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Problemi Oleomac 952
4 partecipanti
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Problemi Oleomac 952
salve ragazzi.. sono tristissimo e preoccupato...... ho smontato la candela della macchinetta oggi per dare un?occhio e sembra tutto ok, anzi forse carburata leggermente grassa.. poi mi viene in mente di smontare lo scarico per dare un'occhio e sorpresa.. due micro righe in prossimità dei lati più a destra e sinistra dello scarico, e il bordo del pistone alto(tra la prima fascia ed il cielo diciamo) quasi tutto microrighettato, ma micro....ma come è possibile boia ladra una cosa del genere??oppure è normale qualche microriga??mi sono anche assicurato, dopo aver rimosso i blocchi carb., di settare una carburazione più grassa....... non capisco proprio...ragazzi ditemi qualcosa per piacere............che nervi......
piske86- utente registrato
- Messaggi : 278
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Età : 37
Località : Provincia di Genova
Re: Problemi Oleomac 952
innanzitutto non andare in panico.
la motosega funziona a dovere? il motore canta bene? la compressiona quando la avvii è normale? non cede nel taglio? si riavvia bene anche a motore caldo?
se la risposta a queste domande è per tutte sì allora stai tranquillo.
poi: microrighe di stampo forgiatura pistone è normale che ci siano anche su un motore mai acceso...tutto sta ad intenderci su cosa significa "micro righe". se la motosega viaggia bene io al posto tuo dormirei fra due guanciali. sposto il topic in motore motoseghe.
la motosega funziona a dovere? il motore canta bene? la compressiona quando la avvii è normale? non cede nel taglio? si riavvia bene anche a motore caldo?
se la risposta a queste domande è per tutte sì allora stai tranquillo.
poi: microrighe di stampo forgiatura pistone è normale che ci siano anche su un motore mai acceso...tutto sta ad intenderci su cosa significa "micro righe". se la motosega viaggia bene io al posto tuo dormirei fra due guanciali. sposto il topic in motore motoseghe.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Problemi Oleomac 952
la compressione è ottima, e lavora bene, non cede nel taglio e mantiene costanti i giri sia al minimo che al massimo durante il taglio, devo dire veramente ottima macchinetta... vale più di quanto la si paga..
non saprei come spiegarti, proprio due microrighette verticali lungo il pistone che ho sondato con uno stuzzicadenti e non sono solcate... può essere la miscela un po vecchia?forse è rimasta troppo grassa la miscela dato che la avevo li da un po di mesi, lo scarico era già tutto sme...to di oliaccio nero....
non saprei come spiegarti, proprio due microrighette verticali lungo il pistone che ho sondato con uno stuzzicadenti e non sono solcate... può essere la miscela un po vecchia?forse è rimasta troppo grassa la miscela dato che la avevo li da un po di mesi, lo scarico era già tutto sme...to di oliaccio nero....
piske86- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova
Re: Problemi Oleomac 952
se la macchina lavora bene e se le righe non sono solcate sono solo righe di stampo forgiatura. tranquillo: la tua motosega è in ottima salute. rilassati e adoperala ancora per gli anni numerosi che la aspettano di lavoro
quanto allo scarico sporco...che olio usi e in quali percentuali?
quanto allo scarico sporco...che olio usi e in quali percentuali?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Problemi Oleomac 952
grazie peppone... per olio uso lo stihl rosso al 3%, anche se mi trovo decisamente meglio con lo strong k70 al 3.5%.....ma per righe di stampo forgiatura intendi che è come se il pistone diciamo si stia assestando e risaltino le marcature di produzione?
piske86- utente registrato
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Località : Provincia di Genova
Re: Problemi Oleomac 952
lo strong è semisint. e lo stihl sint.
dici troppo grassa?
dici troppo grassa?
piske86- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova
Re: Problemi Oleomac 952
righe pistone: intendo che sono rigature naturali che esistono sul pistone già appena uscito dagli stampi di forgiatura.
se vuoi farti una idea di come è fatto un pistone danneggiato guarda qui: foto e relative cause danneggiamento:
http://www.madsens1.com/saw_piston_fail.htm
se il tuo pistone non è come illustrato nei vari casi (e sicuramente non lo è) stai tranquillo.
olio miscela: quoto the mask. dosi sbagliate. sbagliatissime. miscela da farsi, con entrambi gli olii, al 2%. il k70 è un olio ad alte prestazioni e si dosa 100ml per 5 litri di benzina. la regola che i semisintetici si dosano al 3/3,5% non vale per tutti i semisintetici: devi sempre guardare le specifiche del singolo olio.
per forza che poi trovi porcheria nella marmitta. e guarda che, alla lunga, con dosi così eccessive di olio sintetico rischi di rovinare il motore. alla lunga. non subito. ok?
se vuoi farti una idea di come è fatto un pistone danneggiato guarda qui: foto e relative cause danneggiamento:
http://www.madsens1.com/saw_piston_fail.htm
se il tuo pistone non è come illustrato nei vari casi (e sicuramente non lo è) stai tranquillo.
olio miscela: quoto the mask. dosi sbagliate. sbagliatissime. miscela da farsi, con entrambi gli olii, al 2%. il k70 è un olio ad alte prestazioni e si dosa 100ml per 5 litri di benzina. la regola che i semisintetici si dosano al 3/3,5% non vale per tutti i semisintetici: devi sempre guardare le specifiche del singolo olio.
per forza che poi trovi porcheria nella marmitta. e guarda che, alla lunga, con dosi così eccessive di olio sintetico rischi di rovinare il motore. alla lunga. non subito. ok?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Problemi Oleomac 952
lo strong k70 esiste in tre formulazioni, semisintetico, semisintetico con additivo anti-invecchiamento e totalmente sintetico. non utilizzo i primi due, ma il terzo, nonostante sia venduto anche nei brico, mi sembra di qualità molto elevata. chiudo per non andare troppo OTGiancarlo Pischedda ha scritto:grazie peppone... per olio uso lo stihl rosso al 3%, anche se mi trovo decisamente meglio con lo strong k70 al 3.5%.....ma per righe di stampo forgiatura intendi che è come se il pistone diciamo si stia assestando e risaltino le marcature di produzione?
Re: Problemi Oleomac 952
grazie Peppone,grazie Maskerina. domani mi vuoto quella porcheria di miscela che mi è avanzata sul panda e miscela fresca con il k 70 al 2% cosi come indicato sulla confezione ...
piske86- utente registrato
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Località : Provincia di Genova
Re: Problemi Oleomac 952
vero anche questo.straker ha scritto:lo strong k70 esiste in tre formulazioni, semisintetico, semisintetico con additivo anti-invecchiamento e totalmente sintetico.Giancarlo Pischedda ha scritto:grazie peppone... per olio uso lo stihl rosso al 3%, anche se mi trovo decisamente meglio con lo strong k70 al 3.5%.....ma per righe di stampo forgiatura intendi che è come se il pistone diciamo si stia assestando e risaltino le marcature di produzione?
per di più se è anche indicato sulla confezione di impiegarlo al 2% non vedo perchè fare diversamente.
fine OT sugli olii per miscela: abbiamo una sezione apposita per questo.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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