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La frizione non si svita.......

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Messaggio  baloo Gio Feb 02, 2012 5:20 pm

seguendo il consiglio di ferraritractor e leggendo i  post fatti sull'argomento ci ho capito di più... ma la frix non si svita... ho visto che ha filettatura sinstra quindi dovrebbe venire svitando in senso antiorario, per spiegarmi dal verso opposto a quello di rotazione della catena, ma niente, non è che ci vuole un qualche attrezzo speciale? aggiungo che la frix ha 3 ceppi, ho bloccato il pistone con una striscia di jeans dal foro della candela, e non voglio rischiare di rovinare i ceppi che magari non si trovano più....
adesso parola all'esperienza...... bonk!bonk!
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Messaggio  tottoli livio Gio Feb 02, 2012 5:28 pm

allora..inanzitutto  se  ti  metti  davanti  alla  frizione(macchina  con  la  barra  verso  destra  e frizione verso  di  te') la  devi  svitare  in  senso  ORARIO..non ricordo  se  ha'   l'esagono  o  meno...se  e'  presente  e disponi  di una  pistola  x  dadi  e'  un  giochetto.....in  caso  contrario  ci  sono  degli  attrezzi  a  compasso  con  fuori  2  pernetti...la  soluzione  finale  e'  battere  con  un  cacciaspine  dimensionato..ma'  questa  scelta  la  terrei  in  caso  disperato... Very Happy

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Messaggio  baloo Gio Feb 02, 2012 7:13 pm

niente esagono tittolilivio disponendo la mtsg come dici tu e come avevo fatto io mi trovo difronte alla frizione che ha i tre ceppi la staffa che li sostiene ha il foro dell'albero e dal li partono tre braccetti verso i ceppi. suppongo che ci voglia un'utensile che abbia l'incastro per i tre braccetti. con il cavaspine non vorrei provarci che sdatto come sono magari faccio un casino... piuttosto prenderei un tondo pieno di acciaio,della misura giusta, lo taglio a 105 gradi in modo da ricavare l'attrezzo che dicevo, al tondo ci saldo una bella maniglia e giro. sempre che non lotrovo già fatto che tribbolo meno...
per di più non vorrei che vista la vecchiaia e gli anni che la belva si è fatta non tanto al riparo ho paura che sia inchiodata, anche se non vedo ruggine o segni malevoli...
poi appena pox ormai domani posto una foto per rendere l'idea...
ciao
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Messaggio  tottoli livio Gio Feb 02, 2012 7:19 pm

se hai la possibilita' di costruirlo e' ottimo ok capo ..attendiamo le foto...

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Messaggio  belcanto Gio Feb 02, 2012 7:23 pm

Salve,
se non è proprio inchiodata,si può provare con con una chiave a catena per filtri oppure un cordino da avviamento avvolto doppio in modo da formare un cappio dove infilare una leva,girando nel senso già indicato.
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Messaggio  tottoli livio Gio Feb 02, 2012 7:46 pm

belcanto ha scritto:Salve,
se non è proprio inchiodata,si può provare con con una chiave a catena per filtri oppure un cordino da avviamento avvolto doppio in modo da formare un cappio dove infilare una leva,girando nel senso già indicato.
Belcanto
questo vale solo per i modelli al quale togli la campana prima della frizione....

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Messaggio  baloo Gio Feb 02, 2012 8:42 pm

cavolo non ci avevo mica pensato.......sono proprio un pivello.... mitico..... domani provo subito e vediamo un po' che succede.....
comunque si si smonta prima la campana della mia. e rimane li la frizione...
con la chiave da filtro, con catena, non ci si entra...
grande grazie.......
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