Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 304 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 301 Ospiti :: 2 Motori di ricercaIl Celtico, JollyBlue, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Chiedo a voi cosa possa essere
+5
miki1
maxb.
Laser
Alessio510
Sardosono
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiedo a voi cosa possa essere
Ciao a tutti
allora la motosega è una stihl 017, stavo lavorando e ha sbiellato.
Ordino motore completo nuovo......ieri è arrivato e oggi mi son messo a montarlo, fatto tutto.
Provo a mettere in moto e sembra quasi che ci sia un blocca pistone dopo un paio di giri....o che il ciindro sia pieno zeppo di benzina...insomma una cosa del genere.....
boh vabbè rismonto controllo tutto ok........vado a eliminazione....frizione,blocco, statore bobina ingranaggio messa in moto..... e capisco che senza bobina non lo fa........
controlla distanza dallo statore, tutto ok, riprovo niente da fare si inchioda e fa una specie di stridolio di ferro.
rismonto, rimonto e provo a mettere in moto (bobina inserita), il motore gira bene ma non scoppia...la guardo e vedo che mi ero dimenticato la pipeta staccata.....ok vado a tirare e si riblocca....faccio un altra prova allora
lascio pipeta attaccata ma metto levetta interrutore in off e il motore gira bene......se interrutore in on si inchioda
ma secondo voi che cavolo è? non mi era mai capitata una cosa del genere
allora la motosega è una stihl 017, stavo lavorando e ha sbiellato.
Ordino motore completo nuovo......ieri è arrivato e oggi mi son messo a montarlo, fatto tutto.
Provo a mettere in moto e sembra quasi che ci sia un blocca pistone dopo un paio di giri....o che il ciindro sia pieno zeppo di benzina...insomma una cosa del genere.....
boh vabbè rismonto controllo tutto ok........vado a eliminazione....frizione,blocco, statore bobina ingranaggio messa in moto..... e capisco che senza bobina non lo fa........
controlla distanza dallo statore, tutto ok, riprovo niente da fare si inchioda e fa una specie di stridolio di ferro.
rismonto, rimonto e provo a mettere in moto (bobina inserita), il motore gira bene ma non scoppia...la guardo e vedo che mi ero dimenticato la pipeta staccata.....ok vado a tirare e si riblocca....faccio un altra prova allora
lascio pipeta attaccata ma metto levetta interrutore in off e il motore gira bene......se interrutore in on si inchioda
ma secondo voi che cavolo è? non mi era mai capitata una cosa del genere
Sardosono- UTENTE BANNATO
Re: Chiedo a voi cosa possa essere
Ciao e benvenuto....
premettendo che si fa una certa fatica a capire cosa ha la macchina e cosa hai fatto tu, ti invito :
1- a descrivere con ordine e con dovizia di particolari le operazioni fatte
2- a evitare intercalare del tipo " che cavolo" ecc, qui non siamo al bar
3- a descrivere meglio il difetto che presenta.
grazie.
Dal poco che ho potuto capire, sembrerebbe che l'interruttore funzioni al contrario....
premettendo che si fa una certa fatica a capire cosa ha la macchina e cosa hai fatto tu, ti invito :
1- a descrivere con ordine e con dovizia di particolari le operazioni fatte
2- a evitare intercalare del tipo " che cavolo" ecc, qui non siamo al bar
3- a descrivere meglio il difetto che presenta.
grazie.
Dal poco che ho potuto capire, sembrerebbe che l'interruttore funzioni al contrario....
Alessio510- Moderatori
ciao faccio il possibile per essere chiaro.
allora ho cambiato blocco motore intero perche il vecchio era sbiellato....ne ho approffittato per sgrassare tutta la carcassa.
Dopo lavato ho fissato il blocco,marmitta, montata la frizione, statore,bobina, cassa filtro...tutto insomma pronta x la messa in moto
Alla prova del nove la macchina tirando la cordicella ha fatto un paio di cicli e poi improvvisamente si inchioda come se ci fosse un blocca pistone inserito nel cilindro per intenderci
ho rismontato statore, frizione controllato se il tutto fosse ok, una prova è stata fatta senza bobina e qui dà indizio perchè senza il motore gira bene.
cosa ho pensato? che fosse la bobina troppo vicina allo statore, le lascio più spessore e provo.Provo a mettere in moto e il motore gira bene, gira bene ma non c'è detonazione....guardo e rido contento perchè la pipetta era staccata.
Bene. attacco la pippetta chiudo l'aria e provo se parte....ma niente il motore si inchioda dopo 10 cm di fune.
provo a staccare la pipetta e il motore gira bene.
provo a lasciare attaccata la pipetta e mettere interrutore in on e il motore si inchioda
provo a lasciare pipetta attaccata e mettere interrutore in off e il motore va bene.
ora quello che non capisco è....come possa influenzare la tensione con un "blocco" anomalo meccanico.
allora ho cambiato blocco motore intero perche il vecchio era sbiellato....ne ho approffittato per sgrassare tutta la carcassa.
Dopo lavato ho fissato il blocco,marmitta, montata la frizione, statore,bobina, cassa filtro...tutto insomma pronta x la messa in moto
Alla prova del nove la macchina tirando la cordicella ha fatto un paio di cicli e poi improvvisamente si inchioda come se ci fosse un blocca pistone inserito nel cilindro per intenderci
ho rismontato statore, frizione controllato se il tutto fosse ok, una prova è stata fatta senza bobina e qui dà indizio perchè senza il motore gira bene.
cosa ho pensato? che fosse la bobina troppo vicina allo statore, le lascio più spessore e provo.Provo a mettere in moto e il motore gira bene, gira bene ma non c'è detonazione....guardo e rido contento perchè la pipetta era staccata.
Bene. attacco la pippetta chiudo l'aria e provo se parte....ma niente il motore si inchioda dopo 10 cm di fune.
provo a staccare la pipetta e il motore gira bene.
provo a lasciare attaccata la pipetta e mettere interrutore in on e il motore si inchioda
provo a lasciare pipetta attaccata e mettere interrutore in off e il motore va bene.
ora quello che non capisco è....come possa influenzare la tensione con un "blocco" anomalo meccanico.
lo "stridolio" significa qualche sfregamento, riverifica il fissaggio della bobina.
Laser- utente registrato
L'unica cosa che posso pensare è che sia molto compressa per cui ti pare che ci sia un blocco meccanico....
La candela montata ha il filetto della giusta lunghezza?
Il gruppo termico è identico a quello vecchio? I cuscinetti sono in ordine? Hai cambiato l'albero completo ?
La candela montata ha il filetto della giusta lunghezza?
Il gruppo termico è identico a quello vecchio? I cuscinetti sono in ordine? Hai cambiato l'albero completo ?
Alessio510- Moderatori
Laser si hai ragione lo stridolio era la bobina, non lo fa più ma il problema persiste
Alessio si esatto come alta compressione, però fa 2 pms ok e poi al 3 sembra che il pistone si inchiodi a meta cilindro
si il blocco è tutto nuovo identico sia per fissaggi sia per collettore carburatore, marmitta, è lui non c'è da sbagliare
per la domanda per un possibile problema dei componenti del g.t mi chiedo perchè si inchioda solo con la tensione, se qualcosa non andava lo farebbero sia con tasto on che off.
Alessio si esatto come alta compressione, però fa 2 pms ok e poi al 3 sembra che il pistone si inchiodi a meta cilindro
si il blocco è tutto nuovo identico sia per fissaggi sia per collettore carburatore, marmitta, è lui non c'è da sbagliare
per la domanda per un possibile problema dei componenti del g.t mi chiedo perchè si inchioda solo con la tensione, se qualcosa non andava lo farebbero sia con tasto on che off.
in base alla descrizione del problema e delle operazioni fatte, dando per assodato che il gruppo termico sia stato montato a regola d'arte, mi viene da sospettare che si tratti di un fuori fase dovuto al volano montato male o con la chiavetta in fusione tranciata, magari accidentalmente durante i lavori. prova rimuoverlo e controllare attentamente.
maxb.- utente registrato
concordo con max accensione fuori fase volano spostato chiavetta saltata
miki1- utente registrato
Non andrebbe in moto.. ma la rotazione non verrebbe bloccata.
Laser- utente registrato
messa in moto
jotul- utente registrato
hai messo olio sull'albero e pistone-cilindro quando l'hai montata.
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Ciao ragazzi.....vi aggiorno un pò....
alla fine mi son scocciato e mi son messo a tirare la cordicella molto violentemente, rotta la fune una volta, poi uscita la molla (mai fatto quindi studiato varie tecniche per riavvolgerla...pirulino che come tiri si "apre" e attacca al volano difettando ecc
alla fine ho alzato un pò il ponte della candela ed è partita.....
il motore gira bene....fatto un pieno a minimo per rodaggio....tutto ok
unica cosa il problema persiste
tipo 2 tirate di messa in moto e alla terza si inchioda.....
stà anche difettando il pirulino (tiri la corda e non attacca al volano) ma ok.....il brutto è l'altro......
alla fine mi son scocciato e mi son messo a tirare la cordicella molto violentemente, rotta la fune una volta, poi uscita la molla (mai fatto quindi studiato varie tecniche per riavvolgerla...pirulino che come tiri si "apre" e attacca al volano difettando ecc
alla fine ho alzato un pò il ponte della candela ed è partita.....
il motore gira bene....fatto un pieno a minimo per rodaggio....tutto ok
unica cosa il problema persiste
tipo 2 tirate di messa in moto e alla terza si inchioda.....
stà anche difettando il pirulino (tiri la corda e non attacca al volano) ma ok.....il brutto è l'altro......
Certo che se ci si sforzasse almeno di esprimersi in modo che gli altri capiscano....
In meccanica il pirulino non esiste e manco in italiano.
In meccanica il pirulino non esiste e manco in italiano.
Alessio510- Moderatori
Ha consumato un pieno stando tutto il tempo al minimo? Povero motore, si è imbrattato tutto. Sbaglio o stai andando un po' a tentativi cosi tanto per? Pretendi forse anche che in questo modo le cose funzionino?
Stepmeister- utente registrato
Argomento chiuso.
L'ultimo post delirante di Sardosono è stato eliminato.
Questo forum è uno spazio libero e gratuito per tutti.
Chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
Grazie a tutti coloro che hanno cercato di dare un'aiuto.
L'ultimo post delirante di Sardosono è stato eliminato.
Questo forum è uno spazio libero e gratuito per tutti.
Chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
Grazie a tutti coloro che hanno cercato di dare un'aiuto.
ferrari-tractor- Moderatori
Argomenti simili
» PENSATE CHE POSSA ESSERE UN AFFARE?
» info coppia conica e albero motore decespugliatore
» Dolmar PS 7910
» info coppia conica e albero motore decespugliatore
» Dolmar PS 7910
Pagina 1 di 1