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Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
+3
Alessio510
galero96
SuperUCCU
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Non riesco a regolare la carburazione sulla Blitz 40 (Oleomac 240). Il carburatore è un Tillotson HU 36B, prima serie (quella con il tubicino di ingresso benzina in alluminio e non in plastica). L'ho revisionato con membrane nuove, la motosega parte, gira qualche secondo, poi si ferma come se non arrivasse benzina. Avete qualche consiglio? Tubicino e pescante sono nuovi, non originali, il pescante è uno generico preso su Amazon, ma credo vada bene. Ho provato a seguire la regola "un giro e un quarto dal tutto chiuso" ma senza successo.
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Hai soffiato per bene il carburatore? Sicuro che tutti i condotti siano puliti?
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
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Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Certo che sì! Sgrassato, soffiato, di tutto e di più!
SuperUCCU- utente registrato.
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Località : Novara
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
La regolazione di base potrebbe anche andare bene ma bisognerebbe capire dal rumore se si ingolfa o manca, in alternativa prova un quarto di giro in più o in meno rispetto a com'è adesso. Prova anche a giochicciare con l'aria e a tentare di tenerla in moto anche utilizzando l'acceleratore.
Te lo chiedo per scrupolo: hai rispettato la posizione delle membrane, la posizione delle guarnizioni e controllato che tutte le guarnizioni tra il carburatore e il corpo del cilindro siano integre ed il tutto sia ben serrato?
Filtro aria tutto pulito?
Te lo chiedo per scrupolo: hai rispettato la posizione delle membrane, la posizione delle guarnizioni e controllato che tutte le guarnizioni tra il carburatore e il corpo del cilindro siano integre ed il tutto sia ben serrato?
Filtro aria tutto pulito?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Togli il pescante e vedi se cambia qualcosa....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Non lo consiglio, in genere i serbatoi sono sempre un po' sporchi, rischia di aspirare sporco . Dopo aver provato a metterla in moto controlla se la candela è bagnataAlessio510 ha scritto:Togli il pescante e vedi se cambia qualcosa....
entoni- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Essendo il tubo trasparente, vedo che il carburante arriva subito al carburatore, addirittura lasciandolo scollegato dal carburatore, piano piano esce da solo per effetto della pressione, infatti aprendo il tappo del serbatoio, sento come uno sfiato e la benzina ritorna dentro. Ho l’impressione che ci sia qualcosa di male regolato all’interno del carburatore. Il problema è che è già stato tutto soffiato, pulito e sostituito membrane. Ho avuto lo stesso problema anche prima di revisionare il carburatore.
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
se nel carburatore è davvero tutto in ordine spiegaci come fai la fase di avvio a freddo.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Tiro l’aria, tiro la corda, quando sento uno scoppio, rimetto l’aria in posizione normale e tengo parzialmente accelerato. Con la Blitz 300 ho sempre fatto così, lei però monta Walbro.
Credo che il problema sia da imputarsi altrove: oggi sono riuscito dopo 1000 regolazioni a fare ripartire la moto sega, ma purtroppo accelerando noto delle vere e proprie fiammate dallo scarico. Siccome il cilindro era stato riciclato da un’altra macchina che avevo, che dava lo stesso problema, non vorrei che il problema sia proprio nel cilindro. In realtà non ho notato nessuna anomalia a prima vista
Credo che il problema sia da imputarsi altrove: oggi sono riuscito dopo 1000 regolazioni a fare ripartire la moto sega, ma purtroppo accelerando noto delle vere e proprie fiammate dallo scarico. Siccome il cilindro era stato riciclato da un’altra macchina che avevo, che dava lo stesso problema, non vorrei che il problema sia proprio nel cilindro. In realtà non ho notato nessuna anomalia a prima vista
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Si concordo sul cilindro, se non è il problema è sicuramente una concausa
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Ciao,
circa la messa in moto dell'oleomac 240, su un manuale reperito in rete, è descritto un passaggio che tu salti e che normalmente si fa per agevolare la partenza dei motori a due tempi. C'è qualche motivo per cui non lo fai?
(Riguarda la predisposizione della pre-accelerazione).
Circa le viti "L" ed "H", il manuale consiglia l'apertura a svitare, di 1 solo giro, da tutto avvitato (Non forzare nell'avvitare per non danneggiare le sede conica ove lavora la punta della vite).
La vite "T", quella connessa con il fine-corsa acceleratore, come è predisposta ?
(Ossia quanti sono attulmente i giri di apertura a svitare da tutta avvitata)?
Controlla anche la distanza del traferro, fra bobina e volano: il manuale consiglia da mm 0.35-0.40.
Metti una candela nuova.
Risentiamoci, Ciao.
circa la messa in moto dell'oleomac 240, su un manuale reperito in rete, è descritto un passaggio che tu salti e che normalmente si fa per agevolare la partenza dei motori a due tempi. C'è qualche motivo per cui non lo fai?
(Riguarda la predisposizione della pre-accelerazione).
Circa le viti "L" ed "H", il manuale consiglia l'apertura a svitare, di 1 solo giro, da tutto avvitato (Non forzare nell'avvitare per non danneggiare le sede conica ove lavora la punta della vite).
La vite "T", quella connessa con il fine-corsa acceleratore, come è predisposta ?
(Ossia quanti sono attulmente i giri di apertura a svitare da tutta avvitata)?
Controlla anche la distanza del traferro, fra bobina e volano: il manuale consiglia da mm 0.35-0.40.
Metti una candela nuova.
Risentiamoci, Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Bisognerebbe sapere se già non è stato fatto e di conseguenza hai voglia a parlare di un giro. SalutiPaoloSanremo ha scritto:....Non forzare nell'avvitare per non danneggiare le sede conica dove lavora la punta della vite
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Impossibile regolare carburazione su Oleomac 240
Bobina-volano: la distanza è ok, anche perchè con le bobine "elettroniche" la distanza è poco regolabile. Riguardo al resto, dovrei controllare, il cilindro attualmente sembra in buone condizioni.
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
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