Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Husqvarna 350 non va in moto
+2
galero96
islington
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Husqvarna 350 non va in moto
salve a tuttti del forum
ho un problema che mi fa morire con una husqvarna 350 di mio zio,
me la ha portata che dovevi tirare la corda 850 volte prima che tentasse di andare in moto, sostituisco membrana rifaccio carburazione la provo e va bene rimaneva lievemente accellerata ma non girava la catena gliela do , e l'ha usata circa 3/4 mesi.
,e la riporta che non riesce ad avviarla, o che comunque c'è da sputare sangue prima che vada in moto..... allora provo a rifare la carburazione partendo dalle due viti chiuse e aperte 1/4 , va in moto al 3o4 colpo eseguo una carburazione parziale perchè non si carbua bene , trovo un compromesso, ma quando si raffredda non parte piu,sempre sputare sangue per avviarla.
quindi smonto il cilindro per vedere non si sia grippata, noto segni di usura ma che non pregiudicano il funzionamento, do una pulita a pistone e cilindro cambio il segmento per sicurezza.
rimonto il tutto, poi per sicurezza lavo il carburatore, chiudo le viti e apro 1/4 e niente, non parte, neanche a morie da qualche scoreggia ma niente io non riesco a capire
cosa piffero possa essere, avete qualche consiglio su cosa potrebbe essere, ho smontato e lavato tuti i carter la bobina che era sommerso da segatura e olio marcio da una vita etc,pulito marmitta valvola decompressore, niente ...
la scintilla e ok etc ma niente..
grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che mi darete
grazie sergio
ho un problema che mi fa morire con una husqvarna 350 di mio zio,
me la ha portata che dovevi tirare la corda 850 volte prima che tentasse di andare in moto, sostituisco membrana rifaccio carburazione la provo e va bene rimaneva lievemente accellerata ma non girava la catena gliela do , e l'ha usata circa 3/4 mesi.
,e la riporta che non riesce ad avviarla, o che comunque c'è da sputare sangue prima che vada in moto..... allora provo a rifare la carburazione partendo dalle due viti chiuse e aperte 1/4 , va in moto al 3o4 colpo eseguo una carburazione parziale perchè non si carbua bene , trovo un compromesso, ma quando si raffredda non parte piu,sempre sputare sangue per avviarla.
quindi smonto il cilindro per vedere non si sia grippata, noto segni di usura ma che non pregiudicano il funzionamento, do una pulita a pistone e cilindro cambio il segmento per sicurezza.
rimonto il tutto, poi per sicurezza lavo il carburatore, chiudo le viti e apro 1/4 e niente, non parte, neanche a morie da qualche scoreggia ma niente io non riesco a capire
cosa piffero possa essere, avete qualche consiglio su cosa potrebbe essere, ho smontato e lavato tuti i carter la bobina che era sommerso da segatura e olio marcio da una vita etc,pulito marmitta valvola decompressore, niente ...
la scintilla e ok etc ma niente..
grazie a tutti per i consigli e gli aiuti che mi darete
grazie sergio
islington- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.18
Re: Husqvarna 350 non va in moto
Come dico sempre (e come faccio sempre) si parte dalla candela.
Dopo il mancato avvio la candela è asciutta o umida? Verificato ciò si ha un indizio se partire a controllare l'accensione elettronica o il circuito di alimentazione.
Ok le membrane e il resto ma senza controllo preliminare dei filtri e dei tubi ne una scaletta precisa è difficile risalire alla causa.
Ricapitolando: controllo candela con relativa scintilla (colore)
Controllo filtro aria
Controllo filtro carburante e linea annessa.
Quando hai smontato il cilindro hai controllato i paraolio? Membrane montate correttamente?
Dopo il mancato avvio la candela è asciutta o umida? Verificato ciò si ha un indizio se partire a controllare l'accensione elettronica o il circuito di alimentazione.
Ok le membrane e il resto ma senza controllo preliminare dei filtri e dei tubi ne una scaletta precisa è difficile risalire alla causa.
Ricapitolando: controllo candela con relativa scintilla (colore)
Controllo filtro aria
Controllo filtro carburante e linea annessa.
Quando hai smontato il cilindro hai controllato i paraolio? Membrane montate correttamente?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
husqvarna 350 non va in moto
ciao non me la ricordo bene, me è per caso quella che ha il collettore in gomma fissato con una fascetta a scatto sul cilindro?
dovrebbe essere uguale alla 2145-2150 jonsereed.
capitava che il collettore che ha un invito per il depressore si strozzasse,ed inoltre il collettore prendeva gioco,segnava l'alluminio,e non la carburavi piu' nemmeno con i santi.
poi come ti hanno detto le tenute, ma anche qui non ricordo se sono quelle calzate a pressione direttamente col cuscinetto, attenzione a quella dal lato frizione,perchè l'albero ha una battuta, se non si fa attenzione lo spigolo cerca di girarti il labbro della tenuta...e ciao ciao.
poi come ti hanno detto cè tutto il resto da controllare.
il mecc.
dovrebbe essere uguale alla 2145-2150 jonsereed.
capitava che il collettore che ha un invito per il depressore si strozzasse,ed inoltre il collettore prendeva gioco,segnava l'alluminio,e non la carburavi piu' nemmeno con i santi.
poi come ti hanno detto le tenute, ma anche qui non ricordo se sono quelle calzate a pressione direttamente col cuscinetto, attenzione a quella dal lato frizione,perchè l'albero ha una battuta, se non si fa attenzione lo spigolo cerca di girarti il labbro della tenuta...e ciao ciao.
poi come ti hanno detto cè tutto il resto da controllare.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Husqvarna 350 non va in moto
Le apri solo di 90° dal chiuso? Mi sembra troppo poco. Devi confermare come trovi la candela dopo tot tiri di corda. Asciutta o bagnata? Si ingolfa? Hai provato l'avviamento mettendo qualche goccia di miscela nel carburatore lato filtro aria?islington ha scritto:... chiudo le viti e apro 1/4 e niente, non parte,
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Husqvarna 350 non va in moto
allora piu o meno, ma comunque se vedo che non parte apro appena di piu, ogni 2/3 tiri
humm la candela e quasi asciutta di sicuro non si ingolfa, no ho provato direttamente nel cilindro, , e da qualche scoreggia e poi niente non parte neanche
ecco la scintilla non ho fatto caso al colore mi pare azzurrino (ho il baracchetto per vedere l'erogazione ma nno ho pensato a provarla)
filtro aria soffiato ma ho provato pure senza
per linea carburante vedi risposta sopra
ma io ho fatto una prova empirica mettendo la miscela dentro la biella e atteso un po, e non ho visto trafilamento(ho tolto il volano e frix) ma altro non so
beh ricontrollero ma non sono le prime che cambio , poi ho i disegni di tutti i carburatori se non sono sicuro .
spero di avere dato tutte le info necessari perche possiate aiutarmi,
ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno,
in fede porgo i mieipiu cordiali saluti.
sergio
humm la candela e quasi asciutta di sicuro non si ingolfa, no ho provato direttamente nel cilindro, , e da qualche scoreggia e poi niente non parte neanche
ricordi bene si ha quel collettore con quella fascettail mecc ha scritto: ciao non me la ricordo bene, me è per caso quella che ha il collettore in gomma fissato con una fascetta a scatto sul cilindro?
allora nel rimontaggio h ocontrollato sto fatto a me pare ok, ma per sicurezza ricontrollerò perchè magari senza volere l'ho sciacciato io. dici di togliere la fascetta in plastica e metterla di metallo??il mecc ha scritto: dovrebbe essere uguale alla 2145-2150 jonsereed.
capitava che il collettore che ha un invito per il depressore si strozzasse,ed inoltre il collettore prendeva gioco,segnava l'alluminio,e non la carburavi piu' nemmeno con i santi.
le tenute sembrano ancora buone, e mi sembrano quelle calzate nel ciscinetto .il mecc ha scritto: poi come ti hanno detto le tenute, ma anche qui non ricordo se sono quelle calzate a pressione direttamente col cuscinetto, attenzione a quella dal lato frizione,perchè l'albero ha una battuta, se non si fa attenzione lo spigolo cerca di girarti il labbro della tenuta...e ciao ciao.
poi come ti hanno detto cè tutto il resto da controllare.
per la candela ho risposto sopra la bobina era seppellita da olio marcio e segatura ho smontato tutti carter e le protezioni per rimuovere tutto il marciume che ricopriva e ostruiva ibuchi , il tubo ho controllato e soffiandoci dentro la miscela esce bene quindi filtro e cammetta sono ok .galero96 ha scritto: Come dico sempre (e come faccio sempre) si parte dalla candela.
Dopo il mancato avvio la candela è asciutta o umida? Verificato ciò si ha un indizio se partire a controllare l'accensione elettronica o il circuito di alimentazione.
Ok le membrane e il resto ma senza controllo preliminare dei filtri e dei tubi ne una scaletta precisa è difficile risalire alla causa.
Ricapitolando: controllo candela con relativa scintilla (colore)
Controllo filtro aria
Controllo filtro carburante e linea annessa.
Quando hai smontato il cilindro hai controllato i paraolio? Membrane montate correttamente?
ecco la scintilla non ho fatto caso al colore mi pare azzurrino (ho il baracchetto per vedere l'erogazione ma nno ho pensato a provarla)
filtro aria soffiato ma ho provato pure senza
per linea carburante vedi risposta sopra
ma io ho fatto una prova empirica mettendo la miscela dentro la biella e atteso un po, e non ho visto trafilamento(ho tolto il volano e frix) ma altro non so
beh ricontrollero ma non sono le prime che cambio , poi ho i disegni di tutti i carburatori se non sono sicuro .
spero di avere dato tutte le info necessari perche possiate aiutarmi,
ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno,
in fede porgo i mieipiu cordiali saluti.
sergio
islington- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.18
Re: Husqvarna 350 non va in moto
La candela se dà scintilla allora deve partire, non c'è verso.
Il prossimo passo è fare l'avviamento come ti ha consigliato falcetto ma se la candela è asciutta... Devi per forza controllare il circuito del carburante.
Io non conosco la motosega in oggetto ma posso darti degli spunti generali per risalire al problema.
Il prossimo passo è fare l'avviamento come ti ha consigliato falcetto ma se la candela è asciutta... Devi per forza controllare il circuito del carburante.
Io non conosco la motosega in oggetto ma posso darti degli spunti generali per risalire al problema.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Husqvarna 350 non va in moto
@galero96.
non è affidabile al 100% il colore della scintilla.
per controllare una bobina elettronica integrata occorrerebbero altri sistemi.
ne ho viste parecchie dare bene in esterno ,ma non dare un colpo sotto carico,altrettante girare bene al minimo e a metà gas andare fuori fase...altre non prendere tutti i giri ecc..
a volte escluso tutto comviene trovarne una e sostitutirla, magari da un riparatore che ne ha una usata.
qualcuno di umano ancora che te la presta si trova in giro.
il mecc.
non è affidabile al 100% il colore della scintilla.
per controllare una bobina elettronica integrata occorrerebbero altri sistemi.
ne ho viste parecchie dare bene in esterno ,ma non dare un colpo sotto carico,altrettante girare bene al minimo e a metà gas andare fuori fase...altre non prendere tutti i giri ecc..
a volte escluso tutto comviene trovarne una e sostitutirla, magari da un riparatore che ne ha una usata.
qualcuno di umano ancora che te la presta si trova in giro.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Husqvarna 350 non va in moto
Le viti di regolazione del carburatore sono quelle bloccate con i fermi che permettono di fare mezzo giro oppure sono libere?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Husqvarna 350 non va in moto
Non voglio contraddirti perché so bene che non è una prova pienamente affidabile ma di solito le bobine le provo con l'avvitatore girando dal volano ed il colore della scintilla se bello blu già a mio avviso è un buon indicatore di salute della candela.il mecc ha scritto:@galero96.
non è affidabile al 100% il colore della scintilla.
per controllare una bobina elettronica integrata occorrerebbero altri sistemi.
ne ho viste parecchie dare bene in esterno ,ma non dare un colpo sotto carico,altrettante girare bene al minimo e a metà gas andare fuori fase...altre non prendere tutti i giri ecc..
a volte escluso tutto comviene trovarne una e sostitutirla, magari da un riparatore che ne ha una usata.
qualcuno di umano ancora che te la presta si trova in giro.
il mecc.
Comunque se c'è una bella scintilla a 3000 giri dovrebbe avviarsi il motore o almeno provarci.
Qui non arriva carburante ed il motivo non è sicuramente elettrico.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Husqvarna 350 non va in moto
Ed è anche poco dignitoso se qualcuno vede.islington ha scritto: salve a tuttti del forum
mio zio,
me la ha portata che dovevi tirare la corda 850 volte prima che tentasse di andare in moto,
Potendo si butta,come hanno fatto altri.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Husqvarna 350 non va in moto
scusami ma non ho mica capito il senso di questo commento???
allora cerco di rispondere a tutti,
allora il carburatore non ha le viti bloccate, (è walbro HDA)
la candela ho provato con una nuova non si sa mail, e la scintilla e bella blu!!
(non avevo dietro avvitatore per provare a farla girare a 3000)
è quello che dico pure io, se fa la scintilla dovrebbe partire, ma invece nisba non ne vuole sapere, ho controllato con la candela nuova ed effettivamente il tutto resta asciutto , ho provato a buttare un goccio di carburante dalla candela, ma non cambia quasi niente, da qualche scoppietto tenta di partine ma niente......
ho smontato il carburatore tutto a pezzetti, (per quel che si puo) ho messo la carcassa 10minuti nel diluente nitro (come si fa nelle situazioni piu complicate) poi l'ho tutto soffiato e passato con la benzina rimontato tutto (membrana gia sostituita)
ho provato a soffiare la cannuccia con la bocca a serbatoio chiuso e la benzina esce quindi la cannetta non è rotta , ho rimontato il tutto,
ma non e cambiato quasi nulla , ho notato che premendo il depressore quando tenti di mettere in moto non scatta mai e normale? e comunque quando e premuto oppure
chiuso cambia poco, ne ho smontato e riparati tanti ma una roba del genere non mi e mai capitata ormai e diventata qusi una sfida.!! se qwulcuno mi puo aiutare a risovere l'arcano gliene sarò grato a vita.
ho anche ricontrollato il collettore in gomma snodato e non presenta crepe o usure, ma però in basso era bagno di benza non capisco come faccia a aderire bene col buco del cilindro.. comunqe ho controllato bene l'ho mandato bene contro ho soffiato tutti buchi e le luci del cilindro ho chiuso la fascetta ascatto ho cambiato il pezzetto di cannetta
del colettore che sembrava lenta. ma niente comunque...
chiedo venia hai sommi
se mi potranno dare una mano a districare questa matassa grazie a tutti
un saluto ed un grazie a tutti del forum
un grazie a nticipata a chi mi vorra aiutare!
in fede sergio.
allora cerco di rispondere a tutti,
allora il carburatore non ha le viti bloccate, (è walbro HDA)
la candela ho provato con una nuova non si sa mail, e la scintilla e bella blu!!
(non avevo dietro avvitatore per provare a farla girare a 3000)
è quello che dico pure io, se fa la scintilla dovrebbe partire, ma invece nisba non ne vuole sapere, ho controllato con la candela nuova ed effettivamente il tutto resta asciutto , ho provato a buttare un goccio di carburante dalla candela, ma non cambia quasi niente, da qualche scoppietto tenta di partine ma niente......
ho smontato il carburatore tutto a pezzetti, (per quel che si puo) ho messo la carcassa 10minuti nel diluente nitro (come si fa nelle situazioni piu complicate) poi l'ho tutto soffiato e passato con la benzina rimontato tutto (membrana gia sostituita)
ho provato a soffiare la cannuccia con la bocca a serbatoio chiuso e la benzina esce quindi la cannetta non è rotta , ho rimontato il tutto,
ma non e cambiato quasi nulla , ho notato che premendo il depressore quando tenti di mettere in moto non scatta mai e normale? e comunque quando e premuto oppure
chiuso cambia poco, ne ho smontato e riparati tanti ma una roba del genere non mi e mai capitata ormai e diventata qusi una sfida.!! se qwulcuno mi puo aiutare a risovere l'arcano gliene sarò grato a vita.
ho anche ricontrollato il collettore in gomma snodato e non presenta crepe o usure, ma però in basso era bagno di benza non capisco come faccia a aderire bene col buco del cilindro.. comunqe ho controllato bene l'ho mandato bene contro ho soffiato tutti buchi e le luci del cilindro ho chiuso la fascetta ascatto ho cambiato il pezzetto di cannetta
del colettore che sembrava lenta. ma niente comunque...
chiedo venia hai sommi
se mi potranno dare una mano a districare questa matassa grazie a tutti
un saluto ed un grazie a tutti del forum
un grazie a nticipata a chi mi vorra aiutare!
in fede sergio.
Ultima modifica di falcetto il Lun Nov 29, 2021 5:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
islington- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.18
Husqvarna 350 non va in moto
se dà qualche colpo,quindi tenta di partire dando benzina dalla candela potrebbe essere che non travasi
quidi culatta,accoppiamento e tenute albero motore.
fai cosi':
togli il carburatore porta il pistone al PMS in modo che l'aspirazione sia aperta butta benzina dal collettore fino a vederla,a fili del collettore.
se dopo pochi secondi vedi benzina su tutto il banco ,allora hai qualcosa che non tiene piu.
non le fa mai nessuno queste prove,pero' servono,per togliersi già dei problemi.
pero' il decompressore tu dici che tra aperto o chiuso cambia poco...
dovrebbe cambiare eccome,allora o hai il foro tappato oppure non tiene,o sei scarso di compressione....
il depressore scatta se cè uno scoppio deciso,solo un colpo non basta.
hai detto che hai cambiato il segmento, cilindro e pistone come erano messi.....ma non ad occhio...2 misure?
magari hai un pistone ovalizato il cilindro fuori tolleranza...serve niente cambiare il segmento.
e qui ritorno al fatto del decompressore....
controlla.....
il mecc.
quidi culatta,accoppiamento e tenute albero motore.
fai cosi':
togli il carburatore porta il pistone al PMS in modo che l'aspirazione sia aperta butta benzina dal collettore fino a vederla,a fili del collettore.
se dopo pochi secondi vedi benzina su tutto il banco ,allora hai qualcosa che non tiene piu.
non le fa mai nessuno queste prove,pero' servono,per togliersi già dei problemi.
pero' il decompressore tu dici che tra aperto o chiuso cambia poco...
dovrebbe cambiare eccome,allora o hai il foro tappato oppure non tiene,o sei scarso di compressione....
il depressore scatta se cè uno scoppio deciso,solo un colpo non basta.
hai detto che hai cambiato il segmento, cilindro e pistone come erano messi.....ma non ad occhio...2 misure?
magari hai un pistone ovalizato il cilindro fuori tolleranza...serve niente cambiare il segmento.
e qui ritorno al fatto del decompressore....
controlla.....
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Husqvarna 350 non va in moto
- lascia da parte l'avvitatore che ti può svitare il dado del volano. Sei sicuro che sei a posto con la fase di accensione? La chiavetta è intatta? C'è un traferro di 0,3 mm tra magneti volano e pacco lamelle bobina?islington ha scritto:
- la candela ho provato con una nuova non si sa mail, e la scintilla e bella blu!!
(non avevo dietro avvitatore per provare a farla girare a 3000)
- ho provato a buttare un goccio di carburante dalla candela, ma non cambia quasi niente, da qualche scoppietto tenta di partine ma niente......
- ho notato che premendo il depressore quando tenti di mettere in moto non scatta mai e normale?
- la miscela si mette lato filtro aria.
- il decompressore scatta solo dopo un vero scoppio di accensione, ovviamente se è a posto. E poi non è indispensabile per un 50cc. C'è una compressione apprezzabile alla corda o no?
Edit: tanti anni fa avevo rimesso in funzione una 350 con telatura mantello pistone lato scarico e cambio fascia che di solito si rompe nel tentativo di sbloccarla.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.