Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Informazioni motosega ComerDa Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da falcetto Oggi alle 10:13 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24854 membri registratiL'ultimo utente registrato è blondo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314250 messaggi in 16901 argomenti
Sculture con motosega - parte1
+130
appennino ligure
Phil-81
Giobart
popeye85
Tonezzano
Dennis97
nespolo 65
mariom
Ducelier
Albè
daly1992
orma72
dany_zk
juba
mesodcaburei
massimo 64
ale4x
Dan56k
flafra
Stihl 026
nitro52
vorrei ma non posso
Genchy
Micke86
roberto
papà castoro
ricky7
worior
simoxp
Carletto
Anto86
straker
rosso renato
luka
Gionny77
lcm
Maciste
dobermann
grandebruco1
scipios
NIBBIO
raimbow151
cpstihl
riky86
roby 8060
gio stihl
ps7900
Veleno75
Poseidon X6
Stefano Pietro Jacopo
MASTROTURI
CanBastardo
ducatiroma
daniele furian
sanremese
Stepmeister
psq
pino braciola
cetrone
chris8
falcetto
Templeton
Don Camillo
Dominik
Alessio510
Ema
Saracino
alexcarving
robywood
wolfmurex
Spirito libero
fubiano
belcanto
ferrari-tractor
RL82
antonio scerbo
Giubosco
lupo65
Atta
alby365pro
piske86
Teo VVF
Robinia
fiatista87
murdock
gian66
piccolo boscaiolo
mangusta
philippe
claudio 81
bimbolegna
Michele da Asolo
bolo86
cri393
yndyo
poncia
beppe65
squirrel
corvo50
coglians79
JACI
pupipupi
Checus
fabio82
tonino
Araba Fenice
nich88
loker
mastiff
fernando62
gianninettis
iury1977
Scintilla
tizianoclimb
Angelo
polmau
Nonno_sprint
curva
Valentine
dautàrr
tottoli livio
Berbero
Drago 100
frozik
chainsawcarver
Pietro60
peppone
maxi
Il Celtico
Orsoarcubo
134 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MOTOSEGHE E SCULTURE: GLI ARTISTI DELLA MOTOSEGA :: FOTO
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Re: Sculture con motosega - parte1
semplicemente bellissimi sei un vero artista ma poi vengono venduti??
mangusta- ex moderatori
come dice la canzone....."senza parole".......
veramente fantastico....spettacolare..... bravissimo
veramente fantastico....spettacolare..... bravissimo
murdock- utente registrato
Leggendo questa bellissima discussione vi faccio i miei più vivi complimenti, siete dei fenomeni!! Non nascondo che mi è venuta voglia anche a me di provare e scolpire qualcosina....mi permetto umilmente di postare le mie prime sculture se così si possono chiamare tengo però a precisare che sono il primo tentativo della mia vita, spero di migliorare heheh!
https://i.servimg.com/u/f24/16/54/74/67/dscf0611.jpg
fiatista87- utente registrato
fiatista87 ha scritto:Leggendo questa bellissima discussione vi faccio i miei più vivi complimenti, siete dei fenomeni!! Non nascondo che mi è venuta voglia anche a me di provare e scolpire qualcosina....mi permetto umilmente di postare le mie prime sculture se così si possono chiamare tengo però a precisare che sono il primo tentativo della mia vita, spero di migliorare heheh!
ciao fiatista 87 anch'io ho cominciato da poco ci vuole solo tanta tanta tanta segatura
chainsaw mi lascia a bocca aperta...sorprendente
corvo50- utente registrato
ciao scusa la domanda,ti faccio i meie comolimenti per la bravura,ma come fai?nel senso fai tutto con la motosega,oppure fai tipo "bozza" e poi rifinisci a mano con lo scalpello ecc?mi incuriosisce molto!sei veramente un artista..
Robinia- ex moderatori
Chainsawcarver, ogni volta che vedo le tue foto cerco di capire come fai a fare delle cose così belle ci penso tanto ma alla fine sono talmente confusionato che non mi resta altro che farti nuovamente i complimenti,spero un giorno di vederti all'opera e magari portarmela a casa!Ovviamente pagando!!!
pupipupi- utente registrato
Re: sculture con motosega
e' da un po che non facevo piu' niente con questo tempo mi sono sbizzarrito ho fatto tanta segatura.
Re: sculture con motosega
il prossimo fine settimana di brutto tempo penso. ciao
nel frattempo ho recuperato dei grossi tronchi di tiglio e di cedro ci posso far qualcosa o non sono adatti?
nel frattempo ho recuperato dei grossi tronchi di tiglio e di cedro ci posso far qualcosa o non sono adatti?
Poncia è impressionante la tua velocità nell’imparare! Definirti principiante è offensivo per chi lo è davvero… bravo!
Chainsawcarver se non ricordo male il tuo hobby è condurre un negozio… del resto ogni tanto, tra un viaggio e l’altro, tra una scultura e l’altra, bisogna pure distrarsi un po’…. Complimenti come sempre. Intravedo nelle tue foto anche delle altre bellissime opere, come l’aquila o l’orso… mi piacerebbe vedervi in opera dal vero perché mi sembra quasi impossibile tanta perfezione con una motosega! E pure io vorrei portarmene a casa una!
Chainsawcarver se non ricordo male il tuo hobby è condurre un negozio… del resto ogni tanto, tra un viaggio e l’altro, tra una scultura e l’altra, bisogna pure distrarsi un po’…. Complimenti come sempre. Intravedo nelle tue foto anche delle altre bellissime opere, come l’aquila o l’orso… mi piacerebbe vedervi in opera dal vero perché mi sembra quasi impossibile tanta perfezione con una motosega! E pure io vorrei portarmene a casa una!
JACI- utente registrato
ARTISTI DELLA MOTOSEGA
Ciao artisti, sono un vigile del fuoco della provincia di Lecco.. Io e i miei colleghi vorremo mostrare la vostra ARTE, nella nostra annuale festa "FIRE PARTY", che si tiene i primi due week end di settembre nella nostra caserma. Se qualcuno di voi è disponibile ha venire come nostro ospite in quel periodo, è pregato di contattarmi in questo FORUM. Vi garantiamo lo spazio adeguato alla vostra attività e un adeguata pubblicità. Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo.
Teo VVF- utente registrato
Teo VVF ha scritto:Ciao artisti, sono un vigile del fuoco della provincia di Lecco.. Io e i miei colleghi vorremo mostrare la vostra ARTE, nella nostra annuale festa "FIRE PARTY", che si tiene i primi due week end di settembre nella nostra caserma. Se qualcuno di voi è disponibile ha venire come nostro ospite in quel periodo, è pregato di contattarmi in questo FORUM. Vi garantiamo lo spazio adeguato alla vostra attività e un adeguata pubblicità. Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo.
mi pare una bella iniziativa ed una proposta interessante per i nostri scultori...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Teo VVF ha scritto:Ciao artisti, sono un vigile del fuoco della provincia di Lecco.. Io e i miei colleghi vorremo mostrare la vostra ARTE, nella nostra annuale festa "FIRE PARTY", che si tiene i primi due week end di settembre nella nostra caserma. Se qualcuno di voi è disponibile ha venire come nostro ospite in quel periodo, è pregato di contattarmi in questo FORUM. Vi garantiamo lo spazio adeguato alla vostra attività e un adeguata pubblicità. Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo.
Cacchiarola...ma vi siete messi d'accordo ?
Il primo fine settimana sono a Imola a far sculture,il secondo a Modena,in entrambi i casi per la Sthil.
Mi spiace tanto ma devo dirti che non posso a meno di non riuscire a sdoppiarmi....
Orsoarcubo- utente registrato
Orsoarcubo ha scritto:Teo VVF ha scritto:Ciao artisti, sono un vigile del fuoco della provincia di Lecco.. Io e i miei colleghi vorremo mostrare la vostra ARTE, nella nostra annuale festa "FIRE PARTY", che si tiene i primi due week end di settembre nella nostra caserma. Se qualcuno di voi è disponibile ha venire come nostro ospite in quel periodo, è pregato di contattarmi in questo FORUM. Vi garantiamo lo spazio adeguato alla vostra attività e un adeguata pubblicità. Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo.
Cacchiarola...ma vi siete messi d'accordo ?
Il primo fine settimana sono a Imola a far sculture,il secondo a Modena,in entrambi i casi per la Sthil.
Mi spiace tanto ma devo dirti che non posso a meno di non riuscire a sdoppiarmi....
io non sono abbastaza esperto per partecipare ma penso che se qualcuno ci andra' ci verro' a vedere
al bisogno raccogliero' la segatura.
Vi aspetto tutti alla nostra festa!! Aiutatemi a trovare uno scultore..Grazie.
Teo VVF- utente registrato
orso non può causa precedenti impegni analoghi.
poncia dice che non se la sente (ma a giudicare da quello che ci mette sul forum sbaglia: penso che sia già in grado...).
attendiamo chainsawcarver...
non è che gli scultori con motosega si trovano ad ogni semaforo....
poncia dice che non se la sente (ma a giudicare da quello che ci mette sul forum sbaglia: penso che sia già in grado...).
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
dai Poncia fai anche tu belle sculture con il legno io fossi in te ci andreiponcia ha scritto:
io non sono abbastaza esperto per partecipare ma penso che se qualcuno ci andra' ci verro' a vedere
al bisogno raccogliero' la segatura.
mangusta- ex moderatori
io magari ci vado,e mi porto il furgone per caricarmi la segatura.. tanto sapete già cosa me ne faccio,magari mi pagano perchè ho fatto pulizia ...seeee magari.come concorrente sono negato,quindi ....
corvo50- utente registrato
corvo50 ha scritto:io magari ci vado,e mi porto il furgone per caricarmi la segatura.. tanto sapete già cosa me ne faccio,magari mi pagano perchè ho fatto pulizia ...seeee magari.come concorrente sono negato,quindi ....
ciao corvo mi ero gia prenotato io per quello.comunque vi ringrazio tutti a dir la verita' mi piacerebbe proprio provarci ma davvero io faccio le mie sculture a tempo perso non ho un limite di tempo da rispettare o altre regole.
Ciao , ineffetti ero stato contattato da Teo ed essendo impegnato in quel periodo l'ho indirizzato nel nostro forum nella speranza di trovare qualche scultore con la motosegapeppone ha scritto:orso non può causa precedenti impegni analoghi.
Beh, poncia, complimenti anche a te, veramente bravo!!
Ma per curiosità, quanto conta saper disegnare?
Perchè io quasi quasi proverei pure, ma a disegnare, beh, avete presente i mostriciattoli che disegnano i bimbi in seconda elementare??
Ma per curiosità, quanto conta saper disegnare?
Perchè io quasi quasi proverei pure, ma a disegnare, beh, avete presente i mostriciattoli che disegnano i bimbi in seconda elementare??
Bravo Poncia , vedo continui miglioramenti , per Coglians il disegno penso che aiuti parecchio, un'altra cosa che mi aiuta molto è l'abitudine a fare i cicli di lavorazione utilizzati nella tornitura meccanica , in questo modo ci si abitua a togliere il materiale in fasi progressive dal grezzo al finito. In questi giorni mi sono dovuto inventare una maschera per nascondere il raccordo tra due tubi collegati con un angolo di 20°, il risultato è questa faccia.
bellissima questa maschera, hai una gran fantasia, e anche questo nella tua arte,....conta molto .
per lo sgabello ci provo anch'io a ferne uno. maaa, da dove mi consigliate di iniziare? dal basso o dall'alto? o è la stessa cosa.
saluti e buona domenica
per lo sgabello ci provo anch'io a ferne uno. maaa, da dove mi consigliate di iniziare? dal basso o dall'alto? o è la stessa cosa.
saluti e buona domenica
gian66- Moderatori
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MOTOSEGHE E SCULTURE: GLI ARTISTI DELLA MOTOSEGA :: FOTO
Pagina 12 di 40