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Comoto clm 35
3 partecipanti
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Comoto clm 35
Ciao a tutti,
ho bisogno di un piccolo aiuto, ho questa motosega che era di mio padre, è seminuova anche se ha già diversi anni, ho sostituito la barra e la catena, ho pulito il carburatore, filto aria, erano diversi anni che non veniva usata, grazie a voi ho scoperto che è equivalente di una Oleomac 935 DF, l'ho usata per vari lavori funziona bene tranne che, se si spegne quando è calda per ripartire è un drama.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!
ho bisogno di un piccolo aiuto, ho questa motosega che era di mio padre, è seminuova anche se ha già diversi anni, ho sostituito la barra e la catena, ho pulito il carburatore, filto aria, erano diversi anni che non veniva usata, grazie a voi ho scoperto che è equivalente di una Oleomac 935 DF, l'ho usata per vari lavori funziona bene tranne che, se si spegne quando è calda per ripartire è un drama.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!
Pietro Bianchi- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.03.20
Età : 56
Località : Concordia sulla Secchia
Re: Comoto clm 35
Ciao, per iniziare descrivi un po' le tempistiche di spegnimento e se per riaccenderla fai qualche manovra o deve passare del tempo.
Controlla anche lo sfiato del serbatoio miscela che deve essere libero e soffiando nel tubicino da dentro a fuori non deve fare molta resistenza.
Se lo sfiato è sul tappo assicurati solo che sia libero.
Controlla anche lo sfiato del serbatoio miscela che deve essere libero e soffiando nel tubicino da dentro a fuori non deve fare molta resistenza.
Se lo sfiato è sul tappo assicurati solo che sia libero.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Comoto clm 35
Se è come la oleomac DF935 lo sfiato è dietro il filtro aria
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Comoto clm 35
Ciao e grazie per le risposte, quando ho pulito il carburatore ho controllato lo sfiato ed è libero, quando si spegne e non riparte ho anche controllato che ci sia corrente alla candela ed è ok, smontata appoggiata alla testa e fatto l'avviamento c'è la scintilla, potrebbe essere il pistone con le fasce elastiche rovinate tipo da una grippata?... però facendo avviamento il motore è compresso
Per riaccenderla, normalmente la lascio ferma per qualche ora, sono riuscito a farla ripartire solo una volta e francamente mi sono rotto un braccio a furia di provare, si spegne dopo circa un pieno di miscela, quindi 15/20 minuti
Per riaccenderla, normalmente la lascio ferma per qualche ora, sono riuscito a farla ripartire solo una volta e francamente mi sono rotto un braccio a furia di provare, si spegne dopo circa un pieno di miscela, quindi 15/20 minuti
Pietro Bianchi- utente registrato
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Età : 56
Località : Concordia sulla Secchia
Re: Comoto clm 35
Prova a smontare la marmitta e controlla lo stato del pistone guarda se ci sono righe o segni di grippaggio
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
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Località : o qui o li
Re: Comoto clm 35
ok, domani provo poi vi dico, ma se nel caso trovassi il pistone con segni di grippaggio, sai se ci sono ricambi compatibili? io qua vicino ho new garden store dove hanno di tutto, sono riuscito a ricostruire il piatto del mio trattorino castelgarden che avrà 30 anni!!!
Pietro Bianchi- utente registrato
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Località : Concordia sulla Secchia
Re: Comoto clm 35
Potrebbe non essere grippata ma le fasce sono consumate e quando il motore scalda le fasce non stanno dietro alla dilatazione del cilindro e del pistone?
galero96- utente registrato
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