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Carburatore Walbro WT391 su McCulloch 335
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore Walbro WT391 su McCulloch 335
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho omesso qualcosa nell'aprire un nuovo topic ma non mi pare che l'argomento sia mai stato trattato.
Ho una vecchia motosega McCulloch, si è fessurata la plastica dello starter (la pompetta per dare il cicchetto) ed ho provveduto a smontare il carburatore per sostituirla.
Non ho pensato a fotografare tutto appena tolto il porta filtro dell'aria e quando ho tolto il carburatore i tubetti della benzina sono andati in briciole.
Così dopo aver trovato i tubetti adatti e dopo averli infilati nei due buchi del serbatoio, non sapevo più quale tubetto andava dalla pompetta dello starter al carburatore e quale invece andava direttamente al filtro della benzina per la mandata principale.
il carburatore (guardandolo dalla parte dell'impugnatura della motosega) ha un ingresso in basso a sinistra ed uno in alto a destra, io ho collegato quello in alto a destra al filtro per la mandataprincipale e quello in basso a sinistra alla pompetta dello starter.
Ho fatto così perché i buchi del serbatoio corrispondevano grosso modo come posizione.
Però la motosega è partita, ma andava su di giri e dopo un pò non riuscivo più ad accelerare, premendo l'acceleratore, il motore moriva...
Ho invertito i tubetti?
Devo aver fatto un casino e chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi.
Grazie in anticipo e buon anno a tutti.
sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho omesso qualcosa nell'aprire un nuovo topic ma non mi pare che l'argomento sia mai stato trattato.
Ho una vecchia motosega McCulloch, si è fessurata la plastica dello starter (la pompetta per dare il cicchetto) ed ho provveduto a smontare il carburatore per sostituirla.
Non ho pensato a fotografare tutto appena tolto il porta filtro dell'aria e quando ho tolto il carburatore i tubetti della benzina sono andati in briciole.
Così dopo aver trovato i tubetti adatti e dopo averli infilati nei due buchi del serbatoio, non sapevo più quale tubetto andava dalla pompetta dello starter al carburatore e quale invece andava direttamente al filtro della benzina per la mandata principale.
il carburatore (guardandolo dalla parte dell'impugnatura della motosega) ha un ingresso in basso a sinistra ed uno in alto a destra, io ho collegato quello in alto a destra al filtro per la mandataprincipale e quello in basso a sinistra alla pompetta dello starter.
Ho fatto così perché i buchi del serbatoio corrispondevano grosso modo come posizione.
Però la motosega è partita, ma andava su di giri e dopo un pò non riuscivo più ad accelerare, premendo l'acceleratore, il motore moriva...
Ho invertito i tubetti?
Devo aver fatto un casino e chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi.
Grazie in anticipo e buon anno a tutti.
gelovit- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.01.23
Re: Carburatore Walbro WT391 su McCulloch 335
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
carburatore walbro wt391 su mcculloch 335
Grazie per la risposta, ho provato : nel tubetto del primer che si vede dentro al serbatoio premendo la pompetta le bolle d'aria tornano indietro verso il serbatoio, quindi se ho capito bene dovrebbe essere tutto giusto.
Ma il primer quando è pieno diventa duro come se non potesse pompare la benzina nel carburatore, da cosa dipende?
Non so come funziona nel dettaglio un carburatore del genere (conosco solo un po' la teoria generale)
Grazie ancora
Ma il primer quando è pieno diventa duro come se non potesse pompare la benzina nel carburatore, da cosa dipende?
Non so come funziona nel dettaglio un carburatore del genere (conosco solo un po' la teoria generale)
Grazie ancora
gelovit- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.01.23
Re: Carburatore Walbro WT391 su McCulloch 335
Il primer non pompa la benzina ma la aspira dal serbatoio e la scarica nello stesso attraverso il secondo attacco di uscita dal carburatore.
Non può diventare duro al punto di non scaricare.
Non può diventare duro al punto di non scaricare.
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
carburatore walbro wt391 su mcculloch 335
Allora ho invertito i tubetti, ho visto anche un video lungo e dettagliato che ho trovato qui, che parlava dei carburatori walbro, quello che spiegava parlava in americano stretto e capire si capiva poco, però come punto di ingresso principale della benzina indicava quello che io ho usato per il primer, mi pare di capire che ho sbagliato tutto.
Grazie Falcetto mi è stato utile.
Cordiali saluti e buona Befana
gelovit- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.01.23
Pagina 1 di 1
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