Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Carburazione Shindaiwa 280TS: serve uno strumento specifico?Da huginn Oggi alle 7:13 am
» Sostituzione primer Efco 147
Da tnt07 Ieri alle 10:49 pm
» Saldatura lame tagliasiepi
Da belcanto Ieri alle 8:11 pm
» Dolmar 123 rimozione frizione
Da Patrik Ieri alle 7:39 pm
» Solo 681 - esploso e ricambi
Da luca31 Ieri alle 6:33 pm
» Motosega Einhell BG-PC 3735
Da falcetto Ieri alle 4:40 pm
» BARRE NORMALI parte 2
Da falcetto Ieri alle 4:22 pm
» Husqvarna 142 carburazione
Da nitro52 Ieri alle 2:41 pm
» Decespugliatore si spegne se messo in laterale
Da nitro52 Ieri alle 9:55 am
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da sgaragnone Ieri alle 6:55 am
» Motozappa Honda FG 320
Da falcetto Mar Ott 29, 2024 7:26 pm
» Montaggio barra Husqvarna 450
Da falcetto Mar Ott 29, 2024 5:06 pm
» Acquistata bobina originale di ricambio - ma è già usata??
Da etorty Mar Ott 29, 2024 12:55 pm
» Motosega pneumatica
Da luca31 Mar Ott 29, 2024 5:24 am
» Catena per Husqvarna 254xp
Da luca31 Lun Ott 28, 2024 9:13 pm
» Compressore aria 25 lt
Da Giacomo B Lun Ott 28, 2024 6:54 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da DotCom Lun Ott 28, 2024 6:10 pm
» Normativa nazionale pulizia e riordine fossi
Da obilankenoby Lun Ott 28, 2024 5:46 pm
» Decespugliatore Emak DB40
Da nitro52 Lun Ott 28, 2024 3:48 pm
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Lun Ott 28, 2024 11:29 am
» Blitz 40 (Oleomac 240) non prende giri e scoppietta
Da SuperUCCU Lun Ott 28, 2024 11:28 am
» Trazione Honda HRD 536
Da rappys Lun Ott 28, 2024 10:54 am
» Sfiato serbatoio miscela McCulloch CS 340
Da nitro52 Lun Ott 28, 2024 10:46 am
» Castor CP45 pompa olio
Da chromm-75 Lun Ott 28, 2024 8:04 am
» Autocostruzione biotrituratore con motore lavatrice
Da Bage Sab Ott 26, 2024 9:44 am
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Ven Ott 25, 2024 8:38 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Ott 25, 2024 12:41 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Gio Ott 24, 2024 8:17 pm
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Ott 24, 2024 8:08 pm
» Manuale officina Blitz 60
Da thor1 Gio Ott 24, 2024 8:02 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Mer Ott 23, 2024 9:39 pm
» Kit membrane Walbro HDA 205D
Da huginn Mer Ott 23, 2024 7:30 pm
» normativa protezione occhi per uso motosega
Da Il Celtico Mer Ott 23, 2024 7:12 pm
» Problema trazione trattorino tosaerba Blue Bird LT C 92H
Da Il Celtico Mer Ott 23, 2024 6:56 pm
» Tubo serbatoio olio Husqvarna T425
Da piduttis Mer Ott 23, 2024 4:47 pm
» GENERATORI DI CORRENTE
Da Bolzy Mar Ott 22, 2024 8:16 pm
» Husqvarna T425
Da Ivan cotti Mar Ott 22, 2024 6:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da falcetto Mar Ott 22, 2024 5:56 pm
» Aumento anomalo compressione motore 2T
Da Canno91 Mar Ott 22, 2024 4:08 pm
» Consiglio per acquisto decespugliatore multifunzione a zaino
Da ferrari-tractor Lun Ott 21, 2024 2:56 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24791 membri registratiL'ultimo utente registrato è Igorzo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 313863 messaggi in 16861 argomenti
Sostituzione primer Efco 147
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostituzione primer Efco 147
Salve a tutti,
come da titolo ho una Efco 147. Lo scorso inverno si è rotto il bulbo del primer.
Vorrei sostituirlo e così, prima di cercare e ordinare il pezzo on line, ho controllato la motosega e mi è venuto un dubbio: devo smontarla completamente per sostituirlo???
come da titolo ho una Efco 147. Lo scorso inverno si è rotto il bulbo del primer.
Vorrei sostituirlo e così, prima di cercare e ordinare il pezzo on line, ho controllato la motosega e mi è venuto un dubbio: devo smontarla completamente per sostituirlo???
tnt07- utente registrato
- Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna
Re: Sostituzione primer Efco 147
No, in genere basta svitare le 4 viti che tengono la ghiera che contiene il bulbo dal carburatore.
In ogni caso posta una foto
Ciao nitro
In ogni caso posta una foto
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6944
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Sostituzione primer Efco 147
Togli il filtro dell'aria e la calotta superiore, scopri il carburatore, e sfili il tubo del primer e quello della benzina (fai foto di dove vanno per evitare di invertirli). Sganci il meccanismo dell'acceleratore dal carburatore.
Poi sviti le 3 viti degli antivibranti (quelle con le molle) e dovresti poter separare l'impugnatura/serbatoio dal resto della macchina. Togli il primer vecchio e rimetti il nuovo. Poi rimonti al contrario. Il primer non so se è ad incastro o avvitato. Avevo la oleomac 947 (gemella della tua) alcuni anni fa, dovrebbe esserci l'esploso delle parti qui sul forum, altrimenti cerca online "oleomac 947 ipl" e ti salta fuori.
Poi sviti le 3 viti degli antivibranti (quelle con le molle) e dovresti poter separare l'impugnatura/serbatoio dal resto della macchina. Togli il primer vecchio e rimetti il nuovo. Poi rimonti al contrario. Il primer non so se è ad incastro o avvitato. Avevo la oleomac 947 (gemella della tua) alcuni anni fa, dovrebbe esserci l'esploso delle parti qui sul forum, altrimenti cerca online "oleomac 947 ipl" e ti salta fuori.
matgreen- utente registrato
- Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona
Re: Sostituzione primer Efco 147
Il primer su una motosega non è mai integrato nel carburatore ma esterno con tubetti.nitro52 ha scritto:No, in genere basta svitare le 4 viti che tengono la ghiera che contiene il bulbo dal carburatore.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9216
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Sostituzione primer Efco 147
Grazie, ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo sul forum e neanche sul web. Ci sono alcuni link che rimandano a pagine non più attive e altri che richiedono utente e password (forse sono destinati a rivenditori e ricambisti).matgreen ha scritto:Togli il filtro dell'aria e la calotta superiore, scopri il carburatore, e sfili il tubo del primer e quello della benzina (fai foto di dove vanno per evitare di invertirli). Sganci il meccanismo dell'acceleratore dal carburatore.
Poi sviti le 3 viti degli antivibranti (quelle con le molle) e dovresti poter separare l'impugnatura/serbatoio dal resto della macchina. Togli il primer vecchio e rimetti il nuovo. Poi rimonti al contrario. Il primer non so se è ad incastro o avvitato. Avevo la oleomac 947 (gemella della tua) alcuni anni fa, dovrebbe esserci l'esploso delle parti qui sul forum, altrimenti cerca online "oleomac 947 ipl" e ti salta fuori.
Qualcuno sul forum potrebbe averlo?
mi farebbe comodo per seguire le istruzioni che avete indicato e anche per ordinare subito il pezzo corretto.
Se riesco domani provo a fare una foto.
Immagino che non sia ad incastro, vero? e neanche che si possa sostituire solo il bulbo...
tnt07- utente registrato
- Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna
Re: Sostituzione primer Efco 147
L'esploso è qui https://lamotosega.forumattivo.com/t22209-efco-147-esplosi
È disponibile il bulbo singolo Cod ricambio 2318817R che sostituisce il precedente 50060012R
È disponibile il bulbo singolo Cod ricambio 2318817R che sostituisce il precedente 50060012R
matgreen- utente registrato
- Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona
Re: Sostituzione primer Efco 147
Devi cambiare questo qui sotto. Da 5 a 9 Euro, in funzione dall'onestà del rivenditore. E spero che per un importo del genere si vada in un negozio di ricambi.
Come vedi è a incastro tramite 2 alette. Con buona volontà fai leva lateralmente sul bordo di contatto e uscirà. Inoltre se c'è un minimo di lunghezza dei 2 tubetti non è necessario smontare niente del corpo motosega
Come vedi è a incastro tramite 2 alette. Con buona volontà fai leva lateralmente sul bordo di contatto e uscirà. Inoltre se c'è un minimo di lunghezza dei 2 tubetti non è necessario smontare niente del corpo motosega
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9216
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Sostituzione primer Efco 147
matgreen ha scritto:L'esploso è qui https://lamotosega.forumattivo.com/t22209-efco-147-esplosi
È disponibile il bulbo singolo Cod ricambio 2318817R che sostituisce il precedente 50060012R
Grazie mille, alla fine dovrò accontentarmi del tedesco!
falcetto ha scritto:Devi cambiare questo qui sotto. Da 5 a 9 Euro, in funzione dall'onestà del rivenditore. E spero che per un importo del genere si vada in un negozio di ricambi.
Come vedi è a incastro tramite 2 alette. Con buona volontà fai leva lateralmente sul bordo di contatto e uscirà. Inoltre se c'è un minimo di lunghezza dei 2 tubetti non è necessario smontare niente del corpo motosega
Domani proverò a passare in un ferramenta che dovrebbe averlo.
Spero di riuscire a smontarlo senza aprire altro, sempre che i tubicini siano sufficientemente lunghi
tnt07- utente registrato
- Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna
Argomenti simili
» Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra
» Husqvarna 254xp o 359
» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
» Husqvarna 254xp o 359
» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|