Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314237 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 460 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 457 Ospiti :: 2 Motori di ricercaJollyBlue, sgaragnone, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
mancanza di potenza
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
mancanza di potenza
Buongiorno, posseggo un motosega Poulan mod. 2250
quando vado per segare tronchi abbastanza
consistenti sento la motosega mancare
di potenza.
Chiedo a chi ha delle esperienze cosa mi
consigliate?
Puo essere che gli arrivi poca benzina ?
Attendo vostre delucidazioni.
Grazie
quando vado per segare tronchi abbastanza
consistenti sento la motosega mancare
di potenza.
Chiedo a chi ha delle esperienze cosa mi
consigliate?
Puo essere che gli arrivi poca benzina ?
Attendo vostre delucidazioni.
Grazie
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: mancanza di potenza
Ia carburazione è OK tutti i filtri sono puliti
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: mancanza di potenza
Si pulito filtrino di aspirazione dentro serbatoio
e quello dentro carburatore, controllate membrane.
La candela risulta male appena scura.
La motosega parte bene e anche come accelerazione
a vuoto direi ok.
e quello dentro carburatore, controllate membrane.
La candela risulta male appena scura.
La motosega parte bene e anche come accelerazione
a vuoto direi ok.
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: mancanza di potenza
Ciao Mino,
da quanto dici, immagino che anche il filtro dell'aria sia pulito.
Inoltre:
- pulisci bene la valvola di sfiato del serbatoio, affinché non si crei una depressione che ostacoli l'afflusso di benzina al carburatore;
- avvita un pochino la vite del massimo, vite "H": 1/8 (un ottavo) di giro, tipo 8 minuti di orologio o tipo 45 gradi.
Poi riferisci che cosa è cambiato.
Saluto.
EDIT: diamo per scontato che la frizione sia integra e sia i pesi e sia la campana siamo efficienti e non consumati.
da quanto dici, immagino che anche il filtro dell'aria sia pulito.
Inoltre:
- pulisci bene la valvola di sfiato del serbatoio, affinché non si crei una depressione che ostacoli l'afflusso di benzina al carburatore;
- avvita un pochino la vite del massimo, vite "H": 1/8 (un ottavo) di giro, tipo 8 minuti di orologio o tipo 45 gradi.
Poi riferisci che cosa è cambiato.
Saluto.
EDIT: diamo per scontato che la frizione sia integra e sia i pesi e sia la campana siamo efficienti e non consumati.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: mancanza di potenza
Sapete dirmi la valvola di sfiato serbatoio
ove situata?
grazie
ove situata?
grazie
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: mancanza di potenza
Potrebbe essere nel tappo serbatoio o altrove se non riesci a vederla forse con l'esploso potresti riuscire
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: mancanza di potenza
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://ersatzteillisten.motoruf.de/Poulan/IPL,%2520Poulan,%25202250,%25202450,%25202550,%2520952801672,%2520952801666,%2520952801838,%2520952801899,%2520952801900,%2520952801687,%2520952802081,%2520952802088,%2520952802115,%2520952802094,%25202007-10,%2520Chain%2520Saw.pdf&ved=2ahUKEwjCs8bK6tHnAhXOyKQKHS1GAmgQFjABegQIBxAB&usg=AOvVaw348N3oNNIGJZ1uPRXwpbkF
Io negli esplosi trovo solo lo sfiato olio...identificato con numero ricambio 530038264. Cercando in rete tale ricambio (che è lo stesso anche per alcuni modelli husqvarna e craftsman) si trova posizionato anche come sfiato serbatoio miscela, ma su uno chassis che non corrisponde a quello degli esplosi di cui sopra:
indicato con i numeri 36 e 37.
A questo punto, se non è compreso nel tappo serbatoio mix, potresti smontare il carter avviamento (dovrebbero essere quattro viti) per cercarlo sul corpo macchina.
Non hai confermato di aver controllato la pulizia del filtro aria.
Io negli esplosi trovo solo lo sfiato olio...identificato con numero ricambio 530038264. Cercando in rete tale ricambio (che è lo stesso anche per alcuni modelli husqvarna e craftsman) si trova posizionato anche come sfiato serbatoio miscela, ma su uno chassis che non corrisponde a quello degli esplosi di cui sopra:
indicato con i numeri 36 e 37.
A questo punto, se non è compreso nel tappo serbatoio mix, potresti smontare il carter avviamento (dovrebbero essere quattro viti) per cercarlo sul corpo macchina.
Non hai confermato di aver controllato la pulizia del filtro aria.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: mancanza di potenza
https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/133183562045_/Poulan-2050-2150-2175-2250-P3314-PP4218-2375.jpg
forellino al centro del tappo, penso che la valvola di sfiato sia all'interno dello stesso
forellino al centro del tappo, penso che la valvola di sfiato sia all'interno dello stesso
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: mancanza di potenza
ok individuato forellino al centro del tappo
e sufficiente soffiarlo.
Ho un altra domanda e normale che si avvia con aria
tirata ovvero chiusa.
e sufficiente soffiarlo.
Ho un altra domanda e normale che si avvia con aria
tirata ovvero chiusa.
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: mancanza di potenza
Circa l'accensione "a freddo":Mark Ingegno ha scritto:Non hai confermato di aver controllato la pulizia del filtro aria.
- si preme il Primer, (se esiste), lentamente e profondamente, per almeno 6 volte o qualcosa in più;
- poi si tira lo starter, per chiudere completamente l'aria (e ingrassare la carburazione iniziale),
- si tira con vigore almeno due volte (o tre al massimo),
- si abbassa lo starter a mezza aria;
- tira ancora qualche volta la cordicella dell'avviamento.
Se il motore è in ordine, esso deve partire:
Altrimenti:
- premi il grilletto dell'acceleratore, per aprire tutto lo starter e non ingolfare il motore durante la messa in moto.
- continua a mettere in moto.
Invece, nell'avviamento "a caldo":
- prima tira lo starter come per chiudere completamente l'aria, (tipo avviamento a freddo), ma subito riabbassalo per portarlo a mezza aria.
- da questa posizione, (mezza aria), tira la fune di avviamento.
Se avessi difficoltà di accensione:
- o hai la carburazione sbagliata,
- o vi è qualche anomalia meccanica, tipo filtri sporchi, tubicini fessurati, scarichi occlusi, ecc.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: mancanza di potenza
soffiato il filtro aria e stretto la vite H di
circa 45 gradi va meglio anche se non al top.
Ma non e ' che serrando la vite h si impoverisce
la mischela con il rischio di grippaggio.9
circa 45 gradi va meglio anche se non al top.
Ma non e ' che serrando la vite h si impoverisce
la mischela con il rischio di grippaggio.9
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: mancanza di potenza
Sicuramente se la chiudi troppo il rischio c'è , la carburazione é una di quelle cose che bisogna saper fare
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: mancanza di potenza
Ciao Mino,mino1957 ha scritto: quando vado per segare tronchi abbastanza consistenti
se hai occasione di tagliare tronchi abbastanza consistenti, significa che sei pratico del mestiere ed immagino che tu abbia conoscenze che a me potrebbero mancare.
Taglio solo la legna per la stufa della suocera, ma questo mondo mi piace.
Mio suocero tribolava parecchio con la motosega, così io frequentando questo forum ho imparato tante cosette.
La tua precedente domanda circa l'accensione a freddo, per uno che taglia tronchi consistenti, mi è sembrata una contraddizione.
Questa domanda, per la regolazione di soli 45 gradi, mi sembra appropriata per una persona che come te ha esperienza su tronchi abbastanza consistenti e quindi afferra subito il nocciolo del problema.
Che dirti:
sai meglio di me che uno dei sintomi iniziali che col tempo porta al grippaggio, sia proprio una progressiva perdita di potenza, quindi NON serrare neanche di 45 gradi la vite H.
Potresti essere su quella strada.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: mancanza di potenza
Un conttollo facile che si potrebbe fare è rimuovere la marmitta per ispezionare ciò che si vede di cilindro e pistone dalla luce di scarico, in cerca di eventuali rigature.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.