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Sostituire paraoli motore Castor P34
+2
Fast 34
sgaragnone
6 partecipanti
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Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
salve a tutti. sono andato da un ricambista sthil è ho comprato il paraolio portando con me l'originale metallico. ma con mia sorpresa aveva a disposizione solo di questa misura 12x22 x4, 5 e completamente in gomma.
essendo io un po' titubante per la differenza, mi ha assicurato che andava bene lo stesso e lo preso
secondo voi va bene uguale come mi ha detto il rivenditore o cambia qualcosa in base alla durata?
essendo io un po' titubante per la differenza, mi ha assicurato che andava bene lo stesso e lo preso
secondo voi va bene uguale come mi ha detto il rivenditore o cambia qualcosa in base alla durata?
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Vai sereno
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
mi fa pensare quello che ha scritto Angelo 73angelo73 ha scritto:Il paraolio e' tutto quello che vedi, metallo e gomma insieme, in pratica e' un paraolio con corona metallica; la parte in gomma fornisce tenuta sull'albero, mentre la parte metallica (sono fusi insieme in fabbrica) serve a tenerlo fermo in sede evitando deformazioni dovute alla temperatura.
Ti metto un link allegato giusto per esempio: https://www.ebay.it/itm/322331260503
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Salve a tutti, come ti e' gia stato detto, vai sereno...... Tutti i paraoli hanno una struttura esterna in metallo che sia visibile come sul tuo oppure rivestita in gomma come quella fornita dal ricambista; ti ha detto che va bene per l'albero motore della motosega, le misure sono le stesse, ti manca solo di montarlo......!!!!!! Mi raccomando,prima di montarlo pulisci bene la sede del paraolio e se non ti crea problemi, passa della carta abrasiva (finissima) sull'albero motore dove va ad agire il labbro di tenuta del paraolio in modo da eliminare le asperita' create da quello sostituito; appena pulita la sede, prima di inserirlo devi ungere bene sia il labbro di tenuta sia la parte esterna che va a contatto con il carter motore in modo tale che durante la fase di nserimento non si creino strappi sulle tenute del paraolio. Per inserirlo ti consiglio di usare una bussola (chiave) delle dimensioni giuste ossia che va ad appoggiare sul bordo esterno del paraolio e che non interferisca con l'albero motore ed usare, preferibilmente, un mazzuolo in gomma. Comunque su youtube, trovi vagonate di guide su come fare questa operazione. Saluti.
angelo73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
ok grazie angelo73 per i consigli.
farò come dici, ma se decidessi di passare anziché la cartavetro uso una paglietta in acciaio unta con svitol dovrebbe andare bene lo stesso?
per il paraolio devo ungerlo con olio motore o mi consigli del grasso a base siliconica?
farò come dici, ma se decidessi di passare anziché la cartavetro uso una paglietta in acciaio unta con svitol dovrebbe andare bene lo stesso?
per il paraolio devo ungerlo con olio motore o mi consigli del grasso a base siliconica?
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
La paglietta non vorrei che graffiasse meglio carta vetrata del 1000 o superiore,puoi usare benissimo olio motore
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
scusa Fast34 ma usando cartavetro anche se 1000 1200
non graffia lo stesso?
non graffia lo stesso?
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Con un filo di olio no,togli solo eventuale sporco
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
ok grazie.
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
aggiornamento. dopo aver pulito con carta assorbente e svitol, la sede del cuscinetto, non so se ho fatto male, ma ho preferito non usare cartavetro per togliere i segni del paraolio sull'albero.
rimpiazzato il paraolio, fatto prova tenuta il test è risultato ok nessuna perdita.
messa in moto al secondo strappo, rimaneva accellerata, risolto in parte regolando la carburazione, ma risulta molto meglio di prima. forse potrebbe aspirare un po' di aria dal carburatore, o forse non avendo fatto il pieno di miscela tende a prendere un po di aria specialmente quando inclino la motosega con la barra in giù non so, comunque per il momento sono soddisfatto ora vediamo di metterla alla prova nei tagli si vedrà la durata nel tempo.
ringrazio tutti.
rimpiazzato il paraolio, fatto prova tenuta il test è risultato ok nessuna perdita.
messa in moto al secondo strappo, rimaneva accellerata, risolto in parte regolando la carburazione, ma risulta molto meglio di prima. forse potrebbe aspirare un po' di aria dal carburatore, o forse non avendo fatto il pieno di miscela tende a prendere un po di aria specialmente quando inclino la motosega con la barra in giù non so, comunque per il momento sono soddisfatto ora vediamo di metterla alla prova nei tagli si vedrà la durata nel tempo.
ringrazio tutti.
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Meglio cosi'!!!!!
angelo73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
grazie angelo73.
ultima domanda. volendo affinare la carburazione con il contagiri, sapete dirmi a quanti giri corrisponde esattamente da libretto di manutenzione castor p34 i giri minimo e massimo?
ultima domanda. volendo affinare la carburazione con il contagiri, sapete dirmi a quanti giri corrisponde esattamente da libretto di manutenzione castor p34 i giri minimo e massimo?
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Il contagiri serve fino cetto certo punto poi si va a orecchiometro
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
si ok Fast34. ma avendo già fatto la carburazione di base prima e poi a orecchio, avendo a disposizione il contagiri vorrei vedere di quanto si differenzia il rapporto tra regime minimo e massimo.
sgaragnone- utente registrato
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Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.lagros.com/pdf/P34.pdf&ved=2ahUKEwiJofDTqN-CAxVOQfEDHUp9DUAQFnoECAwQAQ&usg=AOvVaw3cr7fchlkfYWY4Ar9P7fRn.
Qui l'esploso ma il manuale non riesco a trovarlo
Qui l'esploso ma il manuale non riesco a trovarlo
Fast 34- utente registrato
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sgaragnone- utente registrato
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Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Avevo letto che è una alpina 40 ,se così fosse il range max e 11400-11700 ,però prendila con le pinze.
Ultima lettura sempre la candela ovviamente
Ultima lettura sempre la candela ovviamente
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
scusa Fast34 dove ai letto che è un alpina 40?
la candela da sul nero grigio scuro.
la candela da sul nero grigio scuro.
sgaragnone- utente registrato
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Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Avevo letto qui sul forum un vecchio post per quello dico prendilo con le pinze.se è sul grigio scuro sei un pelo grasso ,avvita di 1/8 e ricontrolla,ovviamente sotto sforzo tagliando altrimenti la lettura non è corretta
Con la carburazione attuale quanti rpm arriva?
Con la carburazione attuale quanti rpm arriva?
Fast 34- utente registrato
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Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Ho guardato l'esploso alpina 40 ma non corrisponde per niente alla p34, non so se montano gli stessi carburatori, la mia castor p34 monta walbro wt 272 la regolazione base lo fatta 1giro 1/4 entrambi L- H.
la carburazione con contagiri, al minimo si aggira intorno ai 2600-2800 giri, al massimo rpm intorno ai 9800 giri
non so quanto sia affidabile il contagiri.
comunque si la carburazione sembra grassa visto la candela grigio scuro, ma anche dal fumo che esce dallo scarico.
anche se provassi ad avvitare di 1/8 L non credo di risolvere molto la situazione perché ho notato che la motosega quando é poggiata in terra gira normale al minimo se tendo ad sollevarla in orizzontale tende ad accellerare facendo girare la catena.
Pensavo di aver risolto definitivamente il problema sostituendo il paraolio lato volano, a questo punto non so se il problema riguardi il carburatore che aspira aria, o il paraolio lato frizione.
la carburazione con contagiri, al minimo si aggira intorno ai 2600-2800 giri, al massimo rpm intorno ai 9800 giri
non so quanto sia affidabile il contagiri.
comunque si la carburazione sembra grassa visto la candela grigio scuro, ma anche dal fumo che esce dallo scarico.
anche se provassi ad avvitare di 1/8 L non credo di risolvere molto la situazione perché ho notato che la motosega quando é poggiata in terra gira normale al minimo se tendo ad sollevarla in orizzontale tende ad accellerare facendo girare la catena.
Pensavo di aver risolto definitivamente il problema sostituendo il paraolio lato volano, a questo punto non so se il problema riguardi il carburatore che aspira aria, o il paraolio lato frizione.
sgaragnone- utente registrato
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Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Anche secondo me i contagiri non sono precisi,ma se abbassi il minimo senza curarti di vedere quanti giri motore è la catena si ferma?fatto 30 fai 31 e sostituisci il paraoli anche lato frizione,cosa che ho avrei già fatto mentre la motosega era già tutta smontata
PS hai provato a ingrassare di poco la vite L?e poi regolare il minimo..
PS hai provato a ingrassare di poco la vite L?e poi regolare il minimo..
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
no anche abbassando il minimo meccanico il motore si accellera ugualmente in modo particolare quando sollevo da terra la motosega.
dopo aver cambiato il paraolio facendo il test di tenuta pompando a circa 0,7 0,8 bar la lancetta del manometro rimaneva immobile quindi presumo che era tutto ok.
quello che mi fa pensare di più a questo punto credo che sia il carburatore
dopo aver cambiato il paraolio facendo il test di tenuta pompando a circa 0,7 0,8 bar la lancetta del manometro rimaneva immobile quindi presumo che era tutto ok.
quello che mi fa pensare di più a questo punto credo che sia il carburatore
sgaragnone- utente registrato
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Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Se il minimo si alza allora ingrassa la L
Fast 34- utente registrato
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Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
scusate se insisto. qualcuno a idea di perché a motosega in moto poggiata a terra, il minimo gira regolare con catena ferma, mentre quando la prendo per alzarla anche di poco si accelera facendo girare la catena?
sgaragnone- utente registrato
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Re: Sostituire paraoli motore Castor P34
Perché aspira aria da qualche parte muovendola
nicola64- utente registrato
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