Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motore Lombardini LAL250-96-2150-34
Da manhaus71 Ieri alle 9:25 pm

» Acquistata bobina originale di ricambio - ma è già usata??
Da etorty Ieri alle 7:06 pm

» oleomac bp453 ergo si spegne
Da temerario Ieri alle 5:56 pm

» Echo CS-350 WES bobina da sostituire?
Da etorty Ieri alle 5:54 pm

» Tradurre l'audio di YouTube in lingua italiana
Da eugenio.bonac Ieri alle 8:24 am

» Decespugliatore a batteria TORO
Da Ghepardo Gio Set 19, 2024 6:50 pm

» Barre Saegenspezi
Da etorty Gio Set 19, 2024 8:11 am

» Alberi secchi e pericolanti vicino strada comunale
Da fabio 57 Gio Set 19, 2024 8:11 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Gio Set 19, 2024 7:58 am

» Motore Honda GXV140
Da falcetto Mer Set 18, 2024 6:53 pm

» Husqvarna 142 carburazione
Da Otello52 Mer Set 18, 2024 6:18 pm

» Modifiche ai DPI
Da belcanto Mer Set 18, 2024 4:16 pm

» SOFFIATORI
Da ewolf52 Mer Set 18, 2024 4:04 pm

» Stihl 029 non lubrifica la catena
Da falcetto Mar Set 17, 2024 5:24 pm

» Problema trattorino Stihl RT4082
Da Furmix93 Mar Set 17, 2024 5:05 pm

» Trattorino Castelgarden 15 cv salta fusibile scheda
Da sgaragnone Mar Set 17, 2024 12:11 pm

» Ricaricare cric idraulico a carrello
Da Antoniotonino Mar Set 17, 2024 8:39 am

» HELP!!! Filtri aria motoseghe
Da Alessio510 Mar Set 17, 2024 7:01 am

» *Vendo Stihl MS 441 professionale
Da TAZIO Lun Set 16, 2024 4:42 pm

» *Ascia da spacco Hultafors KLY RA 7-1.5
Da huginn Lun Set 16, 2024 4:40 pm

» Problema Husqvarna 236
Da panatta Dom Set 15, 2024 6:36 pm

» la crescita del forum...a tappe!
Da luca31 Dom Set 15, 2024 7:57 am

» Problema vuoti motore
Da falcetto Sab Set 14, 2024 9:32 am

» Perdita carburante da motoseghe da revisionare
Da falcetto Sab Set 14, 2024 9:28 am

» Honda GX35 problema spegnimento
Da etorty Sab Set 14, 2024 9:24 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Sab Set 14, 2024 7:51 am

» Dolmar ms22c
Da RasKebir Gio Set 12, 2024 3:17 pm

» Ricambi McCulloch titan 40
Da Alessio510 Mer Set 11, 2024 6:24 am

» Tosaerba Husqvarna R 152 SVH - cinghia trazione
Da falcetto Mar Set 10, 2024 6:21 pm

» manuale stihl soffiatori sr 340-420 service
Da ferrari-tractor Mar Set 10, 2024 2:50 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da nitro52 Mar Set 10, 2024 10:12 am

» Testina diserbante
Da RasKebir Mar Set 10, 2024 9:40 am

» Riparare scocca serbatoio
Da ferrari-tractor Mar Set 10, 2024 8:39 am

» *Husqvarna 550xp
Da Camaro71 Mar Set 10, 2024 6:20 am

» Honda GCV 160
Da rappys Lun Set 09, 2024 5:52 pm

» Motozappa Benassi Bl 75 motore Minarelli 150 cc
Da ivan1948 Dom Set 08, 2024 7:21 pm

» Impugnatura Ibea 4000 non si stacca.
Da coals Sab Set 07, 2024 11:12 am

» Sporcizia nel carburatore
Da nitro52 Ven Set 06, 2024 9:19 pm

» Stihl FS260R guarnizione base cilindro
Da falcetto Ven Set 06, 2024 5:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ven Set 06, 2024 4:57 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24707 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Alga

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 313224 messaggi in 16797 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 164 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 163 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Fabiano71

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap30%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap35%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap12%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap2%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap4%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap5%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap2%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap9%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_lcap1%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


PARASASSI E TRACOLLE

+88
dafraelmo
galero96
lucaxx
Joe_UD
papi
Luigite
blondgnek65
Rambosho
Peso
Alessio510
Kalimero
simmy106
Coccia84
Vittorio R
Shondave
Tranky
alex84
hokkaido254vl
riveraver
damiano78
francesco80
pw31
orsetta
Savignano
iguil
beppe65
Andrea Sertori
AGRICOL-TURI
valerio91
speedsonic
Peppe76
gionca62
mesodcaburei
STEFANO GUSTI
luka
Giatrus
MAX68
Dan56k
Genchy
fernando62
Anto86
ghezzi
Motosegaro 94
Andrea47
pablito
Kromer
Ghepardo
luix
tartamania
luca31
DotCom
_Giuseppe_
piccolo boscaiolo
gian66
Poseidon X6
ToniPd
xp
iury1977
Riccardo79
bubuthebest
GreenMan
psq
MASTROTURI
Verbier61
andry steel
ferrari-tractor
baddy 62
Decespuglia
Robinia
passione
maxiii
Fulvio_70
maxi
mangusta
tarzan
nèga
dolmar85
belcanto
cri393
mastiff
riccardo
nicoletta
mikzighe
peppone
gianninettis
nich88
tottoli livio
pavona61
92 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  maxiii Mar Gen 24, 2012 7:11 pm

Passione, maschera in rete, con visiera, a coprir fronte, in plastica dura ed occhiali, doppi pantaloni militari e guantazzi, oltre a scarponi.

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Robinia Mar Gen 24, 2012 7:13 pm

maxiii ha scritto:Passione, maschera in rete, con visiera, a coprir fronte, in plastica dura ed occhiali, doppi pantaloni militari e guantazzi, oltre a scarponi.
Per i D.P.I. abbiamo una sezione dedicata,qui si parla di tracolle e parasassi del decespugliatore!
Grazie Robinia
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Decespuglia Sab Mar 24, 2012 12:10 am

Fulvio_70 ha scritto:Poichè il punto 10 del regolamento lo consente, inserisco i link relativi ad alcune TRACOLLE che mi sembrano molto affidabili. Qualcuno le ha provate e può darmi conferma? Infatti devo cambiare, fra le altre cose, la mia tracolla per decespugliatore che non distribuisce equamente il peso sulle spalle.

http://www.efco.it/Livello.jsp?idMarchio=2&idFamiglia=258&idSottoFamiglia=288#

http://www.oleomac.it/Livello.jsp?idMarchio=1&idFamiglia=42&idSottoFamiglia=94#

http://www.jonsered.com/ch/it/trimmers-brushcutters/trimmers-brushcutters-accessories/gruppi-cinghie/gruppi-cinghie/cinghia-vector-2-55/

Salve volevo sapere se i modelli di tracolla qui riportati possono andare bene per i decesp a impugnatura singola, non a manubrio quindi
grazie mille

http://www.el-con.it/contents/it/p634.html

sono orientato su una delle due delll'ultimo link...qualcuno di voi le usa? distribuiscono bene il peso? Grazie
http://www.el-con.it/contents/it/d65.html#p634


Chiedo scusa ma ancora non sono pratico non solo di decespugliatori ma neanche di forum....


Ultima modifica di Decespuglia il Sab Mar 24, 2012 12:16 am - modificato 1 volta.

Decespuglia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Località : Shardegna

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  peppone Sab Mar 24, 2012 9:17 am

vanno bene per qualsiasi decespugliatore, sia con impugnatura loop che doppia impugnatura

******************************************************************************************************
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  baddy 62 Mer Apr 04, 2012 11:55 am

Sono andato da un riparatore per comprare un parasassi da sostituire al mio KAAZ Mitsubishi quasi trentenne, ed avendo un nuovo HITACHI con montata un'ottima protezione l'ho chiesta uguale. Mi ha chiesto 42 Euro perche' originale TANAKA, ovviamente no l'ho presa. Sono io che non sono aggiornato suin prezzi o il tipo e' pazzo?
baddy 62
baddy 62
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.03.11
Località : Valtellina

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  ferrari-tractor Mer Apr 04, 2012 12:02 pm

baddy 62 ha scritto:Sono andato da un riparatore per comprare un parasassi da sostituire al mio KAAZ Mitsubishi quasi trentenne, ed avendo un nuovo HITACHI con montata un'ottima protezione l'ho chiesta uguale. Mi ha chiesto 42 Euro perche' originale TANAKA, ovviamente no l'ho presa. Sono io che non sono aggiornato suin prezzi o il tipo e' pazzo?
Per il prezzo, potrebbe anche essere... ma se fossi in te prenderei un ricambio più economico
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13750
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  peppone Mer Apr 04, 2012 2:55 pm

esistono i parasassi universali da 15/20 euro...non saranno bellissimi a vedersi ma il loro lavoro lo fanno.

******************************************************************************************************
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  passione Gio Apr 05, 2012 6:40 am

peppone ha scritto:esistono i parasassi universali da 15/20 euro...non saranno bellissimi a vedersi ma il loro lavoro lo fanno.
condivido,si trovano anche su internet!
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  andry steel Gio Apr 05, 2012 8:52 am

baddy 62 ha scritto:Sono andato da un riparatore per comprare un parasassi da sostituire al mio KAAZ Mitsubishi quasi trentenne, ed avendo un nuovo HITACHI con montata un'ottima protezione l'ho chiesta uguale. Mi ha chiesto 42 Euro perche' originale TANAKA, ovviamente no l'ho presa. Sono io che non sono aggiornato suin prezzi o il tipo e' pazzo?

Io ho dovuto appunto sostituirlo al Tanaka di mia proprietà l' altr' anno e il costo è poco inferiore, però il mio ha il rinforzo di lamierino per poterlo utilizzare anche con la catena senza dover temere per la plastica. Fino ad ora nessun problema e di erba e rovi ne ha tagliati!!
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Parasassi.......

Messaggio  Verbier61 Sab Mag 05, 2012 7:25 pm

Quasi tutti i professionisti della mia zona (levante ligure) han levato il parasassi dal dece. Dicono che cosi' tagliano piu' basso...... Certo che i loro stinchi non sembrano molto contenti :-/ Che ne pensate? Grazie!

Verbier61 ha scritto:Quasi tutti i professionisti della mia zona (levante ligure) han levato il parasassi dal dece. Dicono che cosi' tagliano piu' basso...... Certo che i loro stinchi non sembrano molto contenti :-/ Che ne pensate? Grazie!

Mi rispondo da solo: dopo aver letto le 4 pagine, tengo il parasassi! Con la testina brogio da fastidio?


Ultima modifica di straker il Sab Mag 05, 2012 9:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi (esiste il tasto edit))

Verbier61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Sab Mag 05, 2012 8:05 pm

Verbier61 ha scritto:
Mi rispondo da solo: dopo aver letto le 4 pagine, tengo il parasassi! Con la testina brogio da fastidio?
dipende dallo stato del terreno...e dalla potenza del tuo decespugliatore...io ho distrutto il mio(deboluccio in verità)in pochissimo tempo col Brogio a flagelli,la potenza del mio TH48 è tale da "sparare sassi" anche di dimensioni
ragguardevoli...letteralmente li vedevo schizzare...dopo poco ho messo i parastinchi(scomodi ma utilissimi) e ho acquistato in rete un parasassi di metallo...

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Verbier61 Sab Mag 05, 2012 8:13 pm

MASTROTURI ha scritto:
Verbier61 ha scritto:
Mi rispondo da solo: dopo aver letto le 4 pagine, tengo il parasassi! Con la testina brogio da fastidio?
dipende dallo stato del terreno...e dalla potenza del tuo decespugliatore...io ho distrutto il mio(deboluccio in verità)in pochissimo tempo col Brogio a flagelli,la potenza del mio TH48 è tale da "sparare sassi" anche di dimensioni
ragguardevoli...letteralmente li vedevo schizzare...dopo poco ho messo i parastinchi(scomodi ma utilissimi) e ho acquistato in rete un parasassi di metallo...

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love

Quindi con la brogio parastinchi obbligatori.... Buono a sapersi

Verbier61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  andry steel Dom Mag 06, 2012 6:34 pm

Verbier61 ha scritto:
MASTROTURI ha scritto:
Verbier61 ha scritto:
Mi rispondo da solo: dopo aver letto le 4 pagine, tengo il parasassi! Con la testina brogio da fastidio?
dipende dallo stato del terreno...e dalla potenza del tuo decespugliatore...io ho distrutto il mio(deboluccio in verità)in pochissimo tempo col Brogio a flagelli,la potenza del mio TH48 è tale da "sparare sassi" anche di dimensioni
ragguardevoli...letteralmente li vedevo schizzare...dopo poco ho messo i parastinchi(scomodi ma utilissimi) e ho acquistato in rete un parasassi di metallo...

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love

Quindi con la brogio parastinchi obbligatori.... Buono a sapersi

Io metterei pure come ha detto MASTROTURI il parassassi in metallo al posto di quella in plastica (costano dai 10 ai 22 euro dalle mie parti). Sei sempre più sicuro e se si bolla la puoi facilmente raddrizzare.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Verbier61 Lun Mag 07, 2012 6:10 am

andry steel ha scritto:
Verbier61 ha scritto:
MASTROTURI ha scritto:
Verbier61 ha scritto:
Mi rispondo da solo: dopo aver letto le 4 pagine, tengo il parasassi! Con la testina brogio da fastidio?
dipende dallo stato del terreno...e dalla potenza del tuo decespugliatore...io ho distrutto il mio(deboluccio in verità)in pochissimo tempo col Brogio a flagelli,la potenza del mio TH48 è tale da "sparare sassi" anche di dimensioni
ragguardevoli...letteralmente li vedevo schizzare...dopo poco ho messo i parastinchi(scomodi ma utilissimi) e ho acquistato in rete un parasassi di metallo...

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love

Quindi con la brogio parastinchi obbligatori.... Buono a sapersi

Io metterei pure come ha detto MASTROTURI il parassassi in metallo al posto di quella in plastica (costano dai 10 ai 22 euro dalle mie parti). Sei sempre più sicuro e se si bolla la puoi facilmente raddrizzare.

si si mi sembra un ottimo suggerimento ok capo

Verbier61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  psq Mer Mag 16, 2012 4:42 pm

post proveniente da qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t121p1080-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro#72122
GreenMan ha scritto:... ora è sorto un problemaccio (lo so tutte a me! Very Happy )
l'ultima volta ho preso una pietra a pieno gas che è partito come un proiettile contro il parasassi proprio nel centro spaccandone un pezzo e soprattutto spaccando la lama che è adibita al taglio del filo in eccesso, che è caduta in un punto irrecuperabile, ora sono senza e il ricambio costa 40€ e rotti... senza dovrei fermarmi in continuazione per tagliare io stesso il filo e andrebbe a farse benedire l'utilità offerta dalla batti e vai...
mi date un consiglio?

Mai avuta la lametta per tagliare il filo! Semplicemente con la BV dai un colpo ed esce un supplemento di filo. Ad ogni colpo ne vengono rilasciati pochi cm quindi non dovresti avere il problema di un filo troppo lungo.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty parasassi...

Messaggio  MASTROTURI Mer Mag 16, 2012 4:50 pm

GreenMan ha scritto:(omissis)l'ultima volta ho preso una pietra a pieno gas che è partito come un proiettile contro il parasassi proprio nel centro spaccandone un pezzo e soprattutto spaccando la lama che è adibita al taglio del filo in eccesso, che è caduta in un punto irrecuperabile, ora sono senza e il ricambio costa 40€ e rotti... senza dovrei fermarmi in continuazione per tagliare io stesso il filo e andrebbe a farse benedire l'utilità offerta dalla batti e vai...
mi date un consiglio
Il parasassi completo nn più di 20€ l'estensione con lama tagliafilo 5€
40€ una estensione tagliafilo???!!! sarai mica incappato i in un...tagliaborse? hahahahaaaa!!!

***************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love


Ultima modifica di MASTROTURI il Mer Mag 16, 2012 4:54 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : e-corrige)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  GreenMan Mer Mag 16, 2012 5:21 pm

psq ha scritto:
Mai avuta la lametta per tagliare il filo! Semplicemente con la BV dai un colpo ed esce un supplemento di filo. Ad ogni colpo ne vengono rilasciati pochi cm quindi non dovresti avere il problema di un filo troppo lungo.
La lametta è utilissima a mio avviso perchè il filo consuma il tagliente ma spesso rimane il mozzone diventato liscio, battendo esce il filo nuovo ma quello vecchio se non lo si taglia batte contro il parasassi, anche io nel vecchio dece non lo avevo, ma una volta abituato è difficile farne a meno! Smile

Templeton ha scritto:
sembra che quella pietra abbia scelto per te : prendi la pratica. ok capo

maledetta! bonk!bonk!

MASTROTURI ha scritto:
Il parasassi completo nn più di 20€ l'estensione con lama tagliafilo 5€
40€ una estensione tagliafilo???!!! sarai mica incappato i in un...tagliaborse? hahahahaaaa!!!

***************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love


No, forse mi sono spiegato male io, mi ha chiesto 40 euro per il parasassi completo con lametta originale zenoah...
universali con tagliafilo non ne ho trovati qui nella mia zona (Torino) l'aggancio del ZENOAH è particolare quella universale si adatterebbe anche dato che si aggancia con una fascetta, ma il risultato sarebbe orribile...
e l'unico rivenditore che conosco (dove presi il dece) mi ha chiesto quella cifra...e tra l'altro pare che non venda la sola lametta bensì tutto il parasassi completo...


GreenMan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mag 16, 2012 6:35 pm

la lametta tagliafilo (molto utile con batti e vai) te la puoi fare semplicemente con un lamierino di ferro forato e piegato ed affilato: non sarà eterna, ma se prendi un secchio di latta tipo quelli della vernice da 10-20litri hai così tanta lamiera che ne puoi fare da qui all'eternità...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13750
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty parasassi...

Messaggio  tottoli livio Mer Mag 16, 2012 6:46 pm

ci sono degli ottimi ripari (in ottima plastica) compresi di lametta..nella confezione e' compresa la serie di anelli per barre 24-26-28...si aggirano sui 25 euro...

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  pavona61 Gio Mag 17, 2012 3:30 pm

MASTROTURI ha scritto:
Verbier61 ha scritto:
Mi rispondo da solo: dopo aver letto le 4 pagine, tengo il parasassi! Con la testina brogio da fastidio?
dipende dallo stato del terreno...e dalla potenza del tuo decespugliatore...io ho distrutto il mio(deboluccio in verità)in pochissimo tempo col Brogio a flagelli,la potenza del mio TH48 è tale da "sparare sassi" anche di dimensioni
ragguardevoli...letteralmente li vedevo schizzare...dopo poco ho messo i parastinchi(scomodi ma utilissimi) e ho acquistato in rete un parasassi di metallo...

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love

oggi mi si è spaccato il terzo parasassi del mio un Th 48, mi succede sempre quando uso il disco Macinone per i rovi, mi puoi dire gentilmente dove acquistare il parasassi in lamiera? grazie

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Gio Mag 17, 2012 4:49 pm

si,via mp ti indico un link, io l'ho preso su ebay e successivamente ho scoperto che un negozio di utensili agricoli a 5 km da casa mia l'aveva in magazzino e ci ho rimesso le spese di spedizione...mannaggia bonk!bonk!

****************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty parasassi

Messaggio  bubuthebest Gio Mag 17, 2012 7:13 pm

Ciao a tutti ,anche a me servirebbe un parasassi x un kawasaki th48 qualcuno ha qualche dritta ?

Grazie a tutti

mi va bene sia negozio online o fisico prov milano o sondrio
bubuthebest
bubuthebest
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 62
Località : Più parti della Lombardia

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Gio Lug 05, 2012 10:08 pm

Ciao a tutti, avrei trovato questo cinghione che dicono essere professionale, distribuito da zanussi (o qualcosa di simile) al costo di 27 euro:
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 58872670_cinghione_semiproff_3_480


Dite che può andare oppure devo cercare altrove qualcosa di meglio? Nel caso, cosa vi sentite di consigliarmi?
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Parasassi e tracolle

Messaggio  bubuthebest Ven Lug 06, 2012 6:45 am

é lo stesso che mi ha dato in dotazione il tipo che mi ha venduto il mio th48 si regola in base all'altezza e come ti trovi comodo tu.
io mi ci trovo bene,ma io non sono del mestiere x cui lo uso poco.
se l'uso che ne fai tu è poco intensivo come il mio allora è perfetto, altrimenti ascolta qualcuno che lo usa intensamente che ti sa dire veramente i pregi ed i difetti
Very Happy Ciao
bubuthebest
bubuthebest
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 62
Località : Più parti della Lombardia

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  iury1977 Ven Lug 06, 2012 7:03 am

E' molto simiole anche alla mia cher come bubuthebest mi hanno dato in dotazione, però la mia mi pare non abbia la odppia ansa per poter agganciare il dece ia a destra che a sinistra. Sinceramente io non mi ci trovo molto bene, quando agganci il dece anche con le spalline ben regolate l'imbragatura si abbassa di molto rimanendo parecchio storta, temo che dovrò modificarla un pò per farla restare più in ordine. Ne ho provata una della sthill e devo ammettere che è tutta un'altra cosa.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 3 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.