Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da m150 Oggi alle 9:27 am
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314185 messaggi in 16895 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 379 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 376 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBolu, filippo75pg, Malin
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TAGLIASIEPI
+156
Jany81
salus
Francesco1810
Rondine
simmy106
EmA79
galero96
SuperUCCU
Eugenio Rigo
Alex2011
william40
Il Celtico
chiribbios
Alessio510
ciop
PieroLauri
Giuseppe Peppani
Joele1234
davide78
gds
valerio91
donatellosca
alx
falcetto
nitro52
riveraver
nickseda
tomm450
Giardinauta
pietroclem
joe51
Tigrino della Sassetta
jackfiora
bigchurch
Geomic
pavona61
CinghialeLU
Celtico1967
desmo88
ginopollazzone
Ceppo77
ewolf52
boschetto
edilfiro
dariodario
alpinalido
Ale Ghido
alberico
steo92
Agrifrency
Rocco63
ferrari-tractor
maringu'
Marvin
mikey78
Vignola
Ghepardo
Leos86
Birbo80
mesodcaburei
LorenzoG
dreiuk
riccardo
pennato
c.ermy
marco.v72
lackyluke
ferrari giacomo
Folco
Kromer
gualtiero
riky86
fil73
tomgarden
Scorpione
Robin10
lorenzo AL
maxb.
maura
Erbofilo
Roberto67
TEMPLAR1983
straker
Anto86
papà castoro
filippocam
ricky7
Woodenmade
toolman81
dreamer
Fabione
beppe65
Sequoia
ale477
palatino
sibari
carattere0
M@uro72
Dan56k
Erne
cpstihl
orsetta
mingio
Don Camillo
flexus
fabry_mhr
matmot
pier.angel
paololuison
explorer54
paul67
Vale
ghismo82
coriasco
khristianv
piccolo boscaiolo
PATRIZIA MUCCILLI
stefano63
Dino
Stefano Pietro Jacopo
giperf
Lupin
gianfederico
AL 63
antonio scerbo
polemico
psq
ToniPd
Poseidon X6
Marcosail
belcanto
su-meri
Robinia
alby365pro
mangusta
giampy130169
Bruno071122
roberto
AlessandroC
luca75
robby
JACI
jonseredVS
polmau
gianninettis
dautàrr
dolmar85
peppone
Angelo
maxi
fernando62
curva
fabio82
boscaiolo69l
deturpator
lapoelcan
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 16 di 21
Pagina 16 di 21 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21
Re: TAGLIASIEPI
anni fa hitachi montava anche lame economiche che non erano il massimo (alcuni modelli che hai citato le montano tutt'ora).
Hai chiesto altri marchi e io ho risposto.
Hai chiesto altri marchi e io ho risposto.
riccardo- Moderatori
io ero indeciso se prendere il monolama di Shindaiwa con motore C4, alla fine ho scelto il mod. HT230 DSL-R con lama da 75 di Maruyama, mi pare una gran macchina, vi sapro' dire
Rocco63- utente registrato
Ah ora ho capito Riccardo
Il marchio Hitachi comunque da me lo vendono solo da OBI(simile Brico)...Ma tra i mezzi che ho citato quale prenderesti tu?
Il marchio Hitachi comunque da me lo vendono solo da OBI(simile Brico)...Ma tra i mezzi che ho citato quale prenderesti tu?
Agrifrency- utente registrato
Sinceramente nessuno di quelli citati gia' visti spesso in officina.
Forse come gia' detto se hai in zona maruyama vai a farci un giro.
Forse come gia' detto se hai in zona maruyama vai a farci un giro.
riccardo- Moderatori
Eh peccato perchè la promozione Husqvarna mi piace veramente non poco
Allora in zona ho rivenditori: Stihl, Active, Shindaiwa, X-pider, Husqvarna, Stiga, Worx, Orec, Viking, e mi pare basta... poi nei concessionari hanno sempre qualche mezzo di qualche altra marca comunque...
Tieni conto che comunque io le mie macchine le tengo sempre in perfetto stato e le tratto bene e se il motore fatica rallento subito...
Per utilizzo "privato e leggermente professionale" intendo dire che il tagliasiepi lo userei sia per il mio giardino sia per fare qualche lavoretto a chi me lo richiede: Ovvero non lo farei lavorare ogni giorno da mattina a sera!
Allora in zona ho rivenditori: Stihl, Active, Shindaiwa, X-pider, Husqvarna, Stiga, Worx, Orec, Viking, e mi pare basta... poi nei concessionari hanno sempre qualche mezzo di qualche altra marca comunque...
Tieni conto che comunque io le mie macchine le tengo sempre in perfetto stato e le tratto bene e se il motore fatica rallento subito...
Per utilizzo "privato e leggermente professionale" intendo dire che il tagliasiepi lo userei sia per il mio giardino sia per fare qualche lavoretto a chi me lo richiede: Ovvero non lo farei lavorare ogni giorno da mattina a sera!
Mi è appena venuta in mente una cosa... Sfogliando il catalogo Active, avendo il decespugliatore di tale marchio, che esisterebbe un accessorio tagliasiepi regolabile che si inserisce sul decespugliatore dopo aver rimosso l'intera coppia conica... Viene circa 200€... potrebbe essermi utile considerando che le mie siepi sono alte almeno 2 metri... Ma la macchina sarebbe molto sbilanciata? Il decespugliatore che ho è professionale, e quindi ha un motore serio, ma è pur sempre un 24 cc... dite che sopporti la barra tagliasiepi?
Grazie mille in anticipo!!!
Grazie mille in anticipo!!!
Non ho capito bene: il tuo decespugliatore è un multifunzione, cioè è nato per supportare diversi accessori? Se è così non ci sono problemi per il tosasiepi. In caso contrario non credo sia fattibile.
Leos86- utente registrato
anche sthil produce accessori tagliasiepe da montare sul decespugliatore da montare al posto della coppia conica e non sono gli stessi che si montano sui modelli con l'asta smontabile, non ho idea se possano essere bilanciati
Rocco63- utente registrato
No, il mio dece non è un multifunzione ma il concessionario mi ha detto che se voglio posso smontare la coppia conica e mettere il braccio tagliasiepi... anche se così penso di sbilanciarlo... che dite?
Adesso ho capito..secondo me non è una soluzione pratica perché dovresti sempre smontare uno e mettere l'altro. Per bilanciamento e motore non credo ci siano problemi. Il decespugliatore richiede più potenza.
Leos86- utente registrato
Grazie Leos86 della risposta.
Come hai detto te sarebbe scomodo da smontare e rimontare in alternanza con la testina, a seconda dell'uso che si vuol fare... Inoltre secondo me mi risulterebbe un attrezzo sbilanciato, una barra tagliasiepe pesa molto di più che una coppia conica + testina e per di più sarebbe anche scomodo da usare essendo in totale molto lungo anche se tornerebbe utile per fare la faccia orizzontale della siepe alta 2 metri...
Domani provo comunque a fare un giretto in concessionario e vediamo cosa mi dice...
Se avete consigli/indicazioni non esitate a scrivere
Ciao, Francesco
Come hai detto te sarebbe scomodo da smontare e rimontare in alternanza con la testina, a seconda dell'uso che si vuol fare... Inoltre secondo me mi risulterebbe un attrezzo sbilanciato, una barra tagliasiepe pesa molto di più che una coppia conica + testina e per di più sarebbe anche scomodo da usare essendo in totale molto lungo anche se tornerebbe utile per fare la faccia orizzontale della siepe alta 2 metri...
Domani provo comunque a fare un giretto in concessionario e vediamo cosa mi dice...
Se avete consigli/indicazioni non esitate a scrivere
Ciao, Francesco
consiglio tosasiepe
salve scrivo qua perché non ho trovato la zona dedicata all acquisto dei tosasiepi..comunque in famiglia avevamo pensato di comprarne giusto appunto uno..però per me sono materia grigia..e niente a comprare quelli da ferramenta o brico non mi fido molto.. (non lo sfrutteremo più di tanto) però per spendere 150-200 euro al brico sinceramente ne spenderei sui 250-300 e avere una macchina più affidabile..in zona come rivenditori ho stihl, husqvarna,shindaiwa,e uno che fa jonsered oleomac e dovrebbe anche avere qualcosa di Hitachi e Kawasaki forse...che ne dite voi?? su internet ho già visto il kawa tj 23 che però forse e un po caro..attendo consigli di qualcuno più esperto grazie in anticipo
Ultima modifica di Ghepardo il Dom Mag 24, 2015 8:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unito a topic esistente)
steo92- utente registrato
Hitachi lo trovi sia al brico che dai rivenditori tradizionali con gli stessi prezzi con 300 euro o poco piu' ti prendi un buion tosasiepi ch22ecp2 (ex tanaka).
riccardo- Moderatori
grazie del consigli andrò a vedere se trovo le Hitachi per darle un occhiata e magari anche un giro alla shindaiwa credo che siano le più economiche delle altre
steo92- utente registrato
tosasiepi Hitachi CH22EBP2
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di un tosasiepi a motore per il taglio di circa 200 metri per due metri di altezza di siepe costituita da lauro ceraso e ligustro. Ho trovato in offerta dal mio rivenditore il tosasiepi Hitachi CH22EBP2 a 265 euro. Secondo voi è un buon prezzo? Ho qualche perplessità sulla resistenza delle lame(sono forgiate o sono stampate) del tosasiepe e soprattutto sulla capacità di taglio con una certa precisione anche di rametti più spessi. Qualcuno di voi l'ha già utilizzato? Quali sono le impressioni d'uso? Questa versione tra l'altro è senza sistema antivibrante; secondo voi è un elemento indispensabile per la metratura di siepe che devo curare? Grazie a tutti per le risposte e cordiali saluti.
alberico- utente registrato
Prezzo ottimo, nella promozione di hitachi si parla di 299 iva compresa con olio miscela e sbloccante. io sinceramente per 30 o 40 euro preferisco quello con antivibrante con 200 mt di siepe alla fine senti la differenza.
riccardo- Moderatori
La versione ammortizzata cioè Hitachi CH22ECP2 mi è stata offerta a 355 euro. Vale la pena spendere quasi 100 euro in più??? Grazie!!!!
alberico- utente registrato
Hai controllato che sono montate le stese lame.....
Quella non ammortizzata ha un buon prezzo , l'altra si puo' comprare per meno.
Io ti ho detto qual'e' il mio pensiero poi vedi tu.
Quella non ammortizzata ha un buon prezzo , l'altra si puo' comprare per meno.
Io ti ho detto qual'e' il mio pensiero poi vedi tu.
riccardo- Moderatori
Tagliasiepi
Ciao a tutti-
Anch'io da circa quattro anni ho il tosasiepi Hitachi Tanaka .
Ritengo sia una macchina eccellente per i seguenti motivi:
a) leggerezza;
b) Ridotta rumorosità;
c) facile avviamento con il sistema S Start;
d) estrema comodità con il Quick Twist, impugnatura girevole;
e) anche se resta ferma per mesi dato che le siepi non si tagliano tutto l'anno, parte al primo, max secondo tentativo.
Premetto che non ne faccio un uso professionale, ma solo hobbistico, ritengo sia una eccellente macchina.
Per quanto riguarda le lame, penso siano forgiate, in quanto dopo anni di utilizzo, e varie maglie di rete tagliate non richiedono ancora alcun tipo di affilatura.
Concordo con Riccardo per quanto riguarda la versione con antivibranti.
Confrontato con il tagliasiepi che ho sostituito, di fabbricazione italiana, (un po' più potente ma anche più rumoroso e pesante) siamo su un altro pianeta
Qualora fossi orientato all'acquisto, non rimpiangerai i soldi spesi.
Anch'io da circa quattro anni ho il tosasiepi Hitachi Tanaka .
Ritengo sia una macchina eccellente per i seguenti motivi:
a) leggerezza;
b) Ridotta rumorosità;
c) facile avviamento con il sistema S Start;
d) estrema comodità con il Quick Twist, impugnatura girevole;
e) anche se resta ferma per mesi dato che le siepi non si tagliano tutto l'anno, parte al primo, max secondo tentativo.
Premetto che non ne faccio un uso professionale, ma solo hobbistico, ritengo sia una eccellente macchina.
Per quanto riguarda le lame, penso siano forgiate, in quanto dopo anni di utilizzo, e varie maglie di rete tagliate non richiedono ancora alcun tipo di affilatura.
Concordo con Riccardo per quanto riguarda la versione con antivibranti.
Confrontato con il tagliasiepi che ho sostituito, di fabbricazione italiana, (un po' più potente ma anche più rumoroso e pesante) siamo su un altro pianeta
Qualora fossi orientato all'acquisto, non rimpiangerai i soldi spesi.
Ale Ghido- utente registrato
hitachi/kawasaki/husqvarna???
devo acquistare un tagliasiepi perchè ormai è ccresciuta la siepe... e sono poco più di 200 m!
sarei orientato su kawasaki ma ho visto da unrivenditore in zona anche husqvarna a prezzo leggermente inferiore e hitachi (tutti i modelli con lama da 60).
ho sentito parlare bene di hitachi e costa al rivenditore un 30-40 euro in meno....
consigli???
sarei orientato su kawasaki ma ho visto da unrivenditore in zona anche husqvarna a prezzo leggermente inferiore e hitachi (tutti i modelli con lama da 60).
ho sentito parlare bene di hitachi e costa al rivenditore un 30-40 euro in meno....
consigli???
alpinalido- utente registrato
informazione
consiglio... tra questi tre tagliasiepi... !
non so quale scegliere...
costano tutti più o modo uguali.. lascio a voi esperti un prezioso parere
OleoMac BC240HL - 2.4 metri
Hitachi CH55EPA
HUSQVARNA 325 HE3 X
quale delle tre mi consigliate?
grazie
non so quale scegliere...
costano tutti più o modo uguali.. lascio a voi esperti un prezioso parere
OleoMac BC240HL - 2.4 metri
Hitachi CH55EPA
HUSQVARNA 325 HE3 X
quale delle tre mi consigliate?
grazie
dariodario- utente registrato
aiuto ragazzi cosa scelgo?
Buon giorno a tutti bella gente e colleghi. Faccio il giardiniere e dopo la rottura del mio tagliasiepi ne cercavo uno un po economico e che vada bene. quello che predilico io è il peso e la qualità del prodotto. sono indeciso tra STIHL HS45 ed ECHO HC 156 ES E COMUNQUE INTORNO ALLE 400 euro NON DI PIU'. Cosa mi consigliate bel gruppo alternative anche a questi 2? il peso per me è importante.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Ven Set 18, 2015 8:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione ad argomento esistente)
edilfiro- utente registrato
Re:aiuto ragazzi cosa scelgo?
ciao, a giugno ho comprato lo stihl HS 45 con lama da 60 cm, in quanto a leggerezza puoi stare tranquillo, però vibra un pò di più di quelli superiori, come potenza è giusto per le sue dimensioni e mi trovo bene, certo pretendere di fare è sempre il modello base ma comunque è di qualità, fino ad ora l'ho usato un 15 volte anche per lavori mediamente impegnativi e mi sono trovato molto bene.
LorenzoG- utente registrato
efco ds 2400 d Split Shaft VS tj35 eco combi
Salve, dovrei acquistare un buon tosasiepe per circa 200 metri di siepe varie (viburno lucido + photinia + bosso).
Le altezze delle siepe vanno da 80 cm ai 3 metri. Siccome ho molte siepi da mantenere sui 3 metri, sto valutando l'acquisto di un tosasiepe allungabile. Le alternative che sto valutando sono queste:
- efco ds 2400 d Split Shaft , 550 Euro comprentende motore, asta prolunga, tosasiepe, dece.
- tj35 eco combi (multifunzionale kawasaki, blue Bird), 455 Euro con stesse dotazioni del precedente + motosega.
Del tj35 non mi convince il fatto che inserendo l'attrezzo tosasiepi senza prolunga, la lunghezza totale è eccessiva (perchè l'attrezzo tosasiepi comprende già un'asta). Altra cosa negativa del tj35 sono la lunghezza delle lame 40 cm contro 50 cm dell'efco. Come motore, l'efco ha 1,2 hp mentre il tj35 1,7 hp. Riguardo alle vibrazioni non saprei.
Qualcuno ha esperienza con queste macchine? Aiutatemi con dei consigli soprattutto per l'utilizzo come tosasiepe.
Le altezze delle siepe vanno da 80 cm ai 3 metri. Siccome ho molte siepi da mantenere sui 3 metri, sto valutando l'acquisto di un tosasiepe allungabile. Le alternative che sto valutando sono queste:
- efco ds 2400 d Split Shaft , 550 Euro comprentende motore, asta prolunga, tosasiepe, dece.
- tj35 eco combi (multifunzionale kawasaki, blue Bird), 455 Euro con stesse dotazioni del precedente + motosega.
Del tj35 non mi convince il fatto che inserendo l'attrezzo tosasiepi senza prolunga, la lunghezza totale è eccessiva (perchè l'attrezzo tosasiepi comprende già un'asta). Altra cosa negativa del tj35 sono la lunghezza delle lame 40 cm contro 50 cm dell'efco. Come motore, l'efco ha 1,2 hp mentre il tj35 1,7 hp. Riguardo alle vibrazioni non saprei.
Qualcuno ha esperienza con queste macchine? Aiutatemi con dei consigli soprattutto per l'utilizzo come tosasiepe.
boschetto- utente registrato
Tagliasiepi a scoppio, bilama, lunghezza cm. 60.
Buona sera a tutti,
scusate il disturbo, è la prima volta che chiedo Vs. consiglio su un acquisto che mi trovo a dover fare.
Da parecchio leggo le recensioni del Vs. forum - utensili diversi - trovando le annotazioni interessanti, anche quando magari sono in contrasto tra loro, ma traendone le debite conclusioni ci si può fare un'idea.
Debbo acquistare un taglia siepi nuovo (impianto di 50 metri con essenze diverse, da tagliare sui tre lati - dx, sinistra e superiore - totale quindi 150 metri) operazione che la eseguo 3 max 4 volte in un anno. Fino ad oggi (3/4 anni) ho operato con una elettrica acquista presso il supermercato Lidl. Tolto la pulizia della lama ha sempre funzionato, purtroppo qualche giorno fa accendendola, per riporla definitivamente, ha fatto del fumo (acre di motore bruciato), non l'ho smontata poiché ritengo la causa sia da attribuire all'umidità, riscontrando che le viti della carcassa sono arrugginite essendo la stessa riposta in sottoscala, sotto il livello dello zero di campagna e senza possibilità di aerazione. Nell'uso, il cavo elettrico l'ho più volte deteriorato/tagliato. Da ciò passerei ad una a scoppio, ma considerando l'utilizzo per attività familiare non vorrei acquistarne una blasonata, ma neppure di produzione cinese (investimento circa € 250,00). Esperienza pessima con un decespugliatore e taglia erba della Papillon (sarà però argomento di altra richiesta informazioni).
Grazie sin d'ora a chi vorrà consigliarmi.
ewolf52
scusate il disturbo, è la prima volta che chiedo Vs. consiglio su un acquisto che mi trovo a dover fare.
Da parecchio leggo le recensioni del Vs. forum - utensili diversi - trovando le annotazioni interessanti, anche quando magari sono in contrasto tra loro, ma traendone le debite conclusioni ci si può fare un'idea.
Debbo acquistare un taglia siepi nuovo (impianto di 50 metri con essenze diverse, da tagliare sui tre lati - dx, sinistra e superiore - totale quindi 150 metri) operazione che la eseguo 3 max 4 volte in un anno. Fino ad oggi (3/4 anni) ho operato con una elettrica acquista presso il supermercato Lidl. Tolto la pulizia della lama ha sempre funzionato, purtroppo qualche giorno fa accendendola, per riporla definitivamente, ha fatto del fumo (acre di motore bruciato), non l'ho smontata poiché ritengo la causa sia da attribuire all'umidità, riscontrando che le viti della carcassa sono arrugginite essendo la stessa riposta in sottoscala, sotto il livello dello zero di campagna e senza possibilità di aerazione. Nell'uso, il cavo elettrico l'ho più volte deteriorato/tagliato. Da ciò passerei ad una a scoppio, ma considerando l'utilizzo per attività familiare non vorrei acquistarne una blasonata, ma neppure di produzione cinese (investimento circa € 250,00). Esperienza pessima con un decespugliatore e taglia erba della Papillon (sarà però argomento di altra richiesta informazioni).
Grazie sin d'ora a chi vorrà consigliarmi.
ewolf52
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Ott 26, 2015 12:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione in un argomento esistente)
ewolf52- utente registrato
Pagina 16 di 21 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 16 di 21