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Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Buonasera a tutti gli amici del forum,
sto cercando di riparare la motosega MP 484, e più precisamente la pompa dell'olio. Vorrei sostituirla ma non la trovo in rete e allora opterei per cercare di ripararla, ma ho bisogno di qualche consiglio. Vorrei consultare anche le istruzioni da officina e l'esploso. Ringrazio chi perderà qualche minuto col mio problema. Per il resto la motosega è ancora valida e funziona bene.
Grazie
sto cercando di riparare la motosega MP 484, e più precisamente la pompa dell'olio. Vorrei sostituirla ma non la trovo in rete e allora opterei per cercare di ripararla, ma ho bisogno di qualche consiglio. Vorrei consultare anche le istruzioni da officina e l'esploso. Ringrazio chi perderà qualche minuto col mio problema. Per il resto la motosega è ancora valida e funziona bene.
Grazie
silfar- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.12.20
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Ma hai già smontato la pompa ? Se si hai già visto la parte danneggiata?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6983
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
https://lamotosega.forumattivo.com/t13804-informazioni-su-pompa-olio-mcculloch-pm484
Qui trovi un topic in cui se ne parla e ci sono anche gli esplosi.
I manuali officina che abbiamo sono qui https://lamotosega.forumattivo.com/f177-manuali-officina
Qui trovi un topic in cui se ne parla e ci sono anche gli esplosi.
I manuali officina che abbiamo sono qui https://lamotosega.forumattivo.com/f177-manuali-officina
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Altro topic forse utile https://lamotosega.forumattivo.com/t16732-puzzle-mcculloch-484
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Dovresti chiarire se la tua macchina ha la versione a depressione con leva manuale aggiuntiva o quella meccanica azionata dalla vite senza fine come qui sotto.silfar ha scritto:... la pompa dell'olio. Vorrei sostituirla ma non la trovo in rete e allora opterei per cercare di ripararla,
https://lamotosega.forumattivo.com/t21234-mcculloch-mac-930
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Scusate non ho mai partecipato ad un forum e mi trovo in difficoltà a capire la dinamica delle risposte e delle quote. Comunque ci provo.
Falcetto, la macchina ha la leva rossa per la lubrificazione manuale.
Luca, ti ringrazio per i link, che ho guardato e in parte avevo già visto.
Nitro, ho già smontato la pompa e credo di aver capito il funzionamento, che sintetizzo. La pompa è a bagno nell'olio, è fissata in modo da fare corrispondere i 3 fori, 1) l'astina comandata dalla leva rossa manuale, la quale preme il pompante che sotto ha la molla di ritorno,
2) la vite di regolazione flusso, la quale avvitandola riduce la possibilità di corsa dell'ombrellino, il quale ha una molla leggera e con la vibrazione della motosega saltella su e giu e tramite il suo ago crea pressione e depressione, tirando l'olio dal filtrino, per poi comprimerlo verso il 3)l'uscita dalla pompa alla barra.
Il disegnino della pompa che ho visto scritto in francese, dice che ci sono 2 biglie, 1 da tre mm. e 1 da 4 mm., secondo me è già un'altra versione di pompa, infatti questa ha una biglia da forse 1 mm. e serve da valvola di non ritorno dell'olio che non ritorni al filtrino.
La seconda biglia che sul disegnino è scritto "non importante", io non credo ci sia, ma manca un non ritorno dall'uscita della pompa.
Secondo me i problemi sono due, 1) il pompante manuale è ingrossato e si blocca nella sua corsa, e comunque anche quel poco che lavora, non pompa. 2) la parte automatica, l'ombrellino, non pompa. Il percorso dell'olio è libero. Ho provato anche a mettere miscela con olio, per maggiore fluidità, e appena appena col manuale si vede qualcosa, ma poi si blocca il pompante.
Credo innanzi tutto che questo tipo di pompa sia stata subito abbandonata, infatti anche in rete non si trova niente e tutte le macchine usate per ricambi hanno problemi di pompa. proverò a rettificare il pistoncino manuale.
Chiederò a Peppone i manuali tecnici che ha, per consultarli.
Comunque non ci diamo per vinti!
Ciao a tutti gli amici del forum e Buon Anno Nuovo Migliore.
Silvio Farinazzo da Albenga sv
Falcetto, la macchina ha la leva rossa per la lubrificazione manuale.
Luca, ti ringrazio per i link, che ho guardato e in parte avevo già visto.
Nitro, ho già smontato la pompa e credo di aver capito il funzionamento, che sintetizzo. La pompa è a bagno nell'olio, è fissata in modo da fare corrispondere i 3 fori, 1) l'astina comandata dalla leva rossa manuale, la quale preme il pompante che sotto ha la molla di ritorno,
2) la vite di regolazione flusso, la quale avvitandola riduce la possibilità di corsa dell'ombrellino, il quale ha una molla leggera e con la vibrazione della motosega saltella su e giu e tramite il suo ago crea pressione e depressione, tirando l'olio dal filtrino, per poi comprimerlo verso il 3)l'uscita dalla pompa alla barra.
Il disegnino della pompa che ho visto scritto in francese, dice che ci sono 2 biglie, 1 da tre mm. e 1 da 4 mm., secondo me è già un'altra versione di pompa, infatti questa ha una biglia da forse 1 mm. e serve da valvola di non ritorno dell'olio che non ritorni al filtrino.
La seconda biglia che sul disegnino è scritto "non importante", io non credo ci sia, ma manca un non ritorno dall'uscita della pompa.
Secondo me i problemi sono due, 1) il pompante manuale è ingrossato e si blocca nella sua corsa, e comunque anche quel poco che lavora, non pompa. 2) la parte automatica, l'ombrellino, non pompa. Il percorso dell'olio è libero. Ho provato anche a mettere miscela con olio, per maggiore fluidità, e appena appena col manuale si vede qualcosa, ma poi si blocca il pompante.
Credo innanzi tutto che questo tipo di pompa sia stata subito abbandonata, infatti anche in rete non si trova niente e tutte le macchine usate per ricambi hanno problemi di pompa. proverò a rettificare il pistoncino manuale.
Chiederò a Peppone i manuali tecnici che ha, per consultarli.
Comunque non ci diamo per vinti!
Ciao a tutti gli amici del forum e Buon Anno Nuovo Migliore.
Silvio Farinazzo da Albenga sv
silfar- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.12.20
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
se ti servono manuali chiedili pure qui, ma non ricordo ci siano manuali per la 484.
Posta pure qui i link che hai trovato sul forum
Posta pure qui i link che hai trovato sul forum
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Hai capito perfettamente il funzionamento e purtroppo ti ritrovi un tipo di pompa inutilmente complicato ed inaffidabile. Che senso avrebbe la necessità di una leva aggiuntiva ad azionamento manuale se la pompa a depressione funzionasse a dovere? Comunque l'unica che ho smontato negli anni aveva 2 sferette all'interno. Ti auguro di riuscire in qualche modo a far lubrificare la catena. Per un eventuale ricambio la vedo dura oltre al costo. Salutisilfar ha scritto: Secondo me i problemi sono due, 1) il pompante manuale è ingrossato e si blocca nella sua corsa, e comunque anche quel poco che lavora, non pompa. 2) la parte automatica, l'ombrellino, non pompa. Il percorso dell'olio è libero.
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Grazie Falcetto, comunque ci proverò ancora e Vi saprò dire. Mi spiace abbandonarla, perchè per il resto va bene, gira bene. Ciao
Ultima modifica di falcetto il Sab Gen 02, 2021 8:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
silfar- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.12.20
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Se vuoi cambiarla cercando di non spendere un'esagerazione è di riuscire a trovarla usata cannibalizzata da un cadavere da qualche riparatore
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6983
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Salve a tutti anche io o lo stesso problema la pompa olio manda olio solo manuale con motosega accesa niente poi quando sta lavorando va male di giri perché la pompa e sotto i carter e funziona da tappo per non entrare aria secondo me entra aria in qualche posto e va male qualcuno può aiutarmi
Burno76- utente registrato
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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