. se ritieni non si esprima provi la BMR6A...poi valuti..
intendo in questo caso interferenze meccaniche con il pistone.
nel primo caso intendevo interferenze a livello di elettronica della macchina.
post doppio, scusate.
certo, per radiodisturbi intendevo interferenze elettromagnetiche generate dalla macchina...il dubbio mio era se usare l'una o l'altra.. la BPMR non interferisce col pistone, ce ne era una già montata ma era del grado termico errato
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Messaggio  Anto86 Mer Giu 01, 2016 9:02 am

mi è successo che montando una BMR6A al posto della BPMR6A il motore non girasse bene. che dire...prova, ma sempre con attenzione..oppure attendi altri pareri.
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Messaggio  Ceppo77 Mer Giu 01, 2016 9:42 am

Bm6a oppure....... champion cj8

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Messaggio  Ducelier Mer Giu 01, 2016 8:10 pm

Io mi atterrei al manuale NGK dato che il manuale di officina non è riferito espressamente al TG33
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Messaggio  Shondave Mer Giu 01, 2016 8:18 pm

Il manuale da seguire è quello della Kawasaki e intendo il manuale della macchina specifico di quel modello. Anche io ho quel dece e ti assicuro che ci va la BM6A oppure di concorrenza la cj8 Della champion ma io sono dell'opinione che il samurai vugole roba made in Japan.
In 26 anni di servizio parte sempre al primo colpo.
Sarà merito anche della candela giusta noh Cool
......................................

Ps, quelle macchine, così semplici ed efficienti non hanno certo bisogno di candele resistive, non hanno nessun componente che può essere disturbato dalle interferenze generate dalla bobina, e non credo che pippoliate con lo smartphone mentre tagliate l'erba ... ????? ...àcc


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Giu 01, 2016 9:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi.)

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Messaggio  daniele86 Gio Giu 02, 2016 1:44 am

C'è sempre stata una BPMR e in emergenza ce ne ho rimessa una =, non noto difficoltà nell'avviamento e il funzionamento è regolare.
Ho messo candele resistive perchè qui da me i rivenditori tengono maggiormente quelle...
Non so se prima che inziassi ad usarlo io c'era una BM
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Messaggio  Shondave Gio Giu 02, 2016 6:09 am

Se mettevi una bmr6a praticamente non cambia nulla, a livello di motore, in quanto hai stesso grado termico e stessa conformazione elettrodo.

Secondo me era da evitare invece le P ossia con elettrodo pronunciato in quanto non contemplate da manuale che invece potrebbero interferire nella combustione. Mi sembra di capire che comunque la camera di scoppio è abbastanza grande da non far toccare il pistone sulla candela, e non credo che si riesca a sentire nell'uso la differenza tra elettrodo pronunciato e non, a prossimo cambio però io la prenderei come da manuale o almeno senza la p.

Adesso con la resistive non ti resta che farti un bel video selfie mentre sfalci con il KAWA!  ok capo

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