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Carburatore motore Honda gxv 140
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore motore Honda gxv 140
Ciao a tutti, ho un tagliarba honda gxv 140, con il carburatore tipo quello in foto volevo sapere a cosa servono le due viti, perchè ho tolto la candela ed era nera e umida, se possibile volevo avere delle informazioni dettagliate su cosa fare. Grazie in anticipo.
stefanoxz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.03.17
Re: Carburatore motore Honda gxv 140
La foto mostra un carburatore non originale Honda. Dove l'hai presa? Ha eventuali vincoli di pubblicazione?
La vite con molla sotto testa regola la carburazione al minimo. Da aprire 1,5-2 giri da tutta chiusa. La vite sotto quella di regolazione regime minimo copre il getto del minimo.
La candela con elettrodi anneriti sta per carburazione ricca. Filtro sporco, farfalla avviamento a freddo che non si riapre del tutto, benzina vecchia. Saluti
La vite con molla sotto testa regola la carburazione al minimo. Da aprire 1,5-2 giri da tutta chiusa. La vite sotto quella di regolazione regime minimo copre il getto del minimo.
La candela con elettrodi anneriti sta per carburazione ricca. Filtro sporco, farfalla avviamento a freddo che non si riapre del tutto, benzina vecchia. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9243
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore motore Honda gxv 140
Grazie falcetto per avermi risposto in modo tempestivo ; la foto l'ho presa da un sito di vendita online perchè non mi faceva inserire il link. La candela nera penso sia una questione di regolazione del carburatore.
Comunque ho il carburatore originale e la vite con la molla si può girare solo di mezzo giro quindi posso girare solo dalle "ore 12 alle 6", quindi la metto alle "ore 3" ? perchè adesso è alle "ore 12". Ma poi non ho capito a cosa serve la vite del getto del minimo...
Comunque ho il carburatore originale e la vite con la molla si può girare solo di mezzo giro quindi posso girare solo dalle "ore 12 alle 6", quindi la metto alle "ore 3" ? perchè adesso è alle "ore 12". Ma poi non ho capito a cosa serve la vite del getto del minimo...
stefanoxz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.03.17
Re: Carburatore motore Honda gxv 140
E' normale che il carburatore originale abbia il blocco di regolazione. Settata in fabbrica per ottemperare alle normative antiinquinamento. La regolazione permessa nell'arco dei 180° non stravolge nulla.
Nel tuo carburatore vi sono 2 getti: il max con forellino circa 60/100 mm a bagno nella vaschetta e il min con forellino da 35/100 mm che lavora quando la farfalla è praticamente chiusa. L'aspirazione del motore prende aria e benzina dal forellino a valle della farfalla. Saluti
Nel tuo carburatore vi sono 2 getti: il max con forellino circa 60/100 mm a bagno nella vaschetta e il min con forellino da 35/100 mm che lavora quando la farfalla è praticamente chiusa. L'aspirazione del motore prende aria e benzina dal forellino a valle della farfalla. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9243
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore motore Honda gxv 140
Grazie falcetto, ho messo la regolazione alle "ore 3" mi sembra che vada meglio il tagliaerba perchè ogni tanto dava dei colpi di vuoto, ora non più. Grazie mille ciao
stefanoxz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.03.17
Il taglierba perde colpi
Adesso il taglierba con velocità al massimo perde colpi che faccio? E non ho capito la vite grossa nera nel carburatore cosa regola... Ma poi quando metto la velocità al massimo entra più aria o carburante? perchè vedo che si muove una leva nel carburatore e vorrei capire in modo semplice a che serve. Grazie
stefanoxz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.03.17
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