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EFCO STARK 3810 regolazione carburatore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
EFCO STARK 3810 regolazione carburatore
Salve a tutti e grazie per questo bellissimo ed utilissimo forum! Il mio primo post che spero sia indirizzato bene
Il decespugliatore, quasi nuovo, è sempre partito bene. Notando qualche vuoto in accelerazione dopo 10-15' di utilizzo vado per registrare la carburazione. Giro di qua, giro di là.. si è spento e non ne vuol sapere di ripartire. Controllato candela, filtro, pulsante off, ecc. La miscela è quella Efco anche se da un annetto. Provato anche la soluzione drastica versando direttamente un pò di miscela nel cilindro. Mi sembra di non aver tralasciato nulla.. ma non va.
Prima di cambiare candela, miscela e pulire tutto il carburatore.. non me la sento visto che è sempre partito al primo colpo
vorrei fare una domanda qui: possibile che giocherellando con H e L del carburatore sia possibile che non parta più?
In ogni caso ero interessato al manuale di officina, ma non lo trovo.
Mi potete aiutare per favore? Grazie.
Il decespugliatore, quasi nuovo, è sempre partito bene. Notando qualche vuoto in accelerazione dopo 10-15' di utilizzo vado per registrare la carburazione. Giro di qua, giro di là.. si è spento e non ne vuol sapere di ripartire. Controllato candela, filtro, pulsante off, ecc. La miscela è quella Efco anche se da un annetto. Provato anche la soluzione drastica versando direttamente un pò di miscela nel cilindro. Mi sembra di non aver tralasciato nulla.. ma non va.
Prima di cambiare candela, miscela e pulire tutto il carburatore.. non me la sento visto che è sempre partito al primo colpo
vorrei fare una domanda qui: possibile che giocherellando con H e L del carburatore sia possibile che non parta più?
In ogni caso ero interessato al manuale di officina, ma non lo trovo.
Mi potete aiutare per favore? Grazie.
frankr- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.05.22
Re: EFCO STARK 3810 regolazione carburatore
Benvenuto nel forum.
per prima cosa, cambia miscela con carburante fresco e riprova.
Da nuovo, è abbastanza normale che dopo qualche ora di utilizzo (5-10 pieni o giù di lì) si debba affinare la carburazione.
Lo porti a chi te lo ha venduto che ci pensa lui, è sempre stato così per i venditori seri
per prima cosa, cambia miscela con carburante fresco e riprova.
ma dammi una buona ragione per smanettare a caso... non si fa!frankr ha scritto: Il decespugliatore, quasi nuovo, è sempre partito bene. Notando qualche vuoto in accelerazione dopo 10-15' di utilizzo vado per registrare la carburazione. Giro di qua, giro di là.. si è spento e non ne vuol sapere di ripartire.
Da nuovo, è abbastanza normale che dopo qualche ora di utilizzo (5-10 pieni o giù di lì) si debba affinare la carburazione.
Lo porti a chi te lo ha venduto che ci pensa lui, è sempre stato così per i venditori seri
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: EFCO STARK 3810 regolazione carburatore
Ti ringrazio per l'accoglienza ed anche per i suggerimenti
Si accedenva e girava fino a poco prima di fare l'ultima regolazione
ho letto da qualche parte che ci sono dei "giri" ben precisi tipo 1+7/8 e 1+1/8 ecc.
Ci vorrebbe un manuale di officina!
Si accedenva e girava fino a poco prima di fare l'ultima regolazione
ho letto da qualche parte che ci sono dei "giri" ben precisi tipo 1+7/8 e 1+1/8 ecc.
Ci vorrebbe un manuale di officina!
frankr- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.05.22
Re: EFCO STARK 3810 regolazione carburatore
Manuale officina per una carburazione.....?
Dai un'occhiata qui sotto.
https://mega.nz/file/Nq5FyarT#oAvCd_NCeZlZMoFwvcdux-ZjZi2yWhswhSPAdttUigA
Dai un'occhiata qui sotto.
https://mega.nz/file/Nq5FyarT#oAvCd_NCeZlZMoFwvcdux-ZjZi2yWhswhSPAdttUigA
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: EFCO STARK 3810 regolazione carburatore
Mille grazie Falcetto!
Appena tornato con candela nuova, miscela nuova (efco/lattina metallo..)
e udite, udite.. foglio da manuale del fornitore-serio (aveva ragione anche Ferrari-Tractor..)
stampato dal rivenditore qui che fa anche assistenza
Sostituita miscela e candela, tarata carburazione di base.. partito (quasi) a primo colpo!
nb: visto che ho sempre usato miscela preparata e l'attrezzo 2 anni di vita poco sfruttato, non ho volutamente messo mano al carburatore, anche se sarei d'accordo, a quel punto con la sostituzione completa (come mi capitò con un gruppo elettrogeno..)
Spero che la condivisione della scheda qui possa aiutare qualcun'altro
un saluto a tutti
Appena tornato con candela nuova, miscela nuova (efco/lattina metallo..)
e udite, udite.. foglio da manuale del fornitore-serio (aveva ragione anche Ferrari-Tractor..)
stampato dal rivenditore qui che fa anche assistenza
Sostituita miscela e candela, tarata carburazione di base.. partito (quasi) a primo colpo!
nb: visto che ho sempre usato miscela preparata e l'attrezzo 2 anni di vita poco sfruttato, non ho volutamente messo mano al carburatore, anche se sarei d'accordo, a quel punto con la sostituzione completa (come mi capitò con un gruppo elettrogeno..)
Spero che la condivisione della scheda qui possa aiutare qualcun'altro
un saluto a tutti
frankr- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.05.22
Re: EFCO STARK 3810 regolazione carburatore
se puoi condividere la foto via email qui staff.lamotosega@yahoo.il così la postiamo in pdf qui https://lamotosega.forumattivo.com/t9989-efco-scheda-carburazione-euro-1-euro-2 , grazie
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: EFCO STARK 3810 regolazione carburatore
Consiglio, dopo averlo usato con la carburazione nuova, smontare la candela e controllare di che colore è.
Moottorisaha- utente registrato
- Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.03.22
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