Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Oggi alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 254 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 252 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Alex80, Algiuse

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap30%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap35%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap12%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap2%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap4%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap5%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap2%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap9%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_lcap1%Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

+4
SalvoDM
stevu82
Kromer
Ghepardo
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Sab Mag 27, 2017 7:32 am

Salve ragazzi, sto ristrutturando una casa in campagna, che diventerà la mia casa principale e devo metter mani ad un terreno di circa 800 mq che è stato abbandonato da circa 5 anni.
Premetto che sono inesperto nel settore giardinaggio e sono qui per non fare un'acquisto sbagliato
Nel terreno sono presenti erbacce, ma non con il tronco legnoso, granaie credo, ma nulla di particolarmente duro come tronco.
Leggendo in giro nel forum si parla un gran bene dei decespugliatori Kawasaki con asta BlueBird, ed ero indirizzato su questi.
Pensavo ad un TJ35E che è un modello intermedio, ma non so se sia esagerato o insufficiente per quello che devo fare.
Valutavo anche gli Stihl o degli Alpina, ma trovo meno informazioni qui sul forum per questi modelli.
Avevo anche pensato al 4 tempi Honda, per non avere problemi di miscela e rogne varie sulle partenze effettuate a distanza di un anno, ma qui dovete essere voi a consigliarmi o meno.
lo utilizzerò poche ore la settimana solo nel periodo primaverile/estivo, che credo sia quello dove le erbacce crescono di più...
Grazie anticipatamente per i consigli

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  Ghepardo Sab Mag 27, 2017 8:11 am

Meglio separare i due lavori: la pulizia iniziale è una cosa, lo sfalcio regolare quando ci abiterai sarà molto meno impegnativo. Intanto dacci qualche informazione: Budget a disposizione? Il terreno è pianeggiante o ci sono forti pendenze?
Se è abbastanza pianeggiante potresti in futuro, quando il prato sarà regolare, utilizzare un rasaerba per il grosso del lavoro.
Io starei su un 35cc circa, sufficiente per la ripulitura inziale e adeguato al mantenimento ordinario (a maggior ragione se gli affiancherai un tosaerba).
Se non prevedi altre attrezzature a miscela, un 4t tipo l'Honda Umk 435 oppure un Dolmar/Makita potrebbe andare. Potenza non certo elevata ma notevole affidabilità, meno rumore, meno emissioni...
Altrimenti con i 2t c'è l'imbarazzo della scelta ma attendiamo le informazioni richieste.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Sab Mag 27, 2017 9:12 am

Grazie intanto per la risposta.
Per quanto riguarda il budget a disposizione, ho visto che devo mettermi in mano 300 €, anche se speravo di spendere meno, intorno alle 200, ma non ho voglia di spendere 200 € e prendere una cineasta che mi darà problemi in futuro e mi farà affrontare altri costi, preferisco spendere qualcosa in più adesso per spendere meno in futuro... Quindi possiamo stare sulle 300, ma se riusciamo a trovare meno, che va bene per le mie esigenze, beh vi potrò dire solo grazie.
Il terreno è fondamentalmente pianeggiante, con dei piccoli terrazzamenti anche, ma grossomodo pianeggianti. Al massimo con pendenza di circa 7/10 %, ma non ci sono scarpate o pendenze elevata...
Non so se in futuro avrò attrezzature a 2 tempi, non ho esperienza, e non so cosa mi potrà servire nel mantenimento della campagna
Ho visto su un sito, che mi pare serio poiché tratta decespugliatori Kawasaki con aste BlueBird che l'Honda GX 35 lo da a 329 ma non credo sia il modello Umk 435 a cui fai riferimento tu, anche se è un 4 tempi da 35 cc con 1,3 hp di potenza
Grazie ancora

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  Kromer Sab Mag 27, 2017 12:26 pm

se scegli il gx35 dovrai andare su un allestimento Bluebird, in genere l'umk originale supera bene i 400€; in offerta a 299€ trovi lo Stihl fs 120 r, è a catalogo da relativamente poco e sembra il 120 della vecchia serie, dotato però di motore 2mix (carica stratificata) in loco del tradizionale.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Sab Mag 27, 2017 4:24 pm

Ma quindi l'asta BlueBird come qualità è inferiore rispetto all'asta dello Stihl?

Mi pare di capire allora che su questa fascia di prezzo, per le mie necessità, le scelte sono tra:

Kawasaki TJ35E che ha 1,38 hp
l'Honda GX35 che ha 1,30 hp
Stihl fs 120 r che ha 1,80 hp

Mi consigliate quest'ultimo per via dei maggior cavalli di potenza?

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  stevu82 Sab Mag 27, 2017 10:23 pm

io ho il gx35 con asta bluebird, proprio il mezzo che intendi acquistare tu

l'impugnatura è scomoda ed è pesantissimo per la potenza che eroga, l'asta blue bird per un uso privato può andare bene ma è un dece hobbystico con asta hobbystica, c'è di meglio ma si sale di prezzo.

tra i tre che proponi io ti suggerirei stihl per l'offerta e per la capillarità della rete di concessionari

imho

ps nel primo post scrivevi che avevi pensato al 4 tempi Honda, per non avere problemi di miscela e rogne varie sulle partenze effettuate a distanza di un anno....

che sia a miscela o benzina è buona norma svuotare serbatoio e carburatore e mai utilizzare carburante vecchio Wink

stevu82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Dom Mag 28, 2017 12:46 pm

Grazie per i consigli stevu82, saranno preziosi per la scelta, che non ho ancora fatto e per la manutenzione del decespugliatore

Ma degli Alpina che mi dite? Vedo in giro prezzi interessanti...

Con circa 320 € in totale prenderei un TB 420 a 199 € per il lavoro grosso, che è un 42 cc con 1,5 Hp e aggiungendo 129 € prenderei il TB 250 J che è un 25 cc avente 0,9 Hp, e lo userei per per le rifiniture...

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  luca31 Lun Mag 29, 2017 10:04 am

Secondo me con alpina non sono soldi spesi benissimo. Non sono prezzi interessanti, sono prezzi che rispecchiano la qualità.
Perché prendere un 42 cc con la potenza di un 30 e abbinarlo a un 25 perché il 42 è pesante. Mi sembra un po' contorto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  Ghepardo Lun Mag 29, 2017 10:13 am

Col fs120 suggerito da kromer spendi meno e hai una macchina di qualità migliore, in grado di far tutto.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Lun Mag 29, 2017 10:24 am

Vada allora per l'fs120, anche se l'idea di prendere un Kawasaki con manubrio mi allettava, poiché a quanto pare il manubrio è molto più comodo per lavorarci, ma se l'fs120 è qualitativamente migliore prenderò questo approfittando della promozione...

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  luca31 Lun Mag 29, 2017 11:01 am

Anche il Kawasaki a manubrio può andare bene, si. È più pesante ma hai la comodità del manubrio. Se ha una tracolla scadente al limite aggiungi 30 € e ne prendi una comoda

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  Kromer Lun Mag 29, 2017 11:21 am

purtroppo il budget fissato limita le scelte, con qualche decina di euro in più di Kawasaki a manubrio trovi online il tj45 con allestimento sempre Bluebird (alla fine è un tj35 con cilindro e serbatoio maggiorati), l'asta è onesta specie se lavori con il filo, in configurazione di lavoro il peso non sarà contenuto (con il tj53 era prossimo ai 10kg, li passava con alcune testine) ergo ti servirà una tracolla di buon livello in quanto l'originale non è il massimo.

il 120 è stato riproposto da poco con alcune modifiche, non ho elementi per dare un giudizio preciso ma sulla carta sembra valido, marchio serio e il prezzo non male.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  luca31 Lun Mag 29, 2017 11:36 am

Si...io ho detto che il Kawasaki è più pesante perché ho dato per scontato che intendessi il tj 45, non il 35.
Pardon!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  Ghepardo Lun Mag 29, 2017 12:31 pm

SalvoDM, non confonderti: La serie TB Alpina e la serie TJ Kawasaki son due cose diverse. Per poco più di 300 euro si trova online il tj35 a manubrio con allestimento bluebird: buon motore affidabile anche se non molto potente e asta da 27mm... che per un 35cc non sembra male.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Lun Mag 29, 2017 12:57 pm

No no, nessuna confusione, infatti dai vosti consigli escluderei Alpina adesso.
Passiamo allora a Stihl o Kawasaki
Tra il Kawasaki TJ35 (317€) o il TJ45 (341€) e il Ts120 (300€) di Sthil cosa mi consigliate in definitiva?
I prezzi dei 2 Kawasaki sono con il manubrio e l'asta Bluebird, lo Stihl con impugnatura normale
Consideriamo anche che i Kawasaki li prenderei online con 15 accessori che mi torneranno utili, lo Stihl in negozio fisico qui da me
Per quanto riguarda i pesi siamo su:
Tj35 con manubrio 6,5 kg con 1,38 cv
Tj45 con manubrio 8 Kg con 1,9 cv
Fs120 senza manubrio 6 Kg con 1,8 cv


Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 29, 2017 4:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  luca31 Lun Mag 29, 2017 2:38 pm

A me non piace lavorare con l'impugnatura singola per cui cercherei un modello a manubrio, magari il tj 45 che ha più motore. Io farei così, personalmente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Lun Mag 29, 2017 10:13 pm

Ma questi 2 kg in più del tj45 rispetto allo stihl li sentirei anche se ha il manubrio?

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  luca31 Lun Mag 29, 2017 10:47 pm

È difficile darti una risposta. Io preferisco avere due chili in più e una macchina a manubrio perché distribuisce meglio il peso , le spalle sono allineate e io alla fine mi stanco meno. Per me è così ma se chiedi a un altro magari ti dice il contrario.
Comunque con i decespugliatori a manubrio adotti una posizione molto più naturale

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Lun Mag 29, 2017 10:52 pm

Effettivamente Luca a questo punto non so se dare la priorità alla postura nel lavoro acquistando il Kawasaki TJ45 o al peso acquistando lo Sthill FS 120 R
Vediamo chi altro mi può aiutare

C'è anche da valutare che lo Sthill lo acquisterei in loco, quindi con assistenza post vendita nella mia città mentre in Kawasaki lo acquisterei online, e questo credo sia anche da considerare, perché non ho un'assistenza ufficiale sui Kawasaki qui da me, dovrei in futuro arrangiarmi...

Grazie comunque per i preziosi consigli che mi hanno portato a questa scrematura comunque

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 30, 2017 5:58 am

secondo me la considerazione che hai fatto a riguardo dell'acquisto (vicino a casa oppure online) è importante, se hai l'assistenza comoda è un vantaggio non indifferente
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  luca31 Mar Mag 30, 2017 6:17 am

Senz'altro, concordo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Mar Mag 30, 2017 9:50 am

Ho trovato l'assistenza Kawasaki a 5 km dalla mia città! Adesso il TJ45 non è da scartare per l'assistenza post vendita
Ne avevano uno con asta K-Japan ma ne vuole 500 €, fuori budget per me, anche se l'asta ovviamente non è uguale alla BluBird

Siamo al dunque, prendo lo Sthil o il Kawasaki? ?????

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  luca31 Mar Mag 30, 2017 9:52 am

attento : deve avere anche l'assistenza blue bird , kawasaki fa solo il motore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Mar Mag 30, 2017 9:55 am

ehmmmm mi sa che quella non ce l'ha! Non ho visto aste bluebird nei dece che aveva esposti...

Che casino ????? ????? ?????

No infatti... Ho controllato il sito Bluebird, nessuna assistenza nella mia zona... very cry very cry

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  SalvoDM Mar Mag 30, 2017 10:31 am

Allora, ho trovato un rivenditore che fa anche assistenza e che mi venderebbe il Kawasaki TJ45 con asta BlueBird e manubrio a 341 €
Da lui prenderei anche la motosega per potatura Echo CS 280 TES a 320 € di cui stiamo discutendo nell'apposita sezione.
Avrei dunque assistenza in zona e un rivenditore in cui diventerei credo un ottimo cliente, infatti mi farebbe uno sconto sul totale e mi darebbe 5 anni di garanzia sulla Echo + qualche omaggio

Che dite, è una buona soluzione quella che si è presentata?

SalvoDM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.