Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Oggi alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Oggi alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Oggi alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Oggi alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Oggi alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Oggi alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Oggi alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Oggi alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Oggi alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Ieri alle 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Ieri alle 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Ieri alle 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 367 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

manhaus71, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap30%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 30% [ 158 ]
problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap35%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 35% [ 184 ]
problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap12%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 12% [ 64 ]
problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap2%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 2% [ 13 ]
problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap4%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 4% [ 20 ]
problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap5%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 5% [ 24 ]
problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap2%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 2% [ 11 ]
problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap9%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 9% [ 47 ]
problema avvio motosega sconosciuta Vote_lcap1%problema avvio motosega sconosciuta Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


problema avvio motosega sconosciuta

+6
belcanto
ferrari-tractor
galero96
mais73
nitro52
rosered
10 partecipanti

Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Lun Lug 05, 2021 5:31 pm

salve a tutti sono nuovo mi chiamo andrea e non sono esperto nel campo. ho da poco preso usata una motosega usata, il proprietario mi ha detto funzionante ma da molto inutilizzata, ora che problema c'è? è che non so avviarla e penso abbia dei problemi, non c'è la marca spulciano il vostro forum ho notato che si parlava di questa qui che è identica alla mia allego foto. il problema è che per farla partire tiro la cordicella ma sembra vada a strappi forzata e chiaramente non si accende, se tolgo la candela invece e tiro la cordicella gira facilmente leggerissima... cosa potrebbe essere?

problema avvio motosega sconosciuta 12112012

grazie a chi potrà darmi una mano

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  nitro52 Lun Lug 05, 2021 6:36 pm

Fermo restando che è una macchina da non usare perché priva di sicurezze, il fatto che vada a strappi potrebbe essere dovuto alla compressione, se togli la candela non c'è più compressione.
La scintilla c'è? I filtri sono puliti ? E i serbatoi ?
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6744
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  mais73 Lun Lug 05, 2021 6:46 pm

Se è la motosega in foto ed è senza freno catena (spero di sbagliarmi ovviamente)..  fatti ridare i soldi! SE non sai accendere un 2 tempi (motosega, decespugliatore, soffiatore ecc ecc) la motosega è un mezzo pericoloso per l'incolumità personale.
Ovviamente un due tempi va a "strappi" se ha la compressione ottimale (o durissima se grippata) .. senza candela è ovviamente morbida (non c'è compressione aria/miscela) visto che esce dal foro candela.

Porta pazienza... ma di accenderla hai mai visto una persona usare (come si deve) una motosega? Hai i dispositivi di protezione individuali almeno?

Nitro mi hai preceduto  problema avvio motosega sconosciuta 1f601

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  galero96 Lun Lug 05, 2021 7:42 pm

Tutti i motori con avviamento a strappo sono difficili da accendere, bisogna per ciò utilizzare la forza iniziale dello strappo per portare la corda vicina al fine corsa e per fare ciò bisogna tirare veloce.

Strano che sia senza freno inerziale, la macchina è evidentemente smontata per cui potrebbe averlo come no. Attendiamo notizie.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Mar Lug 06, 2021 7:49 am

si grazie delle risposte, un pò di meccanica me ne intendo ma non ho mai avuto una motosega, la procedura di accensione è aprire l'aria, e tirare la cordicella? o si deve fare qualcosa di diverso??
per quanto riguarda gli strappi si è così se tiri con candela inserita si fa fatica e va a scatti se la togli gira morbidissima, la scintilla c'è, i filitri quali intendi io ho visto solo quello sopra il carburatore poi mando foto, i serbatoi non li ho puliti come si fa??

questo è il filtro
problema avvio motosega sconosciuta 20210710

il freno inerziale non so cosa sia, comunque ho tolto la lama davanti per sicurezza quindi nell'ipotesi dovesse partire non penso ci siano particolari rischi o sbaglio??
problema avvio motosega sconosciuta 20210711

tra l'altro c'è una cosa stranissima dietro il filtro ho trovato un tubo interrotto e un altra estremità che penso fossero collegate tappata da una vite...sapete dirmi cosa può essere l'olio che lubrifica la catena??problema avvio motosega sconosciuta 20210712


Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 07, 2021 4:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  Ospite Mar Lug 06, 2021 7:50 am

Smonta il carter lato volano e vedi che la cordicella nella puleggia sia avvolta bene nel caso sia sovrapposta con tendenza all'incastro accorciala un pò in maniera che scivoli via bene un pò di svitol non guasta.


Ultima modifica di lucky62 il Mar Lug 06, 2021 7:56 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Mar Lug 06, 2021 7:51 am

lucky l'ho smontata la cordicella gira bene fino in fondo

infine ci sono quest'interruttore e questa vite di regolazione sul davanti che non so cosa siano potete aiutarmi? grazie mille
problema avvio motosega sconosciuta 20210713

problema avvio motosega sconosciuta 20210714


Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 07, 2021 4:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 06, 2021 7:55 am

ma non ha il carter catena?
avviarla così con frizione esposta non è affatto sicuro, se devi fare prove "a vuoto" (ammesso che abbiano un senso) monti la barra senza catena e monti il carter copricatena.

AGGIUNTA vedendo le domande che stai scrivendo.
comprane una nuova, leggiti il manuale e vivrai sereno.

l'interruttore è il pulsante di spegnimento (c'è scritto STOP)
la "vite di regolazione" è il tendicatena.

ribadisco il consiglio scritto due righe sopra.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13675
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  Ospite Mar Lug 06, 2021 7:56 am

Meglio avviare la motosega con barra e catena e relativo carter come ti ha suggerito Ferrari tractor. Il tubicino staccato dal carburatore è il tubicino che porta miscela al carburatore oppure il tubicino impulsi membrane che viene dal cilindro. In ogni caso va riattaccato nella sua sede, fai una foto nel dettaglio. Se riesci posta le foto con risoluzione più grande

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Mar Lug 06, 2021 4:55 pm

il carter sarebbe la plastica che era davanti che chiudeva giusto? quella c'è mi consigliate di rimontarla ma evito di mettere la lama è meglio no? rimando la foto ingrandita cliccateci su per vederla più grande , allora ci sono un filo elettrico che va  poi nella parte avanti attaccato ok, poi c'è un tubo che va sul carburatore attaccato ok e c'è quest'ultimo interrotto che va verso zona avanti... verso il pulsante la manopola di accelerazione per intenderci
problema avvio motosega sconosciuta 20210715

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  belcanto Mar Lug 06, 2021 6:30 pm

ferrari-tractor ha scritto:vedendo le domande che stai scrivendo.
comprane una nuova, leggiti il manuale e vivrai sereno.

Ma sappiamo cosa stiamo facendo?
Una motosega non è un LEGO,si può fare danno a se e ad altri.
Avere concretamente vicino qualcuno esperto è il minimo.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  falcetto Mer Lug 07, 2021 4:17 pm

Questa dovrebbe essere la vite regolazione portata olio catena.
rosered ha scritto:
problema avvio motosega sconosciuta 20210714

Mi accodo ai consigli già espressi: cerca un affiancamento di qualche amico che abbia le idee chiare.
PS: carica le foto in modo "normale" con risoluzione 800x600. Grazie

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Gio Lug 08, 2021 4:47 pm

si allora quel tubicino staccato porta benzina all'interno e se si ricollega all'altro lato va a finire in un buchino apero sul lato dove si mette la lama... a cosa serve?? non ci capisco niente... possibile che sia un aspirazione?
ma la cordicella va messa in qualche modo specifico? se tolgo il carter e tiro viene bene senza resistenza, se tiro senza candela viene bene, non appena metto la candela si fa una fatica bestia e va tipo a scatti... mi sta venendo il dubbio che la candela sia troppo lunga può essere??

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  il mecc Gio Lug 08, 2021 6:10 pm

ciao,
segui i consigli degli utenti con piu' esperienza come ti hanno detto anche i moderatori.
capisco che tu voglia imparare,ed è giusto,ma almeno all'inizio qualche nozione di base anche guardando qualche video, ti aiuterebbe.
perchè passare dal tubicino ,alla fune di avviamento oppure al tipo di candela,sono 3 argomenti troppo distanti tra loro,occorrerebbero pagine su pagine di spiegazioni.
inizia a vedere qualche video anche se sono motoseghe diverse,per capire almeno le basi.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  mais73 Gio Lug 08, 2021 6:32 pm

Premessa
Dato per scontato che: le membrane sono ok, mix al 2% (fresca e con olio buono), fatto il pieno su entrambi i serbatoi (mix e olio catena), candela buona catens affilata, spranga controllata (tensione e ingranaggio puntale) ecc ecc ecc ecc........... praticamente controlli di routine su una motosega chefunziona/funzionava fino all'ultimo avvio.

Procedimento: (motosega a terra)
Mano sinistra su impugnatura anteriore
Leva ON/OFF su ON (non è cosi scontato che lo sia... succede il contrario a volte)
Starter attivo
PIEDE DESTRO DENTRO LA STAFFA DELL'IMPUGNATURA POSTERIORE
mano destra sull'iimpugnatura avvio (tu la chiami cordicella)
Con "decisione" si tira 2 o 3 volte fino a sentire il "falso scoppio" (borbottio che sembra si avvii la motosega)
SI DISATTIVA LO STARTER
Si tira ancora l'avviamento almeno 2 o 3 volte

A questo punto una motosega "in ordine" SI DEVE ACCENDERE!
Se non si accende c'è qualcosa che non va...

PS più la motosega ha cilindrata "importante" più compressione ha... l'effetto "va a scatti".
Ultima cosa che posso dirti... vai sul tubo e scrivi "come si accende una motosega" come hanno detto in molti... (mecc, altri utenti e moderatori)

Altro non mi viene in mente

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  galero96 Gio Lug 08, 2021 8:40 pm

Costruttori importanti come Stihl ed Husqvarna hanno girato dei video davvero ben fatti e volti alla sicurezza dell'operatore.
Altri marchi con video molto ben realizzati sono prodotti da McCulloch, sia in italiano che in inglese; spiegati con lentezza e chiarezza estrema.
Già l'hanno detto in molti e lo ribadisco, la motosega è un utensili pericolosissimo e bisogna maneggiarlo con cautela, se poi non si hanno nemmeno le basi minime di utilizzo e men meno che di meccanica è un attimo farsi male seriamente... Si parla anche di mutilazioni non le escoriazioni di quando si bocca in bicicletta.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  m150 Gio Lug 08, 2021 11:42 pm

"problema avvio motosega sconosciuta"
Ciola! sembra proprio che tu di motoseghe non ne conosca del tutto....

Per mi, ti devi tornare da chi te l'ha venduta e farti spiegare almeno come faceva lui ad accenderla, perché così all'apparenza hanno eliminato il ritorno del primer e pure il condotto della depressione....
Alla faccia di trovare il modo di accenderla!
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Ven Lug 09, 2021 6:41 am

ringrazio tutti per le cortesi risposte, io ho visto dei video su youtube, su come si accende la procedura che seguo è quella, su come si ripristina e cose varie però essendo questo un modello quasi sconosciuto non trovo riscontro sui due tubi e perchè fosse uno staccato... è vero non sono esperto nel campo ed io per primo l'ho detto però mi piace il fai da te, non è il primo motore che vedo, in passato ho ripristinato motorini per irrigazione e decespugliatori che più o meno si assomigliano, e cerco di fare le cose nella maniera più sicura possibile per preservare lamia incolumità e quella altrui...
vorrei chiedervi cosa significa "hanno eliminato il ritorno del primer e pure il condotto della depressione" possibile che manchino pezzi? a vederla direi che è integra, il vecchio proprietario l'ho ricontattato ma lui mi dice che non sa accenderla che era di suo padre e che sono anni che non la usavano più... se potete aiutarmi vi ringrazio

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Ven Lug 09, 2021 6:56 am

il primer sarebbe quel bottoncino che pompa miscela nel circuito prima di accenderla giusto? ma li non c'è..ò possibile che sia quel tubicino che poi spunta a vuoto sul lato della lama??

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Ven Lug 09, 2021 7:34 am

starter chiuso significa aria chiusa giusto? il simboletto con la leva obliqua è quando è chiusa invece verticale è aperta

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Ven Lug 09, 2021 7:35 am

per starter attivo intendi aria chiusa o sbaglio?

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  Ospite Ven Lug 09, 2021 8:39 am

rosered ha scritto: non è il primo motore che vedo, in passato ho ripristinato motorini per irrigazione e  decespugliatori che più o meno si assomigliano

Dalle tue domande non si direbbe, anzi si direbbe il contrario che sei completamente digiuno di ogni pratica basilare dell'attrezzo. Non migliori la situazione facendo domande a raffica su cosa è quello e a che serve questo! Non è che non ti si voglia aiutare ti hanno già aiutato quando ti hanno consigliato di consultarti con una persona vicina che almeno abbia le basi per l'individuazione dei problemi. Ma il consiglio più giusto e oserei dire quasi fraterno ti è arrivato da ferrari tractor:
" vedendo le domande che stai scrivendo.
comprane una nuova, leggiti il manuale e vivrai sereno".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  luca31 Ven Lug 09, 2021 12:03 pm

messaggio di servizio :

rosered , le risposte ricevute alla tua domanda iniziale sono molto chiare. Se continui ad ignorarle e fare domande non attinenti siamo costretti a chiudere l'argomento

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  rosered Ven Lug 09, 2021 4:51 pm

grazie a tutti per l'aiuto e per la competenza
potete chiudere

rosered
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.21

Torna in alto Andare in basso

problema avvio motosega sconosciuta Empty Re: problema avvio motosega sconosciuta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.