Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa giorgiocangi Oggi alle 9:13 am
» motore honda gcv160
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314244 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 356 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 353 Ospiti :: 1 Motore di ricercagiorgiocangi, luca31, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sostituire una Stihl 026
+3
luca31
steo92
ivanM
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Sostituire una Stihl 026
Ciao a tutti, mi allaccio alla discussione perché anch'io dovrei sostituire la mia 026. Inizia ad avere problemi di vario genere e mi sono deciso a mandarla in pensione (comunque la terrò come ricordo sullo scaffale).
Io per sostituirla non so decidermi fra la ms261 e la 550xp.
Le ho provate entrambe e sono tutte e due dei mostri!!!! Leggerezza, prontezzza di accelerazione, potenza, velocità, ecc...
Cosa mi dite?
Io per sostituirla non so decidermi fra la ms261 e la 550xp.
Le ho provate entrambe e sono tutte e due dei mostri!!!! Leggerezza, prontezzza di accelerazione, potenza, velocità, ecc...
Cosa mi dite?
ivanM- utente registrato
Re: Sostituire una Stihl 026
Se hai già deciso di puntare sulle due top di categoria deduco che il budget non sia un problema, che prezzo ti fanno per le due motoseghe? Tra le due non saprei che differenze sostanziali ci siano, io fossi al tuo posto sceglierei quella che mi sento meglio in mano oppure in base al prezzo e bravura/onestà del rivenditore. L Husqvarna so che è in offerta fino alla fine Dell anno a 750€. La stihl non saprei dire un prezzo perché dal rivenditore di zona ci vado poco e niente,appunto per problemi di cortesia.
steo92- utente registrato
visto che per le motoseghe abbiamo spazio ho aperto un argomento anche per la tua richiesta .
Tu con quale ti sei trovato meglio?
Onestamente in questi anni la 550 xp ha avuto alcuni problemi con il carburatore elettronico (anche se credo siano risolti) , mentre per la ms 261 non ho mai sentito abbia avuto noie di questo tipo
Tu con quale ti sei trovato meglio?
Onestamente in questi anni la 550 xp ha avuto alcuni problemi con il carburatore elettronico (anche se credo siano risolti) , mentre per la ms 261 non ho mai sentito abbia avuto noie di questo tipo
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Io le ho provate entrambe, la Stihl una settimana fa.
Sono eccezionali in egual misura e trovo difficile propendere per l'una o l'altra. Forse un pochino più maneggevole la 261 nel senso che la Husqvarna tende ad avere il baricentro in avanti, ma credo sia soggettivo.
Entrambe le ho usate con barra da 45 (che non amo). Con una più corta sono certo che si comportano ancora meglio.
Sono eccezionali in egual misura e trovo difficile propendere per l'una o l'altra. Forse un pochino più maneggevole la 261 nel senso che la Husqvarna tende ad avere il baricentro in avanti, ma credo sia soggettivo.
Entrambe le ho usate con barra da 45 (che non amo). Con una più corta sono certo che si comportano ancora meglio.
fim- utente registrato
gli fa perdere una qualità fondamentale che hanno , in effettifim ha scritto:..
Entrambe le ho usate con barra da 45 (che non amo)...
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
buongiorno io avevo come te una 026 e la ho cambiata con una 261 appunto per "il sentito dire" che la 550 qualche problemino lo ha dato.... non tutte chiaramente. con la 261 ho appena iniziato ( 5/6 pieni) e gia comunque si sta slegando. io ho preso il modello con freno catena ache sull impugnatura posteriore, e te lo consiglio vivamente. 40€ in piu..... ma secondo me sulla sicurezza sono ben spesi, mezzo secondo e si ferma, per contro, dichiarano 100 grammi in piu di peso, ma io tenendo in mano queella con freno (mano destra) e quella senza freno (mano sinistra) non ho percepito differenze. io la ho presa con barra da 40 cm. da fredda si accende al secondo o terzo tiro da calda sempre al primo tiro, sono super soddisfatto. spero de essere stato di aiuto nel mio poccolo.
lupo- utente registrato
Non è che il budget non sia un problema, di solito quando faccio un'acquisto se devo spendere qualcosa in più per avere il top, lo faccio volentieri ( per qualcosa di utile, si intende).
Il prezzo che mi hanno fatto per la 550 è 690+iva, la 261 non servirebbe neanche fare il preventivo tanto al massimo ti scontano il 5% dal listino.
Per quello che riguarda le impressioni che ho avuto:
1) la 550 mi ha impressionato per la velocità nel taglio ma mi rimangono dei dubbi per quello che i problemi di carburazione che ha avuto qualche utente del forum. Fra l'altro per tarare la carburazione elettronica, i rivenditori della mia zona non dispongono del software, quindi la motosega deve andare in assistenza.
2) la 261 per me rappresenterebbe la continuità, visto che vengo da una 026. Personalmente sono anche un "simpatizzante stihl" ma sono tentato a cambiare, per poter dire di averle usate entrambe.
Il prezzo che mi hanno fatto per la 550 è 690+iva, la 261 non servirebbe neanche fare il preventivo tanto al massimo ti scontano il 5% dal listino.
Per quello che riguarda le impressioni che ho avuto:
1) la 550 mi ha impressionato per la velocità nel taglio ma mi rimangono dei dubbi per quello che i problemi di carburazione che ha avuto qualche utente del forum. Fra l'altro per tarare la carburazione elettronica, i rivenditori della mia zona non dispongono del software, quindi la motosega deve andare in assistenza.
2) la 261 per me rappresenterebbe la continuità, visto che vengo da una 026. Personalmente sono anche un "simpatizzante stihl" ma sono tentato a cambiare, per poter dire di averle usate entrambe.
ivanM- utente registrato
Diciamo che una buona assistenza è importante, ma c'è anche da dire che c'è una bella differenza di prezzo. Io due anni fa parlando con un rivenditore Husqvarna mi aveva garantito che le ultime nate problemi di carburazione non ne hanno (quelle che si possono vedere anche le ore di lavoro sempre tramite computer) e che se ci fossero stati problemi ci avrebbe pensato lui in qualsiasi caso, (peccato che non sono tutti così i rivenditori). È un bel dilemma il tuo, "rischiare" per 100/200 in meno, oppure spendere di più per la tranquillità? Terrei conto Dell assistenza a sto punto io
steo92- utente registrato
Non mi preoccuperei troppo di possibili problemi all'elettronica Husqvarna. Ormai non è più agli albori ed è già piuttosto collaudata. Poi credo che il tuo rivenditore prima o poi dovrà per forza dotarsi del l'interfaccia software. Sulle prof, il futuro sarà questo.
La 550xp dovrebbe essere in offerta a 750 iva compresa in tutta Italia.
La 261 credo costi un pochino in più ma non tanto. Visto che sei friulano, prova a farti un giretto nella vicina Slo. Non molto tempo fa, ho notato prezzi Stihl presso rivenditori ufficiali, inferiori che qui in Friuli.
La 550xp dovrebbe essere in offerta a 750 iva compresa in tutta Italia.
La 261 credo costi un pochino in più ma non tanto. Visto che sei friulano, prova a farti un giretto nella vicina Slo. Non molto tempo fa, ho notato prezzi Stihl presso rivenditori ufficiali, inferiori che qui in Friuli.
fim- utente registrato
anche per quanto so io i problemi della 550 xp non ci sono più , comunque qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16070-problema-husqvarna-550xp trovi la discussione a riguardo.
Strano che dopo tutti questi anni il meccanico non si sia ancora dotato della apparecchiatura per la diagnostica, molto strano. Ne vende così poche???
Strano che dopo tutti questi anni il meccanico non si sia ancora dotato della apparecchiatura per la diagnostica, molto strano. Ne vende così poche???
Plutarco
luca31- Moderatori
Se posso introdurmi nella discussione, suggerirei di puntare sulla stihl, in ogni caso. Ho avuto fin'ora due Husqvarna, modernissime e "new edition", e le ho già buttate via dopo che la pompa dell'olio era andata (in certi modelli da potatura è un difetto di fabbrica). Una era un'husqvarna 338 xpt del 2011...
Però non sono un esperto, occorre precisarlo.
Però non sono un esperto, occorre precisarlo.
Goffredo- utente registrato
Qui stiamo parlando di husqvarna 550 xp. Non di altri modelli. Se tu sei a conoscenza di difetti su alcuni modelli che tu hai posseduto puoi parlarne nei topic dedicati, come ad esempio MOTOSEGHE DA POTATURA. Le tue opinioni saranno molto gradite
Plutarco
luca31- Moderatori
fim ha scritto:
La 550xp dovrebbe essere in offerta a 750 iva compresa in tutta Italia..
Sei sicuro di questo?
E io credevo che mi avessero fatto un prezzaccio?!?
ivanM- utente registrato
Queste informazioni le puoi trovare sul sito husqvarna. O anche jonsered per la 2253
Plutarco
luca31- Moderatori
550xp a 730 euro
,749 euro mi sono sbaglisto a scrivere 730...
,749 euro mi sono sbaglisto a scrivere 730...
Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 23, 2017 5:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
Celli Enrico- utente registrato
A conclusione della discussione, vi comunico che mi sono deciso.
Ho acquistato la 261.
Ho fatto un giro di telefonate e ho sentito un po' di pareri e stamattina ho concluso.
Alla fine l'ho pagata 790 con lama da 45 e una catena omaggio.
Grazie a tutti per i consigli.
Ho acquistato la 261.
Ho fatto un giro di telefonate e ho sentito un po' di pareri e stamattina ho concluso.
Alla fine l'ho pagata 790 con lama da 45 e una catena omaggio.
Grazie a tutti per i consigli.
ivanM- utente registrato
benissimo ! Buona legna
gradita recensione ....
gradita recensione ....
Plutarco
luca31- Moderatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1