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Messaggio  angeloz Mar Gen 23, 2018 5:54 pm

ciao a tutti, sto sistemando una vecchia pioneer 1074, anzi per essere precisi,  dandy mk3, credo sia il nome con cui la vendevano in canada.  la motosega per la verita' va come un orologio svizzero, parte al secondo tiro di fune, ha una compressione eccellente, il pistone non ha manco un segnino, lubrifica bene.   a parte un mare di viti  mollate per le vibrazioni non ho riscontrato problemi.  
pero' il carter che copre la frizione, probabilmente per la rottura della catena, non e' messo benissimo...Sad   ha una vistosa crepa  e la mia paura e' che si possa rompere del tutto.   qualcuno ha idea se sia  possibile saldarlo? o se esista un epossidica che risolva il problema?
( se sapessi come, metterei anche una fotina...)
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Messaggio  luca31 Mar Gen 23, 2018 5:57 pm


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Messaggio  Stepmeister Mar Gen 23, 2018 6:12 pm

Come rimedio estremo facci un piccolo foro in fondo alla crepa, fermerá l'avanzamento con le vibrazioni. Se trovi qualcuno nelle vicinanze che sa saldare a lega leggera, fagli dare un'occhiata.
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Messaggio  angeloz Mar Gen 23, 2018 6:20 pm

ringraziando luca per le istruzioni  ( hai un buono per un caffe'...)   metto la foto del carter in questione...crepa nel carter frizione vecchia pioneer 1074 Wp_20111
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Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 23, 2018 7:17 pm

condivido stepmeister, saldare è la soluzione migliore.
In alternativa, foro per scaricare la tensione e colla bicomponente all'interno del carter dopo aver tolto bene vernice e possibilmente creato una scanalatura lungo la crepa.
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Messaggio  luca31 Mar Gen 23, 2018 7:59 pm

angeloz ha scritto:ringraziando luca per le istruzioni  ( hai un buono per un caffe'...)   ...
è un piacere ok capo . Buona continuazione Very Happy .
Ringraziamo soprattutto per gli ottimi consigli che danno sempre stepmeister e ferrari-tractor . Santi subito !

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Messaggio  mresciani Mer Gen 24, 2018 8:26 am

Gran bella machina.dovrebbe essere uguale alla comer 55.?? Bella potente anche con tutte quelle. Vibrazioni

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Messaggio  angeloz Mer Gen 24, 2018 3:58 pm

si, sembrano uguali...credo che di questo modello ne abbiano fatte un casino vendute poi con nomi diversi...
comunque confermo che va veramente bene. stamattina i suoi 4 o 5 quintaletti se li e' affettati con la massima disinvoltura nonostante sulla targhetta riporti l'anno 1980.....
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Messaggio  angeloz Gio Feb 01, 2018 3:54 pm

30 eurini saldare il carter... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e speriamo che faccia un bel lavoro almeno, se no glieli do in testa... snort
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Messaggio  angeloz Gio Feb 01, 2018 3:58 pm

nel frattempo sverniciatore  a go go...crepa nel carter frizione vecchia pioneer 1074 Wp_20112
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Messaggio  nitro52 Gio Feb 01, 2018 4:23 pm

Quando ti avranno saldato il carter posta una foto.
Ma hai verniciato anche la barra ?????
Ti eri informato sul costo del carter nuovo ?????
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Gio Feb 01, 2018 4:40 pm

nitro52 ha scritto:
Ma hai verniciato anche la barra ?????

Ciao nitro

A parte che la ha sverniciata per ora.... cosa c'è di strano nelle barre verniciate? praticamente tutte lo sono.....
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Messaggio  angeloz Gio Feb 01, 2018 5:04 pm

no nitro, la barra  l'ho sverniciata. era pitturata con  epossidica (credo)  grigia, forse un primer.  molto rovinata stante l'eta' della macchina e durissima da levare.  credo che  comunque la ripitturero'  quando scopro come  scriverci il marchio della fabbrica...
per quanto riguarda il carter, piu' o meno la saldatura mi costa come comprarne un altro. pero' anche comprandolo,  non e' nuovo, e non e'detto che non abbia  difetti che magari non si notano...e poi ci son le spese di spedizione... Surprised crepa nel carter frizione vecchia pioneer 1074 Wp_20114

metto una foto della barra  prima di averla sverniciata..
ciao a tutti
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Messaggio  nitro52 Gio Feb 01, 2018 5:34 pm

Si in effetti la barra era conciata non bene
Per poter riscrivere il marchio di fabbrica potresti autocostruirti uno stensil, lavoro da certosino ma non impossibile
Ciao nitro
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Messaggio  angeloz Gio Feb 01, 2018 5:45 pm

pensavo infatti di far cosi'.....pero' hai detto bene, lavoro da certosini..
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Messaggio  nitro52 Gio Feb 01, 2018 6:15 pm

Allora buon lavoro!!!!!!!! ok capo Poi facci vedere damnmate
Ciao nitro
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Messaggio  angeloz Dom Feb 11, 2018 7:10 pm

et voilà le jeux sont fait...
carter saldato...e sembra pure venuto bene...crepa nel carter frizione vecchia pioneer 1074 Wp_20116
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Messaggio  simone.cc94 Dom Feb 11, 2018 8:42 pm

Ciao angeloz con che tipo di saldatura ti ha saldato il carter?
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Messaggio  angeloz Dom Feb 11, 2018 8:58 pm

non ne ho la minima idea....
l'ho affidato a un mio amico che ha un conoscente  un po' avanti con gli anni capace di saldare l'alluminio.  l'ho minacciato di dolorosissime punizioni corporali in caso di lavoro fatto male e si vede che le minacce han fatto effetto... Smile Smile
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Messaggio  simone.cc94 Lun Feb 12, 2018 1:48 pm

Se il carter è in alluminio sicuramente il maestro ha una saldatrice TIG. Onore a lui mio signore
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Messaggio  angeloz Sab Mar 24, 2018 5:13 pm

ciao...mi era stato chiesto tempo fa di inserire una foto di come fosse venuto il carter saldato...
eccolo...saldato e pitturato... Smile crepa nel carter frizione vecchia pioneer 1074 Wp_20119
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Messaggio  nitro52 Sab Mar 24, 2018 6:38 pm

Gran bel lavoro ok capo ok capo
Come mai hai cambiato colore ?????
Ciao nitro
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Messaggio  angeloz Sab Mar 24, 2018 6:42 pm

perché preferivo il suo originale...Smile
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Messaggio  nitro52 Sab Mar 24, 2018 6:59 pm

Quindi era gia' stata riverniciata ?????
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Sab Mar 24, 2018 7:13 pm

Il colore standard delle Pioneer è sempre il giallino.....
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