Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20Da michele64 Ieri alle 10:56 pm
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Ieri alle 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Ieri alle 8:28 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da falcetto Ieri alle 7:04 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Ieri alle 6:35 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da falcetto Ieri alle 6:26 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
» Collettore carburatore Hitachi CS25ECS
Da Lunico Lun Nov 11, 2024 10:50 am
» Ricerca di informazioni su motosega Oleomac 935 DF
Da nitro52 Lun Nov 11, 2024 10:15 am
» Sostituzione primer Efco 147
Da nitro52 Lun Nov 11, 2024 6:14 am
» service oleomac folux f46
Da luca31 Sab Nov 09, 2024 8:44 pm
» Elettrosega a batteria Bluebird 22-06
Da lazarus Sab Nov 09, 2024 4:34 pm
» Efco MTH5100
Da luca31 Sab Nov 09, 2024 8:54 am
» Motore Honda GCV160
Da rappys Ven Nov 08, 2024 7:19 am
» McCulloch 435
Da manhaus71 Gio Nov 07, 2024 11:59 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da daniele86 Gio Nov 07, 2024 9:22 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da falcetto Gio Nov 07, 2024 10:11 am
» Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Da Burno76 Mer Nov 06, 2024 9:02 pm
» Monoblocco Palazzetti - crepa focolare
Da MauroP Mer Nov 06, 2024 5:44 pm
» Decespugliatori Efco 8510 e 8420 differenze.
Da luca31 Mer Nov 06, 2024 11:49 am
» Motosega Blitz B45A bobina
Da luca31 Mar Nov 05, 2024 8:54 pm
» informazione
Da Giovanni Sersale Mar Nov 05, 2024 7:56 pm
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da Ettore di Vicenza Mar Nov 05, 2024 7:50 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da falcetto Mar Nov 05, 2024 6:30 pm
» Montaggio barra Husqvarna 450
Da Claudio54 Mar Nov 05, 2024 3:55 pm
» *Cerco per Landoni MS1
Da hiller Mar Nov 05, 2024 2:21 pm
» *Cerco per Stihl BLK 98
Da hiller Mar Nov 05, 2024 2:19 pm
» Dolmar 123 rimozione frizione
Da Patrik Mar Nov 05, 2024 12:20 pm
» Blitz 40 (Oleomac 240) non prende giri e scoppietta
Da SuperUCCU Mar Nov 05, 2024 9:54 am
» Regolatore di giri su motozappa modificata
Da falcetto Mar Nov 05, 2024 6:34 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24821 membri registratiL'ultimo utente registrato è maci63
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314090 messaggi in 16882 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 85 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 85 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Candela per decespugliatore con motore Kawasaki TG33
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Candela per decespugliatore con motore Kawasaki TG33
Devo sostituire la candela al dece con motore Kawasaki TG33, dal manuale NGK mi dice che ci vuole una BM6A, sul manuale di officina scaricato dalla sezione apposita dei modelli TH23-26-34 (usato come riferimento anche per la carburazione, visto che i modelli sono molto simili) mi dice che ci vuole una BPMR6A.
A chi do ragione?
Inserisco la foto presa da un'altra discussione per far vedere la differenza (al posto della BPMR c'è una BPM ma è la stessa priva però dello schermo contro i radiodisturbi)
A chi do ragione?
Inserisco la foto presa da un'altra discussione per far vedere la differenza (al posto della BPMR c'è una BPM ma è la stessa priva però dello schermo contro i radiodisturbi)
daniele86- utente registrato
Re: Candela per decespugliatore con motore Kawasaki TG33
no. quella resistiva per non creare interferenze con dispositivi elettronici circostanti è la BPMR6A. la BM6A e la BPM6A differiscono per l'elettrodo, (ma non sono resistive) uno pronunciato l'altro no. se noti quello della bpm è più lungo.daniele86 ha scritto:..Inserisco la foto presa da un'altra discussione per far vedere la differenza (al posto della BPMR c'è una BPM ma è la stessa priva però dello schermo contro i radiodisturbi)..
io cercherei innanzitutto il modello resistivo, quindi BPMR..., dopo di che puoi provare una BPMR6A, la monti e vedi che non ti crei interferenze (non credo) e vedi come va la macchina. se ritieni non si esprima provi la BMR6A...poi valuti..
Anto86- UTENTE BANNATO
intendo in questo caso interferenze meccaniche con il pistone..Anto86 ha scritto:..dopo di che puoi provare una BPMR6A, la monti e vedi che non ti crei interferenze (non credo) e vedi come va la macchina. se ritieni non si esprima provi la BMR6A...poi valuti..
nel primo caso intendevo interferenze a livello di elettronica della macchina.
post doppio, scusate.
Anto86- UTENTE BANNATO
certo, per radiodisturbi intendevo interferenze elettromagnetiche generate dalla macchina...il dubbio mio era se usare l'una o l'altra.. la BPMR non interferisce col pistone, ce ne era una già montata ma era del grado termico errato.Anto86 ha scritto:intendo in questo caso interferenze meccaniche con il pistone..Anto86 ha scritto:..dopo di che puoi provare una BPMR6A, la monti e vedi che non ti crei interferenze (non credo) e vedi come va la macchina. se ritieni non si esprima provi la BMR6A...poi valuti..
nel primo caso intendevo interferenze a livello di elettronica della macchina.
post doppio, scusate.
mi è successo che montando una BMR6A al posto della BPMR6A il motore non girasse bene. che dire...prova, ma sempre con attenzione..oppure attendi altri pareri.
Anto86- UTENTE BANNATO
Bm6a oppure....... champion cj8
Ceppo77- ex moderatori
Io mi atterrei al manuale NGK dato che il manuale di officina non è riferito espressamente al TG33
Ducelier- utente registrato
Il manuale da seguire è quello della Kawasaki e intendo il manuale della macchina specifico di quel modello. Anche io ho quel dece e ti assicuro che ci va la BM6A oppure di concorrenza la cj8 Della champion ma io sono dell'opinione che il samurai vugole roba made in Japan.
In 26 anni di servizio parte sempre al primo colpo.
Sarà merito anche della candela giusta noh
......................................
Ps, quelle macchine, così semplici ed efficienti non hanno certo bisogno di candele resistive, non hanno nessun componente che può essere disturbato dalle interferenze generate dalla bobina, e non credo che pippoliate con lo smartphone mentre tagliate l'erba ...
In 26 anni di servizio parte sempre al primo colpo.
Sarà merito anche della candela giusta noh
......................................
Ps, quelle macchine, così semplici ed efficienti non hanno certo bisogno di candele resistive, non hanno nessun componente che può essere disturbato dalle interferenze generate dalla bobina, e non credo che pippoliate con lo smartphone mentre tagliate l'erba ...
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Giu 01, 2016 9:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi.)
Shondave- utente registrato
C'è sempre stata una BPMR e in emergenza ce ne ho rimessa una =, non noto difficoltà nell'avviamento e il funzionamento è regolare.
Ho messo candele resistive perchè qui da me i rivenditori tengono maggiormente quelle...
Non so se prima che inziassi ad usarlo io c'era una BM
Ho messo candele resistive perchè qui da me i rivenditori tengono maggiormente quelle...
Non so se prima che inziassi ad usarlo io c'era una BM
Se mettevi una bmr6a praticamente non cambia nulla, a livello di motore, in quanto hai stesso grado termico e stessa conformazione elettrodo.
Secondo me era da evitare invece le P ossia con elettrodo pronunciato in quanto non contemplate da manuale che invece potrebbero interferire nella combustione. Mi sembra di capire che comunque la camera di scoppio è abbastanza grande da non far toccare il pistone sulla candela, e non credo che si riesca a sentire nell'uso la differenza tra elettrodo pronunciato e non, a prossimo cambio però io la prenderei come da manuale o almeno senza la p.
Adesso con la resistive non ti resta che farti un bel video selfie mentre sfalci con il KAWA!
Secondo me era da evitare invece le P ossia con elettrodo pronunciato in quanto non contemplate da manuale che invece potrebbero interferire nella combustione. Mi sembra di capire che comunque la camera di scoppio è abbastanza grande da non far toccare il pistone sulla candela, e non credo che si riesca a sentire nell'uso la differenza tra elettrodo pronunciato e non, a prossimo cambio però io la prenderei come da manuale o almeno senza la p.
Adesso con la resistive non ti resta che farti un bel video selfie mentre sfalci con il KAWA!
Shondave- utente registrato
Argomenti simili
» decespugliatore kawasaki tg33 sigla candela
» Decespugliatore Kawasaki TG 20 motore incompleto
» Decespugliatore Kawasaki TG33 antirotazione
» Decespugliatore Kawasaki TG 20 motore incompleto
» Decespugliatore Kawasaki TG33 antirotazione
Pagina 1 di 1