Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da m150 Oggi alle 9:27 am
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314185 messaggi in 16895 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 345 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 341 Ospiti :: 2 Motori di ricercaCasper, eugenio.bonac, filippo75pg, Malin
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
FIERE E MANIFESTAZIONI
+100
splitfire125
ValliGenovesi
nespolo 65
Drago 100
giacomone
chicco21
albo93
Ceppo77
Nobileraf73
riky86
Lello78
massimo 64
BFausto
appennino ligure
nitro52
Leos86
roberto
baffus
Agrifrency
giomma
marzot
Nicola_seph
s.n.
Stepmeister
LorenzoG
ferrari giacomo
beppe
mesodcaburei
monsterseven
worior
Ghepardo
robedece
ghezzi
Genchy
Micke86
filzi 73
Matic
Anto86
stefen 66
raimbow151
Lelena
fausto coppi
biker57
maxb.
beppe65
gab 83
riccardo
NIBBIO
alby4everR
Rollomatic_Light
vorrei ma non posso
s_riki
13579
deturpator
roky
wolfmurex
poncia
Motolelozzo
Alessio510
Dan56k
andry steel
Il Celtico
silvio 61
vento
seven
Francisko
murdock
straker
Poseidon X6
chainsawcarver
Robinia
ferrari-tractor
alby365pro
dade
zam
gian66
Box
mangusta
iury1977
formula1
bolo86
f
fabio82
xp
Araba Fenice
peppone
cri393
Scintilla
dautàrr
mastiff
Angelo
polmau
maxi
tottoli livio
fernando62
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
lazadruga
celtis
104 partecipanti
Pagina 4 di 14
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Re: FIERE E MANIFESTAZIONI
Dal 22 al 26 febbraio a Verona si svolge l' 8a edizione di progetto fuoco.
Si tratta di una mostra internazionale di attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione della legna.
www.progettofuoco.com
Si tratta di una mostra internazionale di attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione della legna.
www.progettofuoco.com
gian66- Moderatori
piacenza
Domani, sarò a Piacenza per Forestalia.
chi di voi pensa di andarci in questi giorni?
domani c è nessuno di voi?
mi piacerebbe conoscervi.
chi di voi pensa di andarci in questi giorni?
domani c è nessuno di voi?
mi piacerebbe conoscervi.
seven- utente registrato
Dal 16 al 18 marzo si svolge a Savigliano (Cn), la 31° edizione della "Fiera nazionale della Meccanizzazione agricola".
Per chi fosse interessato http://www.fierameccanizzazioneagricola.it/
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto:Dal 16 al 18 marzo si svolge a Savigliano (Cn), la 31° edizione della "Fiera nazionale della Meccanizzazione agricola".
Ci sarò insieme a Carmagnola le trovo delle fiere fantastiche!
andry steel- utente registrato
per chi fosse interessato il 24-25 marzo a Sanremo c'è la mostra - mercato dedicata al verde denominata "Pollice verde". Da non perdere.
http://wwww.sanremoinfiore.it/site/12599/default.aspx
http://wwww.sanremoinfiore.it/site/12599/default.aspx
gian66- Moderatori
Ciao a tutti , il primo maggio sarò alla fiera di Oleggio a fare segatura , sarei contento di incontrare altri forumisti
Dal 30 marzo al 1° aprile ci sarà Agriumbria a Bastia Umbra (Pg). E' l'evento in tema più importante dalle nostre parti.
Dan
Dan
Dan56k- Moderatori
Cavoli! mi sa che un salto lo faccio... tanto bazzico parecchio da quelle parti!!chainsawcarver ha scritto:Ciao a tutti , il primo maggio sarò alla fiera di Oleggio a fare segatura , sarei contento di incontrare altri forumisti
Alessio510- Moderatori
Stamattina l'ho passata tutta ad Agrumbria sotto un sole cocente. Grande successo di pubblico, a mezzogiorno si camminava a fatica dalla miriade di persone intervenute. Più o meno gli stessi stand dello scorso anno, e la parte del leone come al solito l'hanno fatta i trattori, le attrezzature agricole in generale e gli animali. Buono l'assortimento di spaccatronchi delle più svariate dimensioni, mentre di biotrituratori ho visto solo Eliet. Nel settore motoseghistico i "grandi" (Husqvarna e Stihl) hanno brillato per la loro assenza, perlomeno con stand propri, e si è visto qualche pezzo solo nei negozi privati. Abbastanza fornita la rappresentanza di Oleomac, Ama, Maruyama, Shindaiwa ed Active (ho maneggiato per un poco la 40.40 - spenta - e me ne stavo innamorando... anche se me l'ero immaginata un po' più leggera). Nel ramo attrezzi forestali invece mancavano quelli manuali, dagli zappini alle leve di abbattimento ai giratronchi (ne volevo prendere uno...) che invece l'anno scorso c'erano, così come c'era uno stand di attrezzature per tree climbing che quest'anno ho cercato ma non ho trovato. Avrei voluto comprare una miriade di cose, ma me ne sono tornato a casa solo con i ricambi delle catene per il dece...
Il grande assente? Non ho visto nemmeno uno stand che proponesse DPI, e in una fiera del genere questa mi sembra una grave manchevolezza.
Dan
Il grande assente? Non ho visto nemmeno uno stand che proponesse DPI, e in una fiera del genere questa mi sembra una grave manchevolezza.
Dan
Dan56k- Moderatori
Non ci sono mai stato,ma sono troppo curioso di vederti all'opera dunque salvo imprevisti vedró di venirti a trovare!chainsawcarver ha scritto:Ciao a tutti , il primo maggio sarò alla fiera di Oleggio a fare segatura , sarei contento di incontrare altri forumisti
Facci sapere dove trovarti, altrimenti ci orienteremo seguendo la nube di trucioli...
Motolelozzo- utente registrato
chainsawcarver ha scritto:OK, è più facile seguire la "musica" delle motoseghe.
spero di poterci venire mi piacerebbe vedere una volta ciao
Quasi che me ne dimenticavo di dirvi, che .... da domani sabato 14 e domenica 15 aprile a Mondovì (cn) vi sarà la 53ª edizione della Fiera di Primavera.
Si tratta di un tradizionale appuntamento, dove nelle aree del centro città vi saranno tanti esposizioni di: macchine agricole, autocarri, attrezzi per il giardinaggio, tecnologie per la casa, l’arredo, le energie rinnovabili, etc....
saluti
Si tratta di un tradizionale appuntamento, dove nelle aree del centro città vi saranno tanti esposizioni di: macchine agricole, autocarri, attrezzi per il giardinaggio, tecnologie per la casa, l’arredo, le energie rinnovabili, etc....
saluti
gian66- Moderatori
quasi me ne dimenticavo da giovedì fino a domenica c'è este in fiore....come ogni anno la manifestazione si terrà all'interno dei giardini del castello di este...
Robinia- ex moderatori
dal 21 al 25 aprile a Gravina di puglia c'è la fiera di San Giorgio, la 718° edizione.
La Fiera è soprattutto un’occasione per far conoscere la realtà agricola, artigianale e zootecnica, per valorizzare il lavoro degli addetti al settore e le produzioni agroalimentari del territorio; ma soprattutto far conoscere il prezioso patrimonio di tradizioni legate alla civiltà contadina e alle tradizioni rurali.
La Fiera è soprattutto un’occasione per far conoscere la realtà agricola, artigianale e zootecnica, per valorizzare il lavoro degli addetti al settore e le produzioni agroalimentari del territorio; ma soprattutto far conoscere il prezioso patrimonio di tradizioni legate alla civiltà contadina e alle tradizioni rurali.
wolfmurex- utente registrato
Oggi e domani domenica 15 aprile a Lagnasco (cn) vi è la 10a edizione della fiera Fruttinfiore, la manifestazione vuole festeggiare la migliore produzione frutticola locale: quella sana, buona... e in fiore!
gian66- Moderatori
wolfmurex ha scritto:dal 21 al 25 aprile a Gravina di puglia c'è la fiera di San Giorgio, la 718° edizione.
La fiera di gravina è un ottima fiera capionaria, ogni anno la visito è a pochi km da matera, all'innauguarione fanno un corteo storico molto interessate, dove c'è il re che legge l'editto che istituisce la fiera locale con il proprio benestare.
roky- utente registrato
chainsawcarver ha scritto:OK, è più facile seguire la "musica" delle motoseghe.
ma tu sei li tutto il giorno? io confermo la presenza !(salvo diluvi universali ed inondazioni...)
Alessio510- Moderatori
A Brossasco (cn) Valle Varaita, il 29-30 aprile e 1 maggio, 26a edizione della Festa del legno.
Si tratta della più grande rassegna dell' eccelenza artigiana della valle, con mostre a tema, esibizioni, cultura e tradizioni del territorio.
saluti
Si tratta della più grande rassegna dell' eccelenza artigiana della valle, con mostre a tema, esibizioni, cultura e tradizioni del territorio.
saluti
gian66- Moderatori
In teoria si , salvo alluvioni...Alessio510 ha scritto:chainsawcarver ha scritto:OK, è più facile seguire la "musica" delle motoseghe.
ma tu sei li tutto il giorno? io confermo la presenza !(salvo diluvi universali ed inondazioni...)
Confermo che vengo a trovarti a oleggio salvo diluvi!
Stamattina a casa mia non pioveva , così sono partito alla volta di Oleggio dove purtroppo pioveva molto ,sarà per la prossima volta.
chainsawcarver ha scritto:Stamattina a casa mia non pioveva , così sono partito alla volta di Oleggio dove purtroppo pioveva molto ,sarà per la prossima volta.
vero ho fatto la stessa cosa ti ho incrociato io a piedi e tu stavi partendo ciao alla prossima
Sono stato a oleggio nel pomeriggio e il tempo ha dato tregua per quell'oretta sufficiente a fare un giretto.
Ho visto intagliare una tartaruga, vedendo dal vivo si capisce qualcosa in piú sulla tecnica. Uhm... Bisogna recuperare una piccolina con barra carving... Devo provare!
Ho visto intagliare una tartaruga, vedendo dal vivo si capisce qualcosa in piú sulla tecnica. Uhm... Bisogna recuperare una piccolina con barra carving... Devo provare!
io invece alla fine ho desistito.... da me ha piovuto praticamente sempre, solo un'ora di tregua alle 15... sob! mi rifarò la prossima volta!!
Alessio510- Moderatori
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Pagina 4 di 14