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Messaggio  Tranky Lun Apr 24, 2017 2:01 pm

Bunasera, qualcuno ha modificato la MT in questione? Si parla di un foro sullo scarico, togliere il parascintille e di limare il volando per dare 8 gradi anticipo. Così da quanto si legge su youtube.Saluti.

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Messaggio  maxb. Lun Apr 24, 2017 3:33 pm


è un pasticciaccio senza ne capo ne coda. per le ms 201t vecchie esiste un apposito kit di modifica fornito dalla stihl che comprende carburatore, volano e bobina di accensione per migliorare le prestazioni della macchina.


Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 24, 2017 4:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
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Messaggio  falcetto Lun Apr 24, 2017 4:00 pm


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Messaggio  Tranky Lun Apr 24, 2017 7:37 pm

Ciao Falcetto!! Avevo già letto ma non si dice come vedere se il kit è già installato.....pensavo basta leggere sul volano se è quello nuovo?? Il kit però tocca comperarlo, le modifiche alla marmattita e al volano si fanno a costo zero se sei cosa fare Very Happy
L'ho presa usata ieri, per ora l'ho solo affilata. Domani faccio prova in campo con Aspen ma pare che va.....ha la marmitta sporca d'olio e fuma per quello credo, mi sa che tocca smontarla e pulirla.
Saluti.

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Messaggio  maxb. Mar Apr 25, 2017 7:22 am

Tranky ha scritto: Il kit però tocca comperarlo, le modifiche alla marmattita e al volano si fanno a costo zero se sei cosa fare Very Happy
se riteni che sia più conveniente mettere a rischio l'intera motosega con un operazione da elaboratori di motorini, piuttosto che spendere meno di 100 euro per avere un lavoro perfetto, fa pure.
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Messaggio  Alessio510 Mar Apr 25, 2017 7:34 am

Visto quello che costa, seguirei il consiglio di maxb.....
Inoltre, se l'hai presa solo ieri....usala prima, no? non capisco tutta questa smania di metter mano ....se la macchina non va bene capisco, ma se no....
Prima regola della meccanica: se una cosa funziona, non toccare.
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Messaggio  Tranky Mar Apr 25, 2017 8:21 pm

Ciao Alessio tu hai ragione di provarla prima! è che smaniavo dalla voglia di provarla solo che lunedì mi è toccato lavorare in ufficio invece che in campagna per cui mi sono messo a guardare su internet per calmare un pò il rosico.
Hai anche ragione su "se una cosa funziona, non toccare" pero quando prendo un usato di solito lo smonto e gardo se ci sono tutti i pezzi e alla fine viene voglia di smanettare. Mi è capitato ad esempio con una moto la sorpresa di non trovare il filtro dell'aria...la moto andava comunque!
Comunque oggi ho abbatto un olmo secco da 50cm con la 576xp e l'ho provata bene su tutti i diametri.
Quando prende i giri va alla grande, ha però mezzo secondo di vuoto dopo aver affondato l'accelleratore prima che salga di giri da catena ferma (la catena era scorrevole e ben lubrificata). prima di toccare il legno tocca aspettare un secondo che sale di giri per poi affondare. dando colpi di gas invece quando è su giri risponde subito. Normale?il rumore pare normale, non affogata. Io di carburazione non ne capisco niente, si riesce a miglorare per fargli prendere i giri subito??

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Messaggio  Alessio510 Mer Apr 26, 2017 4:07 am

Si, una guardatina alla carburazione dagliela....il vuoto non dovrebbe esserci, in effetti ok capo
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Messaggio  luca31 Mer Apr 26, 2017 7:02 am

Il topic si sta modificando, comunque nessun problema. Al limite lo spostiamo se è il caso.
Il fatto di controllare l' acquisto di un usato è sacrosanto, va fatto di certo. Però modificare motoseghe super professionali con elaborazioni 'da bar' è un gran peccato.
Pulizia carburatore, verifica stato membrane e la carburazione (o farlo fare se non si è esperti, che è meglio) sono la prima cosa che farei.

Puoi anche verificare dal lotto di produzione della macchina se è tra quelle che necessiterebbero del kit oppure no

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Messaggio  Tranky Mer Apr 26, 2017 12:24 pm

Ciao Luca, a questo punto mi sa che andiamo off-topic. Se si casomai cancella e ripondimi in privato!
luca31 ha scritto: Pulizia carburatore, verifica stato membrane  e la carburazione (o farlo fare se non si è esperti, che è meglio) sono la prima cosa che farei.
Di meccanica ok ma carburazione devo ancora imparare, cè una guida rapida tipo Bignami in merito? Se non imparo mai non riesco ad andare in autonomia...

luca31 ha scritto: Puoi anche verificare dal lotto di produzione della macchina se è tra quelle che necessiterebbero del kit oppure no
Come si fà? Cè scritto da qualche parte quali sono le matricole a cui va instlalato?

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Messaggio  luca31 Mer Apr 26, 2017 4:38 pm

su come intervenire sulle varie macchine agroforestali basta andare in sezione OFFICINA e di solito i più esperti aiutano quelli meno. Per fare esperienza bisogna pur cominciare, hai ragione , ma io personalmente non comincerei con una motosega che da nuova costa 800 cucuzze. Di solito si inizia insieme a qualcuno, allora sei sempre salvo oppure io starei su macchine sulle quali il rischio è basso. Grippare una ms 201 a me spiacerebbe molto  Very Happy . Se vai su CARBURAZIONE MOTOSEGHE ci sono tante indicazioni pratiche su cosa fare e come farlo ma un minimo di manualità occorre già avercela . E' impossibile guidare un totale neofita attraverso un forum. Senz'altro ci saranno anche testi sull'argomento ...

Sulla seconda domanda ti quoto un topic che ti ha già fatto notare falcetto qualche riga sopra:
per avere notizie sul lotto di produzione della tua macchina e sapere se è tra quelle da 'kittare' dovrai sentire la stihl, immagino

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Messaggio  Tranky Mer Apr 26, 2017 8:30 pm

Seguendo arboristsite.com cè scritto
"according to t.b. 40.2013 this modification was introduced at serial number 177543232"
io sono sotto come seriale.... bonk!bonk!
sulla bobina cè scritto:1145 1300 B MC2 1129 mentre la nuova dovrebbe essere 1145 1302 A 1340??
Comunque il discorso del gas è questo: tirando lentamente l'accelletatore cè un punto preciso in cui inizia a prendere i giri di botto, prima cambia il rumore sale giri poco niente.

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Messaggio  luca31 Gio Apr 27, 2017 2:44 am

A questo punto personalmente non so aiutarti in nessuno dei due quesiti, però sulla questione del vuoto in accelerazione è bene che tu apra un argomento nella sezione giusta oppure che la porti da un meccanico, altrimenti questo topic diventa un bordello

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Messaggio  Tranky Gio Apr 27, 2017 6:03 am

Gia sulla strada.....grazie dell'aiuto!

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Messaggio  Tranky Ven Apr 28, 2017 7:36 pm

il meccanico stihl di oggi ha dato una carburata a modo suo e dice he va bene, ignora l'esistenza di un kit, credo che conosca poco niente la macchina in questione. Ha una risposta un pò più pronta di prima, tirando il gas a tutta sale meglio ma ai bassi regimi è cambiato niente. In basso borbotta e non si muove. Tirando quasi a metà il gas cè un scalino netto e li parte di potenza a salire di giri. Non si riesce a far girare piano. Domani provo con un altro rivenditore stihl per sentire se è normale questo comportamento.

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Messaggio  Tranky Dom Apr 30, 2017 6:29 pm

Problema risolto per ora niente kit o elaborazione! Credo sia andata così: il meccanico della prima volta, prima di carburare, ha controllato se c'era benzina ed ha aperto il tappo involontariamente facendo rientrare aria. Ha carburato e tutto ok. Io a casa usandola poi non andava. Quando ho rismontato per ripulire tutto ho visto che lo sfiato del serbatoio (anche se si smonta in due dovrebbe essereci una spugna da un lato) non si puliva così l'ho cambiato e ora è godibilissima. ok capo

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Messaggio  Alessio510 Dom Apr 30, 2017 6:34 pm

Bene dai, risolto con poco allora ok capo
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