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Echo es-255es
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Echo es-255es
Buongiorno, ho un soffiatore echo es-255es appena preso... Il mezzo si accende con l'aria tirata, come la mollo tiene il minimo 2 secondi poi si spegne. Anche accelerando non riesco a farlo tenere. Ho guardato il carburatore ma non vedo viti di regolazione...stavo pensando alle membrane... Avete consigli? Grazie
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
Echo es-255es
ciao,
l'echo ha bisogno che si scaldi un attimo il kat dello scarico,prova ad aprire lo starter per metà e vedi cosa succede.
altrimenti bisogna ingrassarlo al minimo,ma occorre togliere il tappo interno.
se l'hai preso nuovo da poco il concessionario dovrebbe saperlo fare.
il mecc.
l'echo ha bisogno che si scaldi un attimo il kat dello scarico,prova ad aprire lo starter per metà e vedi cosa succede.
altrimenti bisogna ingrassarlo al minimo,ma occorre togliere il tappo interno.
se l'hai preso nuovo da poco il concessionario dovrebbe saperlo fare.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Echo es-255es
No l'ho preso usato... Quindi bisognerebbe aprire il carburatore?
Ed è normale che non ha le viti di regolazione esterne?
Ed è normale che non ha le viti di regolazione esterne?
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
Re: Echo es-255es
Ha un carburatore con valvola cilindrica ruotante? Sì, esistono questi carburatori con carburazione fissa e dedicata per la macchina sulla quale sono montati.
Alcuni hanno la possibilità di regolazione con vitina coassiale superiore ma spesso sigillate/nascoste da tappino o goccia di sigillante, allo scopo di escludere manomissioni.
Alcuni hanno la possibilità di regolazione con vitina coassiale superiore ma spesso sigillate/nascoste da tappino o goccia di sigillante, allo scopo di escludere manomissioni.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Echo es-255es
Ha le viti nascoste da tappini in plastica. Il problema è a monte, non toccare le viti per intanto. Assicurati che la retina parafiamma della marmitta non sia ostruita, che le membrane siano morbide e il carburatore non abbia sporco. Guarda dal foro candela se la luce di scarico è parzialmente ostruita da incrostazioni. Aggiornaci.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Echo es-255es
Ho trovato la retina parafiamma nella marmitta ostruita... L'ho tolta del tutto, però non mi sale di giri. Ho provato a regolare la vitina sul carburatore ma non mi sale di giri, le membrane sono morbide, lo scarico libero, candela bella
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
Echo es-255es
ciao, il problema è che sono magri.
pero' se non l'hai mai fatto non riesco a spiegartelo con lo scritto almeno io.
nel centro del leveraggio del carburatore cè un foro,tappato.
io scaldo un cacciavite di quelli piccoli da orologiaio e fondo il tappo,quando si raffredda tiri e viene via....
ma a farlo devi avere un po' di sensibilità...
poi la vitina la giri ad aprire di 1/4 di giro e a volte basta già.
ci andrebbe qualcuno che facesse un video io non ne ho di quei carburatori senno' te lo farei.
il mecc.
pero' se non l'hai mai fatto non riesco a spiegartelo con lo scritto almeno io.
nel centro del leveraggio del carburatore cè un foro,tappato.
io scaldo un cacciavite di quelli piccoli da orologiaio e fondo il tappo,quando si raffredda tiri e viene via....
ma a farlo devi avere un po' di sensibilità...
poi la vitina la giri ad aprire di 1/4 di giro e a volte basta già.
ci andrebbe qualcuno che facesse un video io non ne ho di quei carburatori senno' te lo farei.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Echo es-255es
Però di viti totali c'è ne sono due o una?
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
Echo es-255es
sono 2.
la seconda che lavora sul max è tappata anche lei e si trova sul lato del carburatore del primer dove vedi una rientranza nella basetta.
ti ripeto,se non l'hai mai fatto aspetta qualcuno che metta un video o cercalo in rete.
il mecc.
la seconda che lavora sul max è tappata anche lei e si trova sul lato del carburatore del primer dove vedi una rientranza nella basetta.
ti ripeto,se non l'hai mai fatto aspetta qualcuno che metta un video o cercalo in rete.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Echo es-255es
Grazie mille
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
Re: Echo es-255es
Ho ordinato un carburatore nuovo...lo monto e tiene il minimo, accelero ma trovo che ha un regime di giri a tutto gas basso, cioè non sale tanto di giri. Rispetto alla motosega o al dece sembra a metà gas... Consigli?
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
Re: Echo es-255es
Quel soffiatore li lavora a regime massimo di 7000/7500 giri/min. Se smagrisci ulteriormente grippi.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Echo es-255es
Quindi non c'è niente da fare?
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
Echo es-255es
ammetto che è proprio un aborto di motore.
la serie pb grigia andava molto meglio.
il problema sono tutte le strozzature che ha
se vuoi farlo girare meglio,bisogna intervenire sul cilindro e sullo scarico.
ma credo che nessun meccanico te lo faccia,non si prendono queste grane.
se non ti piace meglio venderlo e comprare un altro marchio.
negli ultimi anni sia soffiatori che tosasiepi echo fanno pena.
e te lo dico da ex concessionario.
il mecc.
la serie pb grigia andava molto meglio.
il problema sono tutte le strozzature che ha
se vuoi farlo girare meglio,bisogna intervenire sul cilindro e sullo scarico.
ma credo che nessun meccanico te lo faccia,non si prendono queste grane.
se non ti piace meglio venderlo e comprare un altro marchio.
negli ultimi anni sia soffiatori che tosasiepi echo fanno pena.
e te lo dico da ex concessionario.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Echo es-255es
I soffiatori "piccoli" e i tosasiepi ad asta sono "assembled in usa" e sono un po' rognosi. Ai primi saltano bobine che è un piacere, saltano anche volani sulle chiavette senza aver preso colpi o altro. E bisogna ogni volta smontare tutta la macchina a parte aprire il cilindro. Tuttavia, alla fine sono soffiatori, pertanto il regime non può essere quello di una motosega. Anche per un discorso di vibrazioni, hanno girante e volano tutti da una parte, fanno presto a risentire di piccoli difetti sui cuscinetti.
Altro discorso i soffiatori "grandi" come il PB8010. Quello canta come una moto da cross, soprattutto al rilascio. È 100% giapponese e gli unici da me rifatti a livello di motore avevano bevuto benzina pura. Il regime di lavoro comunque poco si discosta.
I tagliasiepi invece tendono a ostruire scarichi e travasi che è un piacere, da me li usano anche per il vigneto quindi usati soprattutto a filo di gas per ore. Di buono, si aprono completamente in pochi minuti e nelle versioni in cui il motore è montato sul decespugliatore (236, 265 ecc) scatalizzi la marmitta (se si vuole, ma non al cliente), ricarburi e via a full gas che è un piacere. Non sono mostri ma hanno bisogno di lavorare bene ad alti regimi e di olio che bruci facilmente. Cosa che i clienti non vogliono capire e quindi nascono i problemi.
Altro discorso i soffiatori "grandi" come il PB8010. Quello canta come una moto da cross, soprattutto al rilascio. È 100% giapponese e gli unici da me rifatti a livello di motore avevano bevuto benzina pura. Il regime di lavoro comunque poco si discosta.
I tagliasiepi invece tendono a ostruire scarichi e travasi che è un piacere, da me li usano anche per il vigneto quindi usati soprattutto a filo di gas per ore. Di buono, si aprono completamente in pochi minuti e nelle versioni in cui il motore è montato sul decespugliatore (236, 265 ecc) scatalizzi la marmitta (se si vuole, ma non al cliente), ricarburi e via a full gas che è un piacere. Non sono mostri ma hanno bisogno di lavorare bene ad alti regimi e di olio che bruci facilmente. Cosa che i clienti non vogliono capire e quindi nascono i problemi.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Echo es-255es
Mi sa che allora me lo terrò così
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
Echo es-255es
stepmaister
echo dice 7000 giri ma in realtà ne sviluppa di meno.
ma questo non è un dato molto significativo,perchè se configuri un motore con un basso numero di giri ma con una coppia buona anche a basso regime,puoi lavorare sul trim e dimensionamento della girante,questo vale per tutti i modelli.
se abbianto poi ad un cannone di uscita con diametro variabile puoi ottenere un'ulteriore aumento della velocità dall'aria.
i gruppi termici della serie 25 sono buoni come base hanno già i 4 travasi,che pero' sono parzialmente occlusi di fusione,sommato poi ad un basso numero di giri si arriva a quello che hai visto anche tu cioè travasi tappati da morchie cosi' come la luce di scarico.
e questo succede anche sui dece che montano lo stesso gruppo di motore.
pero' cosi' li fanno....
il mecc.
echo dice 7000 giri ma in realtà ne sviluppa di meno.
ma questo non è un dato molto significativo,perchè se configuri un motore con un basso numero di giri ma con una coppia buona anche a basso regime,puoi lavorare sul trim e dimensionamento della girante,questo vale per tutti i modelli.
se abbianto poi ad un cannone di uscita con diametro variabile puoi ottenere un'ulteriore aumento della velocità dall'aria.
i gruppi termici della serie 25 sono buoni come base hanno già i 4 travasi,che pero' sono parzialmente occlusi di fusione,sommato poi ad un basso numero di giri si arriva a quello che hai visto anche tu cioè travasi tappati da morchie cosi' come la luce di scarico.
e questo succede anche sui dece che montano lo stesso gruppo di motore.
pero' cosi' li fanno....
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Età : 54
Località : torino
Re: Echo es-255es
Quindi guardare bene i travasi e se serve pulirli
Fabrizio giordano- utente registrato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.18
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