Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 409 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 408 Ospiti :: 2 Motori di ricercaStepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Carburazione Stihl MS460
+2
PaoloSanremo
falcetto
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Carburazione Stihl MS460
Salve a tutti...anch'io una motosega stihl ms 460 non parte, sicuro che sono le viti h e l ma ho provato un giro,un quarto,2 giri...niente non parte...carburatore revisionato quindi ok...grazie a tutti...
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Ultimo utilizzo regolare? Ferma da quanto tempo? Candela asciutta o bagnata dopo i tentativi di avviamento?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Stihl MS460
Nel caso la candela risulti asciutta prova a spruzzare un po' di miscela nel carburatore lato filtro aria. Se anche in questo caso non fa nemmeno qualche scoppio controlla se c'è scintilla. Quest'ultimo controllo dovresti farlo anche quando la candela risulta bagnata dopo vari tentativi di avvio tramite la cordicella ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Carburazione Stihl MS460
La candela è bagnata e la scintilla c'è sempre....
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Viene quindi da pensare che il rapporto aria benzina non sia corretto.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Carburazione Stihl MS460
Infatti...credo anch'io che bisogna agire sulle viti H e L..
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Ciao a tutti...aggiornamento...regolato le viti esattamente 1 giro ed è partita in un niente...volevo dirvi che qui a Bologna ci sono 17 gradi, non è che incide sulla partenza?
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Non credo, anche se di questa stagione 17 gradi sono un po' pochi
L'aria fredda incide più che sulla carburazione sull'avviamento. Poi, se la motosega ha la possibilità di convogliare l'aria proveniente dal raffreddamento del gruppo termico verso il filtro aria e quindi il venturi, la temperatura esterna non è più un grosso problema. Direi che pressione atmosferica e umidità incidono molto di più sulla carburazione che non la temperatura.
Questa è comunque una considerazione mia, per cui attendi interventi più autorevoli per avere risposte sicure
L'aria fredda incide più che sulla carburazione sull'avviamento. Poi, se la motosega ha la possibilità di convogliare l'aria proveniente dal raffreddamento del gruppo termico verso il filtro aria e quindi il venturi, la temperatura esterna non è più un grosso problema. Direi che pressione atmosferica e umidità incidono molto di più sulla carburazione che non la temperatura.
Questa è comunque una considerazione mia, per cui attendi interventi più autorevoli per avere risposte sicure
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Carburazione Stihl MS460
Gentilissimo per la spiegazione..comunque sono al punto di prima...dopo 2 ore provato e non parte...non lo so...
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Ciao,
se puoi chiarisci quello che ti aveva chiesto Falcetto.
Per ora, Prova una carburazione standard.
Apri la vite "H" di giri 1 + 3/4 a svitare in senso antiorario, da battuta (senza forzare);
Apri la vite "L" di giri 1 + 1/4 a svitare in senso antiorario, da battuta (senza forzare);
Apri la vite "T" di 3 giri, a svitare in senso antiorario, da battuta.
Se al minimo, la catena dovesse girare, svita in senso antiorario, ancora di 2 giri o più, se necessario.
Sperando che non vi siano blocchi alle viti.
Procurati un contagiri.
Prova e vediamo che succede.
Cordialità.
se puoi chiarisci quello che ti aveva chiesto Falcetto.
Per ora, Prova una carburazione standard.
Apri la vite "H" di giri 1 + 3/4 a svitare in senso antiorario, da battuta (senza forzare);
Apri la vite "L" di giri 1 + 1/4 a svitare in senso antiorario, da battuta (senza forzare);
Apri la vite "T" di 3 giri, a svitare in senso antiorario, da battuta.
Se al minimo, la catena dovesse girare, svita in senso antiorario, ancora di 2 giri o più, se necessario.
Sperando che non vi siano blocchi alle viti.
Procurati un contagiri.
Prova e vediamo che succede.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Carburazione Stihl MS460
Se è andata in moto una volta deve tornarci.
Potrebbe essere ingolfamento dovuto alla mancata percezione del primo scoppio.
Da manuale Stihl MS 460:
Carburatore con H = 1 e L = 1 girare delicatamente in senso orario le due viti di registro fino all’accoppiamento fisso girare di 1 giro in senso antiorario la vite di registro principale (H) Ngirare di 1 giro in senso antiorario la vite di registro del minimo (L)
Carburatore con H = 3/4 e L = 1/4 girare in senso antiorario fino all’arresto la vite di registro principale (H) (max. 3/4 di giro)Ngirare delicatamente in senso orario la vite di registro del minimo (L) – fino all’arresto – poi ritornare indietro di 1/4 di giro
Quella macchina montava due tipi di carburatori ed il manuale non lo specifica.
A memoria (molto scarsa) direi che il primo è Walbro
Potrebbe essere ingolfamento dovuto alla mancata percezione del primo scoppio.
Da manuale Stihl MS 460:
Carburatore con H = 1 e L = 1 girare delicatamente in senso orario le due viti di registro fino all’accoppiamento fisso girare di 1 giro in senso antiorario la vite di registro principale (H) Ngirare di 1 giro in senso antiorario la vite di registro del minimo (L)
Carburatore con H = 3/4 e L = 1/4 girare in senso antiorario fino all’arresto la vite di registro principale (H) (max. 3/4 di giro)Ngirare delicatamente in senso orario la vite di registro del minimo (L) – fino all’arresto – poi ritornare indietro di 1/4 di giro
Quella macchina montava due tipi di carburatori ed il manuale non lo specifica.
A memoria (molto scarsa) direi che il primo è Walbro
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Carburazione Stihl MS460
Allora...ho riprovato e va in moto...quando accellero es e molto fumo...adesso non ho toccato nessuna vite perché va benissimo...entrambe un giro...solo che esce del fumo...
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
A che percentuale fai la miscela? Hai lasciato quella vecchia o l'hai sostituita con miscela fresca?
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Carburazione Stihl MS460
Poco più del 2....sostituita con miscela nuova..
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Probabilmente era ingolfata di miscela.
Va usata a pieno acceleratore fino a che non smette,meglio se sotto carico.
La miscela si fa alle dosi prescritte e con buoni prodotti.
Va usata a pieno acceleratore fino a che non smette,meglio se sotto carico.
La miscela si fa alle dosi prescritte e con buoni prodotti.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Carburazione Stihl MS460
Ok. .. .proverò....grazie....
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Ciao a tutti....poi vedo che la metta a testa in giù esce molta miscela....cosa può essere? sempre perché non parte..
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Sembra di capire che non si avvia più? e trovi tanta miscela in camera di manovella?
Ammesso che tu abbia impostato le viti "L" e "H" ai giri indicati nel manuale, prova a controllare il bilanciere all'interno del carburatore ... magari è troppo alto ... altrimenti potrebbe esserci un difetto nel carburatore. Il filtro dell'aria come sta? La luce di scarico? Il foro impulsi?
Ammesso che tu abbia impostato le viti "L" e "H" ai giri indicati nel manuale, prova a controllare il bilanciere all'interno del carburatore ... magari è troppo alto ... altrimenti potrebbe esserci un difetto nel carburatore. Il filtro dell'aria come sta? La luce di scarico? Il foro impulsi?
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Carburazione Stihl MS460
Buongiorno esce tanta miscela dalla camera di manovella, viti come manuale, carburatore originale sostituito membrane e spillo, non dando risultati acquistato nuovo carburatore( non originale ) si è avviato solo due volte per poi spegnersi e non è più partito. Luce scarico e filtro ok. Dopo 4-5 tiri si sente come un sibilo (risucchio) zona carburatore testa sembra che provenga dal tubino che li collega.
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Ti ho fatto alcune domande e non hai risposto.
E' tua? Ferma da quanto tempo? Con l'ultimo utilizzo era stata fermata funzionante?
Se continua ad allagarti il banco con 2 carburatori (di cui uno nuovo), ragionevolmente per tutti gli "n" tentativi di avviamento, il problema è a livello gruppo termico. Hai guardato il pistone dalla luce di scarico?
E' tua? Ferma da quanto tempo? Con l'ultimo utilizzo era stata fermata funzionante?
Se continua ad allagarti il banco con 2 carburatori (di cui uno nuovo), ragionevolmente per tutti gli "n" tentativi di avviamento, il problema è a livello gruppo termico. Hai guardato il pistone dalla luce di scarico?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Stihl MS460
Buongiorno si la ms è mia ferma da fine febbraio spenta funzionante. Il pistone visto dallo scarico non evidenzia segni particolari . Ieri ho fatto una prova vuotato serbatoio asciugato cilindro inserita un po’ di miscela dal carburatore è partita. Rimesso miscela non si è più riavviata.
Vi ringrazio per la pazienza...
Vi ringrazio per la pazienza...
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Buongiorno a tutti....volevo dirvi che sono sempre al punto di prima...parte si spegne non parte più...
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Forse rimane l'aria inserita senza sganciarsi correttamente e quindi aspira molta miscela in pochi tiri di corda?
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Carburazione Stihl MS460
Smontato carburatore aria e acceleratore funzionano correttamente....
Genna- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.04.16
Re: Carburazione Stihl MS460
Allora secondo me il problema si trova tra membrana e/o spillo bilanciere che non chiudono correttamente.
Prova per prova toglierei anche il gruppo termico per verifica approfondita.
Prova per prova toglierei anche il gruppo termico per verifica approfondita.
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.