Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 168 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 168 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 1
+140
worior
Carletto
straker
Tony.free
Ducelier
shakle
Motosegaro 94
ivanM
Stihl 026
Anto86
raimbow151
dobermann
paolo67
luka
SFALCIATUTTO
NIBBIO
Albè
emilio79
amelanchier
Laris61
vorrei ma non posso
Franck
giampy66
biker57
andryu
DotCom
riky86
gio68
Erne
mimmotrapa
ghezzi
briziok300
Ireneo
napi
vanloon
AlessandroC
Dan56k
gio stihl
fausto coppi
giulio.s
fernando62
Spirito libero
max,colli,euganei
DanijR1
jonnieeeee
tree.cutter
silvano68
nicola alberici
stufa 69
cpstihl
maxb.
matmot
perbacco
Mario123
TurboCharged
piccolo boscaiolo
juannes 83
fabiobog
tizianoclimb
nightwarrior
rò89bs
ghismo82
stihll
MASTROTURI
daniele86
Stefano Pietro Jacopo
CanBastardo
Stepmeister
iury1977
clafri79
motomix
gasia
polemico
fabio87
falcetto
Nonno_sprint
Crg
Don Camillo
chainsawcarver
psq
Nissan
mariom
giorgio tissot
il ciociaro
mangusta
Templeton
Teo78
pavona61
passione
pinocchio
giperf
Dominik
Alessio_S
andry steel
rikyA166
peppeg85
The Mask
Alessio510
azzalini69
Giò82
Damiano391
wolfmurex
rhove
Smielatore
tonino
maver.c
arnaldo
Giovi
riccardo
AndreaP
Desmomania
gian66
DEMIS
alby4everR
ToniPd
paolaas
mastiff
beppe65
piske86
ferrari-tractor
mmichele
Boa
pupipupi
Poseidon X6
Robinia
polmau
peppone
Angelo
boscocastagno
corvo50
centopercento
masmary65
formula1
garfield
luigi-vign
belcanto
Drago 100
tottoli livio
murdock
gaspa
144 partecipanti
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 1
Le importazioni sono facilmente rintracciabili, basta guardare qui:chainsawcarver ha scritto:ok per le importazioni.. credevo che produrre motoseghe comportasse investimenti più facilmente rintracciabili... ma evidentemente mi sbalgiavo
http://italian.alibaba.com/product-gs/chainsaw-328302372.html
Quale modello vi ricorda...?!
Il "problema" di cui si dibatte in questo argomento, è un altro...
Se viene messa in vendita la mts del link, dicendo che è di marca "won ton" è un conto: se la vuoi la compri, ma sai che è di quella marca (poi se la vedrà il produttore per quel che riguarda il copyright...). Ben diverso è il caso in cui la mts in oggetto viene venduta in quanto Stihl.
Questa è truffa.
Saluti a tutti.
beppe65- ex moderatori
Re: ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 1
allora vul dire che non arrivano marchiate stihl direttamente dalla cina..
ma che ci sono altri circuiti truffaldini al di qua del confine
questa è la differenza..
questa è la differenza..
Templeton- UTENTE BANNATO
Il problema è la marchiatura, indipendentemente da dove viene fatta.Templeton ha scritto:allora vul dire che non arrivano marchiate stihl direttamente dalla cina..
questa è la differenza..
Leggi il post di Pavona61 a pag.7:
.Pavona61 ha scritto: è la stessa motosega che ho io, la mia è la Mc Dillen, è cinese, io l'ho pagata 60 euro compresa spedizione dalla Germania, ciao.
Lui ha comprato una mts cinese, non una Stihl...
beppe65- ex moderatori
si ma che c'entra?
se qua parliamo di frodi e verosimile credere che ste motoseghe possano anche arrivare in stock dalla cina già marchiate con i diversi brand che copiano...
quindi per evitare di ritrovarsi nei vari link motoseghe tarocche io ipotizzavo la possibilità di rintracciarli alla fonte.. non ne facevo un discorso d'importazione e basta...
la marchiatura fasulla può essere apposta anche per lo stato di provenienza.. oppure comunque ci possono essere altri falsari anche nel nostro continente..
invece se i truffatori sono distribuiti in maniera capillare ( e cioè chessò.. a napoli stampano solo le etichette) è comprensibile come sia impossibile fermarli alla fonte... e che quindi c'è bisogno solo di tenere le orecchie bene in alto...
se qua parliamo di frodi e verosimile credere che ste motoseghe possano anche arrivare in stock dalla cina già marchiate con i diversi brand che copiano...
quindi per evitare di ritrovarsi nei vari link motoseghe tarocche io ipotizzavo la possibilità di rintracciarli alla fonte.. non ne facevo un discorso d'importazione e basta...
la marchiatura fasulla può essere apposta anche per lo stato di provenienza.. oppure comunque ci possono essere altri falsari anche nel nostro continente..
invece se i truffatori sono distribuiti in maniera capillare ( e cioè chessò.. a napoli stampano solo le etichette) è comprensibile come sia impossibile fermarli alla fonte... e che quindi c'è bisogno solo di tenere le orecchie bene in alto...
..Piano....qui ci limitiamo a segnalare venditori fasulle...vere e propie truffe di chi è meno intenditore e segnalarlo quando possibile...per il resto lasciamo a chi di dovere!
Robinia- ex moderatori
questo ci ha messo la barra husqvarna per farla sembrare originale??
http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/macerata-annunci-macerata/motosega-husqvarna-365/29823570
http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/macerata-annunci-macerata/motosega-husqvarna-365/29823570
azzalini69- utente registrato
azzalini1969 ha scritto:questo ci ha messo la barra husqvarna per farla sembrare originale??
la foto, tra l'altro, è presa dal web: in alto a destra c'è scritto "mercador.ro"
ferrari-tractor- Moderatori
adesso gli ho mandato un messaggio dicendogli che sono interessato e che però ho notato qualche "stranezza" sulla motosega...vediamo fino dove arriva
ho notato che non è più disponibile,sicuramente rimmossa.azzalini1969 ha scritto:questo ci ha messo la barra husqvarna per farla sembrare originale??
Teo78- utente registrato
azzalini1969 ha scritto:adesso gli ho mandato un messaggio dicendogli che sono interessato e che però ho notato qualche "stranezza" sulla motosega...vediamo fino dove arriva
allora......mi ha risposto e mandato altre foto che sono tutta un'altra cosa rispetto a quella che c'era nell'annuncio.(trattasi comunque di cinesata marcata husqvarna)
e in un momento di estrema generosità ha abassato il prezzo a 250 euro...purtroppo ho appena preso
una stihl ms261 altrimenti ci avrei fatto un pensierino.....
ragazzi vi chiedo una cortesia...oltre a postare i link di questi annunci salvate una foto e caricatela qui sul forum di modo che si possa così ottenere un piccola banca dati delle varie macchine-frode.
grazie.
grazie.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:ragazzi vi chiedo una cortesia...oltre a postare i link di questi annunci salvate una foto e caricatela qui sul forum di modo che si possa così ottenere un piccola banca dati delle varie macchine-frode.
grazie.
giusta osservazione.....sarà fatto
Figuratevi che qui da noi un grande centro del fai da te é arrivato a mettere nelle pubblicità che ricevi in buca,l'offerta sensazionale (a loro dire) di una motosega.Costo 150 Fr. Nella foto, si vedeva in primo piano la barra Oregon. Quello che stava dietro invece era ben altra cosa: Made in Cina DOC. E chissà quanta gente ha pensato di fare un affare!!!!!! A cosa arrivano pur di vendere!!!!!azzalini1969 ha scritto:questo ci ha messo la barra husqvarna per farla sembrare originale??
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
[quote="azzalini1969"]
allora......mi ha risposto e mandato altre foto che sono tutta un'altra cosa rispetto a quella che c'era nell'annuncio.(trattasi comunque di cinesata marcata husqvarna)
ecco le 2 foto che mi ha mandato:
azzalini1969 ha scritto:adesso gli ho mandato un messaggio dicendogli che sono interessato e che però ho notato qualche "stranezza" sulla motosega...vediamo fino dove arriva
ecco le 2 foto che mi ha mandato:
l'ho vista anche io su subito.. ho segnalato allo staff!
Alessio510- Moderatori
e' invertita la q , con la p
solo un dettaglio...
la scritta sull adesivo e' HUSPVARNA... non HUSQVUARNA. e' invertita la q , con la p
la scritta sull adesivo e' HUSPVARNA... non HUSQVUARNA. e' invertita la q , con la p
Crg- utente registrato
Crg_it ha scritto:solo un dettaglio...
in efetti non l'aavevo notato......comunque il marchio è quello e anche sull'annuncio era chiaramente
citato il marchio svedese
ragazzi è molto strano dopo tutte le nostre segnalazioni questo annuncio è ancora li: http://www.ebay.it/itm/Motosega-Stihl-MS-440-/110882207056?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item19d1183550#ht_4124wt_1032
mi raccomando se qualcuno ancora non l'avesse ancora segnalato lo faccia al più presto,grazie
mi raccomando se qualcuno ancora non l'avesse ancora segnalato lo faccia al più presto,grazie
attenzione alla frode
Salve a tutti,sono appena stato contattato da un Signore,il quale ha letto i miei annuci,su subito.it ed ebay,..mi ha proposto una motosega stihl 08s dicendomi che era di suo nonno ecc ecc , per 500,00 € trattabili,anche per meno dice, 400,00 €
Ho guardato su goggle alla voce stihl 08s,ma dalla foto apparsa mi e' sembrata un di quelle cinesi,....posso sbagliarmi??? Dice che e' di Roma e che mi manda le foto ,sono proprio curioso di vedere.... che sia il fantomatico truffatore???
Saluti
Giorgio Tissot
Forse credo di essermi sbagliato nel giudicare l'offerta fattami dal Signore che mi ha contattato,ma in un primo momento non conoscendo il mdello,e guardando le foto,mi sembra sul serio una cinese,se ho sbagliato valutare troppo in fretta,mi scuso.
Saluti
Giorgio Tissot
Ho guardato su goggle alla voce stihl 08s,ma dalla foto apparsa mi e' sembrata un di quelle cinesi,....posso sbagliarmi??? Dice che e' di Roma e che mi manda le foto ,sono proprio curioso di vedere.... che sia il fantomatico truffatore???
Saluti
Giorgio Tissot
Forse credo di essermi sbagliato nel giudicare l'offerta fattami dal Signore che mi ha contattato,ma in un primo momento non conoscendo il mdello,e guardando le foto,mi sembra sul serio una cinese,se ho sbagliato valutare troppo in fretta,mi scuso.
Saluti
Giorgio Tissot
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Mag 25, 2012 5:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto "EDIT" per integrare e/o modificare)
giorgio tissot- utente registrato
la sthil 08 esiste ed è un modello anche abbastanza datato non credo che c'è ne siano di copie cinesi,comunque se hai una foto di questa motosega postala è leveremo ogni dubbio
La Stihl 08 e 08S esistono e io ne possiedo una 08 S. Ma a quel prezzo è meglio che la tenga lui.Se originale e in discreto stato e funzionante massimo 80~100€giorgio tissot ha scritto:Salve a tutti,sono appena stato contattato da un Signore,il quale ha letto i miei annuci,su subito.it ed ebay,..mi ha proposto una motosega stihl 08s dicendomi che era di suo nonno ecc ecc , per 500,00 € trattabili,anche per meno dice, 400,00 €
Saluti
Giorgio Tissot
Saluti
Giorgio Tissot
Nonno_sprint- ex moderatori
Condivido la perplessità: mi vien da pensare che forse la tanto celebrata "lotta alla contraffazione" sia solo "di facciata", qualcosa mi sfugge...mah...dominik ha scritto:ragazzi è molto strano dopo tutte le nostre segnalazioni questo annuncio è ancora li: http://www.ebay.it/itm/Motosega-Stihl-MS-440-/110882207056?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item19d1183550#ht_4124wt_1032
Mi associo e ribadisco: segnaliamo!dominik ha scritto: mi raccomando se qualcuno ancora non l'avesse ancora segnalato lo faccia al più presto,grazie
Buon taglio a tutti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
ecco un'altra husqvarna 395xp a prezzo stracciato....
purtroppo non riesco ad estrarre le foto
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/motosega-nuovissimo-salerno-43403906.htm
purtroppo non riesco ad estrarre le foto
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/motosega-nuovissimo-salerno-43403906.htm
Mamma mia!! ora segnalo anche iodominik ha scritto:ragazzi è molto strano dopo tutte le nostre segnalazioni questo annuncio è ancora li: http://www.ebay.it/itm/Motosega-Stihl-MS-440-/110882207056?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item19d1183550#ht_4124wt_1032
mangusta- ex moderatori
Contenuto sponsorizzato
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
» SIEPI VARIE
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» SIEPI VARIE
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
Pagina 7 di 40