Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da Mikk73 Oggi alle 2:14 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 2:14 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 1:45 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 1:41 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 1:40 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 11:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 11:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 10:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 10:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 9:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 9:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 8:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 11:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 10:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 6:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 9:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 7:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 7:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 7:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 6:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 10:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 9:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 7:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 11:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 10:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 10:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 10:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 9:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 7:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 7:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 1:03 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 12:36 pm

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 9:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 9:08 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311124 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 395 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 391 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, Freeplayer, magrian, Mikk73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap30%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap35%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap12%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap2%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap4%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap5%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap2%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap9%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_lcap1%Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

+3
nitro52
RasKebir
Mattiab
7 partecipanti

Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Ven Apr 05, 2024 10:30 am

Buongiorno a tutti,
Ho una motosega husqvarna 55 che presenta un problema particolare.
Andandola a riprendere questo inverno, mi sono accorto dopo un po' di lavoro che la catena si tira a fino a bloccarsi. Questo mi ha fatto pensare a poca lubrificazione, smontando il tutto ho trovato la pompa olio con l'ingranaggio consumato. Cambiando il tutto (pompa e parti in gomma del sistema di lubrificazione) l'olio esce (anche se molto cola in basso invece di andare sul porta lama). Provando la motosega il problema della catena che tende a bloccarsi lavorando non si è risolto. Facendola scorrere a mano ho notato che la catena si tira e si molla in base alla posizione della catena. Il pignone è nuovo. Non so più cosa verificare, sembra come se il pignone ruoti su una sezione ovale e non cilindrica, che tira e molla la catena in base alla sua posizione. Facendo questo la catena scalda e si blocca. Raffreddandosi ritorna come era stata tirata in precedenza. Le prove le ho fatte con catena nuova e barra in buono stato (qualche ora di lavoro).
Help me

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  RasKebir Ven Apr 05, 2024 11:00 am

Sei certo che il passo della catena sia quello giusto per il pignone che hai?
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Ven Apr 05, 2024 11:15 am

Si, il pignone è un 325-7. Come quello originale. La catena è Oregon ed è precisamente con le specifiche della barra e pignone. Ho provato varie catene che avevo. Tutte hanno questo effetto.

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  nitro52 Ven Apr 05, 2024 12:00 pm

Hai verificato la stella sulla punta della barra? È un buone condizioni?
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Ven Apr 05, 2024 2:31 pm

Posso riprovare con un'altra barra vecchia e vedere se cambia, mi sembra comunque buona, non ha lavorato tanto.

È normale che cola tanto olio invece di andare sulla catena?
Mi spiego, facendo la classica prova accelerando su un cartone, vedo spruzzare l'olio ma non tantissimo, molto cola sotto la motosega. Facendo la solita prova con un'altra motosega (sthil) spruzza molto più olio e non cola niente.

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Sab Apr 06, 2024 1:10 pm

Ciao Ragazzi,
Ho controllato la barra è una Oregon advance cut 180MLBK095, passo .325-72 45cm.
La catena è sempre una oregon 72 denti 20BPX072.

Usando la barra originale fa il solito effetto. Lavorando un po' di legno per mezz'ora mi sono accorto che non esce nemmeno più olio. È possibile che si sia tappato qualcosa nel serbatoio? (Il tubicino con il filtro è pulito)
Noto che si scalda molto il gruppo frizione, può succedere che l'albero motore non siamo più in asse? Shocked Shocked

Grazie in anticipo

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  falcetto Sab Apr 06, 2024 7:38 pm

Se l'olio che non esce più dopo mezz'ora (ma mi sembra già troppo) è probabile che lo sfiato serbatoio olio è sporco o non funziona.
Di solito una catena che "tira e molla" è proprio un problema circoscritto alla catena stessa che ha usure sui perni non uniformi. Il pignone è consumato con solchi evidenti?
Difficile che l'albero motore giri ellittico ma chi lo sa se qualcuno lo ha forzato nello smontaggio frizione fino a tal punto.
Puoi controllare anche visivamente togliendo campana e frizione e facendo girare l'albero con l'avviamento e un riscontro fisso.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Sab Apr 06, 2024 9:02 pm

Per le prove ho usato catena nuova, quindi escluderei la catena.
La motosega l'ho comprata io e la frizione l'ho smontata io per la prima volta, a seguito di questa problematica. Esatto pensavo pure io lo sfiato, come posso pulirlo?
Il pignone vecchio era usurato, ora ho montato un pignone nuovo, campana e cuscinetto a rulli.
Facendo girare a mano la catena si sente che si impunta leggermente, ma non capisco dove. Per vedere l'albero mi servirebbe avere un comparatore che non ho...
Il porta lama ha la stella in punta che ha un po' di gioco laterale dovrebbe essere però di fabbrica vero?

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  luca31 Dom Apr 07, 2024 10:27 am

se la stella di rinvio ha appena di gioco non dovrebbe comunque essere un gioco tale da allungare o accorciare la corsa della catena, è impossibile.

Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t328-husqvarna-50-50-s-51-55-service hai il manaule officina, nella parte 8 trovi come pulire e manutenere la pompa olio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Lun Apr 08, 2024 8:07 pm

Ok grazie.
La pompa olio l'ho pulita è cambiata aveva l'ingranaggio in plastica piatto ormai.
Per pulire serbatoio e sfiato olio come posso fare?

Il problema del tira e molla della catena continua a non spiegarmelo...
Non so più cosa controllare

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Sab Apr 13, 2024 9:26 am

Buongiorno,
L'olio continua a non uscire, o meglio il poco che esce esce dalla sfiato. La pompa è intera e ruota libera. Ho fatto anche un lavaggio con benzina nel serbatoio dell'olio, dal foro dello sfiato esce bene senza problemi.

Il tira e molla è presente anche a freddo. Tutti i componenti sono buoni, resta l'asse dell'albero motore da verificare....

Come è possibile tutto questo?

P.s. Un anno fa ho cambiato il tappo del serbatoio olio, non penso influisca...

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  falcetto Sab Apr 13, 2024 4:22 pm

Mattiab ha scritto:... Per vedere l'albero mi servirebbe avere un comparatore che non ho...
No, per vedere un albero storto non serve un comparatore ma solo motosega ferma e un altrettanto punto fermo. Nel tuo caso non devi fare misure.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Stepmeister Sab Apr 13, 2024 10:43 pm

Hai pulito per bene anche il filtro pescante in retina plastica? Quando hai sostituito la pompa hai usato ricambi originali o compatibili? Nel secondo caso talvolta anche da nuovo il pompante può non ingranare sulla vite senza fine montata per interferenza sull’albero, specie se quest’ultima inizia ad usurarsi per sporcizia.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Sab Apr 13, 2024 11:21 pm

Non sono ancora riuscito a fare la prova per vedere se l'albero gira in asse o meno. Domani vi aggiorno.

La pompa l'ho acquistata su internet e non era originale, a vuoto vedo dal foro della pompa ruotare alberino. C'è da dire che montando il copri pompa e tutto potrebbe rimanere più sollevata la pompa e non ingranare più....
Prima di tutto devo capire se l'albero è storto, cosa che compromette completamente la motosega...

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Dom Apr 14, 2024 12:08 pm

Ciao ragazzi, questa mattina ho verificato l'albero sembra girare dritto. Mi sono creato con un filo di stagno un riferimento fisso a sfioro sul braccio dell'albero, ruotando la distanza rimane la stessa. Ovviamente con un compratore qualcosa magari si vede ma direi trascurabile ai nostri fini. Cosa sarà?

Noto che l'olio esce ma dal foro di sfiato, in teoria accendendola senza barra e copertura dovrei veder uscire l'olio dal foro di lubrificazione cosa che non succede, nel mentre esce dallo sfiato e cola tutto sotto.

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Stepmeister Dom Apr 14, 2024 5:21 pm

Mattiab ha scritto: a vuoto vedo dal foro della pompa ruotare alberino
Controlla il filtro pescante a retina in plastica, lo tiri fuori lato prigionieri della barra, attaccato al gommino che dalla pompa va al serbatoio. Si sfila solo da lì.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Dom Apr 14, 2024 5:31 pm

Già verificato, era pulito.
Pure il comune che fa da tramite da pompa a copri pompa.
Il copri pompa era un po' sporco, l'ho pulito.

Altre cose non saprei cosa controllare.

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Kalimero Dom Apr 14, 2024 10:46 pm

Da quello che descrivi sembra che il serbatoio dell'olio vada in pressione ... Lo sfiato dovrebbe far entrare aria nel serbatoio, non far uscire l'olio.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Stepmeister Lun Apr 15, 2024 5:49 am

Nella 55 lo sfiato dell'olio è una semplice boccolina a cui è attaccato un tubo lungo e che punta verso l'imbarco del serbatoio, in modo tale che anche in fase di abbattimento l'olio non esca per caduta.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Lun Apr 15, 2024 4:02 pm

Kalimero ha scritto:Da quello che descrivi sembra che il serbatoio dell'olio vada in pressione ... Lo sfiato dovrebbe far entrare aria nel serbatoio, non far uscire l'olio.
Esatto, può essere colpa della pompa nuova?
L'ingranaggio della pompa inserito per interferenza sull'albero è pulito. La pompa gira... ma l'olio non esce.

Facendo il lavaggio del serbatoio la benzina, usciva dal foro se ruotata.

Lo sfiato ha collegato un tubicino che arriva al tappo del serbatoio.

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Ieri alle 9:35 pm

Ciao a tutti, per completare la discussione volevo dirvi la soluzione al dilemma.
Facendo varie prove e studiando il funzionamento della pompa olio della motosega husqvarna 55, mi sono accorto che la polpa nuova aveva l'alberino difettoso. Mi spiego, l'alberino ruotando grazie a una fresatura sulla parte finale fa in modo ti raccogliere l'olio lato serbatoio olio e scaricarlo lato barra, oltre a questo per creare il sottovuoto e quindi l'aspirazione dell'olio dal serbatoio l'alberino ruotando fa un movimento laterale di qualche mm, questo grazie a una scanalatura che scorre su un riscontro fisso. Nell'alberino della polpa nuova la fresatura era opposta rispetto a quella originale, questo faceva in modo da far funzionare il tutto esattamente al contrario, aspirava aria e la iniettava nel serbatoio. Questo infatti spiega la fuoriuscita dell'olio dallo sfiato. Comprando un nuovo alberino ho risolto.
Grazie a tutti spero sia utile

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Kalimero Ieri alle 11:07 pm

Non capisco ... Per pompare aria all'interno del serbatoio immagino che la pompa debba girare al contrario e questo non mi sembra possibile. Question Ovviamente qualcosa di farlocco c'era se hai risolto sostituendo la pompa, ma non capisco come la "fresatura" (intendi quella scanalatura in fondo?) possa essere dalla parte sbagliata. Essendo tondo il cilindro bastava girarlo, no?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Mattiab Oggi alle 11:20 am

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 F4342610
Come vedi dall'immagine la scanalatura indicata dai punti 1 e 2 si può notare che ha una posizione precisa rispetto alla fresatura (punto 3).Ruotando l''alberino si muove lateralmente verso sinistra in quel esatto momento la fresatura deve coincidere con il foro lato serbatoio della pompa, nella fase successiva l'alberino si muove verso destra andando a spingere l'olio aspirato nel foro lato barra. Così facendo l'olio fuoriesce. (Fresatura posizionata verso foro di uscita pompa).

Se la fresatura è opposta, quando l'albero si sposta verso sinistra l'aspirazione la fa lato barra e quindi prende aria, andando ad iniettarla nel serbatoio olio.

Mattiab
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.24

Torna in alto Andare in basso

Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55 Empty Re: Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.