Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:34 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 1:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 12:30 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 11:14 am

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:36 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24449 membri registrati
L'ultimo utente registrato è SaMaBa

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311323 messaggi in 16607 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 373 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 365 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

damjang, ferrari-tractor, lazarus, mauro 2, nespolo 65, nitro52, Ortighera, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap30%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 30% [ 158 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap35%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 35% [ 184 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap12%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 12% [ 64 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap2%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 2% [ 13 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap4%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 4% [ 20 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap5%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 5% [ 24 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap2%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 2% [ 11 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap9%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 9% [ 47 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap1%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

+36
ferrari-tractor
tromeo
maxb.
luca31
Shondave
Charles2014
giacomone
Celtico1967
minno
ice23
Scorpione
Stepmeister
monaco
iury1977
vanloon
fil73
Roberto67
clafri79
straker
giuseppe67
Nello basket
Robinia
flexus
riccardo
peppone
piccolo boscaiolo
Vanadium
polemico
gian66
jomotosega
chainsawcarver
dolmar85
mastiff
tottoli livio
HusqyXP
JACI
40 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  JACI Lun Nov 15, 2010 7:54 pm

E' da diverso tempo che vedo pubblicità sui giornali di questi tagliasiepi a batteria che mi incuriosiscono molto! Ho guardato nel forum ma non mi sembra che ne trattate... che dite? Il mio dubbio è sulla durata della batteria, sia come lavoro, sia come durata di "vita"... Per caso qualcuno li usa? Io ho quello piccolo per tagliare i bordi dell'erba o per fare un po' di "arte topiaria"... funziona bene e mi sembra che la batteria tenga... Secondo me funzioneranno anche quelli più grandi no? Se qualcuno mi può dire qualche cosa lo ringrazio...
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  HusqyXP Lun Nov 15, 2010 8:32 pm

L'importante è che le batterie siano al Litio, tengono di più la carica, e non temono l'effetto memoria.
Hai sicuramente minor manutenzione MA quando è scarica la batteria se non hai quella di ricambio resti fermo almeno 30 min per la ricarica Sleep,
un tagliasiepi a scoppio invece ti fermi solo 5 min. per il rifornimento.
Per quanto riguarda le prestazioni non aspettarti granché.
HusqyXP
HusqyXP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  JACI Lun Nov 15, 2010 8:52 pm

quindi il motivo perchè non le ho mai viste usare da nessuno è perchè durano poco? Sai per caso quanto tempo?
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  tottoli livio Lun Nov 15, 2010 8:58 pm

secondo me' non e' perche durano poco (oggi fanno delle batterie molto valide)queste macchine hanno un prezzo non proprio economico,parlando di attrezzi di marca,per fare una bella cosa e' meglio avere la batteria di scorta in modo di non rimanere a "secco"..quindi facendo le somme.... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  mastiff Lun Nov 15, 2010 9:07 pm

e' vero che adesso producono batterie veramente buone (ioni di litio ecc. ) ma 1 non so se vengono usate sui tagliasiepi 2 il prezzo affraid
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  JACI Lun Nov 15, 2010 9:10 pm

Ma durerà almeno 2 ore una batteria, no? se ne hai due e in pausa pranzo le metti a ricaricare vai alla grande, no? Per il prezzo non so, dici che costano uguale o di più? Però se costassero uguale e funzionassero bene ovviamente, risparmieresti in carburante e sarebbe ecologico... inoltre i polmoni ringrazierebbero... Question
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  mastiff Lun Nov 15, 2010 9:15 pm

due ore mi sembrano veramente tante Very Happy
Se ci fai l'esempio di qualche prodotto possiamo parlare nello specifico
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  JACI Lun Nov 15, 2010 9:35 pm

Mha, io parlavo in generale... comunque quello che vedo spesso (in pubblicità) è quello della stihl, per cui (visto la marca), credevo fosse abbastanza professionale e non hobbistico... Rolling Eyes
Infatti mi faceva strano che non ne avevate parlato prima... il motivo è che va bene per la siepetta di casa ma non per un uso lavorativo?
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  dolmar85 Lun Nov 15, 2010 9:37 pm

mastiff ha scritto:e' vero che adesso producono batterie veramente buone (ioni di litio ecc. ) ma 1 non so se vengono usate sui tagliasiepi 2 il prezzo affraid


Ho usato un tagliasiepi della pellenc e mi sono trovato proprio bene, ho tagliato 4 ore filate e il livello di carica è passato da 99 a 56 %......
Per il prezzo hai ragione, siamo sopra i 1000 euro per una batteria decente.... ma vuoi mattere l'assenza di fumi nel naso????
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  mastiff Lun Nov 15, 2010 10:00 pm

dolmar85 ha scritto:
mastiff ha scritto:e' vero che adesso producono batterie veramente buone (ioni di litio ecc. ) ma 1 non so se vengono usate sui tagliasiepi 2 il prezzo affraid


Ho usato un tagliasiepi della pellenc e mi sono trovato proprio bene, ho tagliato 4 ore filate e il livello di carica è passato da 99 a 56 %......
Per il prezzo hai ragione, siamo sopra i 1000 euro per una batteria decente.... ma vuoi mattere l'assenza di fumi nel naso????
Questi attrezzi mi sembrano molto professionali e la batteria a zaino molto comoda , pero' i tagliasiepi piu' comuni con la batteria piccola attaccata a l'attrezzo non possono avere l'autonomia di cui parli
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  chainsawcarver Mar Nov 16, 2010 10:35 am

Il tosasiepi pellenc senza batteria costa oltre i 1000 euro stessa cosa per la batteria grande , il tosasiepi Stihl HSA85 costa di listino 655 euro ivato e al momento ne ho 8 che girano , 4 in mano ai professionisti, il tosasiepi viene fornito con 2 batterie da 40 min di autonomia e il caricabatterie da 30 min.La capacità di taglio è 22 mm. con una lunghezza di 75cm. Very Happy
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  JACI Mar Nov 16, 2010 11:39 am

dolmar85 ha scritto:
Ho usato un tagliasiepi della pellenc e mi sono trovato proprio bene, ho tagliato 4 ore filate e il livello di carica è passato da 99 a 56 %......
Per il prezzo hai ragione, siamo sopra i 1000 euro per una batteria decente.... ma vuoi mattere l'assenza di fumi nel naso????

Molto interessante! Scusate ma non conoscevo neppure questo... Quindi ci vogliono 2000 euro per usarlo (1000 di batteria più 1000 per il tagliasiepi)? Cosa ne dici dolmar dell'acquisto? L'assenza dei fumi per me vale davvero tanto, pero duemila euro sono davvero bei soldini, di siepi ne devo tagliare aiosa! E' vero anche che la batteria ho visto che si usa in altre operazioni quindi si dovrebbe ammortizzare meglio, giusto? Mi piacerebbe saperne di più se possibile...
chainsawcarver ha scritto:Il tosasiepi pellenc senza batteria costa oltre i 1000 euro stessa cosa per la batteria grande , il tosasiepi Stihl HSA85 costa di listino 655 euro ivato e al momento ne ho 8 che girano , 4 in mano ai professionisti, il tosasiepi viene fornito con 2 batterie da 40 min di autonomia e il caricabatterie da 30 min.La capacità di taglio è 22 mm. con una lunghezza di 75cm. Very Happy

Certo 40 minuti non sono molti, però se ne danno due batterie... Per me la batteria può essere il futuro... Sarà che sono delicato, ma il puzzo che esce è micidiale! Ricordo che una volta mio fratello, a pranzo, si guardava in giro per capire da dove veniva l'odore che sentiva... Be ero io dopo una sola mattinata di lavoro! Embarassed Figuriamoci che cosa fa nei polmoni... Mi dicono di mettere la mascherina, cosa che io faccio soprattutto per le polveri sottili (le siepi che taglio sono spesso bordo strada grrr ), ma contano poco! Almeno che non uso quelle da trattamenti ma mi farei ridere dietro oltre che morire di caldo!


Ultima modifica di Robinia il Dom Mar 18, 2012 9:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi)
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  dolmar85 Mar Nov 16, 2010 5:09 pm

JACI ha scritto:
dolmar85 ha scritto:
Ho usato un tagliasiepi della pellenc e mi sono trovato proprio bene, ho tagliato 4 ore filate e il livello di carica è passato da 99 a 56 %......
Per il prezzo hai ragione, siamo sopra i 1000 euro per una batteria decente.... ma vuoi mattere l'assenza di fumi nel naso????

Molto interessante! Scusate ma non conoscevo neppure questo... Quindi ci vogliono 2000 euro per usarlo (1000 di batteria più 1000 per il tagliasiepi)? Cosa ne dici dolmar dell'acquisto? L'assenza dei fumi per me vale davvero tanto, pero duemila euro sono davvero bei soldini, di siepi ne devo tagliare aiosa! E' vero anche che la batteria ho visto che si usa in altre operazioni quindi si dovrebbe ammortizzare meglio, giusto? Mi piacerebbe saperne di più se possibile...

sono difficilmente ammortizzabili, infatti anche io non mi sogno di comprarlo.... però lo prendo a noleggio per i giorni in cui devo fare tante siepi e lunghe.... il problema dei fumi, è un bel problema.... anche a me succede spesso che mi facciano notare che "puzzo di fumo" nelle pause o a fine giornata
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  JACI Mar Nov 16, 2010 5:13 pm

Guardando il catalogo dell'echo ho visto che pure lei ne ha uno... DHC-30! Il prezzo è di 482 euro, quindi meno degli altri e la batteria credo che sia a spalla... Poi non so, non c'è scritto nulla per quanto riguarda la tipologia di batteria e la sua durata...
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Tagliasiepi elettrico Flymo. Pensate che io abbia fatto un affare? Io credo di sì.

Messaggio  jomotosega Dom Feb 20, 2011 9:24 pm

Volevo sentire un vostro parere sul mio ultimo acquisto. Ho comprato da poco un nuovo tagliasiepi elettrico e precisamente di questo modello: http://www.flymo.com/node2415.aspx?nid=50174 pagandolo 100 €. Per il momento mi trovo bene ma secondo voi è un buon prodotto? A me è sembrato molto robusto nonchè potente.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  gian66 Mer Giu 06, 2012 10:14 am

ieri .... un mio amico mi ha prestato il suo tagliasiepi a batteria Stihl HSA85, cosi lo provato a casa, sulla mia siepe. Very Happy
non avendo un tagliasiepi, non posso fare confronti, però vi dico la mia opinione a proposito.
questa macchina lo torvata molto maneggevole (peso 4,8 kg), con una batteria ho lavorato bene, ... un buon 30 minuti, ....... è poco rumorosa e fa un bel taglio. ok capo
sicuramento per un privato è senz'altro un tosasiepi molto valido e consigliabile, pultroppo ..... il suo prezzo è elevato.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  polemico Mer Giu 06, 2012 10:19 am

chissa perche la roba bella costa sempre cara... a batteria non ne avevo mai provati. per un privato deve essere interessante. ma quanto dureranno le batterie?

polemico
UTENTE BANNATO

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 39
Località : lago maggiore

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  gian66 Mer Giu 06, 2012 10:47 am

marce84 ha scritto:chissa perche la roba bella costa sempre cara... a batteria non ne avevo mai provati. per un privato deve essere interessante. ma quanto dureranno le batterie?

quello del mio amico è del 2009, non ne ha fatto un'uso intensivo.
comunque la batteria, ho notato che per 30 min. fa retto bene, poi .... avrebbe ancora tagliato ..... ma faticando molto. 20 min. la ricarica, ... mi pare abbastanza veloce per una batteria da 36 v e capacita di 2,2 ah.
mi farebbe piacere sentire altre opinioni a riguardo.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Tagliasiepi elettrico 220Volt

Messaggio  Vanadium Mer Giu 27, 2012 2:41 pm

Ciao a tutti ragazzi,
Vi propongo un dubbio che vorrei risolvere a breve, in quanto vivendo in una quadrifamiliare, dovrei mantenere un minimo contenute le dimensioni.. Vengo al dunque:


Mi serve un tagliasiepi che per questioni di rumore, odore, peso, vibrazioni e praticità (l'andar a comprare olio, benzina, fare miscela..) vorrei fosse elettrico.(lo so.. bonk!bonk! )
Devo tener curata una vecchia siepe (alta circa un metro ma che se lasciata incolta lo supera tranquillamente), una bordura da 40 circa. lunga una ventina di metri e un paio di pareti create con simil cipressi,(forse leylandii) alte entrambe circa 3 metri, lunghe 4. Ora, la mia indecisione, relativa anche al budget da spendere,(per forza sotto ai 160 euro) è tra queste 3 macchine:

Quale tra queste tre mi consigliate?
Non intendo ovviamenter fare pubblicità di siti o di venditori ma questi link mi sono i più comodi da inserire


http://www.ebay.it/itm/180894519978?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/tagliasiepi-SUPERPROFESSIONALE-ALPINA-TS-810-tosasiepi-/300316611344?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item45ec43d310

http://www.ebay.it/itm/tagliasiepi-PROFESSIONALE-FLYMO-6000-XT-tosasiepi-elet-/310107364217?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item4833d6db79

Grazie a tutti!

Vanadium
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Giu 27, 2012 3:00 pm

ti sconsiglio vivamente un tagliasiepi elettrico perche' e' piu' pericoloso di quelli a scoppio in quanto risci anche di prender la corrente ed il filo e' di enorme impaccio ,inoltre solitamente sono tutti di plastica e non in grado di affrontare siepi consistenti (al massimo gli poi dare una rifilata) prova invece l'alpina ht55 o l'equivalente castelgarden costano poco e fanno dei bei lavoretti ok capo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Vanadium Mer Giu 27, 2012 4:08 pm

Grazie piccolo boscaiolo, certo, ho valutato i rischi,credo però che con un minimo di attenzione la percentuale di rischio possa abbassarsi drasticamente.

Tieni conto però di questi fattori:
rumore, fumo-puzza, acquisto benzina, acquisto olio, acquisto additivi per benzina, preparazione e pulizia(tipo filtro aria), vibrazioni, peso.

Prezzi comunque un attimo fuori portata.

Grazie Very Happy

Vanadium
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Mer Giu 27, 2012 4:54 pm

benvenuto Vanadium sul nostro forum.

il makita è una buona macchina e ritengo sia adatta al lavoro che devi svolgere.
ti consiglio decisamente quella.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Giu 27, 2012 4:55 pm

l'apina che ti dicevo io si trova anche a 150 euro ,l'altro anche a meno ;fidati ti sbrighi prima e ti durano ;io li uso professionalmente ed ogni volta che devo usare un attrezzo elettrico non ti dico le imprecazioni...

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  riccardo Mer Giu 27, 2012 5:00 pm

Makita te lo consiglio vivamente,anche alpina venduto come castelgarden profi700 e' una buonissima macchina movimento ingranaggi in metallo il terzo non lo conosco.
Secondo il mio punto di vista miglior motore makita,miglior qualita' di lame alpina o castelgarden che sia.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Vanadium Mer Giu 27, 2012 7:06 pm

Grazie Peppone e Riccardo, grazie ancora piccolo boscaiolo, vedrò di orientarmi sul makita anche se in effetti se vivessi in una casa diversa, opterei per un tagliasiepi a benzina. Grazie a tutti anche per la velocità nel rispondermi ok capo
Buona serata
Ciao! Smile

Vanadium
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.