Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/TrinciasarmentiDa Sod Oggi alle 5:10 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da Stepmeister Oggi alle 4:58 pm
» Che motosega mi consigliate?
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314256 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 481 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 473 Ospiti :: 2 Motori di ricercabelcanto, Calendador, ferrari-tractor, giorgiocangi, luca31, m150, nicola64, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Husqvarna 65 non butta olio
+2
alex95
nitro52
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Husqvarna 65 non butta olio
mi sono accorto che la mia husqvarna 65 non butta olio
ho provato diverse volte a smontare e rimontare la pompa , pulendola lavandola , ho soffiato con aria compressa nel foro di entrata che dalla pompa va nel corpo macchina dove c'e' una, penso, valvola di ritegno dove non entra un fil di ferro ma entra l'aria compressa , ho provato a mettere invece dell'olio della benzina senza ottenere nessun miglioramento
ho provato anche a togliere il tappo del serbatoio dell'olio , magari era una questione di sfiato , ma nulla
controllando la pompa sembra essere tutto a posto , se faccio girare manualmete la ruota dentata della pompa si vede che il pistoncino all'interno gira ma montata non butta olio perche' ?
a qualche utente e' capitata una cosa simile ?
mi pare strano che la pompa si possa essere rotta in quanto e' tutta metallica tranne la ruota dentata esterna che aziona il pistoncino che e' in plastica
ciao nitro
ho provato diverse volte a smontare e rimontare la pompa , pulendola lavandola , ho soffiato con aria compressa nel foro di entrata che dalla pompa va nel corpo macchina dove c'e' una, penso, valvola di ritegno dove non entra un fil di ferro ma entra l'aria compressa , ho provato a mettere invece dell'olio della benzina senza ottenere nessun miglioramento
ho provato anche a togliere il tappo del serbatoio dell'olio , magari era una questione di sfiato , ma nulla
controllando la pompa sembra essere tutto a posto , se faccio girare manualmete la ruota dentata della pompa si vede che il pistoncino all'interno gira ma montata non butta olio perche' ?
a qualche utente e' capitata una cosa simile ?
mi pare strano che la pompa si possa essere rotta in quanto e' tutta metallica tranne la ruota dentata esterna che aziona il pistoncino che e' in plastica
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Re: Husqvarna 65 non butta olio
Se togli la barra e ruoti la motosega spenta per gravità esce dell'olio dal forellino dove dovrebbe uscire?
alex95- utente registrato
Questa prova non l'ho fatta ma se dovesse uscire cosa significa?
Comunque penso che non esca perché come ho detto c'è una valvola di ritegno dopo la pompa sul corpo macchina che si attiva con la spinta della pompa
Ciao nitro
Comunque penso che non esca perché come ho detto c'è una valvola di ritegno dopo la pompa sul corpo macchina che si attiva con la spinta della pompa
Ciao nitro
Ultima modifica di nitro52 il Mer Mar 15, 2017 4:20 pm - modificato 1 volta.
hai pulito il filtro che mi pare si trovi sotto un tappo rotondo che ha un taglio per svitarlo con un grosso cacciavite, il tappo è nella parte inferiore della macchina, quella che poggia a terra
speedsonic- utente registrato
Che almeno il tubo non è otturato e l'olio arriva quindi questa cosa la puoi escludere e pensare ad altro
Se giri la mts sottosopra l'olio non esce perché il pesante e' proprio alla base, dentro non c' è il tubicino col filtro
Ciao nitro
Ciao nitro
Ciao nitro
Pulito più voltespeedsonic ha scritto:hai pulito il filtro che mi pare si trovi sotto un tappo rotondo che ha un taglio per svitarlo con un grosso cacciavite, il tappo è nella parte inferiore della macchina, quella che poggia a terra
Ciao nitro
L'altro giorno mentre stavo pulendo la mia 365 ho notato che mentre la giravo usciva l'olio proprio da quel buco anche se mentre è in moto non esce
Se hai messo aria compressa dall'uscita del condotto verso la pompa, eventuali morchie le hai sparate verso il corpo pompa, e ciò non è buono...
La ruota dentata in plastica è usurata? hai controllato il corretto accoppiamento? i denti come sono?
La ruota dentata in plastica è usurata? hai controllato il corretto accoppiamento? i denti come sono?
Alessio510- Moderatori
ho soffiato dall'entrata verso l'uscita e l'aria usciva
la ruota dentata non mi pare usurata, e' azionata da un'altra riota sempre in plastica, se faccio girare a mano una delle due ruote girano bene e il pistoncino interno alla pompa pure
ciao nitro
la ruota dentata non mi pare usurata, e' azionata da un'altra riota sempre in plastica, se faccio girare a mano una delle due ruote girano bene e il pistoncino interno alla pompa pure
ciao nitro
Scusa ma la ruota che aziona il pistoncino interno non gira assieme all'albero quando stringi la frizione?
La ruota che fa girare il pistoncino e' azionata da un'altra ruota che a sua volta e' fatta girare dalla campana su cui gira la catena
Ciao nitro
Ciao nitro
Stamani ho incontrato un utente del forum nella mia citta' e gli ho esposto il problema di persona mi ha consigliato di togliere il filtro olio , mettere nel serbatoio gasolio e lasciarlo per 2-3 gg poi provare a mettere in moto e vedere il comportamento . Speriamo bene
Vi terro' informati
Ciao nitro
Vi terro' informati
Ciao nitro
il consiglio è buono, però farei così. Metterei gasolio per due tre giorni, sbattendo la macchina di tanto in tanto. Dopo questo periodo, svuoterei il contenuto in un barattolo, metterei gasolio nuovo e farei la prova di funzionamento, in questo modo eviterai che nuovo sporco staccato ti finisca di nuovo sul filtro.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Non so se hai letto i post precedenti ma avevo già lavato la pompa e avevò già messo benzina nel serbatoio , diciamo che questa è una prova in più
Ciao nitro
PS
@Alessio 510
Non c'e' problema
Ciao nitro
PS
@Alessio 510
Non c'e' problema
allora ragazzi :
oggi ho acceso la 65 l'ho fatta andare per un po e strano ma vero qualche cosa usciva ( non capisco cosa possa essere successo visto che avevo gia' messo benzina senza risultati ) poi ho tolto il gasolio e ho messo olio minerale riacceso e ancora qualche cosa usciva non era tantissimo ma , devo anche dire che da quando la possiedo non e' mai stata generosa di olio ,non ho messo la barra per vedere se lasciava una sorta di riga sul cartone, comunque per stare sullo scaffale puo' anche andare bene
ciao nitro
oggi ho acceso la 65 l'ho fatta andare per un po e strano ma vero qualche cosa usciva ( non capisco cosa possa essere successo visto che avevo gia' messo benzina senza risultati ) poi ho tolto il gasolio e ho messo olio minerale riacceso e ancora qualche cosa usciva non era tantissimo ma , devo anche dire che da quando la possiedo non e' mai stata generosa di olio ,non ho messo la barra per vedere se lasciava una sorta di riga sul cartone, comunque per stare sullo scaffale puo' anche andare bene
ciao nitro
Riprendo questo topic per ulteriori aggiornamenti
Una volta l'anmo faccio partire le motoseghe che tengo ferme e dato che questa buttava pochissimo olio e oggi la giornata e' piovosa , ho voluto rismontare la pompa olio per vedere di ruuscire a farla funzionare meglio.
Ho inizialmente provato pompa fuori dalla macchina facendola girare col compressore e ho visto che funzionava benissimo tirava l'olio molto bene.
Ho provato quindi a soffiare aria compressa nel foro dove la pompa lo butta per farlo poi uscire dalla parte dove e' attaccata la barra e non sentivo/vedevo nessuna uscita . Ho quindi cominciato a mettere benzina nei fori(entrata e uscita) e lasciarla per 30-60 minuti, quindi soffiato col compressore , ho fatto questa operazione per 5-6 volte alla fine l'aria usciva che era un piacere , sicuramente l'ostruzione e' stata rimossa . Ho rimontato tutto , la provero' domani perche' ancora piove e non voglio accendere la motosega in garage
Vi terro' informati sull'esito
Ciao nitro
Una volta l'anmo faccio partire le motoseghe che tengo ferme e dato che questa buttava pochissimo olio e oggi la giornata e' piovosa , ho voluto rismontare la pompa olio per vedere di ruuscire a farla funzionare meglio.
Ho inizialmente provato pompa fuori dalla macchina facendola girare col compressore e ho visto che funzionava benissimo tirava l'olio molto bene.
Ho provato quindi a soffiare aria compressa nel foro dove la pompa lo butta per farlo poi uscire dalla parte dove e' attaccata la barra e non sentivo/vedevo nessuna uscita . Ho quindi cominciato a mettere benzina nei fori(entrata e uscita) e lasciarla per 30-60 minuti, quindi soffiato col compressore , ho fatto questa operazione per 5-6 volte alla fine l'aria usciva che era un piacere , sicuramente l'ostruzione e' stata rimossa . Ho rimontato tutto , la provero' domani perche' ancora piove e non voglio accendere la motosega in garage
Vi terro' informati sull'esito
Ciao nitro
oggi ho provato la husqvarna 65 , mi sono accorto che se il tappo dell'olio e' chiuso non arriva l'olio alla pompa se lo apro va bene , quindi probabilmente ha lo sfiato otturato . Ho guardato bene ma non sono riuscito a trovare dove e' posizionato .
qualche utente lo sa e potrebbe dirmelo ?
grazie ciao nitro
qualche utente lo sa e potrebbe dirmelo ?
grazie ciao nitro
Buonasera nitro52
La husqvarna 65 non presenta sfiato per olio, la L65 ha tappo con membrana di depressione, se hai tappo senza membrana devi eseguire sul filetto della carcassa un taglio con una lama di seghetto, nella parte superiore del foro in modo che l'aria passi, come era presente nelle versioni precedenti A65 e 65.
Finga- utente registrato
Grazie Finga, il problema lo avevo già risolto, l'inconveniente era che avevo la linea passaggio olio parzialmente otturata sono riuscito a sbloccare con la benzina .
D'ora in avanti non avrò più il problema perché ho venduto la 65 prima di Natale
Ciao nitro
D'ora in avanti non avrò più il problema perché ho venduto la 65 prima di Natale
Ciao nitro
Argomenti simili
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
» Svitare frizione Husqvarna rancher 50
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
» Svitare frizione Husqvarna rancher 50
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1