Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti commentati
» Husqvarna 550XP possibile grippaggio, motivo?
Da belcanto Oggi alle 2:20 pm

» CATENE NORMALI
Da galero96 Oggi alle 1:19 pm

» Albero motore storto
Da nitro52 Oggi alle 11:57 am

» OLIVO
Da Venerdì Oggi alle 9:51 am

» Silenziosità motosega
Da entoni Oggi alle 9:36 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da eugenio.bonac Oggi alle 8:25 am

» Decespugliatore Husqvarna 225 L: dove è la pompa manuale per l'avviamento?
Da giovanni Ieri alle 11:03 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere
Da galero96 Ieri alle 8:31 pm

» Consiglio motosega da "polvere"
Da matgreen Ieri alle 7:13 pm

» Disboscare e ripulire boschetto con roveto
Da iw4blg Ieri alle 7:03 pm

» Motosega landoni
Da Ramon72 Ieri alle 6:43 pm

» Landoni L75
Da Etto Ieri alle 6:11 pm

» Poulan 3600 apparato di taglio nuovo
Da Caneso Ieri alle 6:10 pm

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 2
Da simmy106 Ieri alle 5:19 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da pw31 Ieri alle 5:12 pm

» Cilindro per Stihl MS271C 44,7 mm
Da falcetto Ieri alle 5:01 pm

» sfiato serbatoio miscela zenoah g2500
Da nitro52 Ieri alle 4:36 pm

» Stihl 036 o 039
Da falcetto Ieri alle 4:21 pm

» Acquisto Husqvarna 340
Da falcetto Ieri alle 4:15 pm

» Avviamento dopo lungo periodo di fermo
Da Pie.C Ieri alle 2:55 pm

» stufe, caminetti ecc
Da galero96 Dom Nov 22, 2020 8:55 pm

» Restauro Dolmar CA 113
Da hiller Dom Nov 22, 2020 7:31 pm

» * DOLMAR PS 420 SC
Da nonno sport Dom Nov 22, 2020 6:47 pm

» Riparazione motozappa BMW G90 HP9
Da ferrari-tractor Dom Nov 22, 2020 6:07 pm

» stihl ms 261 esplosi
Da luca31 Dom Nov 22, 2020 1:38 pm

» stihl ms 240 esplosi
Da luca31 Dom Nov 22, 2020 1:34 pm

» parere carburazione Stihl MS230
Da galero96 Sab Nov 21, 2020 8:40 pm

» Discensore Kong evo plus
Da Pie.C Sab Nov 21, 2020 6:05 pm

» husqvarna 550 xp esplosi
Da luca31 Sab Nov 21, 2020 2:29 pm

» oleomac 962 esplosi
Da luca31 Sab Nov 21, 2020 1:30 pm

» oleomac 951 esplosi
Da luca31 Sab Nov 21, 2020 1:29 pm

» oleomac 200 300 400 900 series esplosi
Da luca31 Sab Nov 21, 2020 11:16 am

» Husqvarna 555 non accelera e si spegne.
Da il mecc Sab Nov 21, 2020 9:21 am

» GENERATORI DI CORRENTE
Da Mike1 Ven Nov 20, 2020 10:42 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da maxfinale Ven Nov 20, 2020 9:22 pm

» Cesti, cestini, gerle...
Da belcanto Ven Nov 20, 2020 8:28 pm

» motosega Blitz
Da nitro52 Ven Nov 20, 2020 5:55 pm

» Consiglio acquisto motosega per 50/60 quintali anno
Da luca31 Ven Nov 20, 2020 5:16 pm

» acacia (robinia)
Da falcetto Ven Nov 20, 2020 4:58 pm

» Freno catena motosega efco 140s
Da falcetto Ven Nov 20, 2020 4:30 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 20956 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carrarin

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 268489 messaggi in 13554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 212 utenti online: 5 Registrati, 1 Nascosto e 206 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

matgreen, mercuzio, MonicaU, nitro52, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 512 il Dom Apr 26, 2020 5:18 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap30%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap35%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap12%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap2%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap4%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap5%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap2%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap9%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_lcap1%TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty Re: TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI

Messaggio  El principino il Sab Mag 09, 2020 7:58 am

Buongiorno a tutti, sono "nuovo" sul forum, avrei bisogno del manuale officina e del manuale con i codici dei ricambi, tutto quello che ho trovato è in inglese, che fino a un certo punto può andar bene... Smile  ma per praticità e velocità li preferirei in italiano Very Happy grazie Very Happy

ms 192 t

El principino
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty Re: TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI

Messaggio  luca31 il Sab Mag 09, 2020 10:51 am

El principino ha scritto:Buongiorno a tutti, sono "nuovo" sul forum, avrei bisogno del manuale officina e del manuale con i codici dei ricambi, tutto quello che ho trovato è in inglese, che fino a un certo punto può andar bene... Smile  ma per praticità e velocità li preferirei in italiano Very Happy grazie Very Happy

ms 192 t
fatto, ti ho inviato un mp ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  msStihl2020 il Sab Mag 09, 2020 11:32 am

Grazie Giordy53!!!! Gentilissimo, domanda potrei averlo anche io in italiano ?

msStihl2020
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Sab Mag 09, 2020 11:35 am

msStihl2020 ha scritto:Grazie Giordy53!!!! Gentilissimo, domanda potrei averlo anche io in italiano ?
te lo mando tra 5 minuti in mp

******************************************************************************************************
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty schema leveraggio sicura motosega solo 639

Messaggio  joutul il Sab Mag 09, 2020 4:52 pm

buonasera  a tutto il forum come da titolo stavo cercando se e possibile  lo schema ho esploso della sicura aceleratore della motosega solo 639 ho similari della stessa marca grazie mille per l'attenzione ......buona serata a tutti

joutul
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Kromer il Sab Mag 09, 2020 5:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  joutul il Sab Mag 09, 2020 8:23 pm

grazie mille..

joutul
utente registrato
utente registrato

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty SHINDAIWA E305AV Esploso

Messaggio  eugenio.bonac il Lun Mag 11, 2020 12:19 pm

Dopo tante ricerche l'ho trovato.
Eccola foto della motosega [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ecco l'esploso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono sempre alla ricerca del manuale. Saluti, Eugenio.
eugenio.bonac
eugenio.bonac
utente registrato
utente registrato

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty chiarimento

Messaggio  Rober_to il Mer Mag 13, 2020 1:07 pm

Buon pomeriggio, come gia scritto sin precedenza sono nuovo del forum e alle prime esperienze nel campo del ripristino delle motoseghe, tutto è iniziato con il regalo di una vecchia mcculloch 10-10s e subito dopo di un altra mcculloch pro mac 610 appassionato dalla "sfida" e invogliato dai buoni risultati raggiunti ho ricevuto anche una homelite Textron xl automatic oiling di cui ho già scritto, al momento in attesa del kit carburatore, anzi approfitto per chiedere aiuto sulla sua futura regolazione, sparsasi la voce ho ricevuto inoltre una Echo CS-4200 ES, in cui ho evidenziato il cattivo funzionamento della bobina, attendo anche quella, una Oleo-Mac 937 e un decespugliatore Oleo-Mac Sparta 25 quest'ultimo completamente smontato. Chiaramente ho confidato nell'aiuto del forum con la sue preziose informazioni per rimettere tutto a "posto" ma aimè per poter visionare alcuni esplosi e/o manuali officina mi chiede di inviare Messaggi Privati ma se provo mi dice che non sono autorizzato, come descritto in precedenza e con molte probabilità la colpa e della mia poca conoscenza della dinamiche del forum e per questo cortesemente chiedo se qualcuno può aiutarmi. Saluti Rober_to

Rober_to
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Mer Mag 13, 2020 1:14 pm

ti ho spostato in questo topic.
questo serve per gli utenti che non possono scrivere MP e che devono richiedere un manuale.
scrivi quali vuoi e, se disponibili, li riceverai via MP (che tu puoi leggere)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI

Messaggio  Rober_to il Mer Mag 13, 2020 7:01 pm

Grazie ferrari-tractor
se fosse possibile mi occorrerebbero Echo CS-4200 ES; Oleo-Mac 937; Oleo-Mac Sparta 25. Buona serata

Rober_to
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Mer Mag 13, 2020 7:15 pm

Rober_to ha scritto:Grazie ferrari-tractor
se fosse possibile mi occorrerebbero Echo CS-4200 ES; Oleo-Mac 937;  Oleo-Mac Sparta 25. Buona serata
ok, li cerco e ti mando un messaggio privato MP.
Tu non puoi rispondermi perché sei appena iscritto però puoi leggerlo.
Riceverai una notifica via email. Rispondimi pure qui per confermare la ricezione.

Quando scrivi all'interno di un argomento (chiamato anche topic) devi premere il pulsante POST REPLY e non NEW TOPIC.
Se hai difficoltà noi siamo qui o anche qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok capo .

Se qualcuno possiede il manuale officina oleomac sparta 25 cc può condividerlo? Grazie

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty Cerco manuale d'officina e l'esploso del decespugliatore Stihl FS100R

Messaggio  Giovanni Zanda il Gio Mag 14, 2020 10:14 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo sul Forum e vi chiedo se è possibile aiutarmi a reperire il manuale d'officina e l'esploso del decespugliatore Stihl FS100R
Grazie Giovanni

Giovanni Zanda
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo il Gio Mag 14, 2020 1:29 pm

L'esploso dovrebbe essere questo:

E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  luca31 il Gio Mag 14, 2020 1:43 pm

Giovanni Zanda ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo sul Forum e vi chiedo se è possibile aiutarmi a reperire il manuale d'officina e l'esploso del decespugliatore Stihl FS100R
Grazie Giovanni

Ghepardo ha scritto:L'esploso dovrebbe essere questo:
ecco. Il manuale lo trovi in un MP (messaggio privato).

Ho spostato la tua domanda nel topic corretto ok capo

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty Topic per richiedere i manuali officina ed esplosi

Messaggio  Rober_to il Gio Mag 14, 2020 5:03 pm

Grazie luca 31, ricevuto e ora di nuovo al lavoro.....proverò a documentare. Saluti Rober_to

Rober_to
utente registrato
utente registrato

Messaggio  simone.cc94 il Sab Mag 16, 2020 5:42 am

Salve, scusate ma il link per l'esploso della stihl MS 440 non funziona. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Kromer il Sab Mag 16, 2020 5:47 am

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  simone.cc94 il Sab Mag 16, 2020 12:14 pm

Grazie di cuore
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty Oleomac Gs 410

Messaggio  fceroni il Sab Mag 16, 2020 12:36 pm

Buon giorno, mi chiamo Francesco e uso la motosega solo per la manutenzione del mio giardino, non sono un professionista come molti di voi , mi limito a mantenere in ordine un giardino di cira 12000 m2 con diverse piante.
Seguendo il vostro utile forum e i consiglu dei piu esperti ho da poco acquistato una Oleomac GS 410 usata del 2015 a poco più di 100 euro, è messa bene ma vorrei fare un po di manutenzione "preventiva".
Volevo appunto avere a disposizione il manuale di officina per poter fare i vari lavori necessari, ho visto che è a disposizione tramite PM ai moderatori purtroppo io sono un neo iscritto quindi non posso scrivere in privato. Mi chiedevo se ci fosse un modo per averlo. vi ringrazio per l'attenzione e mi complimento ancora per il forum che è estremamente utile.
Grazie

fceroni
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nitro52 il Sab Mag 16, 2020 12:56 pm

Benvenuto nelle nostre pagine, un moderatore ti risponderà ok capo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Sab Mag 16, 2020 2:30 pm

fceroni ha scritto:Buon giorno, mi chiamo Francesco e uso la motosega solo per la manutenzione del mio giardino, non sono un professionista come molti di voi , mi limito a mantenere in ordine un giardino di cira 12000 m2 con diverse piante.
Seguendo il vostro utile forum e i consiglu dei piu esperti ho da poco acquistato una Oleomac GS 410 usata del 2015 a poco più di 100 euro, è messa bene ma vorrei fare un po di manutenzione "preventiva".
Volevo appunto avere a disposizione il manuale di officina per poter fare i vari lavori necessari, ho visto che è a disposizione tramite PM ai moderatori purtroppo io sono un neo iscritto quindi non posso scrivere in privato. Mi chiedevo se ci fosse un modo per averlo. vi ringrazio per l'attenzione e mi complimento ancora per il forum che è estremamente utile.
Grazie
fatto. Te l'ho inviato con un mp. Noi in cambio ti chiediamo le tue impressioni sulla tua gs 410 qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy Very Happy Very Happy . Grazie ok capo :

Per rispondere (o continuare su un topic già esistente) usa il tasto POST REPLY ok capo

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI - Pagina 7 Empty Oleomac Gs 410

Messaggio  fceroni il Sab Mag 16, 2020 4:19 pm

Gentilissimi, non mancherò di farvi avere le mie impressioni non appena le avrò dato una sistemata. A presto

fceroni
utente registrato
utente registrato

Messaggio  alby365pro il Gio Mag 21, 2020 11:12 am

Qualcuno sa suggerirmi dove trovare il manuale di officina x un rasaerba Honda Hrx537?
alby365pro
alby365pro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto il Gio Mag 21, 2020 3:43 pm

Manuale macchina o del motore? Che motore monta? Che problemi ha? Saluti

Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Seguente