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Perdita olio
+2
chainsawcarver
lombroso
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perdita olio
salve a tutti oggi ho iniziato a fare un pò di manutenzione al decespugliatore di mio suocero un mcculloch zainato di 50 cc, che va molto bene nonostante l'età e l'uso intenso ma necessita di varie lubrificazioni e ingrassaggi a partire dal flessibile per finire alla coppia conica e qesti lavori "sporchi" toccano sempre a me. finito di fare questo ho iniziato a smontare tutto il resto e ho visto che c'è dell'olio in giro, ho smontato la marmitta e anche li dietro si vedono delle perdite d'olio, vorrei sapere da voi la possibile casa di questo grazie a tutti come sempre....
lombroso- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
Probabilmente è l'uso della macchina a un regime di giri non particolarmente alto , il motore non entra in temperatura e bruciando male scarica molti residui di miscela dalla marmitta.
Re: Perdita olio
quoto chainsawcarver e aggiungo che potrebbe essere anche un errore di dosaggio olio miscela. che olio usi e in quali dosi?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Perdita olio
o anche miscela estremamente grassa o carburazione mollto ricca...
opps..peppone mi hai anticipato...
opps..peppone mi hai anticipato...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Perdita olio
grazie delle risposte, uso olio jonsered jaso fd sintetico e la miscela la faccio al 4% anche se è consigliato il 2%.
lombroso- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
ecco: appunto. falla al 2% che è molto molto molto meglio. facendola così grassa ti ritrovi un sacco di olio incombusto: un pò ti percola fuori dallo scarico...un pò ti rimane sul cielo del pistone sotto forma di morchia.lombroso ha scritto:grazie delle risposte, uso olio jonsered jaso fd sintetico e la miscela la faccio al 4% anche se è consigliato il 2%.
se vuoi rovinare il motore quello che stai seguendo è un sistema abbastanza rapido.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Perdita olio
scusate il ritardo ma ho avuto un problema alla caldaia. ok farò la miscela come mi hai detto tu. per quanto riguarda le eventuali morchie sul cielo come le tolgo?
lombroso- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
se sei capace di smontare un gruppo termico dovresti aprire tutto e pulire il cielo del pistone. ma se non lo hai mai fatto ti sconsiglio di avventurartici perchè è una operazione delicata e corri il rischio di fare più danni che altro.lombroso ha scritto:scusate il ritardo ma ho avuto un problema alla caldaia. ok farò la miscela come mi hai detto tu. per quanto riguarda le eventuali morchie sul cielo come le tolgo?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Perdita olio
allora lascio stare tutto così....grazie a tutti.
lombroso- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
salve riapro la discussione...ho smontato completamente pezzo per pezzo il decespugliatore, compreso il gruppo termico con l'aiuto di un amico e dopo aver pulito tutto l'ho rimontato. nessun problema parte benissimo e il motore gira bene ma ho un dubbio che solo voi potete togliere....sul riparo in plastica che contiene il filtro aria c'è una leva rossa con una freccia sempre rossa di fianco, allineando la leva con la freccia l'aria dovrebbe essere chiusa e in caso contrario aperta, il decespugliatore funziona solo con la leva in posizione opposta alla freccia rossa, quindi con aria aperta, se chiudo l'aria si spegne.volevo sapere da voi qual'è la posizione corretta della leva e perchè se la chiudo il motore si spegne?
potrebbe essere questo il motivo di percolazione olio in quanto la miscela troppo arricchita?
grazie a tutti
potrebbe essere questo il motivo di percolazione olio in quanto la miscela troppo arricchita?
grazie a tutti
lombroso- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
è giusto, se la farfalla dell'aria rimane chiusa il motore di solito si spegne.
La farfalla chiusa si usa solo per l'avviamento a freddo, dopo il primo scoppio si deve aprire l'aria per avviare
La farfalla chiusa si usa solo per l'avviamento a freddo, dopo il primo scoppio si deve aprire l'aria per avviare
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Perdita olio
ok grazie, ma allora perchè in corrispondenza della posizione aria chiusa c'è una freccia rossa?
lombroso- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
misteri della vita... mio nonno si lamentava che gli inglesi scrivevano "NO" al contrario sull'interruttore di accensione della motopompa... con quella logica quando doveva farla partire erano bestemmie, e quando doveva spegnerla pure. Problema risolto girando l'interruttore sottosopralombroso ha scritto:ok grazie, ma allora perchè in corrispondenza della posizione aria chiusa c'è una freccia rossa?
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Perdita olio
perchè ti indica la posizione di avviamento a freddo.lombroso ha scritto:ok grazie, ma allora perchè in corrispondenza della posizione aria chiusa c'è una freccia rossa?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Perdita olio
bene adesso è tutto più chiaro...
ho pulito tutto l'olio e le morchie che c'era in giro e da ora in poi userò miscela al 2%.
l'usura delle fasce elastiche può essere concausa dell'olio in giro? chiedo questo perchè al minimo si sentono dei rumori metallici.
ho pulito tutto l'olio e le morchie che c'era in giro e da ora in poi userò miscela al 2%.
l'usura delle fasce elastiche può essere concausa dell'olio in giro? chiedo questo perchè al minimo si sentono dei rumori metallici.
lombroso- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
i rumori metallici che senti 9 su 10 son dovuti alla frizione.lombroso ha scritto:bene adesso è tutto più chiaro...
ho pulito tutto l'olio e le morchie che c'era in giro e da ora in poi userò miscela al 2%.
l'usura delle fasce elastiche può essere concausa dell'olio in giro? chiedo questo perchè al minimo si sentono dei rumori metallici.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Perdita olio
concordo con Peppone...se fa' il classico scampanellio al minimo...e' la frizione...
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tottoli livio- Moderatori
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Località : omegna (vb) piemonte
Re: Perdita olio
si scampanella solo al minimo poi ad alti regimi nessun problema, per la frizione il problema è grave?
lombroso- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
no'...e' abbastanza normale....lombroso ha scritto:si scampanella solo al minimo poi ad alti regimi nessun problema, per la frizione il problema è grave?
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tottoli livio- Moderatori
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Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Perdita olio
a volte scampanellano anche da nuove. dovresti smontarla e farci vedere un paio di foto. quando la frizione non va più del tutto noterai che la testina ti girerà abbastanza velocemente anche al minimo. fino ad allora tienitelo così...in ogni caso una frizione per la tua macchina dovrebbe costare intorno ai 15 euro...nulla di preoccupante. anche perchè se c'è solo lo scampanellio e la testina sta ferma hai ancora davanti a te qualche centinaio di ore di lavoro prima che la frizione ti salutilombroso ha scritto:si scampanella solo al minimo poi ad alti regimi nessun problema, per la frizione il problema è grave?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Perdita olio
si la testina al minimo stà ferma o quasi, per adesso non ho più dubbi...su questa macchina ... ma appena inizio a revisionare(o almeno ci provo) un vecchio decespugliatore che ho trovato in recupero avrò nuovamente bisogno di voi, grazie e saluti
lombroso- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia
Re: Perdita olio
a presto alloralombroso ha scritto:si la testina al minimo stà ferma o quasi, per adesso non ho più dubbi...su questa macchina ... ma appena inizio a revisionare(o almeno ci provo) un vecchio decespugliatore che ho trovato in recupero avrò nuovamente bisogno di voi, grazie e saluti
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Perdita olio
Anche nel mio mcculloch la frizione scampanella forte al minimo temo che mi stia dicendo che sta per morire!!
claudio 0-70s- utente registrato
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Località : sardegna
Re: Perdita olio
allora...stiamo calmi...claudio 0-70s ha scritto:Anche nel mio mcculloch la frizione scampanella forte al minimo temo che mi stia dicendo che sta per morire!!
molte volte le frizioni scampanellano anche sulle macchine nuove (come già detto prima).
lo scampanellio della frizione, di per sè, non è sempre un indicatore attendibile dell'usura della stessa. comincia ad essere più indicativo se oltre allo scampanellio si accompagna una rotazione della testina con motore al minimo.
ok?
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