Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 7:36 am

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 481 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 477 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, amahori, ferrari-tractor, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap30%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap35%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap12%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap2%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap4%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap5%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap2%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap9%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_lcap1%Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte

5 partecipanti

Andare in basso

Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Empty Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte

Messaggio  giak90 Mer Dic 08, 2021 9:21 am

Buongiorno a tutti; come descritto nel titolo, è ormai più di un mese che mi sono bloccato nella rimessa in funzione di questa motosega da potatura simile a molte altre di provenienza orientale.
In questo modello in particolare ho sistituito cilindro e pistone in quanto grippati e revisionato un po' tutto ( membrane carburatore, guarnizioni , tubi ecc) visto il tipo di lavoro; il problema si è presentato alla messa in moto per la prima volta dopo averla richiusa.
La motosega non dà il minimo scoppio nonostante numerose tirate della corda, la miscela arriva nel cilindro bagnando la candela e sembra anche cambiare alle regolazioni che faccio sul carburatore, inoltre anche la scintilla si genera al girare del motore ma comunque non si ha alcun accenno di partenza.
Nelle prove che ho eseguito ho cambiato carburatore, bobina, albero motore con uno del solito modello,  candela, scarico ma purtroppo non ho avuto alcun risultato.
Ho eseguito anche una prova di compressione (anche se avevo già rimandato indietro un cilindro e pistone per sospetto difetto di compressione) sul cilindroe il valore che hi trovato è sui 4,5/ 5 Bar che in confronto ad altre motoseghe simili che ho in casa, sembra essere sufficiente (alcune partono anche con 4 bar a fatica), ma purtroppo non ne vuole sapere di partire nemmeno mettendo piccole quantità di benzina pura direttamente dentro al cilindro.
Sti diventando matto purtroppo e spero veramente che qualcuno possa darmi una dritta ad uscire da questo problema, intanto ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di scrivere.Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Motose10

giak90
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Empty Re: Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte

Messaggio  falcetto Mer Dic 08, 2021 9:45 am

giak90 ha scritto:...La motosega non dà il minimo scoppio ...
Nelle prove che ho eseguito ho cambiato carburatore, bobina, albero motore ...
Perché hai cambiato la bobina se il problema da risolvere era circoscritto al grippaggio?
Rimonta la sua originale. Forse sei nelle situazioni descritte qui sotto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t22469-anticipo-dubbio-zm-2500#291005

https://lamotosega.forumattivo.com/t23312-bobina-motosega-cinese-25cc#304276

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Empty Re: Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte

Messaggio  giak90 Gio Dic 09, 2021 12:40 pm

La bobina era la stessa anche quando dopo aver chiuso il motore ho provato ad accenderla per la prima volta...poi dopo infiniti tentativi ho cambiato anche quella e in effetti ho messo una che monta sulle motoseghe zm 2525.... ma c'è un modo preciso per vedere se la scinitlla accende nel momento giusto? Io ho verificato la posizione dei magneti volano in corrispondenza del punto morto superiore e mi sembra la stessa di quella di altre motoseghe anche delle zm 2525 per esempio....

giak90
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto Gio Dic 09, 2021 5:03 pm

giak90 ha scritto:.... ma c'è un modo preciso per vedere se la scinitlla accende nel momento giusto?
Certo che c'é: la pistola stroboscopica. Hai letto il mio argomento?
La posizione dei magneti volano non cambia rispetto alla bobina nelle varie versioni delle motoseghe cinesi da 25cc. Cambia la gestione della scintilla da parte del tipo di bobina.
Oltre alla mia verifica personale anche il nostro iscritto "il mecc" ha confermato che ci sono bobine con scintilla che scocca sfasata di 180°. Ma il tuo motore deve avviarsi se la sua bobina originale fa scintilla e funzionava prima del grippaggio.
Leggiti anche questo qui sotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t21150-makita-dcs4301accensione-fuori-fase#273989

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte Empty Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte.

Messaggio  il mecc Gio Dic 09, 2021 6:40 pm

sto seguendo la questione,ma non ho un quadro chiaro.
a quanto ho letto è già stato cambiato tutto,anche il fatto della sostituzione del gruppo termico nuovo per scarsa compressione...mi chiedo su quali basi sia stata determinata tale misura.
non mi è mai successo di dover chiedere una sostituzione per tale problema...ma puo' essere cè sempre la prima volta.
se come leggo è stato cambiato quasi tutto ,difficile fare una diagnosi anche perchè leggo che i componenti appartengono ad altre cinesi,se ben sembrino simili.
quando si fanno questi cambiamenti bisogna controllare bene cio' che si monta,perchè adesso diventa difficile.
ti direi di tornare indietro e cercare di abbinare il piu' possibile dei componenti originali.
l'aver sostituito un gruppo termico non puo' creare tutti questi problemi.
posizione della chiavetta sull'albero (visto che leggo che è stato cambiato) è uguale a quello precedente?
compressione, lunghezza della biella? controllata?
questi motori piccoli hanno molta compressione per essere diametro 34/35 mm.
4 bar mi sembrano un po' pochi,direi che 6 anderebbero meglio.
non rimane tanto sicuramente l'accensione come già descritto da falcetto,le bobine sono particolari,e non sempre uguali anche se simili.
pero' se poi non hai sufficente compressione non girano questi piccolini.
ripeti a ritroso il tutto...stare a cabiare sempre pezzi,alla fine mette solo confusione.
ho finito da poco un echo 2700 es valore della pressione 5,7 con pistone diametro 35.ed è un 26 circa di cilindrata.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggio  mlozej Mar Dic 14, 2021 10:32 am

controlla bene il collettore di aspirazione che sia perfettamente integro e faccia perfettamente tenuta

mlozej
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giak90 Mar Dic 14, 2021 12:43 pm

Allora riporto alcuni aggiornamenti dell'odissea che sto avendo Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte 1f604 .
Ultimamente ho avuto in riparazione una Excel mt300 per problemi inerenti alla carburazione, ma comunque nulla sull'accensione...perciò la tentazione è stata tanta e così ho trapiantato la bobina della Excel sulla Verden e incredibilmente si è accesa e ho persino abbozzato una carburazione decente.
Adesso le idee possibili sono: o trovo una bobina nuova delle Excel mt 300 ( che guardando su internet è quasi impossibile distinguere) oppure posso provare a sostituire il volano con una cinese simil ZM 2525, montando così un'accensione "tradizionale" se vogliamo dirla così, unita ad una bobina nuova per zm2525.
All'inizio in effetti anche io ero convinto che necessitavano almeno 6 bar per la partenza così avevo richiesto la sostituzione del blocco...ma a seguito ho fatto altre prove con manometro su altri motori simili e sono stato smentito.
Gli alberi motore che ho scambiato sono uguali perché avevo 2 motoseghe Verden del medesimo tipo, quindi misure e caratteristiche erano le stesse inoltre anche i volani sono uguali.
Per ora sto provando a confrontare i due volani (della Verden e di un'altra che ho da parte per sfruttare alcuni pezzi; una sandrigarden 9325 se non erro) e sembrerebbe che i magneti non siano posizionati ugualmente,( mi pare che quello della Verden sia leggermente ritardato, allego anche qualche foto); mentre gli alberi motore ad occhio nudo sembrano avere le stesse quote, anche nel posizoonamento delle chiavette.
È possibile che le differenze principali siano nel volano oppure c'è qualche differenza anche all'interno delle bobine? (Nelle foto abbiamo sopra il volano sandrigarden e a sotto quello Verden mentre in quelle di profilo a sinistra è sandrigarden e a destra Verden)
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte 20211211
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte 20211212
Motosega Verden VD 300 (marca simil cinese) con motore nuovo non parte 20211210

giak90
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nitro52 Mer Dic 15, 2021 1:11 pm

Potrebbe essere la diversa gestione della scintilla da parte della bobina come dice Falcetto
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili