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Dolmar 110
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Dolmar 110
Buongiorno,
ho dei problemi a una Dolmar Sachs 110 del 1985 che mi hanno regalato e vorrei qualche parere per venirne a capo.
Ho sostituito le fasce , le membrane,pulito carburatore e il filtrino della benzina ma quando provo ad accenderla a freddo parte soltanto se smonto la scatola del filtro e inserisco il dito nel foro del carburatore, a caldo va abbastanza bene ma ancora devo trovare la giusta carburazione.
La mia impressione è che non riesca a aspirare benzina soltanto chiudendo l'aria(è un cilindretto che si avvicina al carburatore ma non lo tappa ermeticamente) avete dei consigli?Grazie mille
ho dei problemi a una Dolmar Sachs 110 del 1985 che mi hanno regalato e vorrei qualche parere per venirne a capo.
Ho sostituito le fasce , le membrane,pulito carburatore e il filtrino della benzina ma quando provo ad accenderla a freddo parte soltanto se smonto la scatola del filtro e inserisco il dito nel foro del carburatore, a caldo va abbastanza bene ma ancora devo trovare la giusta carburazione.
La mia impressione è che non riesca a aspirare benzina soltanto chiudendo l'aria(è un cilindretto che si avvicina al carburatore ma non lo tappa ermeticamente) avete dei consigli?Grazie mille
Ricca46- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.04.20
Re: Dolmar 110
Ciao,
se per funzionare ha bisogno di poca aria (quasi completamente chiusa) è perché aspira pochissima benzina (miscela).
Vi potrebbe essere qualche impurità che ostruisce il passaggio della benzina nel circuito del minimo, oppure qualche microfessura nel tubicino aspirazione della benzina dal serbatoio. Controlla pulizia filtro benzina interno al serbatoio.
Attualmente, la vite "L" come è regolata ? Aprila di mezzo giro e prova a vedere che cosa cambia.
se per funzionare ha bisogno di poca aria (quasi completamente chiusa) è perché aspira pochissima benzina (miscela).
Vi potrebbe essere qualche impurità che ostruisce il passaggio della benzina nel circuito del minimo, oppure qualche microfessura nel tubicino aspirazione della benzina dal serbatoio. Controlla pulizia filtro benzina interno al serbatoio.
Attualmente, la vite "L" come è regolata ? Aprila di mezzo giro e prova a vedere che cosa cambia.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Dolmar 110
Quando tappo il carburatore dopo 2 tirate di corda sento il dito zuppo di benzina, la vite l è regolata 2 giri da tutto chiuso, Grazie per la risposta controllerò la linea alimentazione
Ricca46- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.04.20
Re: Dolmar 110
La vite L mi pare troppo aperta a 2 giri solitamente è 1e 1/4-1 e 1/5
Segui quanto.detto da Paolo
Ciao nitro
Segui quanto.detto da Paolo
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Dolmar 110
Ciao,Ricca46 ha scritto:Quando tappo il carburatore dopo 2 tirate di corda sento il dito zuppo di benzina,
in questo caso controlla lo scarico e che non vi sia qualcosa interno alla marmitta che la ostruisca e non la lasci sfiatare bene.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Dolmar 110
Ho pulito la linea alimentazione ,ho provato a muovere leggermente la vite l ma purtroppo la motosega continua a partire soltanto smontando il filtro e tappando con il dito. La marmitta non è tappata
Ricca46- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.04.20
Re: Dolmar 110
Un'ipotesi forse potrebbe essere che aspiri aria da dove non deve...
Potresti controllare l'integrità delle guarnizioni tra carburatore e collettore e tra questo e cilindro, e del collettore stesso.
Dovessero servire, qui trovi gli esplosi:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Dolmar%2520109%2520110%2520111%2520115%2520and%2520PS-540.pdf&ved=2ahUKEwiY8MbjgJHpAhWPHHcKHfwWCM0QFjAAegQIAhAB&usg=AOvVaw248b6xlLOCi2mSsOjcjN6S
Potresti controllare l'integrità delle guarnizioni tra carburatore e collettore e tra questo e cilindro, e del collettore stesso.
Dovessero servire, qui trovi gli esplosi:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Dolmar%2520109%2520110%2520111%2520115%2520and%2520PS-540.pdf&ved=2ahUKEwiY8MbjgJHpAhWPHHcKHfwWCM0QFjAAegQIAhAB&usg=AOvVaw248b6xlLOCi2mSsOjcjN6S
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
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