Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314231 messaggi in 16898 argomenti
Tappo serbatoio miscela e carburazione
+5
soslinux
ToniPd
piccolo boscaiolo
mastiff
matrix888
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tappo serbatoio miscela e carburazione
e da un po che volevo chiedervi un consiglio su motosega da potatura modello OXFORD cinese pagata 84€ con lama da 25cm
allora spero di fare una cosa semplice.
la motosega dopo metà serbatoio inizia ad aumentare i giri del minimo come se accelerasse da sola.
spero di siegarmi meglio
faccio il pieno al 2% con olio sintetico come sempre,taglio le legna però quando arrivo circa a metà serbatoio il minimo della motosega inizia ad aumentare, puo essere la causa del aumento dell'aria dovuta ad una maggior entrata d'aria dal tappo del serbatoio?.
Perche ho provato a regolare il minimo a serbatoio quasi finito, però dopo con il serbatoio pieno faccio difficoltà ad avviare la motosega se non tengo premuto l'acceleratore.
Voglio precisare che la motosega non perde miscela anche se la metto via dopo tagliato le legna trovo solo un pò d'olio "classico quello della catena."
ho chiesto al mio amico che ha la motosega come la mia e lui mi ha detto che la sua inizia ad andare su di giri quando e quasi finita la miscela.
allora spero di fare una cosa semplice.
la motosega dopo metà serbatoio inizia ad aumentare i giri del minimo come se accelerasse da sola.
spero di siegarmi meglio
faccio il pieno al 2% con olio sintetico come sempre,taglio le legna però quando arrivo circa a metà serbatoio il minimo della motosega inizia ad aumentare, puo essere la causa del aumento dell'aria dovuta ad una maggior entrata d'aria dal tappo del serbatoio?.
Perche ho provato a regolare il minimo a serbatoio quasi finito, però dopo con il serbatoio pieno faccio difficoltà ad avviare la motosega se non tengo premuto l'acceleratore.
Voglio precisare che la motosega non perde miscela anche se la metto via dopo tagliato le legna trovo solo un pò d'olio "classico quello della catena."
ho chiesto al mio amico che ha la motosega come la mia e lui mi ha detto che la sua inizia ad andare su di giri quando e quasi finita la miscela.
matrix888- utente registrato
Re: Tappo serbatoio miscela e carburazione
io non vedo nessuna relazione tra il tappo ed il tuo problema .
molto più probabile mi sembra che scaldandosi le guarnizioni sul cilindro o sulla flangia termica inizino a perdere e facciano entrare aria .
molto più probabile mi sembra che scaldandosi le guarnizioni sul cilindro o sulla flangia termica inizino a perdere e facciano entrare aria .
mastiff- ex moderatori
ustia allora e un problema piu grave io che pensavo di fare una guarnizione migliore
controlla la carburazione (colore candela) e prova ad ingrassarla leggermente e controlla anche la posizione del filtrino nel serbatoio potrebbe essere messo in modo tale da non pescare bene oltre meta' serbatoio
piccolo boscaiolo- utente registrato
Oltre a controllare il filtrino controllerei lo sfiato del serbatoio, potrebbe essere un pò otturato e creare un leggero vuoto nel serbatoio, una prova del nove sarebbe svitare e riavvitare il tappo benzina quando inizia ad aumentare i giri così capisci se è quello il problema. Altrimenti, se non è niente di tutto ciò (filtro e sfiato) opterei anche io per un aspirazione aria dai cortechi-guarnizioni carter e cilindro- collettore. Quindi devi fare una prova di tenuta del motore.
ToniPd- utente registrato
Grazie prossimo sabato provo visto che devo tagliare un paio di legna, Questo sabato lavoro domenica sono impegnato quasi tutto il di.
prossimo sabato se non piove vedo se e cosi come dite voi xo non mi metto a smontare tutta la motosega altrimenti di una poi ne faccio due piu piccole con i pezzi che rimangono
prossimo sabato se non piove vedo se e cosi come dite voi xo non mi metto a smontare tutta la motosega altrimenti di una poi ne faccio due piu piccole con i pezzi che rimangono
problema alpina
ToniPd ha scritto:Oltre a controllare il filtrino controllerei lo sfiato del serbatoio, potrebbe essere un pò otturato e creare un leggero vuoto nel serbatoio, una prova del nove sarebbe svitare e riavvitare il tappo benzina quando inizia ad aumentare i giri così capisci se è quello il problema. Altrimenti, se non è niente di tutto ciò (filtro e sfiato) opterei anche io per un aspirazione aria dai cortechi-guarnizioni carter e cilindro- collettore. Quindi devi fare una prova di tenuta del motore.
ciao ho lo stesso problema sulla mia alpina e ti confermo che quando arrivo a quasi mezzo serbatoio sono costretto ad aprire il tappo per far entrare un poco d'aria e sento una leggera depressione all'apertura del serbatoio . domanda ma quella pompetta di gomma nel vano filtro aria che esce dal serbatoio e arriva su in alto affianco al carburatore deve essere tappata con una vite o devo stapparla io la motosega la ho avuta in regalo da mio padre e so che ha gia girato qualche meccanico inprovvisato. non è che al posto di quella vite ci vuole un qualcosa che permetta che l'aria entri ma non esca la benzina se si mi potete indicare come si chiama e dove posso reperirlo. grazie e scusate l'intrusione .
soslinux- utente registrato
se sai il modello esatto della tua alpina puoi verificare tu stesso, qui sul forum (nella sezione OFFICINA-MANUALI DI OFFICINA ED ESPLOSI), la condizione di fabbrica della macchina.soslinux ha scritto:ToniPd ha scritto:Oltre a controllare il filtrino controllerei lo sfiato del serbatoio, potrebbe essere un pò otturato e creare un leggero vuoto nel serbatoio, una prova del nove sarebbe svitare e riavvitare il tappo benzina quando inizia ad aumentare i giri così capisci se è quello il problema. Altrimenti, se non è niente di tutto ciò (filtro e sfiato) opterei anche io per un aspirazione aria dai cortechi-guarnizioni carter e cilindro- collettore. Quindi devi fare una prova di tenuta del motore.
ciao ho lo stesso problema sulla mia alpina e ti confermo che quando arrivo a quasi mezzo serbatoio sono costretto ad aprire il tappo per far entrare un poco d'aria e sento una leggera depressione all'apertura del serbatoio . domanda ma quella pompetta di gomma nel vano filtro aria che esce dal serbatoio e arriva su in alto affianco al carburatore deve essere tappata con una vite o devo stapparla io la motosega la ho avuta in regalo da mio padre e so che ha gia girato qualche meccanico inprovvisato. non è che al posto di quella vite ci vuole un qualcosa che permetta che l'aria entri ma non esca la benzina se si mi potete indicare come si chiama e dove posso reperirlo. grazie e scusate l'intrusione .
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
soslinux ha scritto:ToniPd ha scritto:Oltre a controllare il filtrino controllerei lo sfiato del serbatoio, potrebbe essere un pò otturato e creare un leggero vuoto nel serbatoio, una prova del nove sarebbe svitare e riavvitare il tappo benzina quando inizia ad aumentare i giri così capisci se è quello il problema. Altrimenti, se non è niente di tutto ciò (filtro e sfiato) opterei anche io per un aspirazione aria dai cortechi-guarnizioni carter e cilindro- collettore. Quindi devi fare una prova di tenuta del motore.
Ciao di solito gli sfilati serbatoio di certe macchine finiscono con una vite avvitata sul tubo per evitare la fuoriuscita di miscela in caso di capovolgimento della macchina. La vite attraverso la filettatura garantisce il passaggio dell' aria. Probabilmente il tubo invecchiando ha stretto sulla filettatura e ha tappeto lo sfiato io proverei sostituendo il tubo magari pulendo il foro nel serbatoio e rimetterei la vite facendo attenzione a non avvitarla a fondo ma lasciando in paio di giri.
ToniPd- utente registrato
problema alpina
grazie per l'interesse provero ad avvitare meno la vite .
soslinux- utente registrato
un dettaglio..la vite deve essere o da legno o autofilettante..in modo che abbia lo spazio per far passare l'aria....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
ciao mi scuso per l'abbandono ma in questi gg sono stato un pò impegato.
sabato mi arrivano 3 metri di legna di faggio alla mattina,il pomeriggio ne taglio un paio cosi vedo se rifà la stessa storia provo ad aprire il tappo e poi vediamo.
vi dirò di piu sabato sera "sempre se la mattina non piove"
sabato mi arrivano 3 metri di legna di faggio alla mattina,il pomeriggio ne taglio un paio cosi vedo se rifà la stessa storia provo ad aprire il tappo e poi vediamo.
3 metri??? ...saranno 3 metri cubi..credo....matrix888 ha scritto:ciao mi scuso per l'abbandono ma in questi gg sono stato un pò impegato.
tottolilivio ha scritto:3 metri??? ...saranno 3 metri cubi..credo....matrix888 ha scritto:ciao mi scuso per l'abbandono ma in questi gg sono stato un pò impegato.
si si chiedo scusa ma e il vizio di dire solo 3 metri
Probabile....tenete sempre puliti tappi e relativi sfiati....a volte si cercano problemi grossi, mentre i problemi sono piccoli, a volte uno non ci pensa...
alby4everR- utente registrato
ti ringrazio.alby4everR ha scritto:Probabile....tenete sempre puliti tappi e relativi sfiati....a volte si cercano problemi grossi, mentre i problemi sono piccoli, a volte uno non ci pensa...
Sabato mi portano le legna sperando che non mi arrivi nel pomeriggio sul tardi xke mi ha detto sabato ma non sa di preciso a che ora.
Taglio un po di legna solo per vedere come si comporta la motosega.
anzi!! forse meglio una cosa piu utile faccio qualche foto del tappo e il serbatoio della motosega.
piccolo boscaiolo ha scritto: controlla anche la posizione del filtrino nel serbatoio potrebbe essere messo in modo tale da non pescare bene oltre meta' serbatoio
salve, scusate la mia pura ignoranza.....ma come si fà???
mmichele
mmichele- utente registrato
inclini la macchina sul lato..in modo di avere il tappo in alto...apri il tappo e ci guardi dentro..magari utilizza una torcia....
tottolilivio ha scritto:inclini la macchina sul lato..in modo di avere il tappo in alto...apri il tappo e ci guardi dentro..magari utilizza una torcia....
Ciao li, scusami ancora, ma cosa devo vedere, quale deve essere la posizione??
mmichele
devi vedere il tubetto con attaccato il relativo filtro a peso(il peso serve per farlo rimanere sempre sul fondo del serbatoio) prendi un pezzettino di filo di ferro e fagli un uncino...aggangia il tubetto e tiralo leggermente verso di te'..con questa prova vedrai anche se' il tubetto e' morbido o se si e' seccato...
tottolilivio ha scritto:o se si e' seccato...
allora se è secco come l'ho inumidisco?? con dell'olio va bene??
mmichele
se è secco lo cambi.mmichele ha scritto:tottolilivio ha scritto:o se si e' seccato...
allora se è secco come l'ho inumidisco?? con dell'olio va bene??
mmichele
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ok
mmichele
mmichele
Pagina 1 di 1