Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 567 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 565 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl MS 500i
+24
maxfinale
falcetto
foia96
IlFaco
Peso
belcanto
Il Celtico
il mecc
pupipupi
Sapin
Fede_22
luca31
ET_A
nitro52
Daniele 500i
Gorrgoroth
Stepmeister
fab76
teosupersprint
ferrari-tractor
Dan56k
Ghepardo
davide78
maxb.
28 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Stihl MS 500i
Signori, ecco a voi il futuro:
https://www.forstpraxis.de/saegensensation-bei-stihl/
https://www.agrarheute.com/technik/forsttechnik/weltneuheit-stihl-kettensaege-einspritzung-538657
https://www.forstpraxis.de/saegensensation-bei-stihl/
https://www.agrarheute.com/technik/forsttechnik/weltneuheit-stihl-kettensaege-einspritzung-538657
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Stihl MS 500i
altre info qui:
http://fr.stihl.be/la-premiere-tronconneuse-au-monde-equipee-dun-systeme-dinjection-a-commande-electronique.aspx
http://fr.stihl.be/la-premiere-tronconneuse-au-monde-equipee-dun-systeme-dinjection-a-commande-electronique.aspx
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Stihl MS 500i
che dire...spettacolare!!!
davide78- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 20.01.16
Re: Stihl MS 500i
Non è inaspettata, prima o poi doveva arrivare una motosega Stihl del genere, visto che da anni esiste una troncatrice ad iniezione: https://m.youtube.com/watch?v=BYWvRnAB6BE (scusate l'O.T.)
Che il futuro vada in questa direzione, almeno per le motoseghe di una certa cilindrata e prezzo, è logico viste le norme antinquinamento in evoluzione. Si spera che il sistema di iniezione sia ragionevolmente affidabile, date le non facili condizioni di lavoro delle motoseghe specie nell'uso professionale intensivo.
Che il futuro vada in questa direzione, almeno per le motoseghe di una certa cilindrata e prezzo, è logico viste le norme antinquinamento in evoluzione. Si spera che il sistema di iniezione sia ragionevolmente affidabile, date le non facili condizioni di lavoro delle motoseghe specie nell'uso professionale intensivo.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4016
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Stihl MS 500i
Ringrazio Maxb per il tempestivo averci messo al corrente, sono sinceramente incuriosito (pur essendo io un husqvarnista ), ma magari aspetto che esca un articolo in italiano...
Dan
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
- Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia
Re: Stihl MS 500i
io mi sono tradotto tutto con google translate, per chi usa firefox c'è anche un add-on che ti propone pagina per pagina se vuoi la traduzione. ma sono sicuro che esistano anche per gli altri browser.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Stihl MS 500i
Grazie max. Pur essendo un retrogrado sono al corrente anch'io di queste opportunità.
Dan
PS OT: data la tua esperienza anche lavorativa ero convinto che tu parlassi perfettamente il tedesco
Dan
PS OT: data la tua esperienza anche lavorativa ero convinto che tu parlassi perfettamente il tedesco
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
- Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia
Re: Stihl MS 500i
Molto interessante, è anche interessante che abbiano ciatato la efco MT4000 come motosega ad iniezione di 10 anni fa... di cui non sapevo assolutamente nulla e non si trova quasi nulla.
Qualche previsione sui prezzi e inizio commercializzazione?
Qualche previsione sui prezzi e inizio commercializzazione?
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Stihl MS 500i
da noi in italia dici? come minino 2019, non prima. troppa carne al fuoco non ne vogliono mettere dal momento che tra meno di 6 mesi avremo la ms 462......
prezzi? e qui saran dolori. è una 80 di cilindrata..... con la tecnologia che monta.... a naso dico che sarà difficile stare sotto ai 1500..... in alcuni paesi europei è già in vendita la ms 462 sui 1300 euro circa....
prezzi? e qui saran dolori. è una 80 di cilindrata..... con la tecnologia che monta.... a naso dico che sarà difficile stare sotto ai 1500..... in alcuni paesi europei è già in vendita la ms 462 sui 1300 euro circa....
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Stihl MS 500i
i primi timidi video iniziano a circolare.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Stihl MS 500i
finalmente on line caratteristiche e prezzi, traducibile con google transaltor
https://m.stihl.de/STIHL-Produkte/Motors%C3%A4gen-und-Kettens%C3%A4gen/S%C3%A4gen-f%C3%BCr-die-Forstwirtschaft/287735-1582/MS-500i.aspx
https://m.stihl.de/STIHL-Produkte/Motors%C3%A4gen-und-Kettens%C3%A4gen/S%C3%A4gen-f%C3%BCr-die-Forstwirtschaft/287735-1582/MS-500i.aspx
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Stihl MS 500i
ciao,
l'ho vista anche io giusto la scorsa settimana... come linea non mi piace molto sinceramente, e anche il discorso della pompa manuale non mi va, una motosega da 1600 euro da 80cc ce la deve avere automatica non come le hobbistiche.....penso che il motore sia bello divertente, soprattutto a livello di coppia e regolarità....
Per il prezzo che costa a mio parere, uno prende la 661 vista la pochissima differenza tra le due sul prezzo...
...che dire, un bel passo in avanti!
l'ho vista anche io giusto la scorsa settimana... come linea non mi piace molto sinceramente, e anche il discorso della pompa manuale non mi va, una motosega da 1600 euro da 80cc ce la deve avere automatica non come le hobbistiche.....penso che il motore sia bello divertente, soprattutto a livello di coppia e regolarità....
Per il prezzo che costa a mio parere, uno prende la 661 vista la pochissima differenza tra le due sul prezzo...
...che dire, un bel passo in avanti!
teosupersprint- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.07.18
Età : 35
Località : veneto
Re: Stihl MS 500i
Non so se tu sua incappato in uno dei tanti errori del traduttore automatico ma la pompa non è manuale bensì a portata regolabile...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4016
Data d'iscrizione : 01.06.13
Stihl MS 500i
parlavo della pompa della benzina..se guardi la foto nel sito vedrai che sopra al pulsante dello start c'è un commino che risucchia la benzina...quello intendo..
teosupersprint- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.07.18
Età : 35
Località : veneto
Re: Stihl MS 500i
in un motore ad iniezione se non vuoi il primer ci vorrebbe una pompa di alimentazione elettrica (non si può fare meccanica come su certi vecchi diesel) di conseguenza avresti bisogno di una batteria per alimentare in fase pre-avviamento.
notare infine la differenza di peso rispetto alla ms 661, 1,2 kg nonchè il rapporto kg per kw di potenza, più favorevole sulla ms 500.
notare infine la differenza di peso rispetto alla ms 661, 1,2 kg nonchè il rapporto kg per kw di potenza, più favorevole sulla ms 500.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Stihl MS 500i
ah, questo non lo sapevo...mi hai insegnato una cosa nuova!
credevo fosse possibile e di conseguenza vedere quella soluzione in una macchina del genere l'avevo giudicata una cavolata.... e invece...
si il rapporto peso potenza è migliore certo, la 500 è anche più piccola della 661 ma io personalmente per una differenza di prezzo cosi minima, andrei ad occhi chiusi sulla 661..
credevo fosse possibile e di conseguenza vedere quella soluzione in una macchina del genere l'avevo giudicata una cavolata.... e invece...
si il rapporto peso potenza è migliore certo, la 500 è anche più piccola della 661 ma io personalmente per una differenza di prezzo cosi minima, andrei ad occhi chiusi sulla 661..
teosupersprint- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.07.18
Età : 35
Località : veneto
Re: Stihl MS 500i
in vendita in Germania dalla primavera 2019 anche in versione Winter, prezzi consigliati da 1.559,00€ a 1.701,00€ (metto anche io il link)
https://www.stihl.de/STIHL-Produkte/Motors%C3%A4gen-und-Kettens%C3%A4gen/S%C3%A4gen-f%C3%BCr-die-Forstwirtschaft/288764-1582/MS-500i-W.aspx
(c'è anche il manuale di uso e manutenzione scaricabile, per ora solo in tedesco)
ed il video di presentazione:
https://e.video-cdn.net/video?video-id=CxyFenH_nGbU45e79q-1PF&player-id=A66oBW5L1GXFJV5-Tqxofq&_ga=2.164222904.687105542.1538756768-1206926284.1538756768
(p.s. 0:48 - 0:50 ma è normale che il carter superiore vibri così vistosamente in utilizzo?!?!? non fa una bella impressione a vederlo così, sembra "leggerino" ed ancorato malamente)
Mammamia, i dati sono impressionanti, accellerazione catena da 0-100 km/h in 0,25 sec. peso/potenza 1,24 kg/Kw!!!
Da noi quando arriverà? ce la farà per fine 2019?
https://www.stihl.de/STIHL-Produkte/Motors%C3%A4gen-und-Kettens%C3%A4gen/S%C3%A4gen-f%C3%BCr-die-Forstwirtschaft/288764-1582/MS-500i-W.aspx
(c'è anche il manuale di uso e manutenzione scaricabile, per ora solo in tedesco)
ed il video di presentazione:
https://e.video-cdn.net/video?video-id=CxyFenH_nGbU45e79q-1PF&player-id=A66oBW5L1GXFJV5-Tqxofq&_ga=2.164222904.687105542.1538756768-1206926284.1538756768
(p.s. 0:48 - 0:50 ma è normale che il carter superiore vibri così vistosamente in utilizzo?!?!? non fa una bella impressione a vederlo così, sembra "leggerino" ed ancorato malamente)
Mammamia, i dati sono impressionanti, accellerazione catena da 0-100 km/h in 0,25 sec. peso/potenza 1,24 kg/Kw!!!
Da noi quando arriverà? ce la farà per fine 2019?
fab76- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18
Re: Stihl MS 500i
Presentazione molto spettacolare anche se mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Di tutti i vantaggi che si possono trarre dall'iniezione mi snocciolano solo quei due numeretti sulle prestazioni? Capisco sia giusto un assaggio, ma una motosega che rientra nella classe 3 di taglio fa già i 100km/h, che ci metta 0.25s o 0.5s sinceramente poco cambia. Non è che le attuali carburazioni elettroniche siano tirate all'estremo per quanto riguarda le prestazioni, anzi, sono ancora piuttosto conservative ma puntano più sulla riduzione inquinamento. E qui secondo me avrebbero dovuto spingere un po' di più nel video. Sulla riduzione dei consumi, non su quanto forte, cattivo, macho e pronto per scendere in pista ti faccia sembrare. Ovviamente si vende di più grazie alle emozioni anche in questo campo, quindi nel marketing tutto è lecito. Essendo il video al rallentatore le vibrazioni sono più che normali. Sembrano esasperate ma è quello che succede sempre solo che non ce ne accorgiamo (ed è quello che succede anche alle nostre articolazioni, da qui il potenziale pericolo di chi le usa tanto). Immagina i modelli di 50 anni fa.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Stihl MS 500i
ti do ragione, però a volte bisogna anche dire che spesso tendiamo a scordare quelle che erano le soluzioni di una volta e anche il clichè che una volta non sapevano o non avevano le attenzioni di oggi è un po troppo diffuso e scordandoci le cose poi con il tempo "riscopriamo l'acqua calda" ti faccio un paio esempi pratici ma molti ce ne sarebbero, anche più banali:
- vibrazioni, le attuali motoseghe hanno il gruppo termico con inclinazione posteriore, piuttosto delle precedenti con biellismo dei componenti del motore a 90° rispetto all'asse di rotazione del gruppo di taglio, questo per "armonizzare" e quindi far compensare in parte le vibrazioni prodotte, riducendole... effettivamente abbiamo riscoperto l'acqua calda, scordandoci che moltissimi modelli di 40 e più anni fa (macchine da abbattimento, non da potatura che all'epoca si e no che esistevano) avevano il gruppo termico con asse di rotazione non inclinato ma orizzontale come l'asse di rotazione del gruppo taglio, che compensavano al massimo le vibrazioni prodotte (e la cosa non cozzerebbe con eventuali serbatoi esterni al corpo macchina, pecca delle macchine di allora, esempio sulla maniglia come poi adottato in seguito). perchè abbiamo smesso di farle? onestamente non so.
- inquinamento, la carburazione elettronica e soluzioni tipo motori Stratocharger hanno come scopo principale quella di ridurre i consumi e gli sprechi di combustibile espulso tal quale dopo lo scoppio, ma al di la dei dati su banco e di laboratorio che parlano di consumi ridotti fino al 20%... praticamente questo avviene? per la mia esperienza mhhhhh....; capita spessissimo di lavorare con la CS2253 (carbcontrol e motore strato) e la CS2149, macchina alla vecchia maniera, hanno serbatoi carburante di pari capienza (un giorno ho fatto la prova, riempendone uno, svuotandolo e riempendo l'altro... stesso volume), facciamo i pieni, iniziamo a tagliare e ci puoi scommettere la casa, le motoseghe si spengono con al massimo 5-10 sec. di differenza l'una dall'altra, sempre. questo 20% (1/5 del serbatoio, mica poco!) di risparmio di carburante dove sta? bhò (e come prestazioni, intese come volumi di lavoro effettuato nello stesso lasso di tempo siamo li).
Quindi si, effettivamente anche io "mi eccito" molto (ed il mio precedente post lo dimostra )quando leggo i dati e le innovazioni su carta ma non sempre alla fine dei giochi il tutto si traduce in vero progresso (e li ci arrivo solo quando mi metto a pensare a "bocce ferme" ), infatti nel caso specifico ad esempio sono molto incuriosito dalla tecnologia dell'iniezione elettronica applicata ad un piccolo motore due tempi ma mi chiedo anche, i reali vantaggi quali saranno? e saranno tali da non farci rimpiangere i tempi di quando in caso di qualsiasi problema, con un giraviti risolvevi tutto? ai posteri l'ardua sentenza!
edit video dettagliato sul funzionamento dell'iniettore
https://e.video-cdn.net/video?video-id=BrJUJMsjn9VvZDqMbdctri&player-id=A66oBW5L1GXFJV5-Tqxofq&width=1280&_ga=2.8180661.687105542.1538756768-1206926284.1538756768
...
ah, mi è venuto in mente solo ora MS500i 1,24 Kg/kW, se non ricordo male sulla carbon concept eravamo a 1,35 kg/Kw, credo sia la dimostrazione tangibile che l'utilizzo del carbonio e del titanio in fin dei conti erano mero esercizio di stile...
- vibrazioni, le attuali motoseghe hanno il gruppo termico con inclinazione posteriore, piuttosto delle precedenti con biellismo dei componenti del motore a 90° rispetto all'asse di rotazione del gruppo di taglio, questo per "armonizzare" e quindi far compensare in parte le vibrazioni prodotte, riducendole... effettivamente abbiamo riscoperto l'acqua calda, scordandoci che moltissimi modelli di 40 e più anni fa (macchine da abbattimento, non da potatura che all'epoca si e no che esistevano) avevano il gruppo termico con asse di rotazione non inclinato ma orizzontale come l'asse di rotazione del gruppo taglio, che compensavano al massimo le vibrazioni prodotte (e la cosa non cozzerebbe con eventuali serbatoi esterni al corpo macchina, pecca delle macchine di allora, esempio sulla maniglia come poi adottato in seguito). perchè abbiamo smesso di farle? onestamente non so.
- inquinamento, la carburazione elettronica e soluzioni tipo motori Stratocharger hanno come scopo principale quella di ridurre i consumi e gli sprechi di combustibile espulso tal quale dopo lo scoppio, ma al di la dei dati su banco e di laboratorio che parlano di consumi ridotti fino al 20%... praticamente questo avviene? per la mia esperienza mhhhhh....; capita spessissimo di lavorare con la CS2253 (carbcontrol e motore strato) e la CS2149, macchina alla vecchia maniera, hanno serbatoi carburante di pari capienza (un giorno ho fatto la prova, riempendone uno, svuotandolo e riempendo l'altro... stesso volume), facciamo i pieni, iniziamo a tagliare e ci puoi scommettere la casa, le motoseghe si spengono con al massimo 5-10 sec. di differenza l'una dall'altra, sempre. questo 20% (1/5 del serbatoio, mica poco!) di risparmio di carburante dove sta? bhò (e come prestazioni, intese come volumi di lavoro effettuato nello stesso lasso di tempo siamo li).
Quindi si, effettivamente anche io "mi eccito" molto (ed il mio precedente post lo dimostra )quando leggo i dati e le innovazioni su carta ma non sempre alla fine dei giochi il tutto si traduce in vero progresso (e li ci arrivo solo quando mi metto a pensare a "bocce ferme" ), infatti nel caso specifico ad esempio sono molto incuriosito dalla tecnologia dell'iniezione elettronica applicata ad un piccolo motore due tempi ma mi chiedo anche, i reali vantaggi quali saranno? e saranno tali da non farci rimpiangere i tempi di quando in caso di qualsiasi problema, con un giraviti risolvevi tutto? ai posteri l'ardua sentenza!
edit video dettagliato sul funzionamento dell'iniettore
https://e.video-cdn.net/video?video-id=BrJUJMsjn9VvZDqMbdctri&player-id=A66oBW5L1GXFJV5-Tqxofq&width=1280&_ga=2.8180661.687105542.1538756768-1206926284.1538756768
...
ah, mi è venuto in mente solo ora MS500i 1,24 Kg/kW, se non ricordo male sulla carbon concept eravamo a 1,35 kg/Kw, credo sia la dimostrazione tangibile che l'utilizzo del carbonio e del titanio in fin dei conti erano mero esercizio di stile...
fab76- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18
Re: Stihl MS 500i
Io sarò uno vecchia scuola e anche se mi piace e approvo l'innovazione, trovo nel caso delle motoseghe la carburazione tradizionale quella più valida, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità, e sono d'accordo con fab76 quando si chiede quali siano i reali vantaggi...io non sono esperto come molti qui che lavorano con la motosega 10 ore la giorno e conoscono questa tecnologia meglio di me...ma, trovarsi con una sega che magari di sabato pomeriggio non va più in moto perché l'hai spenta dopo che è stata lasciata in moto al minimo 5 minuti e devi finire il lavoro ma l'assistenza riapre lunedì, beh mi viene da pensare che forse con la carburazione tradizionale, se mi fossi trovato nella medesima situazione, forse, ripeto forse, abbia più possibilità di risolvere il problema...oltre che pensare di lanciarla giù per il fosso...
Credo inoltre che il fatto delle carburazioni elettroniche sia anche un pretesto economico, perché devi per forza portarla in assistenza in caso di problemi e quindi devi per forza pagare..
Anche io mi sono tuffato in questo mondo "elettronico" perché recentemente abbiamo preso una ms661 visto che di 660 non ne trovo, ed ogni volta che la accendo spero sempre che non mi dia problemi...c'è da dire che sul confronto con la ms500, beh, ripeto, per una differenza di prezzo così minima, vado sulla 661...anche perché chi può permettersi di prendere una 500i può permettersi anche la 661..
Credo inoltre che il fatto delle carburazioni elettroniche sia anche un pretesto economico, perché devi per forza portarla in assistenza in caso di problemi e quindi devi per forza pagare..
Anche io mi sono tuffato in questo mondo "elettronico" perché recentemente abbiamo preso una ms661 visto che di 660 non ne trovo, ed ogni volta che la accendo spero sempre che non mi dia problemi...c'è da dire che sul confronto con la ms500, beh, ripeto, per una differenza di prezzo così minima, vado sulla 661...anche perché chi può permettersi di prendere una 500i può permettersi anche la 661..
teosupersprint- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.07.18
Età : 35
Località : veneto
Re: Stihl MS 500i
La 500i in Ungheria si trova già a 920 promozione e 1100 prezzo normale... Questi sono i prezzi sul sito ufficiale, secondo me ci saranno dei rivenditori che la vendono anche a meno
Gorrgoroth- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.11.18
Re: Stihl MS 500i
Oggi ho fatto una 500 i con una 291 di scorta e la 211 de la sthil po anda bn ad abbattere piante piu di 1 m di diametro?
Sono nuovo scusate la franchezza
Sono nuovo scusate la franchezza
Ultima modifica di falcetto il Sab Gen 09, 2021 7:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Daniele 500i- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.01.21
Re: Stihl MS 500i
eeehh??? non si capisce nulla.dshakalu82@gmail.com ha scritto:Oggi ho fatto una 500 i con una 291 di scorta e la 211 de la sthil po anda bn ad abbattere piante piu di 1 m di diametro?
leggiti il regolamento: non puoi usare l'indirizzo email come nickname: cambialo subito dal tuo profilo
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Stihl MS 500i
ad inizio pagina in alto trovi il pulsante "profilo", devi cambiare il tuo nome utente (nickname)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.