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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Non voglio passare per il saputello che sa le cose ma non le vuole condividere. Hai appena acquistato una macchina nuova, leggi quanto riportato sul libretto di istruzioni che ti è stato consegnato. È un tuo diritto ed un tuo dovere. Vi troverai anche altre importanti informazioni che evidentemente, se il tuo
rivenditore non ti aveva nemmeno spiegato che il motore va a miscela, ha sicuramente tralasciato e faresti bene a conoscere. Lo trovi nella tabella con la frequenza dei vari controlli e degli intervalli di sostituzione dei materiali di consumo.
rivenditore non ti aveva nemmeno spiegato che il motore va a miscela, ha sicuramente tralasciato e faresti bene a conoscere. Lo trovi nella tabella con la frequenza dei vari controlli e degli intervalli di sostituzione dei materiali di consumo.
Stepmeister- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.11
OLIO GARDEN RHUTTEN 2T SINT. ULTRA 100ML
Nessuno lo usa, è un valido podotto?
E' di colore blue inodore, all' occhio mi da poca fiducia visto che sono abituato ad altri oli..sito produttore ha scritto:Descrizione prodotto
Olio per miscela 100% sintetico per tutti i motori a due tempi specifico per attrezzatura da giardinaggio (motoseghe, decespugliatori, tagliasiepi, soffia/aspira foglie…). Formula con elevate proprietà lubrificanti, antiusura e anticorrosione. Lo speciale additivo ostacola l’invecchiamento del carburante facilitando gli avviamenti anche con usi occasionali. Compatibile con tutti i tipi di benzina e con tutti i materiali usati per le tenute e le guarnizioni in gomma. A bassa fumosità. Idoneo anche su scooter e ciclomotori.
Modalità d’uso: Dose per preparare 5 L di miscela al 2%, salvo diverse indicazioni della casa costruttrice.
cb900f- utente registrato
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Età : 56
Località : Arezzo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Sul libretto uso e manutenzione c'è la dicitura in merito alle valvole: registrare se necessario..Visto che pensavo avessi esperienza di motori 4 mix ho chiesto a te, anzi a lei. Io le leggo sempre le istruzioni per una mia sicurezza personale.. Grazie cmqStepmeister ha scritto:Non voglio passare per il saputello che sa le cose ma non le vuole condividere. Hai appena acquistato una macchina nuova, leggi quanto riportato sul libretto di istruzioni che ti è stato consegnato. È un tuo diritto ed un tuo dovere. Vi troverai anche altre importanti informazioni che evidentemente, se il tuo
rivenditore non ti aveva nemmeno spiegato che il motore va a miscela, ha sicuramente tralasciato e faresti bene a conoscere. Lo trovi nella tabella con la frequenza dei vari controlli e degli intervalli di sostituzione dei materiali di consumo.
luigino84- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Qui siamo off topic ma riguardo la regolazione valvole puoi dare un occhio a questo argomento: https://lamotosega.forumattivo.com/t15420-motori-4t-a-miscela-regolazione-periodica-distribuzione-video
Certo che qualche indicazione in più sul manuale potevano anche metterla... visto quel che costa la macchina.
Fine O.T.
Certo che qualche indicazione in più sul manuale potevano anche metterla... visto quel che costa la macchina.
Fine O.T.
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Grazie
Ultima modifica di falcetto il Gio Dic 27, 2018 4:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
luigino84- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Non voglio essere polemico ma parto sempre dall'ipotesi che la persona davanti a me non sappia nulla di quello di cui parlo, in modo tale da non dare nulla per scontato. Sono pochissime le persone che lo leggono, quindi buon per te davvero. Se sul libretto c'è qualcosa che non ti è chiaro e posso esserti utile, molto volentieri.luigino84 ha scritto: Sul libretto uso e manutenzione c'è la dicitura in merito alle valvole: registrare se necessario..Visto che pensavo avessi esperienza di motori 4 mix ho chiesto a te, anzi a lei. Io le leggo sempre le istruzioni per una mia sicurezza personale.. Grazie cmq
Dammi del tu, buona continuazione sul forum.
Ultima modifica di falcetto il Gio Dic 27, 2018 4:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto quote)
Stepmeister- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Io avrei trovato in offerta il Mobil1 2t racing in offerta. Specifiche Jaso fc/fd, Iso eg-d iso eg-c , Api tc, Sae grade 1 e grade 2 che sinceramente non capisco cosa sia, e 100% sintetico. Qualcuno lo usa? può andare bene credo..
simmy106- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
nespolo 65 ha scritto:io uso ormai da tanto tempo solo ed esclusivamente olii mobil 1(auto moto 4t e motori 2t) ed appunto per i motori 2 tempi il racing e mai avuto problemi anzi.... (questa mia,nasce da molti anni di esperienza come manutentore di macchinari industriali e se lubrifica molto bene macchinari accesi molte volte anche 24 su 24........)....
per me e un ottimo olio,leggi sopra
nespolo 65- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Perfetto aggiudicato
simmy106- utente registrato
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Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Salve, ho da poco acquistato una motosega stihl 362c praticamente semi nuova, ora guardando il libretto di istruzioni per quanto riguarda l'olio per la miscela c'è scritto:
"usare solo olio per motori a due tempi di qualità - preferibilmente l'olio stihl HP per motori a due tempi, HP super oppure HP Ultra, sintonizzati in modo ottimale ai motori stihl. La massima resa e durata utile del motore garantisce l'HP Ultra."
Quando sono andato ad acquistare la motosega (tra privati) sono andato con un amico "esperto" e quando abbiamo tolto la marmitta per vedere in che condizioni erano il pistone ed il cilindro (era si praticamente nuova ma non si sa mai...) questo mi ha detto è come nuova, cilindro e pistone perfetti!!! Il venditore mi aveva detto che usava olio MOTUL, solo roba buona, non olio scadente (non mi aveva detto che MOTUL).
Guadando questo forum ho letto che si parla bene del MOTUL 710 che è jaso fd, la mia domanda è posso acquistare quest'olio o prendo stihl HP Ultra e vado sul sicuro sebbene costi quasi il doppio?
"usare solo olio per motori a due tempi di qualità - preferibilmente l'olio stihl HP per motori a due tempi, HP super oppure HP Ultra, sintonizzati in modo ottimale ai motori stihl. La massima resa e durata utile del motore garantisce l'HP Ultra."
Quando sono andato ad acquistare la motosega (tra privati) sono andato con un amico "esperto" e quando abbiamo tolto la marmitta per vedere in che condizioni erano il pistone ed il cilindro (era si praticamente nuova ma non si sa mai...) questo mi ha detto è come nuova, cilindro e pistone perfetti!!! Il venditore mi aveva detto che usava olio MOTUL, solo roba buona, non olio scadente (non mi aveva detto che MOTUL).
Guadando questo forum ho letto che si parla bene del MOTUL 710 che è jaso fd, la mia domanda è posso acquistare quest'olio o prendo stihl HP Ultra e vado sul sicuro sebbene costi quasi il doppio?
amb- utente registrato
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Data d'iscrizione : 26.11.17
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Puoi tranquillamente usare il motul, in base alla classificazione FD.
Alessio510- Moderatori
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Ragazzi il colmo dei colmi: in questi giorni sotto le feste mi è capitato di girare qualche supermercato della zona e ho visto negli scaffali che per la maggiore della grande distribuzione vendono olio 2t della Arexons e fin qui tutto bene. Ma in uno di questi supermercati ho notato che il loro minerale denominato citybike o probike 2t non ricordo costa sullo scaffale circa 9 euro. Mentre il loro sintetico denominato racing bike 2t costa circa 6,90 euro al litro. Ho pensato ad un errore.. e invece no!!! Andato in un altro paio di supermercati e un faidate della zona e il risultato... lo stesso!!!! Ma com'è possibile che un minerale costi il 30-35% in più di un sintetico con caratteristiche superiori e top di gamma di una Azienda per quanto riguarda il 2 tempi?
simmy106- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
... e aggiungerei che col minerale fai meno miscela (la meta') dato che di solito la fai al 4% mentre con un buon sintetico la fai al 2% o al massimo al 2,5%.
Penso che chi decide i prezzi al pubblico si sia sbagliato. A volte capita. Non penso ci siano spiegazioni particolarmente sofisticate.
Penso che chi decide i prezzi al pubblico si sia sbagliato. A volte capita. Non penso ci siano spiegazioni particolarmente sofisticate.
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Che alla base di tutto ci sia un errore è fuor di dubbio ... Al posto tuo simmy, farei incetta
Kalimero- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Si in effetti ci stavo pensando di prenderlo però la scheda tecnica non mi convince molto. Olio motore per 2 tempi con basi totalmente sintetiche.. allora non è 100% sintetico o sbaglio? Api tc+ Jaso Fc e Iso L-egd. Punto di infiammabilita' 110 gradi centigradi. Secondo voi com'è?
simmy106- utente registrato
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Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
ci hai ripensato?simmy106 ha scritto:Perfetto aggiudicato
nespolo 65- utente registrato
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Località : colline teramane
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
No no anzi dopo che ho letto le specifiche dell'Arexons ne sono ancora più convinto
simmy106- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Ho preso 3 litri di Mobil 1 racing 2t presto vi darò le mie impressioni
simmy106- utente registrato
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Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Io per non sbagliarmi sempre al 3% su tutte le macchine preferisco più unto nell'impegno gravoso che magro mi fa stare più tranquillo. Comunque in 10 anni che faccio quella percentuale mai un problema al motore.
simmy106- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
grazie per aver dato la tua esperienza.
Io attualmente uso olio Husqvarna ls+( jaso fd I) che in queste pagine viene suggerito di miscelare al 2% . Devo dire che ho poca esperienza nel fare miscela dato che faccio pochi lavori con la mia motosega, ma non ho mai avuto problemi.
Io attualmente uso olio Husqvarna ls+( jaso fd I) che in queste pagine viene suggerito di miscelare al 2% . Devo dire che ho poca esperienza nel fare miscela dato che faccio pochi lavori con la mia motosega, ma non ho mai avuto problemi.
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Quasi tutti ti diranno di fare miscela con olio 100% sintetico al 2%. Ma io no sono fedele alla mia idea e linea da anni con il mio meccanico di fiducia e 3% su tutto. Ore e ore di lavoro e poca usura dei cilindri noi la pensiamo così e fumo con gli oli FD quasi nullo... poi ognuno la pensa e fa ciò che meglio pensa di fare.
simmy106- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Conosco un ex meccanico di auto che consiglia di usare olio sintetico per imbarcazioni in quanto sostiene che è un olio non soggetto ad invecchiamento. Perchè i libretti di uìistruzioni delle MTS ti dicono di usare solo miscela appena fatta con benzina nuova ed olio, come se si dovesse buttar via la benzina avanzata quando si finisce un lavoro e magari si starà un mese senza usare la MTS.
Poi ci parlano di ecologia. Possibile che non si possano fare miscele stabili nel tempo?
Poi ci parlano di ecologia. Possibile che non si possano fare miscele stabili nel tempo?
Alberto_64- utente registrato
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Località : Ivrea
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
è la benzina ad invecchiare... non l'olio (sintetico da miscela ovviamente), quello da imbarcazioni lo usi se vuoi nei motori 4 tempi
Aggiunta:
forse ho frainteso, pensando che il ex meccanico fosse rimasto all'epoca dei testacalda e delle prime motoseghe, dove l'olio miscela era olio motore perchè c'era solo quello.
forse si riferisce ad olii miscela con additivi antiinvecchiamento, non so se in ambito navale sia richiesta tale specifica, ci sono olii tipo l'active cha hanno questi additivi, o in alternativa si compra l'additivo e lo si aggiunge alla tanica della benzina, così non invecchiano sia benzina sia miscela.
... ma comunque per ben che vada la tanica ti dura 1 anno invece di 2-3 mesi, i miracoli non ci sono
Aggiunta:
forse ho frainteso, pensando che il ex meccanico fosse rimasto all'epoca dei testacalda e delle prime motoseghe, dove l'olio miscela era olio motore perchè c'era solo quello.
forse si riferisce ad olii miscela con additivi antiinvecchiamento, non so se in ambito navale sia richiesta tale specifica, ci sono olii tipo l'active cha hanno questi additivi, o in alternativa si compra l'additivo e lo si aggiunge alla tanica della benzina, così non invecchiano sia benzina sia miscela.
... ma comunque per ben che vada la tanica ti dura 1 anno invece di 2-3 mesi, i miracoli non ci sono
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Tempo fa acquistai da un autoricambista sella zona lo stabilizzatore di carburanti marca winn's e devo dire che funzionava abbastanza bene per circa 6 mesi la miscela all'interno dei serbatoi.
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
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