Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310185 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 432 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 423 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, boscocastagno, etorty, ferrari-tractor, Luca#75, luca31, massimo 64, nitro52, Timotiti

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap30%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 30% [ 158 ]
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap35%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 35% [ 184 ]
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap12%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 12% [ 64 ]
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap2%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 2% [ 13 ]
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap4%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 4% [ 20 ]
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap5%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 5% [ 24 ]
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap2%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 2% [ 11 ]
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap9%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 9% [ 47 ]
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_lcap1%Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

+5
falcetto
tottoli livio
ferrari-tractor
Nonno_sprint
AndreaTigrone
9 partecipanti

Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Mer Mag 02, 2012 12:12 pm

Ciao,
come ho scritto nella sezione dedicata al motore ho comprato la barra e catena nuovi.
Il negoziante gentilmente me le ha montate e ha constatato che non c'è traccia di uscita olio facendola girare davanti ad un cartone.
In realtà l'olio dal foro blocco motore esce ma non entra nella barra.
Sinceramente non sono stato tanto a discutere ho messo in macchina e aspetto meteo migliore per verificare la cosa.
Siccome quando ho provato io anche con la barra della Jonsered che ho lo fa, l'avevo imputato al foro barra non corrispondente al foro blocco motore.
Il venditore mi ha detto che è difficile perchè sono tutti uguali, inoltre per lui i componenti della motosega paiono in buono stato e non rovinati da non permettere il corretto funzionamento.
Voi mi direte che è facile constatarlo, basta scostare la barra e vedere. Inoltre direte anche, ma cosa scrive sul forum che in 30 secondi lo verifica?
Certo, ma quello che vorrei sapere è: possibile che il motivo sia questo oppure comunque sia l'olio deve andare nel foro anche se leggermente non allineato?
Di fatto l'olio esce di lato dalla barra e finisce sulla catena sotto, ma non ci finisce bene, il più cade a terra.
Quale può essere il motivo?
Thanks

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  Nonno_sprint Mer Mag 02, 2012 7:20 pm

La logica vuole che se non fa la classica " sgommata" d'olio, colerà giù nella zona prigionieri. Hai verificato? Senza barra e catena l'olio esce? ?????
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mag 02, 2012 7:35 pm

Di solito ci sono dei lamierini tra corpo motore e barra, col tempo la sporcizia ci si appiccica creando un sottile strato che però è sufficiente a fare trafilare l'olio.
Un raschietto e cartavetro a grana grossa fanno miracoli in questi casi, devi però smontare il lamierino perchè lo sporco può essere nella faccia di sotto.
Poi, se i fori sulla barra non sono giusti... o li allarghi col trapano oppure cambi barra
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Mer Mag 02, 2012 7:48 pm

Senza barra l'olio esce come con la barra montata, ovvero esce per bene.
Quindi è possibile che le barre abbiano i fori non sempre nello stesso punto, che siano diverse, allora perchè il venditore mi ha detto così?
Il lamierino in effetti è coperto di craccia... provo a pulirlo.

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  tottoli livio Mer Mag 02, 2012 7:51 pm

AndreaTigrone ha scritto:Senza barra l'olio esce come con la barra montata, ovvero esce per bene.
Quindi è possibile che le barre abbiano i fori non sempre nello stesso punto, che siano diverse, allora perchè il venditore mi ha detto così?
Il lamierino in effetti è coperto di craccia... provo a pulirlo.
pulisci per bene il lamierino....e prova.....purtroppo no' le barre non sono universali...i modelli vanno in base alla macchina..il venditore molto probabilmente non sa' molto sull'argomento Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  falcetto Mer Mag 02, 2012 8:19 pm

Un'ulteriore prova da fare con attenzione:
- monta la barra senza catena e lascia girare il motore al minimo o poco più. La campana frizione girerà e con essa la pompa. Potrai vedere se nel canale barra arriva olio o prende un'altra strada senza il pericolo di contatti con la catena. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Mar Mag 08, 2012 12:15 pm

Ciao, mi è venuto un altro dubbio!
Anche il pin del registro tensionamento (quello che va nel foro sulla barra) è diverso per ogni motosega o è lo stesso?
PErchè quello della Jonsered 2152 è più grosso e quello della Husqy 254 è più piccolo.
Quando ho comprato la barra l'ho detto al venditore, ma lui mi ha risposto che è uguale e che comunque serve solo per fare avanzare la barra.
Io gli avevo detto che con la barra montata della Jonsered mi trovavo con la catena molla o tensionata in quanto ci ballava dentro.
Devo strozzarlo?

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 08, 2012 1:01 pm

AndreaTigrone ha scritto:
Anche il pin del registro tensionamento (quello che va nel foro sulla barra) è diverso per ogni motosega o è lo stesso?
PErchè quello della Jonsered 2152 è più grosso e quello della Husqy 254 è più piccolo.
Quando ho comprato la barra l'ho detto al venditore, ma lui mi ha risposto che è uguale e che comunque serve solo per fare avanzare la barra.
Io gli avevo detto che con la barra montata della Jonsered mi trovavo con la catena molla o tensionata in quanto ci ballava dentro.
Devo strozzarlo?
Idem come sopra, gli attacchi per la barra non sono tutti uguali.
Quindi foro per olio, foro per tendicatena, losanga per i due bulloni di fissaggio non sono sempre uguali.
E' vero che il foro tensionatore serve solo per fare avanzare la barra, che poi viene tenuta ferma dai bulloni e NON dal tendicatena, ma se è troppo grosso o non centrato rischi di non riuscire a tendere la catena a fondo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Mar Dic 04, 2012 1:11 pm

Ciao,
è un po' che non scrivo, nel frattempo ho potuto constatare che la pompa dell'olio non fa il suo dovere, o meglio, se la tengo al minimo dopo averla accesa (anche su questo punto ho qualche problema ma scriverò nella sezione giusta) a volte non esce nulla.
Se la inclino di lato inizia a fuoriuscire lievemente l'olio dal foro.
A volte succede che l'olio fuoriesca come una fontanella arrivando anche distante 50cm dalla motosega (di lato).
Spesso però non esce nulla.
Premetto che il serbatoio è pieno di olio.
Premetto anche che avevo trovato tracce di acqua (olio emulsionato) dentro il serbatoio.
Se invece l'olio fuoriesce quando la mts è spenta e inclinata di lato o capovolta? Cosa vuol dire?
Cosa consigliate di fare?
grazie!

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  iury1977 Mar Dic 04, 2012 1:31 pm

da che parte la inclini quando esce molto olio?
hai provato a fare le prove con il tappo serbatoio aperto?
potrebbe essere anche lo sfogo dell'aria otturato, oppure la pompa che sta per tirare le cuoia e a volte va a volte no ?????
in ogni caso il meccanico dove ti rechi non mi pare così competente snort

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Mar Dic 04, 2012 2:45 pm

La inclino lato foro adduzione olio e non ho mai provato a svitare il tappo durante le prove.
In realtà il meccanico sono io! Very Happy
Meccanico in erba si intende....

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  ivanM Mar Dic 04, 2012 2:54 pm

AndreaTigrone ha scritto:Ciao,
è un po' che non scrivo, nel frattempo ho potuto constatare che la pompa dell'olio non fa il suo dovere, o meglio, se la tengo al minimo dopo averla accesa (anche su questo punto ho qualche problema ma scriverò nella sezione giusta) a volte non esce nulla.
Se la inclino di lato inizia a fuoriuscire lievemente l'olio dal foro.
A volte succede che l'olio fuoriesca come una fontanella arrivando anche distante 50cm dalla motosega (di lato).
Spesso però non esce nulla.
Premetto che il serbatoio è pieno di olio.
Premetto anche che avevo trovato tracce di acqua (olio emulsionato) dentro il serbatoio.
Se invece l'olio fuoriesce quando la mts è spenta e inclinata di lato o capovolta? Cosa vuol dire?
Cosa consigliate di fare?
grazie!


Il tutto sembra molto strano!!!!
L'olio non deve uscire solo quando inclini la mts. E' molto strano anche lo spruzzo a 50 cm di distanza anche in presenza di aria nel circuito. Anche l'acqua nell'olio non va molto bene.

Secondo me ti converrebbe iniziare con una bella lavata al serbatoio olio con un pò di benzina e un'eventuale pulizia o sostituzione del filtro olio. So che qualcuno fa anche la pulizia del circuito con del gasolio al posto dell'olio, io sinceramente non ho mai provato.

Anche l'olio che cola da sotto il carter non va bene. L'olio deve andare solamente nella scanalatura della barra e da nessun altra parte. In seguito il dente lo porterà nelle maglie della catena.
ivanM
ivanM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 43
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  iury1977 Mar Dic 04, 2012 3:50 pm

AndreaTigrone ha scritto:La inclino lato foro adduzione olio e non ho mai provato a svitare il tappo durante le prove.
In realtà il meccanico sono io! Very Happy
Meccanico in erba si intende....
prova a pulire bene la valvola di sfiato del serbatoio olio, un nostro amico proprio oggi ha risolto così
dai un'occhiata qui https://lamotosega.forumattivo.com/t9304-stihl-361-poco-olio#90024

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Mar Dic 04, 2012 4:07 pm

E dove si trova il forellino di sfiato?
A casa controllo il manuale della motosega, che non avrò fisicamente sottomano fino a sabato....

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  iury1977 Mar Dic 04, 2012 4:16 pm

AndreaTigrone ha scritto:E dove si trova il forellino di sfiato?
A casa controllo il manuale della motosega, che non avrò fisicamente sottomano fino a sabato....
dai un occhio qui che lo trovi ok capo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Mer Dic 05, 2012 6:10 pm

Ho cercato un po' sul forum e anche in rete ma non trovo una foto da postare per fare in modo che mi indichiate dove è lo sfiato.
Anche sul manuale di officina non lo vedo.
Se il fine settimana riesco faccio una foto.

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  Drago 100 Mer Dic 05, 2012 6:37 pm


Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Mer Dic 05, 2012 7:12 pm

Io non lo vedo...

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  Drago 100 Mer Dic 05, 2012 11:05 pm

Prova qui
Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Husqva10

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  stufa 69 Gio Dic 06, 2012 8:43 pm

ciao
se non ricordo male togli il cartrer corda + la plastica che ti trovi davanti,sgancia i cavi da essa
dovresti vedere un foro vicino al buco filettato del carter(protetto x lo sporco da questa plastica)in alto a sinistra
sopra il tappo olio.

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  AndreaTigrone Dom Dic 16, 2012 10:01 pm

Ciao,
x stufa: io sinceramente non lo trovo dalla parte che di ci tu,
però, lato barra ci sono due buchi, immagino che uno sia lo sfiato e l'altro il foro di adduzione?
Scusate per la qualità della foto..... non so se quello che scrivo sia corretto, però dove ho scritto foro sfiato a me esce l'olio....
Photobucket

AndreaTigrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  falcetto Lun Dic 17, 2012 8:27 pm

A mio parere dal foro di sfiato l'olio può uscire solo se inclini la motosega a destra di 90°. Il foro di uscita olio catena, inviato dalla pompa, è quello che è nell'asola.
Purtroppo non so se nel foro sfiato vada posizionata una valvolina di non ritorno.
Attendi fiducioso info dai conoscitori. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  stufa 69 Lun Dic 17, 2012 9:04 pm

ciao
solitamente gli sfiati liberi sono posizionati dalla parte opposta del serbatoio in alto x impedire perdite durante tagli a 90
penso sia uno sfiato con valvola ,come dice falcetto parola agli esperti.
comunque questo ci dice,siccome esce olio dallo sfiato e il serbatoio non va in depressione,dobbiamo vedere tutto
dal filtro,tubi,pompa.

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra Empty Re: Husqvarna 254xp olio lubrificazione esce ma non va nel foro sulla barra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.