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Oleomac 753 con problemi al motore?

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Messaggio  luca31 Sab Ott 22, 2016 9:23 pm

il mio oleomac 753 ha tre anni . Da questa primavera ha iniziato ad avere questo problema: quando lo accendevo da caldo andava in moto benissimo ma appena toccavo l'acceleratore tendeva a 'morire' ma senza spegnersi.
Questo problema è peggiorato e ha iniziato a spegnersi accelerando di colpo. Poi ha iniziato a spegnersi anche toccando lievemente l'acceleratore. Bisognava aspettare diversi secondi al minimo e poi accelerare molto lievemente. Sempre da caldo. Poi ha iniziato a farlo anche da freddo, ma meno.

L'ho portato dal meccanico pensando che fosse necessaria la pulizia del carburatore (che io non faccio). Il meccanico guarda la macchina , pulisce il carburatore e mi dice che ha provato a togliere la marmitta per vedere pistone e cilindro ma è impossibile perché le viti si sono saldate azz , si contorcono e quindi non ha potuto toglierla.

Mi ha restituito il decespugliatore e adesso va così :
-con li filo va benissimo , anche mettendo in moto da caldo è subito reattivo
-quando invece monto testine pesanti tende a calare di di giri accelerando di colpo , da caldo e da freddo (forse da caldo di più, forse);

sinceramente da quando me l'ha restituito ho potuto provarlo poco , proprio poco , ma questo è più o meno quello che succede. Non ho trovato perdite di potenza , non mi sono accorto.

Non capisco la causa.... e non capisco il perché dell'incollaggio delle viti della marmitta

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Messaggio  Alessio510 Dom Ott 23, 2016 5:10 am

L'incollaggio delle viti è dovuto ai cicli di riscaldamento/ raffreddamento dell'utilizzo.... è vero che si inchiodano, ma per solito se ne viene ad una.... il meccanico ti ha rovinato le teste delle viti? In ogni caso, deve essere asportabile la marmitta...anche solo per manutenzione.
Detto ciò: la prima cosa che guarderei sono le membrane, senza cercare altre cause particolari. Da qui ci si muove... ok capo ok capo
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Messaggio  luca31 Dom Ott 23, 2016 11:03 am

ok. Vista la mia impreparazione sull'argomento Embarassed l'incollaggio delle viti mi aveva un po' preoccupato. No, non ha rovinato le teste delle viti, ha visto che tendevano a contorcersi e ha lasciato stare.

Partiamo con le membrane , allora. Mi sento più tranquillo. Non vi aggiornerò a brevissimo termine perché in questo periodo ho altre cose da fare , ma me ne devo occupare perché quest'inverno ho del lavoro sui rovi con brogio e macinone .
Grazie ok capo

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Messaggio  salvo66 Dom Ott 23, 2016 11:12 am

salve,io dare anche un'occhiatina alla basetta del carburatore...che sia integra...a volte involontariamente sbattendo si crepa e da lì problemi di sbalzi di accellerazioni e di resa...
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Messaggio  Alessio510 Dom Ott 23, 2016 3:49 pm

Intendi il collettore di aspirazione?
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Messaggio  salvo66 Dom Ott 23, 2016 4:27 pm

si, il collettore di aspirazione....basta a volte appoggiarlo su un fianco che si crepa....
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Messaggio  falcetto Dom Ott 23, 2016 6:04 pm

luca31 ha scritto:.. l'incollaggio delle viti mi aveva un po' preoccupato. No, non ha rovinato le teste delle viti, ha visto che tendevano a contorcersi e ha lasciato stare
La testa viti è esagonale o brugola? Se sono lunghe e di piccolo diametro è normale la sensazione di svirgolamento. Ma tieni presente che prima o poi capiterà di doverle togliere. Prova con motore caldo. Saluti

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Messaggio  luca31 Dom Ott 23, 2016 6:21 pm

non ricordo adesso la testa di queste viti. Si, certo, bisogna provare perché prima o poi servirà

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Messaggio  salvo66 Lun Ott 24, 2016 3:35 pm

le viti sono da 6mm. con la testa esagonale da 10mm.......basta qualche colpetto di martello e si tirano via tranquillamente....
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