Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 376 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 376 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno
+4
SalvoDM
stevu82
Kromer
Ghepardo
8 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno
Salve ragazzi, sto ristrutturando una casa in campagna, che diventerà la mia casa principale e devo metter mani ad un terreno di circa 800 mq che è stato abbandonato da circa 5 anni.
Premetto che sono inesperto nel settore giardinaggio e sono qui per non fare un'acquisto sbagliato
Nel terreno sono presenti erbacce, ma non con il tronco legnoso, granaie credo, ma nulla di particolarmente duro come tronco.
Leggendo in giro nel forum si parla un gran bene dei decespugliatori Kawasaki con asta BlueBird, ed ero indirizzato su questi.
Pensavo ad un TJ35E che è un modello intermedio, ma non so se sia esagerato o insufficiente per quello che devo fare.
Valutavo anche gli Stihl o degli Alpina, ma trovo meno informazioni qui sul forum per questi modelli.
Avevo anche pensato al 4 tempi Honda, per non avere problemi di miscela e rogne varie sulle partenze effettuate a distanza di un anno, ma qui dovete essere voi a consigliarmi o meno.
lo utilizzerò poche ore la settimana solo nel periodo primaverile/estivo, che credo sia quello dove le erbacce crescono di più...
Grazie anticipatamente per i consigli
Premetto che sono inesperto nel settore giardinaggio e sono qui per non fare un'acquisto sbagliato
Nel terreno sono presenti erbacce, ma non con il tronco legnoso, granaie credo, ma nulla di particolarmente duro come tronco.
Leggendo in giro nel forum si parla un gran bene dei decespugliatori Kawasaki con asta BlueBird, ed ero indirizzato su questi.
Pensavo ad un TJ35E che è un modello intermedio, ma non so se sia esagerato o insufficiente per quello che devo fare.
Valutavo anche gli Stihl o degli Alpina, ma trovo meno informazioni qui sul forum per questi modelli.
Avevo anche pensato al 4 tempi Honda, per non avere problemi di miscela e rogne varie sulle partenze effettuate a distanza di un anno, ma qui dovete essere voi a consigliarmi o meno.
lo utilizzerò poche ore la settimana solo nel periodo primaverile/estivo, che credo sia quello dove le erbacce crescono di più...
Grazie anticipatamente per i consigli
SalvoDM- utente registrato
Re: Consigli acquisto decespugliatore per 800 mq di terreno
Meglio separare i due lavori: la pulizia iniziale è una cosa, lo sfalcio regolare quando ci abiterai sarà molto meno impegnativo. Intanto dacci qualche informazione: Budget a disposizione? Il terreno è pianeggiante o ci sono forti pendenze?
Se è abbastanza pianeggiante potresti in futuro, quando il prato sarà regolare, utilizzare un rasaerba per il grosso del lavoro.
Io starei su un 35cc circa, sufficiente per la ripulitura inziale e adeguato al mantenimento ordinario (a maggior ragione se gli affiancherai un tosaerba).
Se non prevedi altre attrezzature a miscela, un 4t tipo l'Honda Umk 435 oppure un Dolmar/Makita potrebbe andare. Potenza non certo elevata ma notevole affidabilità, meno rumore, meno emissioni...
Altrimenti con i 2t c'è l'imbarazzo della scelta ma attendiamo le informazioni richieste.
Se è abbastanza pianeggiante potresti in futuro, quando il prato sarà regolare, utilizzare un rasaerba per il grosso del lavoro.
Io starei su un 35cc circa, sufficiente per la ripulitura inziale e adeguato al mantenimento ordinario (a maggior ragione se gli affiancherai un tosaerba).
Se non prevedi altre attrezzature a miscela, un 4t tipo l'Honda Umk 435 oppure un Dolmar/Makita potrebbe andare. Potenza non certo elevata ma notevole affidabilità, meno rumore, meno emissioni...
Altrimenti con i 2t c'è l'imbarazzo della scelta ma attendiamo le informazioni richieste.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Grazie intanto per la risposta.
Per quanto riguarda il budget a disposizione, ho visto che devo mettermi in mano 300 €, anche se speravo di spendere meno, intorno alle 200, ma non ho voglia di spendere 200 € e prendere una cineasta che mi darà problemi in futuro e mi farà affrontare altri costi, preferisco spendere qualcosa in più adesso per spendere meno in futuro... Quindi possiamo stare sulle 300, ma se riusciamo a trovare meno, che va bene per le mie esigenze, beh vi potrò dire solo grazie.
Il terreno è fondamentalmente pianeggiante, con dei piccoli terrazzamenti anche, ma grossomodo pianeggianti. Al massimo con pendenza di circa 7/10 %, ma non ci sono scarpate o pendenze elevata...
Non so se in futuro avrò attrezzature a 2 tempi, non ho esperienza, e non so cosa mi potrà servire nel mantenimento della campagna
Ho visto su un sito, che mi pare serio poiché tratta decespugliatori Kawasaki con aste BlueBird che l'Honda GX 35 lo da a 329 ma non credo sia il modello Umk 435 a cui fai riferimento tu, anche se è un 4 tempi da 35 cc con 1,3 hp di potenza
Grazie ancora
Per quanto riguarda il budget a disposizione, ho visto che devo mettermi in mano 300 €, anche se speravo di spendere meno, intorno alle 200, ma non ho voglia di spendere 200 € e prendere una cineasta che mi darà problemi in futuro e mi farà affrontare altri costi, preferisco spendere qualcosa in più adesso per spendere meno in futuro... Quindi possiamo stare sulle 300, ma se riusciamo a trovare meno, che va bene per le mie esigenze, beh vi potrò dire solo grazie.
Il terreno è fondamentalmente pianeggiante, con dei piccoli terrazzamenti anche, ma grossomodo pianeggianti. Al massimo con pendenza di circa 7/10 %, ma non ci sono scarpate o pendenze elevata...
Non so se in futuro avrò attrezzature a 2 tempi, non ho esperienza, e non so cosa mi potrà servire nel mantenimento della campagna
Ho visto su un sito, che mi pare serio poiché tratta decespugliatori Kawasaki con aste BlueBird che l'Honda GX 35 lo da a 329 ma non credo sia il modello Umk 435 a cui fai riferimento tu, anche se è un 4 tempi da 35 cc con 1,3 hp di potenza
Grazie ancora
se scegli il gx35 dovrai andare su un allestimento Bluebird, in genere l'umk originale supera bene i 400€; in offerta a 299€ trovi lo Stihl fs 120 r, è a catalogo da relativamente poco e sembra il 120 della vecchia serie, dotato però di motore 2mix (carica stratificata) in loco del tradizionale.
Kromer- utente registrato
Ma quindi l'asta BlueBird come qualità è inferiore rispetto all'asta dello Stihl?
Mi pare di capire allora che su questa fascia di prezzo, per le mie necessità, le scelte sono tra:
Kawasaki TJ35E che ha 1,38 hp
l'Honda GX35 che ha 1,30 hp
Stihl fs 120 r che ha 1,80 hp
Mi consigliate quest'ultimo per via dei maggior cavalli di potenza?
Mi pare di capire allora che su questa fascia di prezzo, per le mie necessità, le scelte sono tra:
Kawasaki TJ35E che ha 1,38 hp
l'Honda GX35 che ha 1,30 hp
Stihl fs 120 r che ha 1,80 hp
Mi consigliate quest'ultimo per via dei maggior cavalli di potenza?
io ho il gx35 con asta bluebird, proprio il mezzo che intendi acquistare tu
l'impugnatura è scomoda ed è pesantissimo per la potenza che eroga, l'asta blue bird per un uso privato può andare bene ma è un dece hobbystico con asta hobbystica, c'è di meglio ma si sale di prezzo.
tra i tre che proponi io ti suggerirei stihl per l'offerta e per la capillarità della rete di concessionari
imho
ps nel primo post scrivevi che avevi pensato al 4 tempi Honda, per non avere problemi di miscela e rogne varie sulle partenze effettuate a distanza di un anno....
che sia a miscela o benzina è buona norma svuotare serbatoio e carburatore e mai utilizzare carburante vecchio
l'impugnatura è scomoda ed è pesantissimo per la potenza che eroga, l'asta blue bird per un uso privato può andare bene ma è un dece hobbystico con asta hobbystica, c'è di meglio ma si sale di prezzo.
tra i tre che proponi io ti suggerirei stihl per l'offerta e per la capillarità della rete di concessionari
imho
ps nel primo post scrivevi che avevi pensato al 4 tempi Honda, per non avere problemi di miscela e rogne varie sulle partenze effettuate a distanza di un anno....
che sia a miscela o benzina è buona norma svuotare serbatoio e carburatore e mai utilizzare carburante vecchio
stevu82- utente registrato
Grazie per i consigli stevu82, saranno preziosi per la scelta, che non ho ancora fatto e per la manutenzione del decespugliatore
Ma degli Alpina che mi dite? Vedo in giro prezzi interessanti...
Con circa 320 € in totale prenderei un TB 420 a 199 € per il lavoro grosso, che è un 42 cc con 1,5 Hp e aggiungendo 129 € prenderei il TB 250 J che è un 25 cc avente 0,9 Hp, e lo userei per per le rifiniture...
Ma degli Alpina che mi dite? Vedo in giro prezzi interessanti...
Con circa 320 € in totale prenderei un TB 420 a 199 € per il lavoro grosso, che è un 42 cc con 1,5 Hp e aggiungendo 129 € prenderei il TB 250 J che è un 25 cc avente 0,9 Hp, e lo userei per per le rifiniture...
Secondo me con alpina non sono soldi spesi benissimo. Non sono prezzi interessanti, sono prezzi che rispecchiano la qualità.
Perché prendere un 42 cc con la potenza di un 30 e abbinarlo a un 25 perché il 42 è pesante. Mi sembra un po' contorto
Perché prendere un 42 cc con la potenza di un 30 e abbinarlo a un 25 perché il 42 è pesante. Mi sembra un po' contorto
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Col fs120 suggerito da kromer spendi meno e hai una macchina di qualità migliore, in grado di far tutto.
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Vada allora per l'fs120, anche se l'idea di prendere un Kawasaki con manubrio mi allettava, poiché a quanto pare il manubrio è molto più comodo per lavorarci, ma se l'fs120 è qualitativamente migliore prenderò questo approfittando della promozione...
Anche il Kawasaki a manubrio può andare bene, si. È più pesante ma hai la comodità del manubrio. Se ha una tracolla scadente al limite aggiungi 30 € e ne prendi una comoda
Plutarco
luca31- Moderatori
purtroppo il budget fissato limita le scelte, con qualche decina di euro in più di Kawasaki a manubrio trovi online il tj45 con allestimento sempre Bluebird (alla fine è un tj35 con cilindro e serbatoio maggiorati), l'asta è onesta specie se lavori con il filo, in configurazione di lavoro il peso non sarà contenuto (con il tj53 era prossimo ai 10kg, li passava con alcune testine) ergo ti servirà una tracolla di buon livello in quanto l'originale non è il massimo.
il 120 è stato riproposto da poco con alcune modifiche, non ho elementi per dare un giudizio preciso ma sulla carta sembra valido, marchio serio e il prezzo non male.
il 120 è stato riproposto da poco con alcune modifiche, non ho elementi per dare un giudizio preciso ma sulla carta sembra valido, marchio serio e il prezzo non male.
Kromer- utente registrato
Si...io ho detto che il Kawasaki è più pesante perché ho dato per scontato che intendessi il tj 45, non il 35.
Pardon!
Pardon!
Plutarco
luca31- Moderatori
SalvoDM, non confonderti: La serie TB Alpina e la serie TJ Kawasaki son due cose diverse. Per poco più di 300 euro si trova online il tj35 a manubrio con allestimento bluebird: buon motore affidabile anche se non molto potente e asta da 27mm... che per un 35cc non sembra male.
Ghepardo- Moderatori
No no, nessuna confusione, infatti dai vosti consigli escluderei Alpina adesso.
Passiamo allora a Stihl o Kawasaki
Tra il Kawasaki TJ35 (317€) o il TJ45 (341€) e il Ts120 (300€) di Sthil cosa mi consigliate in definitiva?
I prezzi dei 2 Kawasaki sono con il manubrio e l'asta Bluebird, lo Stihl con impugnatura normale
Consideriamo anche che i Kawasaki li prenderei online con 15 accessori che mi torneranno utili, lo Stihl in negozio fisico qui da me
Per quanto riguarda i pesi siamo su:
Tj35 con manubrio 6,5 kg con 1,38 cv
Tj45 con manubrio 8 Kg con 1,9 cv
Fs120 senza manubrio 6 Kg con 1,8 cv
Passiamo allora a Stihl o Kawasaki
Tra il Kawasaki TJ35 (317€) o il TJ45 (341€) e il Ts120 (300€) di Sthil cosa mi consigliate in definitiva?
I prezzi dei 2 Kawasaki sono con il manubrio e l'asta Bluebird, lo Stihl con impugnatura normale
Consideriamo anche che i Kawasaki li prenderei online con 15 accessori che mi torneranno utili, lo Stihl in negozio fisico qui da me
Per quanto riguarda i pesi siamo su:
Tj35 con manubrio 6,5 kg con 1,38 cv
Tj45 con manubrio 8 Kg con 1,9 cv
Fs120 senza manubrio 6 Kg con 1,8 cv
Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 29, 2017 4:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
A me non piace lavorare con l'impugnatura singola per cui cercherei un modello a manubrio, magari il tj 45 che ha più motore. Io farei così, personalmente
Plutarco
luca31- Moderatori
Ma questi 2 kg in più del tj45 rispetto allo stihl li sentirei anche se ha il manubrio?
È difficile darti una risposta. Io preferisco avere due chili in più e una macchina a manubrio perché distribuisce meglio il peso , le spalle sono allineate e io alla fine mi stanco meno. Per me è così ma se chiedi a un altro magari ti dice il contrario.
Comunque con i decespugliatori a manubrio adotti una posizione molto più naturale
Comunque con i decespugliatori a manubrio adotti una posizione molto più naturale
Plutarco
luca31- Moderatori
Effettivamente Luca a questo punto non so se dare la priorità alla postura nel lavoro acquistando il Kawasaki TJ45 o al peso acquistando lo Sthill FS 120 R
Vediamo chi altro mi può aiutare
C'è anche da valutare che lo Sthill lo acquisterei in loco, quindi con assistenza post vendita nella mia città mentre in Kawasaki lo acquisterei online, e questo credo sia anche da considerare, perché non ho un'assistenza ufficiale sui Kawasaki qui da me, dovrei in futuro arrangiarmi...
Grazie comunque per i preziosi consigli che mi hanno portato a questa scrematura comunque
Vediamo chi altro mi può aiutare
C'è anche da valutare che lo Sthill lo acquisterei in loco, quindi con assistenza post vendita nella mia città mentre in Kawasaki lo acquisterei online, e questo credo sia anche da considerare, perché non ho un'assistenza ufficiale sui Kawasaki qui da me, dovrei in futuro arrangiarmi...
Grazie comunque per i preziosi consigli che mi hanno portato a questa scrematura comunque
secondo me la considerazione che hai fatto a riguardo dell'acquisto (vicino a casa oppure online) è importante, se hai l'assistenza comoda è un vantaggio non indifferente
ferrari-tractor- Moderatori
Senz'altro, concordo
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho trovato l'assistenza Kawasaki a 5 km dalla mia città! Adesso il TJ45 non è da scartare per l'assistenza post vendita
Ne avevano uno con asta K-Japan ma ne vuole 500 €, fuori budget per me, anche se l'asta ovviamente non è uguale alla BluBird
Siamo al dunque, prendo lo Sthil o il Kawasaki?
Ne avevano uno con asta K-Japan ma ne vuole 500 €, fuori budget per me, anche se l'asta ovviamente non è uguale alla BluBird
Siamo al dunque, prendo lo Sthil o il Kawasaki?
attento : deve avere anche l'assistenza blue bird , kawasaki fa solo il motore
Plutarco
luca31- Moderatori
ehmmmm mi sa che quella non ce l'ha! Non ho visto aste bluebird nei dece che aveva esposti...
Che casino
No infatti... Ho controllato il sito Bluebird, nessuna assistenza nella mia zona...
Che casino
No infatti... Ho controllato il sito Bluebird, nessuna assistenza nella mia zona...
Allora, ho trovato un rivenditore che fa anche assistenza e che mi venderebbe il Kawasaki TJ45 con asta BlueBird e manubrio a 341 €
Da lui prenderei anche la motosega per potatura Echo CS 280 TES a 320 € di cui stiamo discutendo nell'apposita sezione.
Avrei dunque assistenza in zona e un rivenditore in cui diventerei credo un ottimo cliente, infatti mi farebbe uno sconto sul totale e mi darebbe 5 anni di garanzia sulla Echo + qualche omaggio
Che dite, è una buona soluzione quella che si è presentata?
Da lui prenderei anche la motosega per potatura Echo CS 280 TES a 320 € di cui stiamo discutendo nell'apposita sezione.
Avrei dunque assistenza in zona e un rivenditore in cui diventerei credo un ottimo cliente, infatti mi farebbe uno sconto sul totale e mi darebbe 5 anni di garanzia sulla Echo + qualche omaggio
Che dite, è una buona soluzione quella che si è presentata?
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» terreno piano, c.a 2500 mq da tenere pulito saltuariamente, chiedo consigli per un decespugliatore
» Consiglio per acquisto decespugliatore per terreno di 1500mq
» Consigli acquisto decespugliatore
» Consiglio per acquisto decespugliatore per terreno di 1500mq
» Consigli acquisto decespugliatore
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 3