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Problema di accensione Poulan 2250
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Problema di accensione Poulan 2250
Buongiorno chiedo aiuto degli esperti per un problema della mia motosega, la quale mi sta facendo
impazzire e non riesco a venirne a capo, si tratta di una Poulan 2250 .
Il problema e' che se gli metto miscela dalla candela va in moto fino a quando non si esaurisce dopodiche' muore e
non ce piu' verso che vada in moto, premetto che ho cambiato i paraoli e cuscinetti di banco , carburatore i tubi sia di aspirazione compreso filtro pescante e quello di ritorno
al serbatoio controllato collettore del carburatore e relativa guarnizione gruppo termico buono come anche buona compressione non riesco a capire
perche non aspira benzina ?
Attendo vostri consigli.
Grazie
impazzire e non riesco a venirne a capo, si tratta di una Poulan 2250 .
Il problema e' che se gli metto miscela dalla candela va in moto fino a quando non si esaurisce dopodiche' muore e
non ce piu' verso che vada in moto, premetto che ho cambiato i paraoli e cuscinetti di banco , carburatore i tubi sia di aspirazione compreso filtro pescante e quello di ritorno
al serbatoio controllato collettore del carburatore e relativa guarnizione gruppo termico buono come anche buona compressione non riesco a capire
perche non aspira benzina ?
Attendo vostri consigli.
Grazie
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Ciao, hai detto che hai cambiato i tubi ma il pescante l'hai quantomeno revisionato?
Controlla le guarnizioni in aspirazione ed eventualmente oliale prima di serrare nuovamente.
Il carburatore com'è impostato? Se tieni accelerato risponde almeno per un po' o muore comunque?
I tubi sono collegati in modo corretto?
Controlla le guarnizioni in aspirazione ed eventualmente oliale prima di serrare nuovamente.
Il carburatore com'è impostato? Se tieni accelerato risponde almeno per un po' o muore comunque?
I tubi sono collegati in modo corretto?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Filtro pescante messo nuovo anke guarnizione ok tubi collegati al primer in modo da aspirare dal carburatore.
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Non hai detto in che condizioni sono le membrane carburatore, se la candela è bagnata o asciutta
Controlla
Ciao nitro
Controlla
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problema di accensione Poulan 2250
carburatore nuovo e la candela asciutta .
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Se il carburatore è nuovo diamo per scontato che il pompante sia operativo.
se la candela è asciutta allora come avevi ipotizzato non arriva miscela.
Perché avevi sostituito il carburatore?
se la candela è asciutta allora come avevi ipotizzato non arriva miscela.
Perché avevi sostituito il carburatore?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema di accensione Poulan 2250
perche in un primo momento partiva e al momento che andavavi a accelerare si spegnevai
mino1957- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Se non arriva mix , a mio parere, o le membrane non sono buone o lo spillo non si apre
Ma dai sintomi che hai detto il carburatore non era da cambiare, chi ti ha consigliato?
Ciao nitro
Ma dai sintomi che hai detto il carburatore non era da cambiare, chi ti ha consigliato?
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problema di accensione Poulan 2250
La guarnizione tra collettore e carburatore ha il foro impulsi nella posizione corretta?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Ieri dopo aver controllato e oleata la guarnizione tra collettore e carburatore ho provata ad avviarla e un paio di tiri e scoppettio dopodiche'
tolgo l' aria e si avvia subito dopo la motosega si accelera da sola e si spegne, quindi se mi confermate anche voi esperti che essa aspira aria .
Ma se non dalla parte di aspirazione( controllato collettore e guarnizione) da dove puo' esserci la trafila d'aria?
Grazie
tolgo l' aria e si avvia subito dopo la motosega si accelera da sola e si spegne, quindi se mi confermate anche voi esperti che essa aspira aria .
Ma se non dalla parte di aspirazione( controllato collettore e guarnizione) da dove puo' esserci la trafila d'aria?
Grazie
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Ci può essere aspirazione di aria da qualsiasi parte non a tenuta , guarnizione, paraoli, collettore ecc.
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Comunque questo e' assodato che aspira aria ,grazie nitro52.
Mac'e' un modo per poter controllare da che parte aspira aria?
Mac'e' un modo per poter controllare da che parte aspira aria?
mino1957- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.19
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Se quando è in moto girandola a destra e a sinidtra se senti che sale di giri aspira aria quasi sicuramente dai paraoli
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problema di accensione Poulan 2250
Vedo solo adesso questa discussione, provo ugualmente a rispondere.
Non so se Mino1957 abbia poi risolto, ma credo di sapere quale fosse il problema... avendo anch'io una Poulan 2250 e avendo incontrato lo stesso tipo di problema.
Molto probabilmente la causa risiede nello sfiato del serbatoio che, in questa macchina, è stato integrato nel tappo del serbatoio stesso.
Nella seguente discussione avevo affrontato il problema:
https://lamotosega.forumattivo.com/t22795-problema-con-carburatore-poulan-2250
Dato che il tappo con lo sfiato è introvabile in Europa (lo si può ordinare dagli USA a cifre piuttosto alte) alla fine avevo risolto pulendo insistentemente lo sfiato del tappo originale con pulitori spray e aria compressa attraverso il forellino che da sull'esterno.
La cosa migliore sarebbe riuscire a smontare lo sfiato dal tappo senza danneggiarlo e cambiare la valvolina di non ritorno in gomma contenuta all'interno (vedere video che ho linkato nell'altra discussione).
Una soluzione alternativa (e definitiva...) sarebbe quella di aggiungere al serbatoio uno sfiato ausiliario praticando un forellino in posizione opportuna e montando un piccolo sfiato tipo questo:
in capo a un tubetto di gomma sistemato in posizione di sicurezza.
Saluti e buon anno a tutti!
Non so se Mino1957 abbia poi risolto, ma credo di sapere quale fosse il problema... avendo anch'io una Poulan 2250 e avendo incontrato lo stesso tipo di problema.
Molto probabilmente la causa risiede nello sfiato del serbatoio che, in questa macchina, è stato integrato nel tappo del serbatoio stesso.
Nella seguente discussione avevo affrontato il problema:
https://lamotosega.forumattivo.com/t22795-problema-con-carburatore-poulan-2250
Dato che il tappo con lo sfiato è introvabile in Europa (lo si può ordinare dagli USA a cifre piuttosto alte) alla fine avevo risolto pulendo insistentemente lo sfiato del tappo originale con pulitori spray e aria compressa attraverso il forellino che da sull'esterno.
La cosa migliore sarebbe riuscire a smontare lo sfiato dal tappo senza danneggiarlo e cambiare la valvolina di non ritorno in gomma contenuta all'interno (vedere video che ho linkato nell'altra discussione).
Una soluzione alternativa (e definitiva...) sarebbe quella di aggiungere al serbatoio uno sfiato ausiliario praticando un forellino in posizione opportuna e montando un piccolo sfiato tipo questo:
in capo a un tubetto di gomma sistemato in posizione di sicurezza.
Saluti e buon anno a tutti!
manhaus71- utente registrato
- Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)
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