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Avviamento echo cs302 e castor c40

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Messaggio  LorenzoVr Sab Mag 14, 2011 7:07 pm

Ciao a tutti, volevo chiedervi alcuni pareri su questo problema insolito che mi è capitato oggi con le motoseghe: echo cs302 e castor c40.
partiamo dalla echo: faccio una fatica bestia ad accenderla, e una volta accesa (avendo dato un paio di colpi di gas per liberarla un pò) accelerando a tutta, prendeva i giri a step pur avendo sempre il gas aperto tutto, cioè mi spiego meglio, gas aperto tutto e motosega che gira al 50%, poi dopo un pò al 75% e poi infine girava a tutta. Dopo questa cosa singolare, ho notato che mentre la usavo, rilasciando il gas, farla girare pochi secondi al minimo e poi accelerare tutto, prima di prendere i giri dava un colpetto di vuoto come se andava sotto sforzo e poi prendeva subito a tutta.

Ora la castor: si accende al primo colpo senza problemi, lavora tranquillamente, ma semplicemente quando lascio il gas e quindi va al minimo, si spegne subito di botto, non lo tiene neanche un secondo, come se premessi l'interruttore di stop. Poi quando accelero tutto senza farla lavorare ma tenendola accelerata a "vuoto" diciamo, mi da dei leggeri colpi d'ariete.

Non ho proprio idea di cosa possono avere (sono anche ignorante in materia cmq) e rbadisco che è la prima volta in assoluto che mi combinano queste cose...
Avete qualche idea di cosa sia voi? grazie mille a tutti

LorenzoVr
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Messaggio  ferrari-tractor Sab Mag 14, 2011 7:29 pm

Visto che prima ti funzionavano regolarmente, hai cambiato olio o usato una miscela vecchia?
Per caso hai tenuto le motoseghe o la miscela in un luogo umido?
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Messaggio  arrigo Sab Mag 14, 2011 8:23 pm

LorenzoVr ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi alcuni pareri su questo problema insolito che mi è capitato oggi con le motoseghe: echo cs302 e castor c40.
partiamo dalla echo: faccio una fatica bestia ad accenderla, e una volta accesa (avendo dato un paio di colpi di gas per liberarla un pò) accelerando a tutta, prendeva i giri a step pur avendo sempre il gas aperto tutto, cioè mi spiego meglio, gas aperto tutto e motosega che gira al 50%, poi dopo un pò al 75% e poi infine girava a tutta. Dopo questa cosa singolare, ho notato che mentre la usavo, rilasciando il gas, farla girare pochi secondi al minimo e poi accelerare tutto, prima di prendere i giri dava un colpetto di vuoto come se andava sotto sforzo e poi prendeva subito a tutta.

Ora la castor: si accende al primo colpo senza problemi, lavora tranquillamente, ma semplicemente quando lascio il gas e quindi va al minimo, si spegne subito di botto, non lo tiene neanche un secondo, come se premessi l'interruttore di stop. Poi quando accelero tutto senza farla lavorare ma tenendola accelerata a "vuoto" diciamo, mi da dei leggeri colpi d'ariete.


Non ho proprio idea di cosa possono avere (sono anche ignorante in materia cmq) e rbadisco che è la prima volta in assoluto che mi combinano queste cose...
Avete qualche idea di cosa sia voi? grazie mille a tutti

Salve , per la Echo dovresti sostituire le membrane i il filtro della mix nel serbatioi. Sostituendo la mix se e da qualche mese.
Per la Castor 40 da quello che ho capito sarebbe da vedere se e' con le puntine, perche ' modelli un po datati davano qualche mancanza di corrente e quindi il motore perde colpi. Se e' con le puntine dovresti mettere un gruppo elettronico e acquistarlo da un rivenditore di macchine da giardino con assistenza. Quindi registrare poi la bobina a 0,3 decimi dal volano e mettere una candela con resistenza tipo NGK BPMR6A. Forse sono stato un po tecnico nella descrizione. Purtroppo per noi meccanici c e piu' pratica che grammatica.
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Messaggio  polmau Sab Mag 14, 2011 9:15 pm

Anche secondo me il problema è dovuto alla mix vecchia o lasciata a lungo nei serbatoi.
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Messaggio  LorenzoVr Sab Mag 14, 2011 11:39 pm

La mix l'ho messa oggi ed è quella che ho usato una settimana fa per il dece senza problemi, la tolgo regolarmente dalle attrezzature quando finisco di usarle e che so non le tocco per un bel periodo, il luogo dove metto le mts è uno scaffale in alto (quindi con circolo d'aria) in garage, a poca distanza da una bocca di lupo..le mts sono state entrambe revisionate un anno fa circa da cima a fondo (la castor l'ho avuta non funzionante e l'ho fatta rimettere a nuovo da un meccanico di macchine da giardino della zona)... per questo dico che non ho idea di cosa possa essere...mah..mistero!

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