Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Ieri alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 139 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 139 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap30%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap35%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap12%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap2%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap4%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap5%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap2%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap9%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_lcap1%Consiglio sostituzione decespugliatore. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio sostituzione decespugliatore.

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Lun Feb 18, 2019 3:37 pm

Salve a tutti. Rieccomi qui a chiedere consigli. Devo sostituire un dece con motore cinese e asta blubird, 10 anni di cui gli ultimi due usato in maniera veramente intensiva, lasciando inesorabilmente il segno. Sulla carta la potenza del dece prossimo al pensionamento ha circa 1.8 cv, e diciamo che è il giusto compromesso per l’utilizzo che ne devo fare, erba per la maggior parte dei casi con metrature abbastanza importanti. Di base circa 3000mt tra casa e un uliveto datomi in concessione dal comune, poi qualcosa in piu durante la stagione capita sempre di sfalciare. Inoltre dopo aver scoperto il disco macinone l’utilizzo avviene anche in inverno per la pulizia di rovi prima di andare a tagliare la legna, disco scoperto grazie a voi dall’esito a dir poco miracoloso che mi ha risolto un sacco di problemi appunto anche in inverno. Detto questo la nota dolente è il budget a disposizione... max 400€ circa. Mi ero fissato con lo stihl fs120r (preciso che lo cerco ad impugnatura singola) ma toccandolo con mano i giorni scorsi mi sono reso conto di quanto sia leggero e la mia paura è che messo sotto pressione con i rovi i danni sarebbero veramente tanti a livello di coppia conica. L’acquisto in rete non lo voglio fare e i pretendenti girando per i vari rivenditori sono:
Stihl fs 120r a 299€
Oleomac bc 350s a 420€
Oleomac sparta 380 a 390€
Kawasaki tj45 asta bluebird a 350€
Sto aspettando il prezzo di uno shindaiwa T350 ma credo che sara fuori budget di molto!
In casa stihl come scritto in un post i giorni scorsi dovrebbe uscire in vendita anche l’fs 250, ma credo che se non va in promozione siamo molto lontani anche li dal budget.
Spero di essere d’aiuto con le mie domande anche ad altri utenti!
Dall’elenco fatto cosa consigliate e quale eventualmente depennereste?

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ghepardo Lun Feb 18, 2019 4:08 pm

Scarterei subito il fs120, un 30cc col macinone è un po' pochino anche se relativamente potente.
Degli altri direi il bc350 o il tj45, a seconda se vuoi spendere o meno quei 70 euro di differenza. Potresti valutare anche il tj53 nel budget ma sarebbe un po' pesante se monoimpugnatura. Escludi i modelli a manubrio?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Lun Feb 18, 2019 4:21 pm

Si i modelli a manubrio li escludo. Provato una volta nei passaggi stretti sotto le piante non mi sono trovato per niente! Il tj 53 visto ad un prezzo interessante in rete, ma non mi fido. Devo toccare con mano prima. Infatti il tj 45 in rete lo troverei a 50€ circa in meno, ma se poi qualcosa non va o sull’asta o sul motore sono a piedi! Il 120 si, purtroppo è da scartare! Fs 240 e 260 inarrivabili per l’utente medio come me!
Parlando dell’asta bluebird avendola usata per 10 anni circa sul vecchio dece ed essendo la stessa asta credo del tj45 non ho mai avuto grossi problemi, anzi, mai un problema!

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  luca31 Lun Feb 18, 2019 8:06 pm

Il 350 s esiste anche come efco 3500 s. Su un listino di 470 euro ti toglie solo 50??? Puoi trovare di meglio come prezzi ...
Il tj 53 dubito che lo trovi sotto i 400 .
A me l'assemblaggio bluebird non è piaciuto per niente, ma si dice che girino diversi assemblaggi bluebird...
Ma io non impazzisco nemmeno per il Kawasaki serie tj

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Lun Feb 18, 2019 10:32 pm

Grazie 1000 luca! Provero a cercare meglio! Ho dato un occhiata in rete e sembra che effettivamente il prezzo per il 350 oleomac puo scendere e di molto! snort

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Mar Feb 19, 2019 6:39 pm

Oggi mi sono fatto fare un prezzo per un efco ds 3500. 390€ abbiamo limato un altro po. Poi sono passato da un altro rivenditore che sapevo avesse oleomac ma non lo tratta piu. Ora ha stihl e a breve usciranno le consuete promozioni primaverili, con l’fs 250 in promo. Vedremo

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  luca31 Mar Feb 19, 2019 8:36 pm

Sarà in promo a 749,99 euro Very Happy Very Happy Very Happy ...imperdibile!!!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 20, 2019 7:16 am

750 euro per un decespugliatore da 40cc... alla faccia della promozione
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13638
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  luca31 Mer Feb 20, 2019 8:06 am

A scanso di equivoci era una battuta...
Ma siccome il 240 è un 37,7 cc e costa quasi 700 cucuzze..non mi aspetterei un prezzo da correre in negozio ..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Mer Feb 20, 2019 9:22 am

No no! Io parlavo del fs 250. Altro non è che l’fs 120 con un motore un po piu grosso! Rimane sempre di una fascia piu bassa rispetto al fs240 o 260! Avevo capito la tua battuta luca comunque! Very Happy Smile


Ultima modifica di Ciuspolo il Mer Feb 20, 2019 9:26 am - modificato 1 volta.

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ghepardo Mer Feb 20, 2019 9:26 am

Mah, se seguiranno la strada del fs120 che in offerta viene sui 300 euro, non è da escludere che il fs250 possa essere in offerta entro i 450-500 euro. Tutte ipotesi comunque, mettiamoci comodi e aspettiamo gli eventi.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Luigite Mer Feb 20, 2019 9:38 am

fs250? da catalogo 2019 la novità è fs 235r a 449,00euro di listino. (36.3cc)
Per capirci, offerta stihl 2 tempi tradizionale (2-mix) 30cc-40cc.
- 30cc fs 120r da sempre. fascia economia.
- 35cc fs 200 oggi fs 240. fascia alta
- 40cc fs 250 oggi fs 260. fascia alta.
Piccola critica: e se uno vuole un 30cc di maggiore qualità? (Per forza 4-mix o va su altri marchi).

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Mer Feb 20, 2019 10:20 am

Ho guardato il catalogo adesso! Fs 235r è la novita! Io non so che catalogo avessero guardato dal rivenditore dove sono passato ma ho visto anche io che era il 250! Almeno sul modello c’e chiarezza adesso! ok capo

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Ven Mar 29, 2019 1:23 pm

Salve a tutti. Girando per i vari rivenditori sono arrivato a due pretendenti , stesso identico prezzo per entrambi. (380€) Parliamo di stihl fs 235r e oleomac bc350s.
Qualcuno ha dei consigli sulla bontà costruttiva di uno o dell’altro? O vado a simpatia di rivenditori?

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  luca31 Ven Mar 29, 2019 2:50 pm

Beh..il 235 è appena uscito...sarà difficile dire molto.
Io a pari prezzo prenderei stihl. È un parere generico , non specifico sulle due macchine, lo ammetto Very Happy .
Valuta pure i rivenditori, hanno una certa importanza, ma non per la simpatia Very Happy .

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ghepardo Ven Mar 29, 2019 4:20 pm

Come dice Luca, al momento non ci sono recensioni sul fs235. Per cilindrata e potenza sarebbe paragonabile al ben più costoso fs240 ma il sensibile divario di prezzo fa supporre che anche la qualità complessiva sia ben diversa tra questi due modelli di casa Stihl.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Sab Mar 30, 2019 1:09 pm

Per quanto riguarda invece le differenze tra l’oleomac bc 350 e lo sparta 381? Sono sempre messi uno affianco all’altro dai rivenditori.
Alla domanda in un punto vendita mi è stato risposto “è piu spartano!” Shocked
Credo che a prestazioni siamo piu o meno li tra i due, cambiano i pesi e qualche componentistica se non vado errato, ma sicuramente qualcuno ne sa di piu!

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  luca31 Sab Mar 30, 2019 5:42 pm

vengono venduti uno come hobby e l'altro semipro ... non conosco le caratteristiche costruttive ma sono sicuramente differenti.
In effetti ti hanno detto giusto ... lo sparta è più spartano Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Ciuspolo Lun Apr 01, 2019 8:03 pm

Buonasera a tutti. Ieri mattina il vecchio cinese dopo averlo fatto in qualche modo ripartire nella speranza non mi abbandonasse per usarlo in futuro come muletto ha sbiellato combinando un macello! Se n’e andato da guerriero! Stamattina quindi mi sono deciso e ho acquistato lo stihl fs 235 r, prezzo promo 379€. Oggi pomeriggio ho fatto un leggero rodaggio e ho iniziato nel settaggio di alcune regolazioni... non vedo l’ora di dare le mie impressioni in opportuno spazio qui sul forum. Ringrazio ancora chi mi ha aiutato nella scelta!

Consiglio sostituzione decespugliatore. Ffd4d910

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  luca31 Mar Apr 02, 2019 2:34 am

Aspettiamo il tuo parere su questa nuovissima macchina!!!
Rodala bene, non avere fretta!!!
Qui chiudiamo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione decespugliatore. Empty Re: Consiglio sostituzione decespugliatore.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.