Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 416 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 411 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

berge50, fabio 57, Ortighera, paolo69, Sciamano

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap30%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap35%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap12%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap2%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap4%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap5%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap2%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap9%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_lcap1%Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

+2
luca31
Pippo92
6 partecipanti

Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Dom Mar 29, 2020 7:55 am

Buon giorno a tutti.
Vorrei un consiglio per l'acquisto di una motosega da bosco tutto fare.
Abito nel biellese a 900m con un piccolo bosco di 10. 000mq misto di castagni, betulle, faggi e nocciolo. Inoltre ho a disposizione 4 ha nel bosco del ticino (in lomellina tutta in piano) misti di farnia, tremulo, olmi, ontani, pini e querce rosse (non auctotone) ecc..
Da questi due boschi ricavo la legna per il riscaldamento di casa esclusivamente a fuco.
I diametri sono veramente vari, dai 30cm ai 100cm.
Mi servirebbe un parere per una motosega professionale che vada bene per abbattimenti e depezzatura di alberi di vari diametri e durezze, soprattutto che non fatichi anche per i castagni, faggi e farnie che a gennaio e febbraio diventano davvero ostiche con il clima freddo.
Il mio orientamento andava sulla shindaiwa_echo, precisamente per il modello 501 sx.
Posseggo altri utensili di questo marchio e ne sono pienamente soddisfatto, da decespugliatori, soffiatori a motoseghe da potatura. Non hanno mai ceduto facendone un uso quotidiano da lavoro.
Vorrei sapere come vi sembra questo modello, pregi e difetti e se esiste una alternativa valida e affidabile stando sui 700€.
Grazie in anticipo.

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  luca31 Dom Mar 29, 2020 8:28 am

attualmente che macchina stai usando? Quanta ne fai, sui 100 quintali all'anno?
Per fare diametri fino a un metro di essenze impegnative io vedrei meglio un 60 cc rispetto a un 50

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Roberto Volpi Dom Mar 29, 2020 9:22 am

La 501sx la uso nei corsi..va bene, affidabile. Molto tradizionale. Sembra una macchina di 20 anni fa...?????
Per il mio gusto personale la trovo fiacca. Ma sono abituato alla Jon 2260...
Se vuoi fare un investimento Stihl 362 o Husqvarna 560. Sono le uniche VERE pro in quella fascia di cilindrata.
In discesa 261 o 550...ottime...ma se vai su diametri da 1 metro...

Ma quante ce n’hai di piante grosse da fare ?

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Camaro71 Dom Mar 29, 2020 9:51 am

Ms 362 cadi in piedi
Ne ho trovata una praticamente nuova sullo scaffale del rivenditore e l ho presa quasi più per sfizio ma l occasione era ghiotta

Camaro71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 54
Località : sondrio

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  simmy106 Dom Mar 29, 2020 5:31 pm

Io direi anche una buona Husquarna tipo 543xp o meglio 550xp o se trovi un modello precedente con buoni sconti penso che siano ottime macchine veloci e potenti. Naturalmente parlo della linea XP.
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Lun Mar 30, 2020 7:52 am

Grazie per le risposte.
Di piante grosse son parecchie, più che altro farnia in pianura e castagno in riva. Le altre sono medie e i tremuli grossi non danno problemi.
Se la 501 dite che è fiacca passare alla 601?
Più o meno saranno 150 ql/annui per il mio uso. Poi la userei per fare altri boschi ma solo di robinia per mio babno e quelle non son molto grosse, al massimo arrivano ai 40cm.


Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 30, 2020 8:13 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  luca31 Lun Mar 30, 2020 8:34 am

Mah se hai diametri importanti, si. Credo sia la 621.
Lavori meglio.
Magari prendi una barra da 40 e una da 50

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Lun Mar 30, 2020 9:19 am

Ok, quindi se ho capito le scelte ricadrebbero tra la shindaiwa 601 (echo621) o una Husqvarna 560 xp!
Rivenditore sthil è troppo lontano da casa e i prezzi sono un po più alti.
Da shindaiwa a husky ci sono 200€ circa di differenza!
Volevo sapere se questi 200€ li senti nel tempo o non fanno differenza.
Soprattutto se le husky (naturalmente essendo al top) sono davvero affiddabili negli anni rispetto alle giapponesi. Dico così in quanto so che le husky, come la maggior parte di marchi noti, sono un assemblaggio di tanti prodotti diversi. Mentre le giappo sono tutte fatte dalla casa madre.
Se è cosi vorrei sapere le opinioni vostre di queste due macchine nel tempo, e se veramente le husky (o anche sthil) siano davvero le migliori, in quanto tutti le usano, o sia solo una questione di "moda".

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  luca31 Lun Mar 30, 2020 10:57 am

I boscaioli non sono modaioli, ma ti faccio rispondere da chi le usa.

Domanda : tu adesso che macchina stai usando per questo lavoro?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Lun Mar 30, 2020 11:22 am

Me le sono sempre fatte prestare, una vecchia sthil (non so il modello) abbastanza grossa, e una vecchia husky 55.
Onestamente non so quanti anni abbiano ma 20 penso tutti.

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Roberto Volpi Lun Mar 30, 2020 1:14 pm

I boscaioli di professione usano 4-5 modelli di motoseghe di 2 marchi.
Generalmente sono divisi in fazioni come Guelfi e Ghibellini. Ci sono gli Husqvarnisti e gli Stihllisti...non c’è nessuna analisi razionale, solo tifoseria.
Quando scatta la sfida tra marchi sembra di essere al Derby Milan-Inter...
Ricordo , anni fa, un notissimo rivenditore Husqvarna della Val Bormida mi diceva che il’ 80% di motoseghe che vendeva erano Husky 357xp .
Agricoltori e giardinieri ampliano un p’ò il ventaglio.
Soprattutto tra i giardinieri viaggiano molte giap..soprattutto Echo e Shind.
Il resto del mercato va agli hobbisti...a cui piace rovinarsi l’esistenza comprando motoseghe da 150 Euro chiedendosi perchè non facciano lo stesso lavoro di quelle da 1000.. ????? hahahahaaaa!!!

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Lun Mar 30, 2020 4:28 pm

Si infatti io fino adesso il parco macchine è quasi tutto jappo, anche non a motore.
Visto che volevo fare una spesa consistente per una motosega da usare sia da lavoro ma anche per un uso domestico (legna da ardere e ciocchi da far tornire) volevo fare un acquisto che sia uno per parecchi e parecchi anni.
Secondo te sarebbe meglio orientarsi su husky? E se si quale?

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Roberto Volpi Lun Mar 30, 2020 4:38 pm

Valuta quante ore di lavoro pensi di fare in un anno...se superi le 500-600 vai su un modello pro...altrimenti stai pure su una semi-pro di buona qualità...
Per la marca... vedi tu...
Stihl è sicuramente più curata e facile da gestire e mantenere. Leggermente più costosa.
Husqvarna è forse più “grintosa” e performante ma leggermente più “delicata” e richiede un ‘attenzione maggiore...da nuova i primi tempi bisogna stringere tutte le viti un paio di volte ...àcc . Si trovano spesso offerte più vantaggiose.
Echo fa buone macchine oneste e affidabili...per il mio gusto un pochino fiacche...ma io ho abitudini diverse...
Per la cilindrata ..direi di non scendere sotto i 50cc...


Ultima modifica di Roberto Volpi il Lun Mar 30, 2020 4:56 pm - modificato 1 volta.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  luca31 Lun Mar 30, 2020 4:52 pm

per non fare confusione:

un 60 cc con 2 barre a disposizione ti semplifica la vita (tu infatti stavi usando due macchine prestate, una per il più grosso e l'altra per il resto).

Un 50 cc lo usi con barra da 40 (all'occorrenza da 45) ma ti complichi la vita a fare gli abbattimenti e anche le sezionature dei diametri importanti.

Tra i 60 cc ci sono husqvarna e stihl con progetti più moderni e performanti.

Poi echo, shindaiwa, dolmar, makita sono tutte macchine con cui puoi fare comunque utilizzo intensivo (idem per un 50 cc).

Attenzione : l'utilizzo in sicurezza e l'utilizzo dei dpi sono fondamentali ok capo


Ultima modifica di luca31 il Lun Mar 30, 2020 5:47 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  maxfinale Lun Mar 30, 2020 5:01 pm

Visto che hai il concessionario Stihl lontano direi che con una Husky 560 non sbagli..ottima macchina e direi perfettamente centrata con le tue aspettative ok capo..magari guarda se esiste qualche promozione primaverile..
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 60
Località : bassa modenese

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Lun Mar 30, 2020 6:15 pm

Intanto ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza.
Domattina guardo dal ferramenta rivenditore husqvarna giu in paese che è aperto la mattina. Purtroppo quello della shindaiwa è chiuso per il convid.
Nel caso cosa cambia effettivamente tra la 560 e la 562? Sembrano identiche.

Per luca31: per i dpi ho gia dei pantaloni classe1 e dei vecchi manicotti. Dovrei solo comprare dei scarponi antitaglio ma non riesco a decidermi. Provvederò a recuperare anche quelli.

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  luca31 Lun Mar 30, 2020 6:50 pm

pantaloni anti taglio, scarponi anti taglio, elmetto per motosega. Questi tre.
Ne parliamo qui :
https://lamotosega.forumattivo.com/t10603-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi-parte1
https://lamotosega.forumattivo.com/t17319-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi-parte-2 .

Secondo me come tutto fare la 560 è più adatta. La 562 ha passo catena 3/8"

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Lun Mar 30, 2020 7:44 pm

Ok grazie, opterò per la 560xp allora. Grazie a tutti.

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  simmy106 Mar Mar 31, 2020 7:15 am

Vai di Husqvarna non ti pentirai (scusate ma io sono di parte W le Xp) fai molta attenzione perchè sono belle rabbiose, che abbia sempre una bella catena affilata a dovere e sopratutto la miscela sempre con olio supersintetico di ottima marca e vedrai che ne hai per decenni da tagliare... ok capo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Mar Mar 31, 2020 3:38 pm

Grazie per i consigli, purtroppo dovrò aspettare perché anche il ferramenta che vendeva le husky ha chiuso per il corona.
Si rimanda tutto dopo questo maledetto periodo.

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Mer Apr 01, 2020 7:17 am

Riscrivo per disturbare ancora... Uno dei pochi ferramenta aperti vende dolmar, mi farebbe la ps6100 a 700€.
Non ho mau usato dolmar, tranne vecchi dece leggerissimi.
Volevo sapere come valutate questa mts, e se è in linea con le altre citate (husky 560xp e shindaiwa 601sx).

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  luca31 Mer Apr 01, 2020 7:55 am

Il livello non è quello di stihl e husqvarna nel complesso, ma tra le altre professionali c'è. Come avevo già scritto sopra

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Pippo92 Gio Apr 02, 2020 11:24 am

Ok, alla fine ho ripiegato sulla dolmar. Grazie a tutti per i consigli.

Pippo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.04.17

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  luca31 Gio Apr 02, 2020 1:35 pm

non male come ripiego Very Happy . Questo topic viene chiuso in quanto ha esaurito il suo scopo.
Sarebbe molto gradito se ci facessi una bella recensione qui https://lamotosega.forumattivo.com/f109-motoseghe-professionali magari dopo una stagione di lavoro ok capo .
Nel frattempo buona legna e buon proseguimento

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.  Empty Re: Motosega abbattimento, sramatura e depezzamento.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.