Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 299 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 298 Ospiti :: 3 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Pompa olio Dolmar CA
+5
frozik
topolinos
fernando62
peppone
oruam1975
9 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Pompa olio Dolmar CA
Salve a tutti. Come anticipato nella pagina delle presentazioni, cercavo aiuto per la motosega di mio padre. Dunque, lui è in grado di smontare e rimontare ma, da quel che ho capito, non ha provato a smontare la pompa (il problema dev'essere che non arriva olio alla catena); ha bensì portato il vetusto oggetto in un laboratorio, ma non sono stati in grado di far nulla, e in un altro centro gli hanno detto di lasciargliela non si sa fin quando, ma non gli sembrava il caso. Peppone mi ha anticipato che comunque si trovano tanti di questi modelli come rottame. Sapete: a) se la pompa si può comunque smontare e smembrare facilmente; b) nel caso, dove li vado a cercare i rottami? Fra l'altro sono della provincia di Cuneo. Considerate che sono praticamente a zero di meccanica, ma poi vado e spiego a mio padre (che in compenso non sa nulla di computer)...
Grazie mille dell'attenzione,
Mauro
Grazie mille dell'attenzione,
Mauro
oruam1975- utente registrato
Re: Pompa olio Dolmar CA
i rottami da cannibalizzare uso ricambi li trovi nei retro dei grossi punti vendita di macchine agroforestali. chiedi di farti dare una occhiata e facilmente troverai cosa cerchi. forse riesco a trovartela addirittura io un pompa della ca, ma non ti garantisco niente e comunque mi serve un pochino di tempo...
la pompa dell'olio della ca è esterna e anche molto facile da smontare. vediamo se riusciamo a far saltare fuori un esploso...
la pompa dell'olio della ca è esterna e anche molto facile da smontare. vediamo se riusciamo a far saltare fuori un esploso...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ho fatto una ricerca rapida sui vari siti ma della CA non c'è traccia .(peppone lo sà che su questo ...) se la pompa olio è uguale o assomiglia alla CT allora ok.
fernando62- ex moderatori
Grazie per le velocissime risposte. Se per caso trovate qualcosa, con tutta calma, va benissimo. Io intanto vedo in giro.
Saluti,
Mauro
Saluti,
Mauro
regolazione uscita olio
Ciao, ho visto che in questo post avete problemi con la pompa dell'olio della CA, qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso regolare l'uscita, dato che non lubrifica, cosa devo controllare? e come?
Ho già provato ruotare le viti senza risultato (si ingrippa subito la catena). Sbaglio vite o ci sono degli altri trucchi??
grazie
Ho già provato ruotare le viti senza risultato (si ingrippa subito la catena). Sbaglio vite o ci sono degli altri trucchi??
grazie
topolinos- utente registrato
topolinos ha scritto:Ciao, ho visto che in questo post avete problemi con la pompa dell'olio della CA, qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso regolare l'uscita, dato che non lubrifica, cosa devo controllare? e come?
grazie
c'è una sola vite che governa il flusso.
dipende in quale verso la giri...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ho provato a girarla in entrambi i sensi ma non ho ottenuto risultati...
topolinos- utente registrato
dovresti controllare se tutto l apparato pompa e in ordine
quindi prima di tutto se la pompa gira
se questo avviene potrebbe essere usurata la vite senza fine o l ingranaggio
quando capisci dov e il problema puoi cercare di ripararlo
ho visto che ci sono ancora su alcuni cataloghi la pompa nuova
ciao e facci sapere
quindi prima di tutto se la pompa gira
se questo avviene potrebbe essere usurata la vite senza fine o l ingranaggio
quando capisci dov e il problema puoi cercare di ripararlo
ho visto che ci sono ancora su alcuni cataloghi la pompa nuova
ciao e facci sapere
frozik- Moderatori
Buongiorno a tutti.
Rieccomi. Oggi mio padre ha provato a smontare la pompa ma non gli è sembrato tanto facile. La pompa si trova dietro al meccanismo di accensione con la corda (scusate se non riesco a essere più tecnico) e pare che per togliere questo meccanismo e arrivare alla pompa si trovi una molla; mio padre teme che se toglie questa molla non sarà più in grado di rimetterla. Non è che qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si fa, magari rimandandomi a qualche foto esplicativa? Io ho cercato un bel po' ma non ho trovato niente...
Grazie,
Mauro
Contrordine! Dovremmo aver capito che la cosiddetta "pompa dell'olio" è in realtà quella vite che si aggancia all'albero motore... Si è messo dentro i vari pertugi acquaragia, svitol, aria compressa, si è rimestato con del fil di ferro, ed è venuto via un po' di pattume. Ora si proverà...
Saluti,
Mauro
Rieccomi. Oggi mio padre ha provato a smontare la pompa ma non gli è sembrato tanto facile. La pompa si trova dietro al meccanismo di accensione con la corda (scusate se non riesco a essere più tecnico) e pare che per togliere questo meccanismo e arrivare alla pompa si trovi una molla; mio padre teme che se toglie questa molla non sarà più in grado di rimetterla. Non è che qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si fa, magari rimandandomi a qualche foto esplicativa? Io ho cercato un bel po' ma non ho trovato niente...
Grazie,
Mauro
Contrordine! Dovremmo aver capito che la cosiddetta "pompa dell'olio" è in realtà quella vite che si aggancia all'albero motore... Si è messo dentro i vari pertugi acquaragia, svitol, aria compressa, si è rimestato con del fil di ferro, ed è venuto via un po' di pattume. Ora si proverà...
Saluti,
Mauro
Ultima modifica di peppone il Lun Gen 17, 2011 5:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Scusate, scrivo direttamente qui, non so se faccio bene, qualcuno spero mi dirà.
Ho trovato in una vecchia cantina una Dolmar Ca , anche io ho il problema dell'olio che non viene inviato alla catena.
Ho controllato e mi sono accorto che mi manca una vite che è proprio quella che comanda il flusso dell'olio.
Sapete se si può trovare da qualche parte e se può essere questa la causa del problema?
Scusate ma non sono un esperto in materia.
La mts è anche molto scarburata, sapete darmi alcune indicazioni per carburarla o meglio se mi rivolgo a qualche centro?
Opsh scusate mi chiamo Daniele, grazie mille per lo spazio dedicatomi.
Ho trovato in una vecchia cantina una Dolmar Ca , anche io ho il problema dell'olio che non viene inviato alla catena.
Ho controllato e mi sono accorto che mi manca una vite che è proprio quella che comanda il flusso dell'olio.
Sapete se si può trovare da qualche parte e se può essere questa la causa del problema?
Scusate ma non sono un esperto in materia.
La mts è anche molto scarburata, sapete darmi alcune indicazioni per carburarla o meglio se mi rivolgo a qualche centro?
Opsh scusate mi chiamo Daniele, grazie mille per lo spazio dedicatomi.
darek73- utente registrato
In attesa di suggerimenti per il tuo problema alla pompa olio, ti chiedo di inviare nuovo messaggio per il problema carburazione nella seguente sezione: https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghedarek73 ha scritto:La mts è anche molto scarburata, sapete darmi alcune indicazioni per carburarla o meglio se mi rivolgo a qualche centro?
Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Mi inserisco visto che la mia CA ha gli stessi problemi.Ho rifatto il motore trovando tutti i ricambi originali :albero motore biella,pistone.va che è un gusto sentirla.Ma olio non ne manda alla catena. Ho trovato la pompa di ricambio originale in Germania è l'ho montata , ma niente olio.se trovassi un esploso o qualcosa che mi aiutasse .....
Grazie
Grazie
https://lamotosega.forumattivo.com/t3993-dolmar-ca-esplosi
Se hai rifatto il motore da te, difficilmente avrai montato non correttamente la pompa olio ....hai agito sulla vite di regolazione?
Se hai rifatto il motore da te, difficilmente avrai montato non correttamente la pompa olio ....hai agito sulla vite di regolazione?
Ceppo77- ex moderatori
La vite di regolazione non mi modifica il risultato. È proprio la pompa che non aspira.i tubi sono nuovi e puliti , il pescante ok , ingranaggi nuovi.
Ho trovato l'esploso e adesso ci ragiono su. Grazie
Ho trovato l'esploso e adesso ci ragiono su. Grazie
Argomenti simili
» Problemi pompa olio Dolmar CA
» Blocco pompa olio Dolmar PS 220 TH
» Ridurre portata pompa olio su una pompa a portata fissa
» Blocco pompa olio Dolmar PS 220 TH
» Ridurre portata pompa olio su una pompa a portata fissa
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1